martedì 13 agosto 2013

ECCO PERCHE' UN CANE MUORE: LA STORIA DI WILLY

Tutti dovrebbero conoscere questa storia...una storia che accomuna ogni singolo comune della Provincia di Catanzaro...una storia che accomuna tutti noi Volontari di Associazioni protezionistiche in Calabria.
Stanchi ormai e allo stremo delle forze.
WILLY

Tante sono le cause per le quali un cane muore...ma Willy le ha racchiuse quasi tutte.
WILLY aveva oltre 10 anni, nato e cresciuto in una località di mare. Amato, coccolato e accudito. Willy ti accoglieva scodinzolando, sempre pronto a ricevere carezze e complimenti. Non ha MAI FATTO MALE A NESSUNO Willy, adorava la spiaggia e il mare ma soprattutto era FELICE.
Willy è morto. Oggi Willy è volato su
l ponte e la colpa della sua morte non è una... ma TANTE, TROPPE!

1. GRAZIE AI VACANZIERI, provincialotti e paesani che per 20 giorni di ferie si sentono i padroni del mondo in un VILLAGGIO TURISTICO che pensano sia la riviera romagnola (loc. Ruggero - Sellia Marina - Cz). VERGOGNATEVI!!!

2. GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE, latitante tutto l'inverno ma presente minacciosa nel periodo estivo che non ha fatto altro che INVEIRE MINACCIANDO l'incolumità di Willy e della sua compagna Bianca (Sellia Marina - Cz). VERGOGNATEVI!!!

3. GRAZIE AL SINDACO DEL COMUNE che invece di Rappresentare la volontà dei suoi elettori e ringraziarli per il dare esempio di tutela e rispetto animale È SEMPRE RIMASTO SORDO ALLE LORO RICHIESTE (Sellia Marina - Cz). VERGOGNA!!!

4. GRAZIE AL BASTARDO/I DI TURNO PER IL VELENO SPARSO non si sa dove e per il quale sono morti e continueranno a morire altri animali perché la gente del luogo se ne frega! (Caraffa - Cz)

Willy da lassù avrà sicuramente pietà della ....
vostra anima... Ma per noi ANIME RANDAGIE la pietà è morta e sepolta...LA GUERRA È INIZIATA E NON GUARDEREMO IN FACCIA A NESSUNO. 

Francesca Console
Presidente Associazione Anima Randagia - Catanzaro -
 

5 commenti:

  1. che triste storia ancora più triste se pensiamo che la fine del povero willy è comune a molti cani

    RispondiElimina
  2. CHI E' LA VERA BESTIA L'UOMO OPPURE IL CANE?

    RispondiElimina
  3. sono felice di aver letto questa lettera di protesta.......non ero abituata, noto con piacere che ci sono tanti buoni uomini che salvaguardano i diritti dei cani/gatti e altri animali, e lotterò sempre per cercare di cambiare questa mentalità antica che sono abituata a riscontrare nei paesi e cioè che i cani randagi sono schifosi (così dicono gli abitanti)..............grazie .... antonella

    RispondiElimina
  4. che triste storia quanti sono i cani che vengono torturati avvelenati seviziati ? tanti tantissimi per fortuna esistono persone brave che fanno un lavoro nascosto ma molto bello come il caso di questa associazione
    Luigi Scarpino

    RispondiElimina
  5. ho avuto il PIACERE di conoscere Willy alcuni anni fà e tutte le volte che tornavo nella mia casa del mare ,a Ruggero,egli riconosceva a distanza il rombo del motore della mia utilitaria e mi veniva all'incontro festoso,mettendo a "dura prova"le mie doti di guidatore!
    Durante la mia permanenza a Ruggero,la sua vicinanza era costante ma discreta.Mi mancherà tanto

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico