sabato 9 marzo 2013

Giancarlo Nagero capogruppo di minoranza del comune di Simeri Crichi. Lancia l'allarme sul rischio chiusura della locale stazione dei Carabinieri





articolo tratto dal Quotidiano della Calabria

51 commenti:

  1. Con la vecchia amministrazione il paese era il fiore all' occhiello di parentopoli,dei favoritismi e della gestione allegra dei fondi.È una offesa per i cittadini speculare sulla crisi economica che sta piegando l' intera Nazione e che diventa sempre più grave,per portare avanti le proprie accuse a chi non ha invece colpe.E poi basta col chiedere ogni giorno dimissioni,questo atteggiamento è inaccettabile,non significa questo stare all' opposizione.Essere di minoranza non vuol dire avvelenare l' ambiente come qualcuno in paese ama fare a più livelli,non significa gettare strane ombre e accuse prive di fondamento alle figure centrali del paese.La gente è nauseata da ciò,noi avremmo bisogno di un clima sereno e cooperativo,invece qualcuno ama creare malcontento e animosità,non si è ancora accorto che tutto ciò gli si rivolta contro .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preciso che la mia affermazione di "paese fiore all'occhiello" vuole essere una sarcastica battuta in risposta a quanto scritto nell'articolo sopra pubblicato, in cui impudicamente Nagero afferma che Simeri Crichi, con la precedente amministrazione era il fiore all'occhiello dell' intera provincia. Ma quale fiore, un crisantemo forse? Il nostro paese era noto per vicende di cui essere poco orgogliosi, non scriviamo troppe sciocchezze.

      Elimina
  2. E chi sarebbe questa gente a cui fare spazio,che ha fatto della politica una ragione di vita?Qui si scade nel ridicolo,specie conoscendo le qualità morali,le capacità e la preparazione delle possibili persone a cui l' articolo potrebbe fare riferimento.Una fragorosa risata è d' obbligo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe far capire o spiegare meglio cosa si intende dire "far della politica una ragione di vita" - sarebbe stato più chiaro scrivere ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

      Elimina
  3. Ma chi lo ha scritto quest'articolo, qualche sobillatore di professione neo lumbard, o qualche Azzeccagarbugli dalle insane consuetudini? Anche le pietre sanno che l'amministrazione non ha alcuna responsabilità sul blocco d lavori del resort. La gestione avviene da Roma, pure la minoranza ha provato a sollecitare un parlamentare affinchè si ottenesse una risposta sulla ripresa dei lavori, questa iniziativa è fallita miseramente. Fino a quando non verranno rifinanziati i lavori, nessuno potrà intervenire. Provate ad essere onesti con i compaesani, bisognerebbe evitare di raccontare continue fandonie nella speranza di accaparrare consensi. La gente è più intelligente di quanto possiate immaginare, con queste fesserie offendete il paese. Menzionando la drammatica situazione rifiuti dovreste provare vergogna da soli, Simeri Crichi è vittima come tutti i paesi della provincia, anzi al nostro Sindaco si deve un plauso particolare per l'interessamento quotidiano alla vicenda. Si batte come non fanno altri, è sempre in prima linea agli incontri, alle riunioni tra amministratori, in Regione, col Prefetto, in discarica, per cercare soluzioni reali e non per farsi propaganda o fare chiacchiere. Poi vorrei capire chi sarebbe questa persona individuata nel'articolo come prossimo sindaco. Non si fa il nome per pudore? Io proporrei ad alcuni un esame di coscienza, un'accurata autocritica ed una presa di consapevolezza delle proprie capacità.

    RispondiElimina
  4. Ma a colui/coloro che scrive/scrivono sfugge la grave crisi economica che ha messo in ginocchi l'Italia e che ha tagliato i fondi ai comuni? Sfruttare questo stato è da vili. Poi l'attuale amministrazione, compatibilmente con le possibilità economiche ha avviato una serie di interventi mirati, certo non sperpera per arricchire amici e congiunti come accadeva in precedenza.

    RispondiElimina
  5. Si continua con la strategia del terrore a Simeri Crichi, facendo immaginare scenari irreali. Non vi siete ancora accorti che siamo stanchi di questa vostra tecnica, che nelle scorse settimane ha amareggiato non poco l'intera comunità? Si passa dalle lettere oltraggiose alle comunicazioni ingannevoli, contenti voi.... Chi semina vento non fa un buon raccolto.

    RispondiElimina
  6. L'articolo si conclude con la descrizione di un fantomatico personaggio che ha fatto della politica la ragione della propria vita e che ha le competenze e la voglia di amministrare. Sulla voglia lo credo bene, ma in merito alle altre affermazioni meglio sorvolare. Il facteur gode di un elevato senso dell'umorismo.

    RispondiElimina
  7. Si continuate nel difendere questa amminisrazione che ci ha fatto precipitare nel buio più totale adatevene a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente con questa amministrazione vediamo la luce e la trasparenza,dopo le tenebre ed i favoritismi.Evviva l' onestà e la competenza degli attuali , non vogliamo gli affaristi e i doppiogiochisti.

      Elimina
  8. Bravo NAGERO!!!! VEGLIAMOLI UN Pò se ci riusciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SVEGLIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  9. Ma su quali basi si chiedeno le dimissioni del sindaco ma per favore siamo un pò seri crecando di lavorare ognuno nei propri ruoli per il bene di crichi

    RispondiElimina
  10. A Crichi c'è chi campa gettando fango e attaccando chi scombina i propri progetti, da mesi assistiamo ad accuse imbarazzanti.Basta,rassegnatevi a restare da parte,state rovinando il clima del paese,non vi sopportiamo più.I fatti recenti avrebbero dovuto far riflettere,invece vi piace proprio andare avanti così,questo è evidentemente l' unico modo che conoscete per farvi strada.

    RispondiElimina
  11. ma alla fine nessuno dice una parola del rischio chiusura della stazione carabinieri rischio messo in risalto dal bravo consigliere che lotta per il bene del suo paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente c' é chi lotta per il bene delle proprie entrate.Comunque il paese non resterà senza caserma,ne abbiamo bisogno oggi più che mai, visto il clima di odio che qualcuno ama seminare.Non scrivete fesserie,la gente non è scema e si indigna per certi atteggiamenti.Qualcuno dovrebbe togliersi la maschera da buonista e rivelarsi per ciò che è realmente,ormai non incanta nessuno.

      Elimina
  12. Articolo da cabaret,si vuole forse convincere qualcuno?Sappiamo fare tutti le dovute valutazioni.

    RispondiElimina
  13. Consigliere di minoranza Nagero, provi ad essere più obiettivo nel fare bilanci, valutazioni e resoconti, con questo articolo non fa una gran bella figura. Essere all'opposizione non significa necessariamente provare a screditare gli avversari. Può voler dire cercare di lavorare per il bene dell'ente che si rappresenta, anche cooperando con chi ha la maggioranza, può voler dire avanzare critiche costruttive, può voler dire addirittura fare anche apprezzamenti ed essere concilianti, partecipare ad iniziative comuni. Con questa ennesima richiesta di dimissioni,del tutto irrazionale e di parte, a mio avviso ha perso una occasione per restare in silenzio. Lo ha capito o no che in paese non vogliamo guerre e attacchi prestabiliti, che siamo stanchi di tutto ciò?

    RispondiElimina
  14. Futuro insieme ha perso le elezioni e dovrà attendere la prossima tornate elettorale senza evocare scorciatoie, senza escamotage da due lire per provare a sovvertire la volontà degli elettori. Rasserenatevi voi e non cercate più di intossicare Simeri Crichi o di coprirla di ridicolo a mezzo stampa. ORA BASTA. Abbiamo visto tutti le indecenze della vecchia amministrazione, ora se non altro, anche con molti meno fondi, siamo almeno soddisfatti di essere amministrati in maniera limpida.

    RispondiElimina
  15. mi sorprende come.ancora difendino l'attuale amministrazione. Ma sono ancora in carica? Dato che in.giro non si vede piu nessuno.. Poi, agli economisti del blog che parlano della crisi nazionale vorrei ricordare che verge dal 2008 e non da 2 anni, e poi Simeri Crichi non ha crisi poiche', grazie agli investimenti fatti in passato, vanta un bilancio che il comprensorio sogna!! Infatti i soldi per le manifestazioni di piazza che a nulla servono al nostro comune Escono!! no? Svegliatevi! Bravo Nagero e la minoranza che ci aggiorna sulla regressione del tanto amato Simeri Crichi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente negli ultimi due ani si è acuita la crisi, i tagli poi sono cosa recente. Scrivete fesserie. In giro poi non ci sono mai stati, col codazzo di servi( in attesa di elargizioni con denaro pubblico) girava qualcun altro in precedenza.

      Elimina
    2. Tanto amato che paese che qualcuno si diverte a dileggiarlo attaccando le istituzioni, la Chiesa e facendo proposte oscene come quelle di dimissioni. A Crichi vogliamo serenità ed onestà, non fomentatori d'odio e divulgatori di falsità.

      Elimina
  16. ma perchè ci si lamenta? è chiaro che è presente una marcata linea di continuità tra vecchio e passata, siete tutti uguali uniti da un comune progetto di potere, prevaricazione e dominio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di più falso, l'unico programma comune è tra svoltisti e futuristi, sin dalla campagna elettorale erano in combutta con i medesimi intenti.

      Elimina
  17. Ma insomma il bravo Nagero ha messo in evidenza il rischio chiusura della caserma perchè se non lanciava lui l'allarme nessuno della cosidetta maggioranza ne parlava. Questa rimane la vostra tanta decantanta trasparenza ma per favore

    RispondiElimina
  18. subito appena qualcuno come nell'articolo in questione con obiettività mette al corrente della gente lo stato degradante del nostro paese vi chiudete a riccio nel difendere un amministrazione inoperosa assente inconcludente la quale in cantiere non ha messo alcun progetto importante ma solo il vivacchiare aspettando che cosa?

    RispondiElimina
  19. Bravo Giancarlo grazie del tuo intervento che tende a svegliare questa giunta dormiente perennamente in letargo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giunta fa i fatti e non le chiacchiere propagandistiche. Altri fanno parole, screditano e cercano di confondere qualche sciocco sprovveduto o qualche demente che non ricorda cosa è accaduto del decennio di buio 2001-11. Ma ci volete spiegare chi sarebbe questo preparato uomo che vive per la politica e che vorrebbe essere il prossimo amministratore? Ho voglia di farmi una grande risata anche io, avanti con il nome.

      Elimina
  20. siete con la mente chiusa non acettate alcuna critica o proposta voi siete il giusto noi siamo i sbagliati voi siete angeli noi siamo demoni voi siete puliti noi siamo sporchi voi siete onesti noi siamo ladri................................ecco chi alimenta l'odio a crichi un paese bellissimo il quale in quest ultimo periodo rimane diviso anche nell'aria che respira mentre voi come amministrazione non fate nulla anzi cogliete sempre l'occasione per alimentare il fuoco noi siamo eretici voi siete inquisitori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falsità,infatti la maggioranza non avanza mai accuse,non prende parte a polemiche di nessun tipo,non critica,si astiene da esprimere giudizi,si dimostra super partes anche in circostanze in cui potrebbe attaccare a ragion veduta le opposizioni,oppure qualche fazione del paese,ma non prende parte a ciò perché ha realmente a cuore il bene e le serenità tra i compaesani,senza distinzioni di alcun genere.Noi sostenitori alcune volte esprimiamo disappunto per le imbarazzanti dichiarazioni che siamo costretti a leggere,che provengono da una minoranza faziosa a cui iteressa creare acredine e provare a sovvertire l'ordine.

      Elimina
    2. La maggioranza mette soltanto acqua, non cedendo alle provocazioni,anzi tenendosene ben lontana.I fuochisti sono decisamente altri e a Crichi si fanno vedere e sentire,da alcuni anni purtroppo.

      Elimina
  21. Speriamo che la "Santa" giornata di oggi serva a redimere le cattive intenzioni di qualcuno.

    RispondiElimina
  22. BRAVI A QUESTA AMMINISTRAZIONE CHI DORMA LA QUALE ZITTA ZITTA VOLEVA SOPPRIMERE ANCHE LA CASERMA BRAVI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento intelligente,complimenti.Ma commessa si può scrivere una cavolata simile?Perché mai l' amministrazione dovrebbe voler sopprimere una caserma?Con tutti gli avanzi di galera che circolano in paese,la maggioranza sa benissimo quanto sia importante la presenza delle forze dell' ordine.

      Elimina
  23. VORREI FARE UNA PRECISAZIONE STORICA PER QUANTO RIQUARDA I FAMOSI VILLAGGI A SIMERI MARE.QUESTI SONO SORTI NEL NOSTRO TERRITORIO NEGLI ANNI 70,SI INIZIO CON LA ROBINSON ED IL CAMPO DA GOLF A 9 BUCHE,NEGLI ANNI 80 FURONO COSTRUITI LA VALTUR,NEGLI ANNI 90 IL RESIDENZ ORO VACANZE.MAI IN QUESTI ANNI NESSUN SINDACO SI è VANTATO DI OPERE FATTE DALLE LORO AMMINISTRAZIONI.NON CAPISCO DA DOVE ARRIVA QUESTO VANTARSI,DEL FAMOSO REOSRT CHE DOVERBBE NASCERE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante, complimenti per l'acuta osservazione. Purtroppo siamo circondati da boccaloni.

      Elimina
  24. N 10 ANNI DI AMMINISTRAZIONE ABBIAMO ASSISTITO AD UNA CEMENTIFICAZIONE DELLA NOSTRA COSTA DI SIMERI MARE CHE NON HA PRECEDENTI AL MONDO.CI DEVE SPIEGARE IL PECHE è STATO VALIDATO IN PIU QUEL MOSTRO DI CEMENTO.TUTTO QUESTO NON HA NULLA DI TURISMO E DI SVILUPPO.SIMERI MARE LO AVETE AZZERATO.

    RispondiElimina
  25. ci potrebbero dire a proposito della caserma,quanto fu pagato l'immobile il quale venne poi abbattuto,per costruire l'edificio nuovo per la caserma.A TAL PROPOSITO CREDO CHE L'AMMINISTRAZIONE PASSATA AVREBBE RISPARMIATO QUALCHE SOLDINO COMPRANDO DIRETTAMENTE UN TERRENO,E NON UN IMMOBILE COMPRATO PER BUONO PER POI ABBATTERLO.DICCI QUANTO LO AVETE PAGATO CON I NOSTRI SOLDI,VISTO CHE SIETE COSI INFORMATO,E ANCHE COMPETENTI, BASTAVA CHIEDERE AD UN MURATORE PER CAPIRE CHE L'AFFARE LO HA FATTO IL PROPIETARIO CHE LA VENDUTO.QUESTO CREDO CHE VA SPIEGATO AI CITTADINI.QUESTO SI CHIAMA SPERPERO DI DANARO DEI CITTADINI,CREDO CHE SE I SOLDI ERANO VOSTRI QUESTA OPERAZIONE FINANZIARIA NON L'AVVRESTI FATTA,AVRESTI CHIESTO PARERE A QUALCHE MURATORE CHE SE NE INTENDE

    RispondiElimina
  26. sempre a dare le colpe a altri come alla vecchia amministrazione alla crisi alla pioggia al sole alla neve ma quando lo capite che siete una massa pure piccola di emeriti incompetenti oltre qualche festa di dubbio gusto non siete capaci a fare altro aspettiamo in preghiera che passano in fretta questi anni per poter ritornare a sorridere nel rivedere il nostro caro paese uscire dal coma attuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto!! Tutti i giovani del paese a spasso, senza lavoro... e parlano di crisi!! Potevano far lavorare un po' di famiglie (come in passato) invece di spendere i soldi Edison a cazzate e lava strade!!! per cortesia...

      Elimina
    2. Il Comune non è un ufficio di collocamento per parenti, sostenitori ed amici. I soldi dell'ente vanno spesi per la comunità intera, non per accontentare figli, nipoti, mogli ed amici che hanno arraffato per un decennio. La "cazzata" lava strada è l'esempio di come ottimizzare gli investimenti. Anziché pagare per un anno due improvvisati operai(magari scelti per accontentare parenti), questa macchina durerà a lungo e garantirà la pulizia delle strade, secondo le moderne tecnologie dei centri maggiormente evoluti.

      Elimina
    3. Dimmi quanto è costato l'immobile che è stato abbattuto,per costruire la caserma.

      Elimina
  27. Ritornare a sorridere e arraffare? Vi manca il guadagno ed il privilegio facile, vero? Una massa sarà meglio piccola che di delinquenti

    RispondiElimina
  28. un articolo deprimente e con almeno un paio di falsità ed una grande omissione, iniziamo con le due bugie:
    1) gli investimenti turistici non sono mai e poi mai stai operati dalle pessime amministrazioni di crichi, sono iniziati negli anni '70 ad opera dello Stato e non hanno nulla di carattere locale.
    2) la darsena ancora è un miraggio altro che appaltata, basta chiedere agli organi competenti.
    per finire in bellezza chiudiamo con l'omissione:
    3) perchè non si cita il parco eolico? quella si approvato in giunta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione. Del parco eolico la vecchia amministrazione si guarda bene di assumersene la responsabilità. Fece tutto in assoluta segretezza con la complicità della minoranza di allora.

      Elimina
  29. INVITO TUTTI GLI PSEUDO SOSTENITORI DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE A FARMI UN ELENCO DI "COSE FATTE" PER LA NS. COMUNITA'..!! a parte le festicciole paraculo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già l'avvio della raccolta differenziata, dopo pochi mesi dall'insediamento della nuova amministrazione basta ed avanza a far comprendere le buone intenzioni e il cambiamento di rotta sulla precedente politica del magna magna.

      Elimina
  30. Cosa ha fatto la giunta loiero? prego fatti è non parole.dopo 10 lunghi anni saranno tante le cose belle fatte,qualcuno competente ce li puo elencare,senza arrampicarsi al solito resosrt,che non è opera di nessun sindaco o giunta,o di fantomatici porti canali,o di cavalcavia che non gli appartengono.Dieci anni sono tanti per chi è competente a cambiare il territorio,i cittadini non se ne sono accorti,forse non sono competenti,che lo èèèèèè ci illumini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono arricchiti e sistemati loro stessi. Questo hanno fatto i precedenti maghi della politica. Non resta da capire chi sia questo personaggio preparato che, come recita l'articolo, ha dedicato la sua vita alla politica e che vorrebbe diventare il prossimo sindaco, chi sia. Perchè non è stato fatto il nome?

      Elimina
  31. Per fare il prossimo sindaco,raccoglieremo le firme per indire una legge,che per poter candidarsi a sindaco bisogna almeno avere un piccolo diploma superiore,studiato nella scuola pubblica,e non recepito in qualche fantomatica scuola privata a pagamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti quello che maggiormente...................... a diventare sindaco non possiede il diploma, ma la licenza media, forse il diploma lo ha acquistato qualche affine, non lui. preparato e competente, buon per lui, possiede una gran bella autostima.

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico