venerdì 22 marzo 2013

Domani tutti a Simeri dove nella suggestiva cornice dei ruderi della "Chiesa Collegiata" andrà in scena il musical di Pasqua "Ai piedi della Croce"

Riceviamo e pubblichiamo


Appuntamento per le 20,30 di sabato 23 marzo 2013 a Simeri per assistere al bel musical di Pasqua dal titolo "Ai piedi della Croce"  
Ai piedi della Croce tutto può avvenire se con fede e umiltà l’uomo si accosta a Gesù.


Sabato 23 marzo nella splendida cornice dei ruderi della Chiesa “Collegiata”di Simeri, comune di Simeri Crichi alle ore 20,30, i bambini, i giovani, i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, i catechisti, gli aderenti al Movimento Apostolico, famiglie intere e semplici fedeli della Parrocchia Santa Maria Assunta, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Sperimentale di Simeri metteranno in scena il Musical di Pasqua, “Ai piedi della Croce”. Uno spettacolo coinvolgente che vuole dare un messaggio concreto ad ogni uomo a partire dall’evento della croce di Cristo. “Ai piedi della croce” avviene il miracolo più grande, l’incontro con Cristo Redentore dell’umanità. Ai piedi della croce tutto può avvenire se con fede e umiltà l’uomo si accosta a Gesù. Dall’ansia alla speranza, dalla tristezza alla gioia, dal pianto al sorriso. L’uomo peccatore ritorna a sperare e vivere e quando sceglie di convertirsi diventa il più grande missionario del vangelo perché, per primo, sulla sua persona ha sperimentato la misericordia e l’amore del Signore.

Questo è il messaggio che gli oltre cento protagonisti del musical, guidati dal parroco don Francesco Cristofaro, il quale ne ha anche scritto il testo dell’opera, vogliono dire con
semplicità e convinzione: “Caro amico, ricorda… tutto può la Grazia di Dio… mettiti anche tu ai piedi della croce, prega e apri il tuo cuore alla speranza e alla fede”.

5 commenti:

  1. venite a simeri dove passeremo una serata in compagnia con fede e spiritualità

    RispondiElimina
  2. BRAVO DON FRANCESCO

    RispondiElimina
  3. Don Francesco per noi di Sellia resterai sempre nei nostri cuori

    RispondiElimina
  4. tanti auguri per la serata di oggi
    rosetta

    RispondiElimina
  5. stasera saremo da voi speriamo che il tempo sia clemente

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico