L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 30 dicembre 2010

Catanzaro: per la 4° edizioni di" pazza piazza"appuntamento con uno show spettacolare la sera della befena in piazza prefettura.

L'appuntamento con quella che è stato definita ''la più imponente produzione mai tirata fuori in Calabria' è fissato per il prossimo 5 gennaio alle ore 20 in Piazza Prefettura. La quarta edizione di ''Pazza Piazza', lo spettacolo dell'Epifania promosso dall'amministrazione provinciale di Catanzaro, è stata presentata stamattina in una conferenza stampa presso il Palazzo di Vetro. La macchina organizzativa allestita dalla Ruggero Pegna Show Net in collaborazione con la Compagnia Teatrale dell'Atmo specializzata in teatro urbano e pirotecnico promette scintille, come si può intuire dal sottotitolo "La Befana, le Fate e la Neve". Sul grande palcoscenico allestito nei pressi del palazzo della Provincia si muoveranno anche gli attori-acrobati della Compagnia ''Visionaria', sospesi su una gigantesca gru, mentre su uno schermo verranno proiettati i suggestivi fondali scenografici ''infuocati' e gli effetti speciali in 3D della Light & Sound. A scrivere la storia di questo grande show è stato lo stesso Ruggero Pegna insieme ad Alessio Papini. La voce narrante racconterà dell'eterna lotta tra bene e male, filo conduttore di una serie di imprevedibili evoluzioni artistiche capaci di conquistare la fantasia specialmente dei più piccoli. A fare da sottofondo sonoro sarà un'emozionante serie di brani musicali che contorneranno gli 80 minuti dello spettacolo. Non mancheranno le sorprese dell'ultima ora, come un'inattesa spruzzata di neve…

Il presidente della Provincia, Wanda Ferro, rivolge così il suo invito a tutta la città: ''Anche quest'anno abbiamo voluto dare continuità ad una proposta tradizionale attesa da grandi e piccini - ha detto -. Si tratta di un connubio straordinario tra cultura e spettacolo in grado di garantire un ritorno di immagine ed un indotto economico alla città'. ''Il rapporto di stima e di fiducia con l'amministrazione provinciale ci ha permesso di migliorare anno dopo anno un progetto originale nato nel lontano 1996 ed ora divenuto un vero e proprio format con una propria struttura narrativa - ha detto Ruggero Pegna -. L'auspicio è quello di riuscire ancora una volta a stupire i calabresi con qualcosa di realmente speciale'. Non resta che incrociare le dita affinchè il bollettino meteo sia clemente…
(Catanzaro informa)

5 commenti:

  1. Grazie al presidente Wanda Ferro che fa molto per la città di Catanzaro che altrimenti sarebbe morta.
    Marco cz

    RispondiElimina
  2. Un bel evento da non mancare, forse il posto è un pò infelice perchè non si riesce a seguire bene lo spettacolo

    RispondiElimina
  3. Vorrei ricordare a tutti la mattina della befana per i più piccoli al parco ci sarà la consegna delle calze ripiene di cioccolatini
    Ivano

    RispondiElimina
  4. brava a wanda Ferro che fa ogni anno FA ingrassare il suo caro amico ruggero

    RispondiElimina
  5. è un offesa alla povertà.. ed è una autentica vergogna in un momento di particolare crisi.tanto.. chi se frega ....paga pantalone.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico