L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 22 dicembre 2010

Lettera di Buone feste a tutta la comunità Selliese da parte del nostro amatissimo parroco Don Francesco


Riceviamo  e gioiosi pubblichiamo il messaggio di auguri per le feste Natalizie da parte del nostro amatissimo parroco don Francesco Cristofaro. 
Domani inseriremo il messaggio di auguri indirizzato a tutti i Selliesi in Italia e nel mondo  che ci ha fatto pervenire  il  sindaco di Sellia Davide Zicchinella.

Messaggio di Natale

 Cosa non è Natale? Natale non è la cattiveria che ha trovato radice nelle vene dell’uomo e scorre come linfa vitale. Se sei cattivo non puoi celebrare il Natale. Natale non è il desiderio di vendetta, di odio e rancore. Se tu sei vendicativo, rancoroso, odioso non puoi celebrare il Natale. Natale non è il restare divisi e nemici. Se tu non riesci a perdonare non puoi celebrare il Natale. Natale non è solo luci, feste, mangiate e regali. Se tu fai solo questo e non ti preoccupi di sfamare un povero, vestire un nudo, aiutare un bisognoso, nutrirti della Santa Eucaristia non puoi celebrare il Natale.
 Natale è Amore, pace, gioia, solidarietà, amicizia, fratellanza, perdono, misericordia, cuore spalancato ai bisogni, mano tesa verso l’altro, dimenticare il passato, vivere il presente con semplicità accontentandosi di ciò che si ha ogni giorno. Più fai queste cose e più puoi vantarti di celebrare il Santo Natale ma se queste cose non le fai non dire che tu vivi il Natale. A te che leggi dico di cuore e con il cuore: Auguri di un Natale sereno, di un anno ricco di cose belle. Auguri a tutti i bambini del mondo di ogni colore, lingua, razza e condizione sociale. Auguri alle famiglie, auguri agli anziani e agli ammalati, a coloro che per eventi tristi o luttuosi non celebreranno il Natale. Auguri alla comunità di Sellia e a tutti i selliesi sparsi nel mondo. Possiate stare bene, possiate........
essere felici, possiate essere degni di celebrare un Santo Natale.

                                                                                 
Don Francesco Cristofaro

10 commenti:

  1. Ringraziamo di cuore il nostro parroco che con affetto,con l'amore che mette quotidianamente al servizio della nostra piccola comunità ci ha inviato questo bel messaggio di auguri di buon Natale, per viverlo capendo il vero significato, per viverlo con fede. Auguri Don Francesco da parte di selliaracconta e grazie per le belle lettere di riflessioni sul Vangelo che periodicamente inviate al blog, le quali sono molto seguite dai tanti visitatori che le leggono con molto partecipazione.

    RispondiElimina
  2. Auguri Don ....sei grande

    RispondiElimina
  3. grazie don Francesco. Auguri anche a voi

    RispondiElimina
  4. tantissimi auguri di buon Natale anche a voi don Francesco e grazie per il vostro messaggio

    RispondiElimina
  5. Buon Natale don Francesco,non la ringrazieremo mai abbastanza per il tanto amore che riversate verso la nostra comunità GRAZIE!

    RispondiElimina
  6. Buon Natale anche a voi Don Francesco, quando potete inviate nel blog le vostre riflessioni sul Vangelo. Mi sentirò più vicino nella mia parrocchia di Sellia.
    Gianni MI

    RispondiElimina
  7. Buon Natale carissimo parroco mi auguro che possiamo farci gli auguri per altri cent'anni. Sembre con voi a Sellia naturalmente.

    RispondiElimina
  8. Quel giorno divenne Santo per la nascita di Gesù,quel giorno Gesù con la sua nascita illuminò le strade degli animi smarriti,guidandoli nel buio,recando certezza e gioia,felicità,serenità e Amore,portò fede e speranza,iniziò con Lui la guarigione degli uomini,indicando loro la via dell'Amore,nei secoli dei secoli,Amen. Felice Natale Don Francesco, felice natale a tutta l'umanità !
    Maria

    RispondiElimina
  9. Parole giuste,pesanti come macigni dei nostri cuori induriti. Riflettiamo su queste parole dette dal nostro parroco don Francesco,quanti di noi sono veramente degni di celebrare il natale? Io certamente no .
    Auguri don Francè grazie delle parole che cercano di entrare nei nostri cuori chiusi dalle divisioni,dall’odio,dall’egoismo.

    RispondiElimina
  10. auguri a tutti. auguri parroco nostro

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico