sabato 19 marzo 2011

Auguri a tutti i papà ..............Auguri papà

Oggi  19 marzo San Giuseppe festa del papà, che comunque in molti festeggeranno domani essendo domenica. Una volta il 19 marzo era una festa religiosa molto sentita, non certamente come oggi dove si riduce il tutto per l’ennesima volta nel comprare qualche regalino, dimenticandoci del valore, del ruolo del papà. Non si andava a scuola,con questa data finiva l’inverno, si vedevano arrivare le prime rondini, mentre puntualmente arrivava il camion che portava i primi gelati, durante l’inverno era  quasi impossibile trovare un gelato anche a Catanzaro. La mattina tutti a messa e dopo aver dato un bacetto alla bella statua di San Giuseppe ( la quale nessuno si ricorda di averla mai vista fuori dalla chiesa portata in processione) si  andava a casa dove durante il pranzo si recitava la poesia imparata a memoria …..
San Giuseppe vecchierello
cosa avete nel cestello?

- Erba fresca, fresche viole

nidi, uccelli e lieto sole!
Nel cantuccio più piccino
ho di neve un fiocchettino,
un piattino di frittelle
e poi tante cose belle!
Mentre arriva la primavera
canto a tutti una preghiera,
la preghiera dell'amore
a Gesù nostro Signore.

Mentre nel pomeriggio finalmente  si gustava molto ma molto lentamente il primo gelato con i soldini dati da papà. Auguri a tutti i papà …… Auguri al mio papà, ti voglio bene

5 commenti:

  1. Il papà è una persona importante nella nostra vita, lui ci ha insegnato a fare tante cose, ridere scherzare, giocare, ma sopratutto ci ha insegnato ad amare, come lui ha amato noi perchè avere un padre come te è stata la cosa piu bella del mondo. Ti voglio bene papà. Tanti auguri.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri al mio papino che mi protegge da lassù ti vorrò sempre bene.
    Teresa

    RispondiElimina
  3. auguri papà Antonio dai tuoi figli Luigi, Caterina,Maria

    RispondiElimina
  4. Ciaooooo papà ti voglio un mondo di bene
    Marco

    RispondiElimina
  5. papà ti chiamo ma tu non mi rispondi, papà ti richiamo più forte ma tu ancora non mi rispondi, papà ti chiamo con il cuore e ti sento vicino a me anche se adesso sei lontano, molto lontano, ma cammini sempre vicino a me.
    Franco

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico