L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

sabato 2 novembre 2013

Simeri Crichi è il primo comune ad aver appaltato i lavori dei PISL con il progetto "Un Ponte tra mare e monti"




         APPALTATI I LAVORI del PARCO LUDICO di SIMERI MARE
                               
 Riceviamo e pubblichiamo

 Nota del Sindaco, Marcello Barberio
E’ il primo Comune del partenariato dei PISL “Un ponte tra mare e monti” ad aver appaltato i lavori, stante il fatto che la Giunta Comunale aveva approvato il progetto esecutivo il 30 settembre scorso, per un importo complessivo di 350.000 euro. Dopo di che, si era proceduto all’indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare con la procedura negoziata prevista dall’art. 122, comma 7 del codice dei contratti, per l’importo a corpo e a misura a base d’asta di 274.000 euro, Iva esclusa.
Non sono previste somme per espropri poiché l’opera ricade totalmente in un’area pervenuta al Comune a seguito di lottizzazione convenzionata. Si tratta, infatti, dell’area antistante la delegazione di governo e la chiesetta di Simeri Mare (per il cui ampliamento il sindaco ha convocato un incontro con le parti, su sollecitazione dello stesso parroco).
E’ opportuno precisare che in una situazione di estrema difficoltà generale, di diffusa stagnazione economica, riusciamo a realizzare i programmi di lavoro: castello medievale di Simeri, parco ludico, nuova caserma carabinieri, sistemazione centro storico, metanizzazione, acquedotti e fognature. Lavori in parte già pianificati, ma solo ora concretizzati. Così come la sistemazione della zona marina finalmente realizzata da Italia Turismo, dopo lunghe attese e ricorrenti solleciti. Ancora una volta  abbiamo marcato il tempo della sollecitudine  nella presentazione del progetto delle infrastrutture viarie dei “6000 campanili”: la nostra istanza al Ministero  è stata accettata dal sistema informatico alle ore 9,01 del 24 us.  Mi rendo conto che tutto questo non basta a superare gli effetti nefasti della crisi, ma è doverosa la sottolineatura, a riconoscimento di tutte le sinergie. Colgo l’occasione per ribadire ancora una volta la difficoltà di operare in situazione: le sottovalutazioni e, ancor peggio, le strumentalizzazioni sortiscono effetti dannosi e alimentano le tensioni sociali, anche in termini di agibilità democratica.
Ora l’ennesima scommessa da vincere, unitamente al Consorzio Valle del Simeri, è l’inizio dei lavori del porto turistico. I sindaci siamo già mobilitati per dare un’accelerazione alla pratica burocratica, attraverso un accordo di programma con la  Regione e la Provincia. Anche in questo caso serve sinergia tra i soggetti interessati. Come pure serve una risposta concreta da parte ministeriale e regionale per quanto attiene la ripresa dei lavori del resort e del campo da golf. Le ....
polemiche lasciano il tempo che trovano e servono solo a darsi una inutile visibilità mediatica, quando invece è tempo di lavoro vero, anzi fatica.

31 commenti:

  1. bel contentino un comune come crichi meriterebbe ben altre cose altri finanziamenti no queste briciole che non servono a nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovali tu i fondi, non li hanno Roma, Milano e altre note metropoli e tu pure hai il coraggio di scrivere idiozie?

      Elimina
    2. l'Amministrazione Loiero ha appaltato il porto e non sono ancora iniziati i lavori forse erano gia finiti i picciuli o sono stati distolti dalle casse del comune. Gente con la memoria corta.

      Elimina
    3. L'amministrazione Loiero ha anche mostrato un libretto durante le elezioni 2011 dove c'er già il porto, ora dici che inizieranno i lavori. Ma una cosa seria (cioè fatti concreti) quand'è che la farete a Crichi? Io vi osservo e mi commuovo dalle risate...

      Elimina
    4. annonimo invece di scrivere tante cazzate firmati e metti la faccia poi magari ti diciomo noi i fondi dei tuoi amici dove andavano a finire

      Elimina
  2. Un comune che vivacchia con l'ordinaria amministrazione questa giunta sta facendo solo perdere anni preziosi ai cittadini che non vedono l'ora di cambiarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivacchiano le persone che hanno il veleno in corpo perchè hanno perso i privilegi che garantivano personaggi senza scrupoli del passato. Prima illegalità, ora grazie a Barberio democrazia e trasparenza, competenza e serietà.

      Elimina
  3. Dopo questa notizia posso dormire tranquillo simeri mare aveva proprio bisogno di quest'opera ma per favore fate altro se ci riuscite perche amministrare crichi non è cosa vostra

    RispondiElimina
  4. Vi capisco siete ancora inviperiti perchè non comandate più, ma dovete farvene una ragione a Crichi non vi vuole più nessuno. Bravissimo il nostro sindaco Barberio

    RispondiElimina
  5. manca il parco EOLICO

    RispondiElimina
  6. Ma si, altri dieci anni della vecchia amministrazione e Crichi sarebbe diventata una metropoli!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ci puo il sindaco pubblicare sul sito del comune il suo misero indennizzo che percepisce mensilmente, e visto che è un grande cultore della trasparenza, anche quello dei dirigenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un mistero, è veramente misero ed è facilmente verificabile perchè regolamentato a livello nazionale in base al numero degli abitanti dei comuni che si amministrano. Io credo che percepisca meno di un operaio.

      Elimina
    2. Basta renderlo visibile a tutti sul sito del comune cosi ognuno vede. Questa è trasparenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. ALLA MINORANZA INTERESSA SAPERE DEI DOPPI STIPENDI CHE IL SINDACO GARANTISCE. AI GRANDI FUNZIONARI, O DIRIGENTI O CAPI AREA ECCCCC........ SONO GRANDI SOMME DEI CONTRIBUENTI DI QUESTO TERRITORIO. QUESTO LA MINORANZA LO CONDIVIDE COL SINDACO. SONO 120000 EURO ANNUI. QUESTO SI CHIAMA SPRECO DI SOLDI.

      Elimina
    4. QUESTO SINDACO DI FATTO NON SI è MAI ISEDIATO.MA QUSETA MINORANZA è ANCORA PEGGGIO DI LUI.NON HANNO INSIEME NESSUN FUTURO AMMINISTRATIVO PER QUESTO TERRITORIO,SIETE INSIEME SIA SINDACO CHE MINORANZA GIA' PASSATI NEL NULLAAAAAAAA

      Elimina
  8. Vanno azzerati i doppi stipendi dei dirigenti o capi area,richiesta che va sia al sindaco che alla MINORANZA: si ricorda che si tratta della spesa che grava sul bilancio per ben 120000 euro all'anno . Basterebbero da soli per il parco ludico e non.Altro che castello qua si fanno le autostrade.Questi soldi sono dei cittadini non vanno sprecati.

    RispondiElimina
  9. Pare che il sindaco PROFESSORE MARCELLO BARBERIO ha dimenticato le PALE EOLICHE, strana dimenticanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non è certo stato lui ad approvarle e a volerle ma l'ex maggioranza e l'ex minoranza, tutti assieme con nessun voto contrario.

      Elimina
  10. Sindaco che fine ha fatto l'era paleolitica neolitica eccccc..... ??????? devi capire non siamo competenti.Caligiuri ha risposto alla tua attenzione di storico competente. Il famoso dibattito da te promosso sulla stampa,che esiti ha avuto??????? Pare che i famosi scavi li stiano chiudendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo che fine ha fatto il porto di simeri mare appaltato dall'amministrazione Loiero.

      Elimina
  11. lamacchia corradosabato, 02 novembre, 2013

    Mi auguro che fosse la volta buona.!!!!!!

    Auguri......

    RispondiElimina
  12. strade interpoderali impercorribili, centro storico invaso dalle macchine senza nessun controllo, discariche abusive incontrollate, lavori per la metanizzazione senza nessun controllo per la sicurezza dei cittadini ... perché su queste problematiche nessuno risponde ? maggioranza e minoranza compresa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La metanizzazione era stata approvata da Barberio oltre 30 anni fa, è dovuto tornare in carica lui per interessarsene. I predecessori pensavano ad opere su cui poter lucrare. Guardate le strade interpoderali non solo calabre ma anche del centro e del nord. Simeri Crichi in confronto a tante realtà attuali è un'isola felice.

      Elimina
  13. Continua cosi bravissimo sindaco barberio che pur tra mille difficoltà a livello nazionale riesce a tener alto il comune ai 3 personaggi che buttano veleno non c fate caso solo sempre quelli che prima mangiavano sulle spalle delle comunità a scrocco

    RispondiElimina
  14. naturalmente vivi di pagliacciate visto che di realta' nemmeno l'ombra ad ogni modo,caro sindaco o chi per te scrive ti vorrei ricordare di non citare nemmeno il progetto dei 6000 campanili poiche' voi nemmeno lo sapevate del bando in questione,il plauso alla minoranza che vigile com'e' te lo a segnalato,ma non perche' tu prendi i meriti,ma perche' sono soldi da spendere dove necessitano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagliaccio ed ignorante sarai tu, il MINISTERO ha inviato l'avviso a tutti i Comuni, Barberio & Co avevano già deliberato quando la minoranza ha finto di suggerire la questione.Sei proprio ridicolissimo.

      Elimina
  15. Non ti degnar di loro sindaco Barberio continua nel tuo lavoro di trasparenza di buona amministrazione pur segnata in un periodo di forte crisi a livello mondiale
    solo i disfattisti continuano a ridere noi li conosciamo benissimo valutandoli per quello che sono per quello che hanno fatto per ciò che non potranno mai realizzare

    RispondiElimina
  16. Barberio incommensurabile, chi ti critica non si capacita dei privilegi perduti e non si rassegna nel vedere il paese libero da brogli e cattivi figuri vicini ad ex "autorità" locali.

    RispondiElimina
  17. Se non ci fosse la minoranza non ci sarebbe amministrazione nè progetti!!! Se sei in difficoltà e paralizzi il paese devi avere il garbo di DIMETTERTI, LASCIARE, ABBANDONARE... Fai un gesto coraggioso una volta tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sindaco non è competente, ma la minoranza è peggio del sindaco.Questo paese va rivoluzionato sia a livello culturale che a livello di competenze specifiche.Si tenta di scimmiottare i R enzini di turno che i media propongono:

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico