L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 3 aprile 2013

Parco eolico di Simeri Crichi Maria Costa racconta la sua versione sulla possibile realizzazione dei pali eolici in località Apostolello





Articoli tratti dalla Gazzetta del Sud e dal Quotidiano della Calabria

34 commenti:

  1. Dopo cinque anni di profondo letargo,qualcuno come di incanto si sveglia.Sollecitazioni di che genere avranno destato l' improvvisa funzione di consigliere di minoranza?

    RispondiElimina
  2. Ottimo titolo,racconta la SUA VERSIONE. Prima si vota all' unanimità un provvedimento,maggioranza ed opposizione con accordo di mantenere segreto il patto(scoperto solo oltre quattro anni dopo),poi d' improvviso si manifestano pentimenti ed errori di valutazione che si palesano solo nel 2013. Dal
    2007 nessuno si era preso però la briga nemmeno di informare la popolazione.

    RispondiElimina
  3. Costa lei è una signora troppo per bene in quel paese Basta vedere oggi chi è che cammina tre metri sopra il cielo. E poi per cosa? Io onestamente me ne fregherei, chi glielo fa fare di perder tempo per una comunità oramai irrecuperabile

    RispondiElimina
  4. una persona seria molto preparata che potrebbe dare tanto per far decollare il paese che necessita urgentemente di volare alto non vivendo alla giornata bicaccando senza sapere esattamente cosa fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante il precedente mandato è venuta meno alla missione ed al compito per cui era stata eletta, ora eccede nel contrario, scrivendo o sottoscrivendo spesso su argomentazioni pretestuose e faziose. Evidentemente non ama le vie di mezzo.

      Elimina
  5. W la Maria Costa che con serenità ha raccontato come sono andate le cose poteva benissimo trincerarsi dietro un no comment ma una persona che non ha nulla da nascondere deve far sapere alla popolazione che viene spesso manipolata su facili ideologie false create per screditare una persona che ha un altissimo profilo da parte di individui che invece vivono il quotidiano nel torbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vento delle pale eoliche non ancora installate deve avere scombinato le idee assieme ai capelli. Ma a che pro questa precisazione tardiva? Perchè non vennero spiegate all'epoca le ragioni della scelta? Forse non si poteva? Ci tennero nascosto questo provvedimento, venuto alla luce solo nell'estate 2011. A me tutto ciò sembra veramente poco coerente e limpido.

      Elimina
  6. La precisazione sul matrimonio fa sorridere,le nozze sono avvenute da li a poco. La sostanza non cambia. Poi opporsi al cambio di società soltanto? Non mi risulta che si sia battuta contro il danno ambientale, nè in questa circostanza nè in altre. Sinceramente non capisco perchè sia stata così accondiscendente durante il passato mandato come consigliere di OPPOSIZIONE e perchè non abbia informato nessuno su quanto avevano approvato.

    RispondiElimina
  7. Per carità ognuno deve avere le proprie idee ma almeno cerchiamo di essere un pò realistici la bravissima Costa poteva benissimo evitare di rendere pubblico la sua versione sapendo benissimo che si metteva sotto tiro ai vari commmenti Ma non si è tirata indietro perchè è consapevole della sua onestà della sua trasparenza. Risultano veramente ridicoli i vari accostamenti con la passata maggioranza se ci mettiamo a valutare l'operato dell'attuale maggioranza beh li si che ci sarebbe molto da ridere Mi complimento con Maria Costa un ringranziamento anche a questo spazio virtuale nell'aver pubblicato l'articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente a fare ridere sono le giustificazioni non richieste e le troppe incoerenza di chi prima approva con convinzione un progetto,salvo poi pentirsi quando saltano fuori dettagli equivoci.Fanno ridere anche i capovolgimenti di opinione sulla valutazione della passata amministrazione.Si diceva che qualcuna avesse desiderato candidarsi per porre rimedio a 10 anni di scempi e prepotenze,poi improvvisamente si rivalutato gli avversari di allora( con cui tra l' altro si é sempre collaborato), e si pianificano programmi in comune, rinnegando scelte e dichiarazioni passate e assolvendo i nemici di un tempo da colpe grandi e pesanti più di macigni.

      Elimina
    2. Ma si sono finalmente fusi in un'unica coalizione? Come si chiamano oggi? Svolta futura oppure Svoltiamo insieme? Che famiglia amorevole, uniti come prima più di prima... Peccato che qualcuno in passato abbia abboccato alla farsa delle liste separate in contrapposizione e allo scontento per 10 anni di sopraffazioni e alla volontà di rimediare alle prevaricazioni e all'oscurantismo dei due precedenti mandati, presentandosi come finto antagonista. Oggi appare chiarissimo ciò che soltanto i ciechi ed i sordi non volevano vedere e sentire nell'ultima campagna elettorale. Le liste, ufficialmente tre, in realtà erano due soltanto. Quella che ha vinto e quella spuriamente smembrata per poche settimane, ma con idee e programmi indistinguibili e con un'unica regia.

      Elimina
    3. Scusa non richiesta,accusa manifesta.

      Elimina
    4. Veramente in dieci anni Barberio ha votato la precedente amministrazione! Ora prova a negare questo!!

      Elimina
    5. NESSUNO POTRA' NEGARLO PERCHE' é VERITA!' ECCO CHI HA DIFESO AIUTATO LA PASSATA AMMINISTRAZIONE LA QUALE OGGI GRIDA ALLO SCANDALO MA SE IN 10 ANNI SIETE STATI SEMPRE DALLA LORO PARTE MO SI PURIFICANO CON QUALCHE SFILATA MA PER FAVORE

      Elimina
    6. Barberio a differenza della avvocatessa che ha pure sostenuto in campagna elettorale del 2006,nonostante ora faccia finta di non ricordarsi per via della sua doppiezza, è sempre stato avverso alla giunta che in 10 anni ha annientato i valori di una intera comunità. L' attuale sindaco è colui che ha pagato più a caro prezzo la sua opposizione al predecessore,se non foste così falsi ti ricorderete anche cosa è avvenuto proprio nel 2006. Invece è evidente agli occhi di tutti come la Svolta e chi la rappresenta,manifesti vicinanza etica e comportamentale con gli amministratori del passato.

      Elimina
    7. la prova della loro pochezza è proprio questa, di andare contro l'operato ed i metodi della vecchia amministrazione quando proprio loro l'hanno sostenuta per dieci anni. A questo punto credo che il discorso possa chiudersi. Non c'è niente di male però evitate le malignerie, siete imbarazzantemente contraddittori e aggiungerei amministrativamente assenti.

      Elimina
    8. Le falsità degli svoltisi sono stratosferiche, pensano di farsi apprezzare screditando e mentendo.

      Elimina
    9. Barberio per 10 anni avrebbe sostenuto chi?Quante bugie,l' avvocatessa dovrebbe ricordarsi bene di avere ricevuto pieno sostegno dall' attuale sindaco nel precedente mandato.Andate a domandarglielo, ce lo ricordiamo tutti. Il sindaco credo si sia pentito amaramente visto il modo in cui,la consigliera che appoggiava ,sostenne la maggioranza e non esercitò il ruolo di opposizione per cui era stata eletta. I fatti però andarono così,ed alla luce delle attuali strategie e amicizie,oggi appare tutto ancora più chiaro.

      Elimina
    10. Andate dalla dottoressa Costa e chiedetele se è si è scordata che quando si candidò nel 2006 l' attuale sindaco la sostenne e la aiutò fortemente,anche se col senno di poi si sarà certamente dispiaciuto . Bisogna raccontare la verità ogni tanto,tutti ce lo ricordiamo perfettamente,questa è l' ennesima riprova delle falsità che divulgate per il paese.La campagna elettorale è terminata da 24 mesi,cercate di recuperare un briciolo di onestà. Barberio e chi lo precedette sono avversari di vecchia data,gli altri finti oppositori invece hanno soltanto recitato una parte,oggi evidente a chiunque.

      Elimina
    11. Barberio cosa?? Le tue sono le tipiche affermazioni di chi non ha mai vissuto la politca locale. Non cìè niente da domandare, ha sostenuto l'amministrazione Loiero e basta. Quindi poche parole e invece di parlare sempre del passato parlate del presente, cosa avete fatto in due anni????? nulla. Sempre a parlare di trasparenza, e intanto i bocchettoni dell'acqua per le emergenze nemmeno funzionano. E tieni a bada la lingua quando ti lasci andare in affermazioni malvagie, di poco gusto ed insinuanti.

      Elimina
    12. BARBERIO ho consentito alla Costa di essere eletta nel 2006. Lo sostenne, la votò e la fece votare, lo ricordiamo tutti quanti a Crichi. Se non ci credi vai a chiedere ad entrambi.Poi facci sapere se hanno negato.

      Elimina
    13. Ora scrivete anche a nome del Sindaco,spacciandovi per lui, riportate dicerie, oppure la "HO" stava per "HA? Comunque il pensiero è condivisibile, che lui la sostenne è innegabile.

      Elimina
    14. Noi scriviamoin nome dell'obiettività e senza spararle sul personale come fai tu. Sei un concentrato di malvagità ribrezzante. Tipico di chi è invisibile alla comunità e si sfoga così.
      Ricordati sempre che tu eri, sei e sarai niente.
      Invece di dire ciò che è stato perchè non ci informi sul presente, di cosa ha fatto questa amministrazion in due anni, se ha progettato qualcosa per reperire fondi, se ha dato una impronta sociale di serenità alla comunità, se l'ordinaria amministrazione è in grado di farla. Bè io vedo tutto sempre peggio di prima. Quando vado al mare poi mi verrebbe da piangere, abbandonato nel modo più totale. Come sempre al voto parecchi perdono i sensi.

      Elimina
  8. siamo così ingenui che c'è la siamo bevuta... ma per carità state offendendo l'intelligenza delle persone !!!

    RispondiElimina
  9. caro mio non si governa una comunità con delle potenzialità enormi semplicemente organizzando qualche festa di paese o qualche dubbio palio per organizzare tutto questo bastava un semplice comitato ma sappiamo benissimo che oltre questo l'amministrazione attuale non sa fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l' articolo non parla di altro?Bene vero,voi sapete soltanto attaccare l' attuale maggioranza,credendo così di confondere e spostare l' attenzione sul nocciolo della questione e sulla totale inadeguatezza della minoranza,completamente assente,anzi connivente nel precedente mandato e faziosa e subdola oggi.Gli amministratori attuali sono onesti e competenti,strumentalizzare la totale mancanza di fondi e la più grave crisi economica e sociale dal dopo guerra è da sciacalli.C ' è chi non solo non ha mai dimostrato di sapere amministrare,ma anche e sopratutto ha dimostrato di non sapersi opporre.

      Elimina
    2. PAROLE SANTE, i sostenitori svoltisti-futuristi cercano di confondere con argomenti e considerazioni STRAVAGANTI.

      Elimina
  10. VERA DELUSIONE LA GIUNTA BARBERIO PENSARE CHE HAIMé L?HO VOTATA COMUNQUE BRAVA LA MARIA COSTA CHE METTE IN CHIARO LA REALTà DEI FATTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera delusione è una dichiarazione così tardiva e fuorviante.Ha impiegato sei anni a chiarirsi le idee e capire cosa fosse meglio affermare?

      Elimina
  11. VIva Costa Vero futuro sindaco di Crichi!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Secondo me farà spazio al grande capo ha dimostrato ancora una volta di assecondarne le idee ed il modo di agire. Una grande delusione

    RispondiElimina
  13. La bravissima Costa da fastidio a chi amministra in modo a dir poco confusionale nessuna programazzione nessun progetto di forte valore ma si vive alla giornata sperando in qualche festa povero il mio Crichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Costa da fastidio quando dirama comunicati faziosi. Nel precedente mandato purtroppo la pseudo-opposizione ha assecondato qualsiasi nefandezza proposta. Oggi siamo alla deriva morale del paese. Per i progetti forti, trovi lei il finanziatore, lo Stato non paga e non da fondi, lo sa oppure vive su MARTE?

      Elimina
    2. la capacità dell'amministratore sta proprio nel reperire fondi in situazioni del genere. Altrimenti quando vige la prosperità anche un bambino reperirebbe e otterrebbe fondi. Capito la differenza.Basta che su tale blog ti vai a vedere l'articolo su sellia sorba ecc. che prendono i fondi e noi cosa abbiamo fatto dopo due anni, un bel niente. basta con queste sciocche scusanti da piano della lenza, ci vogliono fatti.

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico