L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 17 dicembre 2010

Una forte nevicata ha interessato tutta la presila Catanzarese, arrivando sino a mare. Paesaggio suggestivo a Sellia sotto una soffice coltre bianca


Una forte nevicata come non la si vedeva da anni, ieri sera dopo le 8 ha interessato tutta la presila catanzarese. La neve in pochi minuti ha imbiancato tutto il borgo di Sellia rendendolo ancora più bello,più suggestivo ,più affascinante insomma un vero presepe. La neve è arrivata sino a mare rendendo veramente insolito nel vedere la spiaggia coperta da una sottile coltre di neve, anche la città capoluogo di regione Catanzaro è stata imbiancata  per la gioia di molti ragazzi, che nella giornata di oggi, hanno preferito per questo avvenimento molto raro, non andare a scuola, innescando dei veri combattimenti di palle di neve! Nel prossimo post inseriremo un po’ di foto di Sellia e Catanzaro innevate. Attualmente la situazione meteorologica è variabile e non si escludono brevi precipitazioni  nevose nella serata di oggi, infatti le temperatura attuale di Sellia alle ore 12 di oggi era di circa 2 gradi  e di 4 a Catanzaro.La spettacolare nevicata che ha interessato nella notte la città capoluogo di regione e le zone limitrofe fino al mare (affascinante il panorama di Catanzaro Marina con la spiaggia innevata) sta provocando qualche disagio alla circolazione.All'altezza della tangenziale prima di arrivare su Viale De Filippis stamattina c'era una lunga coda d'auto, altre difficoltà sono segnalate a nord della città nei quartieri Pontegrande, Piterà e S.Elia.

4 commenti:

  1. Stamattina Sellia si presentava sotto la veste di un vero presepe, tanta la neve caduta durante la serata di ieri sera, rendendo il borgo più caratteristico, più incantevole.

    RispondiElimina
  2. Una sola parola: vorrei tanto trovarmi a Sellia.

    Gianni (MI)

    RispondiElimina
  3. Mi raccumannu stipatima nu pocu e scirubetta ppè sa stata......... cu u vinucottu

    RispondiElimina
  4. Abbiamo un tesoro di paese......parlavo ovviamente delle pietre,del paesaggio,della neve certamente no per le persone.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico