lunedì 15 luglio 2013

L'elenco dettagliato dei comuni che riceveranno finanziamenti per 58 milioni di euro grazie al patto di stabilità

 
Per salvaguardare i piccoli comuni che affrontano per la prima volta le problematiche connesse al patto di stabilità, è stato inoltre stabilito che il 50% delle risorse disponibili siano destinate ai comuni sotto i 5.000 abitanti.
Il contributo messo a disposizione dalla Regione Calabria per comuni e province è stato determinato in 58,2 milioni di euro, così distinti: 21,7 milioni di euro di spazi finanziari ceduti ai comuni con popolazione compresa tra 1.000 e 5.000 abitanti; 21,7 milioni di euro di spazi finanziari ceduti ai comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti; 14,6 milioni di euro ceduti alle Province.
Sono pervenute alla Regione istanze da parte di 210 Comuni, di cui 162 con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, per un totale di spazi finanziari richiesti pari ad un importo di oltre 143 milioni di euro ed istanze di spazi finanziari da parte delle cinque Province per quasi 26 milioni di euro.
L’elenco dei beneficiari è stato stilato sulla scorta di un riparto proporzionale agli spazi richiesti, integrato col peso della popolazione residente al 31 dicembre 2011.
Gli uffici del Dipartimento Bilancio hanno ...
inoltre provveduto a comunicare i dati al Ministero delle Finanze e gli enti locali potranno beneficiarne da subito.
 Con lo strumento del “Patto di Stabilità regionale incentivato”, la Regione Calabria è venuta incontro alle esigenze delle autonomie territoriali per assicurare maggiori spazi di spesa per le imprese.

11 commenti:

  1. Il comune di Sellia il più piccolo tra i piccoli non è presente nella lista ahhaa dimenticavo tutte le energie sono spese sul filo della grande? Teleferica che anche in questo fine settimana ha dato grandi soddisfazioni

    RispondiElimina
  2. Crichi dove? Non compare!

    RispondiElimina
  3. da quello che si capisce questi soldi vengono dati ai vari comuni in difficoltà nella gestione dei propri conti dando la preferenza ai tanti comuni con una popolazione inferiore ai 5000 abitanti dove il rischio di dissesto è molto più alto perchè le entrate sono molto scarse

    RispondiElimina
  4. A me piuttosto pare che il criterio sia il colore politico

    RispondiElimina
  5. al solito criticone di Simeri Crichi volevo ricordare che non essendo nella lista molto probabilmente da come leggevo è un fatto positivo infatti questi contributi vengono dati ai comuni con rischio fallimento da quello che so questi contributi pur in forma molto agevolata devono essere restituiti dunque prima di criticare almeno informati per non correre il rischio di fare l'ennesima brutta figura

    RispondiElimina
  6. Crichi non compare perchè è ben amministrata e no rischia il fallimento. Non si spendono i soldi per far campare qualche arrivista che sperperava denaro pubblico e millantava titoli e competenze. Altro che la battuta delle bocce, imparate a scrivere in italiano e a vivere di sudore e fatica,non di espedienti e di ricatti.

    RispondiElimina
  7. Zagarise è sempre presente quando si tratta di avere agevolazioni e contributi,anche in campagna elettorale si scriveva che grazie al sindaco di Zagarise il comune di Sersale ha avuto soldi.

    RispondiElimina
  8. Crichi e' ben amministrata, le famiglie non lavorano hanno perso il lavoro nei villaggi e vive di assistenzialismo con le briciole parrocchiali e comunali per tenerli buoni buoni ...che vergogna a chi va dietro a queste sciocchezze

    RispondiElimina
  9. In altre parole, se ho ben compreso, il contributo è inversamente proporzionale allo stato di salute economica dell'ente: cioè più il comune è in deficit, maggiore può essere il prestito, e se il Comune non compare vuol dire che è ben amministrato. Chi è in grado di chiarire lo faccia perchè al contrario la notizia potrebbe essere letta nel senso che è stato più virtuoso il Comune che è riuscito ad avere più contributi!!! Ma credo sia esattamente il contrario. Se così fosse Zagarise dopo quasi dieci anni di amministrazione Raimondo è come al solito in capo alla lista in negativo.

    RispondiElimina
  10. solita litania che stando in tema siete proprio una litania imparata a memoria come siamo bravi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è la solita litania imparata a memoria, ma è la solita commedia che noi comuni cittadini dobbiamo leggere, commento tratto dalla pagina facebook del politico sindaco di Zagarise(Antonio Bulotta raffaele mangiate e scordate, chiedete alla vostra amministrazione cosa avete ottenuto grazie all'impegno e al lavoro del Sindaco di Zagarise. il centro storico lo avete rifatto grazie a chi? quindi basta parlare con persone che sputano dove mangiano. Informatevi su cosa il vostro comune ha ottenuto dall'impegno di Raimondo. informatevi e poi parliamo.
      28 febbraio alle ore 20.47......chi commenta è il figlio di un assessore del comune di Zagarise , è vero che è arrivata la Papa mobile ed è stata inaugurate nella festa del Santo Pancrazio.

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico