L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 13 giugno 2013

Partecipata riunione a Simeri Crichi del PD. Introdotto dal segretario Michele Gigliotti ha registrato autorevoli interventi su importanti temi dalla disoccupazione alla forte repressione economica sino alle recenti elezioni amministrative dove il PD ha stravinto ma forte è stata l' astenzione la quale ha sfondato per la prima volta il tetto del 50%

Riceviamo e pubblichiamo



La camera del lavoro di simeri crichi, martedì 11 giugno, ha ospitato un’iniziativa del locale circolo del partito democratico dedicata all’ascolto degli iscritti e della cittadinanza finalizzato a raccogliere suggerimenti e spunti. Numerosi i partecipanti all’assemblea, anche non iscritti, che fra l’altro ha registrato la presenza di Giovanni Puccio, coordinatore regionale del PD, e di Arturo Bova, sindaco di Amaroni che sta dando grande prova di sé con un modello di amministrazione dinamico e estremamente innovativo che gli è valso il premio Tom Benetollo.
 Il dibattito, introdotto dal segretario Michele Gigliotti, muovendo dalla inequivocabile vittoria del PD alle amministrative, si è sviluppato principalmente su tre temi: le riflessioni da svolgere lungo il percorso che culminerà con il congresso nazionale di ottobre, la necessità che il partito formuli proposte e soluzioni per rilanciare l’economia, contenendo la dilagante disoccupazione e il disagio delle famiglie. Terzo punto, ma non meno importante, il rapporto del cittadino con il voto, atteso che l’astensionismo, per la prima volta nella storia repubblicana, ha sfondato il tetto del 50%: votano 4 italiani su dieci. Il dibattito è stato infiammato dalla franchezza degli interventi, ma tutti hanno concordato sulla necessità di predisporre un programma politico solido. Il PD deve tornare ad essere un partito diviso sui contenuti e non sui nomi da assegnare alle varie poltrone. Tra gli intervenuti, molti hanno convenuto ...
sulla necessità di porre fine alla crisi di leadership del PD e sul rinnovamento di una classe dirigente che, sacrificando l’interesse proprio per quello generale, sappia valorizzare le tante energie presenti sul territorio.

19 commenti:

  1. Premesso che a livello nazionale voto questo partito, questa iniziativa appare come mera propaganda. Solita abitudine di aspiranti politici, motivati spesso da smodata ambizione.

    RispondiElimina
  2. Bravo il Gigliotti persona molto colta certo può dare fastidio a qualcuno il suo modo di proporsi ma almeno è diretto dice le cose come stanno senza giri di parole Bravo Gigliotti!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetta di dissentire sul fatto che racconti le cose come stanno , abbiamo avuto dimostrazione del contrario.

      Elimina
  3. a crichi pur avendo molti votanti a livello nazionale del pd sono molti insofferenti per quando riguarda il pd locale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, con la nuova gestione un gran flop .

      Elimina
  4. IN CALABRIA IN PD PERDE SEMPRE GRAZIE A FORZA ITALIA W IL PDL

    RispondiElimina
  5. A prescindere dalla bravura di Gigliotti, che non è in discussione, e dal suo modo di proporsi, e, soprattutto, dalle simpatie o antipatie che può suscitare un partito piuttosto che un altro, credo che Simeri Crichi abbia bisogno oggi più che mai di una politica seria e lungimirante. Io sono stata fortemente delusa dall'atteggiamento dell'attuale amministrazione comunale. Un'amministrazione che sta mostrando tutte le sue insufficienze, non comprendendo che senza progetti, senza idee e senza visione non può esserci FUTURO. Allora mi chiedo perché questo Sindaco, che dice di amare il suo paese, non abbia il coraggio di accomiatarsi e ridare la parola ai cittadini: quelli che maggiormente soffrono questa paralisi dello sviluppo. Io non ho mai votato PD, ma di questi giovani, che oggi si affacciano alla politica, mi piace il loro disinteresse e la viva intelligenza. Non a caso ho letto solo qualche giorno fa che Gigliotti e Costa rifiutano di votare il piano strutturale comunale in quanto incompatibili (dopo un atto del genere ogni critica perde di spessore e credibilità, vista l'onestà intellettuale e il disinteresse mostrati da questi ragazzi, oltre che la capacità di sacrificare interessi di parte per mantenere la propria imparzialità).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fammi il piacere . È nota la sete di affermazione in certe persone, che speculano emergenze a scopo di propaganda. Proprio come lei senza ritegno, non si fa scrupolo ad utilizzare la crisi per dare addosso al Sindaco, che nonostante la mancanza di fondi ed una emergenza rifiuti, porta avanti con onestà e competenza il suo mandato. Capisco che non apprezzando le regole, non le piaccia l' idea che il responso delle urne va rispettato e che dovrá attendere la nuova tornata elettorale, ma si ricordi che a Simeri Crichi la Svolta è arrivata ultima, con un bel distacco. Ad ascoltare la gente, se vi rivalenerà nuovamente l' idea di una ricandidatura, farete un bel tonfo. Determinate strategie non vengono apprezzate a Crichi. La smania di affermazione a ogni costo, non premia .

      Elimina
    2. Non si rifiutano, non possono per interessi diretti. Per una volta seguire le regole, diventa motivo di vanto? Si voleva replicare l' oscenità della approvazione dell' eolico ? Ma siamo seri ogni tanto.

      Elimina
    3. Non si rifiutano, non possono per interessi diretti. Per una volta seguire le regole, diventa motivo di vanto? Si voleva replicare l' oscenità della approvazione dell' eolico ? Ma siamo seri ogni tanto.

      Elimina
    4. ...ma che polemica oscena è questa?! IO credo che astenersi non sia da considerare nè un vanto nè un motivo di orgoglio: devono astenersi e basta e, che piaccia o no, loro l'hanno fatto. La domanda ora sorge spontanea: gli altri sono anche incompatibili e si nascondono o è tutto regolare? Quanto all'eolico mi pare che questa amministrazione sia criticata a tutti i livelli per la scarsa protezione del territorio: non hanno fatto nulla per impedire il perfezionamento di un progetto che prevede 30 pale da 150 metri ciascuna sui colli di roccani. E poi, per ristabilire la verità quanto alla tutela ambientale, va detto che è stata proprio la minoranza a dare battaglia per la costituzione di parte civile nel processo contro enertech. Il sindaco non voleva e a testimoniarlo ci sono diversi articoli di stampa e tutte le risposte del sindaco, che ora se ne fa vanto. Svegliatevi cittadini che questi vi intortano.

      Elimina
    5. rifiutano di votare il piano strutturale comunale in quanto incompatibili.
      Ma nel 2007 hanno votato a favore delle pale eoliche su Roccacni chissà perchè, perchè un domani-oggi ........ utili alia i sordi.

      Elimina
  6. Un consiglio ------------ un pò meno musone un pò di più presente sul territorio

    RispondiElimina
  7. ma perchè a simeri crichi esiste il pd ? da quel che so la grande ammucchiata pd pdl è nata propio a crichi altro che letta.

    RispondiElimina
  8. Bravo Michele Gigliotti se Crichi vuole puntare su un buon futuro bisogna far spazio ai giovani basta con questi politicanti di mestiere che da decenni a turno comandano sul territorio scaricandosi a vicenda i vari fallimenti ma alla fine sono amici complici

    RispondiElimina
  9. Il Pd crichese, con la nuova segreteria, raccoglie risultati nettamente più deludenti del trend nazionale. Anche le primarie del partito sono andate male, probabilmente occorrerebbe un esame di coscienza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non vi siano altri partiti presenti sul territorio. Questa è certamente la cosa più strana. Io resto stupita, ma forse dipende dal fatto che il PD è oggi l'unico partito rimasto in Italia. Ma il nostro paese, Crichi, è molto strano. Le primarie del partito sono andate molto bene. Io ho anche votato. E credo che quest'anno mi iscriverò al PD anche perché è l'unico luogo dove si può parlare di politica in modo disinteressato e schietto. Gli "altri" si limitano alla cura del loro orticello, dove le piante stanno appassendo una ad una. Ciao

      Elimina
  10. Da quello che capisco di questo dibattito, di cui sono certo è sicuramente più vivace, di quello svolto nella sede del PD, anche per la presenza dei "soliti" personaggi, i quali hanno ampliamente dimostrato di saper gestire sia in passato che oggi, le vicende del PD. Sono contento che per questa sezione si sono vinte le elezioni, il che significa che, sono presenti nel territorio e che le loro proposte sono vincenti in quanto capaci di risolvere i problemi della gente. Per intanto ci godiamo il ? Michele Gigliotti che è sceso in mezzo a noi con giagià puccio e tanti altri.

    RispondiElimina
  11. povero crichi in che mani ti ritrovi, e anche per il futuro se si osanna... siamo messi proprio bene ...

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico