martedì 10 settembre 2013

Notizie da: Albi,Sersale,Sellia,Simeri Crichi, Zagarise,San Pietro Magisano, Sorbo San Basile,Catanzaro,Sellia Marina tratte dai vari giornali locali. Il nostro comprensorio sempre in primo piano

Articolo in aggiornamento-------
 A seguire altri articoli su Simeri Crichi, San Giovanni D'Albi,Albi, Catanzaro, Sellia Marina


I vari articoli sono tratti dai giornali locali usciti in questa settimana  

Sellia racconta il comprensorio ringrazia i vari utenti del blog nell'averci inviato gli articoli pubblicati in questo servizio

35 commenti:

  1. ma questa giornalista solo liquami sa vedere a albi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo a malincuore all'anonimo del-10 Settembre che continua a non vedere quello che la giornalista vede e non solo Lei, perchè non ci vuole far conoscere chi è? forse ti dispiace che qualcuno scrive delle cose che non funzionano a Albi? i giornalisti riportano e scrivono delle verità,ti consiglio di mettere gli occhiali se hai problemi di vista ma credo che la puzza si sente, a mio parere vi dovreste indignare se qualcuno vede e non informa, grazie alla giornalista per serietà e professionalità dimostrata con i suoi articoli.d.d

      Elimina
    2. mi pare che non li vede solo la giornalista fatti un giro verso la strada di san giovanni che li vedi pure tu come li VEDETE TUTTI...SULU CA AVITI L'OCCHI AMMUDDRATI E PURU U NASU

      Elimina
    3. tu vedi qualche altra cosa? diccelo pure a noi che vedi. Almeno questa la bocca non la tiene chiusa che mi pare a me che in questi ultimi tempi a albi la tenete tutti bella serrata.

      Elimina
    4. La giornalista scrive ciò che vede e sente, tu evidentemente nè vedi e nè senti,forse perchè molto probabilmente, ti ci sei tanto abituato da circa cinque anni a questa parte che non distingui più la puzza dal profumo.Caro amico non difendere l'indifendibile se non vuoi rimediare una bella figura di m.....

      Elimina
    5. Sono partito lasciando la fogna a cielo aperto sulla strada di ciurreo e a distanza di 15 giorni apprendo dall'articolo apparso sul giornale,pubblicato su questa pagina fb che ancora persiste questo disaggio.Ma che razza di amministratori siete, siete buoni solo a prendervi lo stipendio o il gettone di presenza lasciando il paese nella fogna. Dimettetevi in massa che fate una bellissima figura.Durante la mia permanenza in paese, più volte mi sono chiesto se ad Albi esiste un sindaco, perchè vi assicuro che non l'ho mai visto.Il mio auspicio è quello che al mio ritorno in ferie il prossimo anno il problema sia risolto.

      Elimina
    6. forse ci potrebbero dire qualcosa i componenti di questa amministrazione comunale, è vero quello che scrive e vede la giornalista? premetto che anche altri vedono quello descritto nell'articolo, un vecchio detto Napoletano"Ccà nisciuno è fesso"complimenti alla giornalista Rosanna Bergamo , con simpatia Nadia

      Elimina
  2. Una bella iniziativa quella della realizzazione di un dizionario delle parole in dialetto ormai in dissuso Mi complimento con i vari autori
    Maria

    RispondiElimina
  3. forza sersale un buon inizio per un campionato da primato

    RispondiElimina
  4. Giusto per la cronaca il libricino parole dimenticate costava la bellezza di 12 euri altro che sforzo economico degli autori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto quanto una pizza morto di fame...

      Elimina
    2. per quello che si lamenta dei 12 EURI, se leggessi qualche libro ogni tanto, sapresti che non si scrive cosí. Non te lo dico nemmeno come si scrive, tanto a te poco interessa...Scommetto che hai fatto pure le scuole ALTE.

      Elimina
    3. caro scenziato laureato? so benissimo cosa si compra con 12 euri ripeto euri qualsiasi cosa vale molto di più di questo volumetto fatto con il copia e incolla comunque io dicevo che non è assolutamente vero che il tutto è stato realizzato con sforzi economici perchè basta fare due conti per capire che con 12 euri a copia di pizze ne escono tantissime in più

      Elimina
  5. mamma mia come la difendete sta giornalista che chissà perchè a albi vede tutto negativo
    io avevo detto ancora lo ripeto che non si può uscire tre volte sul giornale parlando sempre della fogna sembra che albi sia da terzo mondo ma sappiamo tutti che non è assolutamente cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè cosa c'è a albi? tutta sta vita e ste cose positive io non le vedo. L.P.

      Elimina
    2. Vieni a vedere,così ti rendi conto.Il problema non è la giornalista, perchè lei fa il suo lavoro, sono gli altri che non pongono rimedio a questi problemi, nonostante sono deputati a farlo e sollecitati, giustamente con ripetuti articoli, perchè devi sapere, ma certamente lo sai, che ad Albi manca perfino l'opposizione.In altre realtà, si esce sul giornale due volte: la prima per denunciare il fatto la seconda per plaudire che il problema è risolto.Chiediti perchè questo ad Albi non succede.

      Elimina
    3. ma questa giornalista cattiva perchè non scrive le tante cose belle che ci sono a Albi? volevamo sapere perche non parla delle opere grandi grandi che hanno fatto e proggettato in questi cinque anni e perchè è cosi accanita con questi poveri cristi che la mattina con un grande sacrificio si alzano dal letto e vanno a sedersi con amici e famigliari nella stanza del sindaco che si siedono la e si pensano che si mangiano il mondo? quando andate al municipio che vedete? si prendono uno stipendio sudato sudato e se la prendono con una che scrive cose vere che se ti fai un giro a ciurreo le vedi pure tu. che vita difficile fanno poverini sempre attaccati da questa cattiva. a me non mi sta nemmeno simpatica ma pultroppo devo dire che non scrive cazzate e che gli amministratori di albi le cazzate li fanno invece e pure tante lo sapete chi ci comanda a Albi?

      Elimina
    4. Hai perfettamente centrato il problema. Complimenti.
      Il mestiere di giornalista è quello di scrivere quello che vede e sente, al solo scopo di informare la gente mentre il ruolo dell'amministratore e quello di programmare per il bene del paese, ma soprattutto amministrare l'ordinario affinchè si da meno lavoro al giornalista.

      Elimina
    5. Ci voleva la festa del santo patrono per vedere una notizia positiva su albi il paese del siamo tutti amici davanti ma appena ti giri......

      Elimina
    6. ma tu lo sai quanto fa uno più uno ? prima vai a scuola e poi apri questa stupida boccaccia scollegata con il cervello ( se c'è l'hai).

      Elimina
    7. brava la giornalista è brava ma secondo me mira a qualcosa di alto magari una sedia di prestigio nel comune altrimenti non si spiega perchè vede solo cose negative

      Elimina
    8. Mi hanno informata che qualcuno insinua,ovviamente guardandosi bene dall'esporsi pubblicamente,una mia mala fede nello scrivere i pezzi. In verità è un esercizio che si pratica da un bel pò di tempo. Bene,credo sia giunta l'ora di mettere i puntini sulle i e lo faccio su questo blog, sempre molto ben curato e seguito da tutti,anche da quelli che fingono di non interessarsi a nulla! Monelli bugiardi! Dunque,io non ambisco a nulla se non a fare bene il mio mestiere. Se mi interessa una poltrona di prestigio nel comune di Albi? assolutamente no! Sarebbe quello il posto di rilievo? no grazie,davvero.Ho altre ambizioni. Quindi,chi teme questa eventualità,si tranquillizzi,non ho alcuna intenzione di sedere sugli scranni del Consiglio Comunale,lascio volentieri quelle ambite(!) seggiole a chiunque abbia voglia di occuparle. Io ho già le mie gratificazioni, me le sono conquistate in questi anni!Non me ne occorrono altre,ammesso poi che amministrare un comune piccolo come il nostro possa rappresentare una gratificazione. Per il resto, ho SEMPRE scritto quello che vedo,trascrivo nero su bianco la realtà,non edulcoro ne peggioro situazioni,non spetta a me farlo.Racconto i fatti,alcune volte piacciono,altre un pò meno,ma questa è la vita. Non si può certo piacere a tutti no? Detto questo,un piccolo appunto all'anonimo scribacchino/a...io gli attributi per firmare li ho...tu invece???
      Rosanna Bergamo.

      Elimina
  6. ma tu lo sai quanto fa uno più uno ? prima vai a scuola e poi apri questa stupida boccaccia scollegata con il cervello ( se c'è l'hai).

    RispondiElimina
  7. a si pagava il libricino? io no l ho nemmeno comprato nen lo sapevo.Di nuovo non e' stato fatto niente , esisteva gia tempo fa qualcosa del genere fatta dalla vecchia proloco, quindi se e' fatto di parole vecchie non ci sono state variazioni. Vabbe dai e' giusto complimentarsi per l impegno forse il ricavato sara' devoluto per accrescere il forum in quanto tra poco dovra essere in grado di gestire i commenti elettorali e i signori gestori potranno continuare a far parlare male tra loro le persone e accrescere l odio in paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei rispondere a questo signorino: come può un dizionario delle parole dimenticate essere composto da parole nuove?

      Elimina
    2. Giusto per curiosità, come fai a sapere cosa c'è scritto senza averlo manco comprato? Io l'ho trovato interessante per alcuni aspetti e meno par altri, però posso dirlo perchè ne sono in possesso avendolo comprato. Mi dici chi ti ha chiesto di comprarlo e mi dai una sola ragione per la quale avrebbero dovuto regalartelo? E mi dici perchè non lo hai comprato? Solo per i 12 EURI? Miserina come giustificazione.

      Elimina
  8. Ma cosa si può rispondere ad un ignorante che critica segna nemmeno leggere ? Che avanza delle stupide insinuazioni solo per qualche rancore personale?

    RispondiElimina
  9. Quanta cattiveria e invidia può albergare nella mente
    di alcune persone! Il cervello umano a volte è incomprensibile specialmente quando sembra che in alcuni sia andato in corto circuito. E' consigliabile una seria messa a punto o addirittura cambiare motore. In africa il cervello delle scimmie costa meno del libricino e quindi forse accessibile .

    RispondiElimina
  10. la proloco di sellia all'epoca diede il libro omaggio voi non solo vi strapagate ma sembra che avete realizzato l'enciclopedia treccani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pro loco riceveva contributi dalla Regione Calabria ,questo invece e' stato fatto da gente senza lucro anzi ci hanno rimesso .

      Elimina
  11. Non curatevi delle fesserie di questa persona che conosciamo tutti. Avete fatto un ottimo lavoro che i posteri apprezzeranno: Bravissimi!

    RispondiElimina
  12. A questo che critica i 12 euro, vatti a comprare le pizze ma fatti fare una controllata al fegato, la bile travasa come una fiumara ed il sedere come ti deve bruciare.....Oggigiorno ci sono rimedi in farmacia.
    Quanta invidia da parte di chi si rende conto della propria piccineria.

    RispondiElimina
  13. Ho capito chi è questo dei 12 euro, come se doveva spenderli lui ,bastava chiederli a mamma o papà come fa sempre e via con le pizze......

    RispondiElimina
  14. Onestamente credo poco a quanto detto dalla giornalista nell'eventuale suo diretto o indiretto coinvolgimento alla politica di albi ma comunque penso che alla fine sarebbe positivo per la popolazione che vive in uno stato pietoso

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico