mercoledì 22 maggio 2013

A Simeri Mare il villaggio "Eucaliptus" è sommerso da cumuli di rifiuti




Articoli tratti dalla Gazzetta del Sud e dal Quotidiano della Calabria

42 commenti:

  1. che vergogna come possiamo aspirare al turismo con questo scempio

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno ancora poteva dire che non era vero adesso spero che come minimo chieda scusa La verità rimane sempre una noi abitanti della zona marina siamo solo bravi per versare alle casse comunali tributi su tributi ma servizi mai neppure quelli primari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dipende dalla amministrazione e lo sapete,anzi il sindaco cerca di fare più del possibile,sempre.

      Elimina
  3. finalmente un servizio di denuncia sulla realtà che spesso viene negata mi complimento con il sito per averla inserita mettendo in risalto un vero scempio su un territorio che sta diventando una vera discarica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni località della provincia versa in queste condizioni, se non peggiori.Capisco faccia male,ma generalizzare nell' addossare responsabilità è un grave errore.

      Elimina
  4. Chi nega niente? Non si nega il problema, comune anche a Crichi ed a mezza regione, si invitano le persone a ragionare sui responsabili ed a non generalizzare con slogan ridicoli .

    RispondiElimina
  5. Le immagini sono brutte, ma non è che Crichi paese o il resto della provincia se la passino meglio. Fino a che Scopelliti ed il Prefetto non pianificheranno azioni concerete ed immediate, la voglia a lamentarsi, scattare foto e denunciare degrado.

    RispondiElimina
  6. Ringraziate Barberio che in via straordinaria è riuscito a farsi concedere dal Prefetto, solo per il territorio di Simeri Crichi un ritiro straordinario dei rifiuti che verrá effettuato in tempi rapidissimi. Tra l' altro il comune ha previsto in settimana degli interventi per il mare. Soprattutto per il rifacimento dell manto stradale. E' facile incazzarsi senza sforzarsi di provare a capire. Il sindaco si sta impegnando quotidianamente come nessun altro amministratore dell' hinterland .

    RispondiElimina
  7. Dovreste ringraziare Barberio che ogni santo giorno si fa il mazzo per voi e per il territorio, battendosi quotidianamente per la risoluzione di questa emergenza.Prendetevela con chi sonnecchia,temporeggia, resta ad osservare, ringraziate chi smuove mezza Calabria per denunciare lo stato delle cose e per provare a tamponare gli errori altrui. Collaborate e siate riconoscenti con chi si prodiga, le chiacchiere inutili lasciatele perdere ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devo ringraziare nessuno il sindaco fa semplicemente ciò che chiunque amministratore dovrebbe fare ma evidentemente i risultati non si vedono mi sa che si impegna poco oppure si impegna male oppure i suoi impegni non vengono visti come tali da chi di dovere

      Elimina
    2. Fa molto più di quanto dovrebbe e solo i ciechi o gli avversari rancorosi fingono di non vedere. Ogni giorno si batte e denuncia lo stato della situazione.Tra l'altro è tutt'altro che inascoltato ed il Prefetto lo tiene in gran conto. Andate a vedere Ruggero, Botricello, Cropani e Sellia Marina in che condizioni versano. Dovreste smetterla di fare caccia alle streghe ce non capite cosa sta accadendo e di chi sono le responsabilità.

      Elimina
  8. sempre la solita poesia imparata a memoria anche male colpa della crisi colpa della regione colpa del tempo ma il sindaco? io penso che sia il maggior responsabile di questo degrado molto mortificante che mette in ginocchio la stagione turistica già prima di iniziare

    RispondiElimina
  9. l'idea di un sito in cui smaltire i rifiuti organici della raccolta differenziata sicuramente farebbe molto comodo ma per la'ttuale amministrazione non chiedetegli troppo altrimenti si blocca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenomeno, occorrono tempi ed autorizzazioni. Altrimenti ogni paese l'avrebbe attuata e nessun comune della provincia verserebbe nelle drammatiche condizioni attuali. Occorre una soluzione rapida, che non impedisca ai comuni di conferire in discarica. L'estate è arrivata, non fare chiacchiere banali ed inutili.

      Elimina
    2. Il tizio con le idee brillanti meriterebbe il nobel, peccato che non lo abbiano nominato commissario per l'emergenza rifiuti in Calabria. Vabè che a leggere i soliti commentatori faziosi pare che il problema sia solo di Simeri Crichi. Ma non volete proprio sforzarvi oppure non ci arrivate? Barberio ogni giorno è in discarica, in tv, dal prefetto, in regione. Se non si fosse adoperato così tanto, avremmo una situazione ancora più emergenziale.

      Elimina
  10. Faziosi come sempre, in giro c' é di peggio ma le considerazioni sono più oneste. Voi sareste capaci di addossare responsabilità agli amministratori anche in caso di terremoto o uragano. Mai che qualcuno si indignasse con i veri responsabili. Fate ridere.

    RispondiElimina
  11. Un buon amministratore non deve permettere che un solo sacchetto sia riverso sulla strada anche per un solo giorno.
    Povero Barberio che va avanti e indietro per la Calabria (chissà chi paga i km, il carburante, etc...) per chiedere cosa? Non c'è una cassa comunale per le situazioni di emergenza? La buona amministrazione comunale non permette che il proprio territorio raggiunga questo stato di degrado! Svegliatevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vive su Marte? Ogni comune è costretto ad assistere impotente a ció che la regione ha determinato. I sacchetti dove li netteresti tu? Oetché non fai largo in casa tua? Sei ridicolo.

      Elimina
  12. La cosa aberrante è vedere come certa minoranza speculi e gongoli sulla drammaticità della situazione determinatasi, per meri scopi propagandistici. Chi conosce le dinamiche reali, ed anziché collaborare, incita al dissenso nei confronti di chi si batte senza tregua per tutelare il territorio, dovrebbe provare VERGOGNA. L'integrità morale, un minimo senso etico sapete cosa siano, oppure a furia di mentire per professione vivete simulando? L'immondizia morale puzza quanto quella dei cassonetti, se non di più.

    RispondiElimina
  13. Che vergogna leggere su internet iniziative propagandistiche di individui senza scrupoli e senza un briciolo di moralità, che strumentalizzano una emergenza per provare a farsi pibblicitá. Quando si tratta di emergenze si collabora, non si prova ad aizzare la gente contro istituzioni e persone che sono dalla loro parte. Andate davanti alla regione se veramente vi sta a cuore la situazione, non disturbate chi di batte più di chiunque altro per risolvere la situazione. Speculatori senza scrupoli, nascondevi.

    RispondiElimina
  14. Parlate di vergogna voi???? Chi è quell'"illustre" cittadino che continua a difendere Barberio che ha permesso che il paese arrivasse a questi livelli???? Per questo l'Italia va a rotoli. Alcune persone adorano essere cornuti e mazziati e si riempiono la bocca parlando dell'attuale Sindaco di cui conosciamo tutti la sua carriera d'amministratore! Certi soggetti non si smentiscono mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barberio di batte come pochi, gli altri paesi dono sommersi ds puzza e rifiuti. Io vorrei sapere chi é il cittadino che vorrebbe attribuirgli colpe che non ha, anzi solo meriti. Vabé, conosciamo bene la tua falsità e i sentimenti che ti spingono. Bisogna provare pena per chi sfrutta drammi regionali con intenzioni di attaccare avversari, la pochezza e la miseria di certe persone è sconvolgente. A chi pensi di darla a bere? Ingannucci da due lire, questa la vera immondizia.

      Elimina
    2. Non ha bisogno di alcuna difesa, a Crichi non siamo scemi come credi. Leggiamo,ci documentiamo e ragioniamo, siamo in grado di discernere le persone oneste dai cialtroni che sperperano sui problemi per attaccare gli avversari e farsi pubblicità.

      Elimina
    3. Si capirai che paese di intelligentoni che è crichi. Cmq ricordatevi che tratre anni dell'amministrazione Barberio non ci resterà che una miriade di articoli di giornale. ahahhahahahahhahah vai continuate così. Ma quando vi decidete ad adottare misure straordinarie per il mare, quando finisce l'estate. Io lo dicevo che i dagli anni ottanta ad oggi erano passati 30 anni e che i tempi erano cambiati. prima c'erano zimbe e strade di pietra, anche un furracchione avrebbe operato bene, ora è tutto cambiato le esigenze ed i problemi sono diversi e ci vuole uno al passo con i tempi, mderno, energico, sprintoso.

      Elimina
    4. È magari con i soldi che il governo ha tagliato. Magari uno STUPEFACENTE, in giro ce ne sono.

      Elimina
  15. Il nostro SINDACO, grazie alla sua caparbietà ed al suo costante impegno, è riuscito in via del tutto straordinaria e solo per il nostro Comune, a raggiungere un accordo per un urgente ingente ritiro di rifiuti su tutto il territorio. In questo periodo è un grande risultato, quindi a breve dovremmo poter trarre un momentaneo sospiro di sollievo, in attesa che dall'alto si cerchino soluzioni efficaci e durature per l'intera provincia. Tra l'altro a giorni verranno avviati i lavori di rifacimento del manto stradale a Simeri Mare. Qualche furbetto, essendo venuto a conoscenza di queste due positive notizie, ha pensato bene di organizzare una manifestazione( poi non attuata) per protestare e chiedere una risoluzione per queste urgenze. L'obiettivo era chiarissimo, dimostrare di aver ottenuto questi provvedimenti grazie alla manifestazione ed all'azione di protesta, prendersi quindi i meriti per interventi già deliberati dal COMUNE. Evviva l'onestà ed il buon senso. Dovrebbero provare tanto imbarazzo a speculare sulle emergenze.

    RispondiElimina
  16. Ho appena trovato questo stralcio si articolo su internet,pubblicato dal giornalista Massimiliano Chiaravalloti. Spero lo pubblichiate perchè contribuisce a fare chiarezza sull' emergenza PROVINCIALE: "Si fa sempre più drammatica l'emergenza rifiuti nel comprensorio catanzarese dove un semiarrivo anticipato di estate non sta di certo facendo diminuire l'emergenza rifiuti, anzi, lo sta elevando sempre più in maniera esponenziale. E insieme all'agglomerato di rifiuti cresce di pari passo il tanfo proveniente dai cassonetti, o meglio, da ciò che circonda i cassonetti.
    Basta fare due passi per qualsiasi paese o cittadina della provincia di Catanzaro per rendersi conto della situazione. Da Satriano a Borgia, da Cropani a Palermiti, da Settingiano a Soverato cambiano le strade, le viste, i volti delle persone che si incontrano, ma l'odore che si respira nell'aria resta sempre quello sgradevolissimo che ormai, purtroppo, tutti hanno imparato a conoscere". Ora vorrei capire chi sono i furfanti che vorrebbero lasciare intendere che il problema sia drammatico solo a Simeri Crichi o che l'amministrazione abbia responsabilità in merito.L'intera Calabria è forse amministrata da incompetenti, oppure le ragioni sono altre?

    RispondiElimina
  17. Ma come mai quando c'era Loiero era colpa sua per l'immondizia , per il mare sporco, per le strade un po rovinate ed ora che fa tutto più schifo di prima è colpa di tutti tranne che del sindaco. Che tristezza che siete, vi dovreste vergognare........... E poi quelli che hanno dormito per anni senza mai farsi sentire e vedere in paese ed ora si svegliano e fanno i sapientoni su fb...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È semplicissimo il perché , all' epoca di Loiero non esisteva alcuna acclarata emergenza rifiuti regionale, non c' era stato il patto di stabilità ed i conseguenti drammatici tagli agli enti locali. Poi quella amministrazione era poco solerte per la risoluzione di problemi della collettività, più attenta a coltivare altri interessi. Si dovrebbe vergognare chi non capisce che nonostante siano passati pochi anni, bel frattempo l' Italia è diventata un altro paese, stiamo vivendo una crisi epocale. In quel decennio c' era ancora prosperità e disponibilità di fondi, ora non più .

      Elimina
  18. I comunisti hanno sempre una scusa buona per attribbuire la colpa della loro incapacità di governare a fattori "esterni"!!!! Ma basta scuse! Saper gestire un'emergenza non è da tutti e di certo non di amministratori "dormienti" che per non perdere la poltrona, fanno finta di accontentare il paese con specchietti per allodole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono comunista ma un cittadino di buon senso. Non accecato da rancori e personalismi, che legge la questione per come è realmente. A Barberio va un plauso per l'indefesso impegno, a Scopelliti ed a coloro che hanno gestito l'emergenza i maniera pietosa dovrebbero piovere una marea di critiche. Purtroppo vi manca l'onestà necessaria per ragionare seriamente sulla questione.

