L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 18 marzo 2011

C'era una volta a Sellia ............ Terza parte

...La foto era stata scattata da dove si trova l’attuale ripetitore della Rai, ed era pervenuta al vecchietto come regalo da parte di un fotografo arrivato a Sellia perchè  chiamato dalla ricca famiglia dei Placida per festeggiare un matrimonio. I due si conoscevano perche avevano partecipato ai moti rivoluzionari che portarono all’unità d’Italia. Il fotografo era di Catanzaro e arrivò con la carrozza privata dei Placida, fu ospite per diversi giorni nel loro palazzo. Parlava, parlava in continuazione,era molto contento che qualcuno stesse ad ascoltarlo, io sentivo le sue parole come un sottofondo musicale mentre con la foto in mano fantasticavo vedendo l’arrivo del fotografo in carrozza per le strade di Sellia. Dovevo andare,dovevo scappare subito a casa era tardissimo fuori stava diventando buio, ci vediamo domani  ti aspetto in piazza dove sicuramente mi racconterai tutto,ogni minimo particolare, poi verrò a casa tua per vedere ancora la foto, mi raccomando non mancate,io sarò ad aspettarti. Chiusi la porta e scappai via, di corsa a casa,chissa quanti cazzoti mi aspettavano, sicuramente oltre a quelli di mamma si aggiungeranno quelli di papà il quale sino ad oggi non mi aveva mai dato uno schiaffo non e che non gli avevo mai dato l’occasione per darmeli ma delegava mia mamma,diceva sempre ogni qualvolta ne combinavo una delle mie:
"Minalu tu cca si ccè jettu nu scaffu eju l'accapottu" ma stasera ne sono sicurissimo non delegherà a nessuno, stasira mi jetta nu scaffu e maccapotta sicuramente.........   continua
Autore: sellia racconta. Si prega di inserire il link a chi ne fa uso (anche in modo parziale) con esplicito riferimento della fonte