      Elimina
  19. Ho scritto un commento ma non è stato pubblicato! Cosa fa paura? Il confronto? Il commento verrà pubblicato dopo l'approvazione di chi? Del Sindaco? Quante lingue consumate a Crichi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo io inserisco critiche giustissime verso questa mediocre anzi scarsa amministrazione i miei commenti sono quasi sempre stati inseriti meno un paio di volte ma forse avevo esagerato un pò
      il sindaco non si sta dimostrando all'altezza dei vari problemi sino a quando si deve organizzare qualche festicciola forse va bene ma quando si tratta di cose serie ecco i risultati

      Elimina
    2. Quindi risponda a questa domanda: siccome l'intera provincia è interessata, anche in forme più gravi da questa emergenza, ci sono in giro soltanto amministratori incapaci, oppure il suo astio le impedisce di comprendere che le motivazioni sono altre? Dagli articoli che circolano in rete e sui giornali, si parla di situazione molto più drammatica in altri comuni. Saranno incompetenti i sindaci oppure coloro che devono gestire l'emergenza e regolamentare il conferimento in discarica? Si rende conto che non passa per ignorante, ma per comico? Legge qualche quotidiano? Avrà notato che quando si indicano i paesi che versano nelle condizioni più critiche, Simeri Crichi non viene annoverata? Si figuri cosa c'è in giro.

      Elimina
    3. Barberio se ne infischia certamente dei tuoi commenti,sa che la gente pensante è capace di comprendere quanto accade, non può mica dare retta a sciocchi provocatori.

      Elimina
  20. Leggo sempre con molto interesse i tanti commenti sui vari articoli di Simeri Crichi perchè riesco a capirne di più. Premetto che non ho votato per Barberio (anzi sono scesa per votare altra lista) ma penso che il sindaco su questo specifico argomento non ha alcuna colpa, la drammatica situazion è frutto di una mafiosa gestione dei rifiuti a livello regionale dove abbiamo avuto anche la situzione ridicola del commissario straordinario sull'emergenza rifiuti se al tutto ci mettiamo il presidente Scopelliti il peggior governatore D'Italia ecco che i rifiuti ci sommergono sino al collo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indipendentemente da antipatie o simpatie, da schieramenti favorevoli o contrari, serve in minimo di raziocinio e di buon senso per capire la situazione. Soltanto gli sciacalli o i sovvertitori dell' ordine per professione hanno interesse a speculare su simili emergenze con secondo fini. Barberio sta facendo ben più del proprio dovere, leggere che qualcuno voglia approfittarsi di questa situazione, perché spinto dal desiderio di attaccarono, lascia intendere la consistenza e lo spessore di alcuni cittadini.

      Elimina
  21. Ma di quale spessore stai parlando?????? Tu sei uno di spessore? E cosa fai per il paese?
    Ma guarda in fondo hai ragione, gente come voi merita di vivere nell'immondizia e nella menzogna, vivere di illusioni che un domani Barberio dopo essersi fatto i cavolacci suoi si ricordi di qualche poverello che oggi lo sostiene per poter finalmente dire: il mio voto mi è servito a qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cavoli loro se li sono fatti i lestofanti che negli anni passati hanno provato a fare fortuna e riempirsi le tasche con dubbie scelte " amministrative".Barberio si occupa ogni giorno della questione, va anche in discarica a controllare, purtroppo non sa che la spazzatura alcuni suoi concittadini ce l' hanno in testa ed è ancora più fetida.

      Elimina
  22. Invece Marcello Barberio è famoso per fare unicamente gli interessi del paese, non ha mai pensato ad amici, parenti, figli, santo Marcello! Mi fate pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che calunniatore, faccia un solo esempio. Barberio non ha MAI sfruttato il ruolo ricoperto per vantaggi personali o di parenti, capisco che chi vive attorniandosi di marci individui possa meravigliarsene, eppure per esiste ancora gente onesta e corretta. Lui per fortuna lo è. Per chi non lo sapesse, nessun familiare svolge una professione che ha lontanamente a che vedere con comune, provincia, politica, o qualcosa di riconducibile a tutto ciò. Vergognatevi dello schifo avvenuto a Crichi nelle precedenti amministrazioni, non provate a confondere le carte.

      Elimina
    2. Pena fai tu, accecato dall'odio al punto tale da non riuscire a liberarti da alcuni pensieri, ormai ossessivi. Ora arrivi anche a tentare di screditare a livello personale, dovresti disintossicarti ed allontanare questi demoni che ti attanagliano la mente. L' avversario non si combatte con vile calunnia.

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico