giovedì 23 gennaio 2014

A Simeri Crichi il postino ritorna a bussare due volte.Poste Italiane comunica l’assunzione di 2 nuovi portalettere per sopperire ai notevoli ritardi nella distribuzione della corrispondenza.



un prolifico incontro quello avuto da Michele Gigliotti del gruppo di minoranza “La Svolta” del comune di Simeri Crichi con la dirigenza di Poste Italiane .L'incontro ha portato all’assunzione a tempo determinato da parte di Poste Italiane di 2 nuovi portalettere per mettere cosi fine ai vari problemi sulla consegna della corrispondenza che ormai si registrava da un bel pò di tempo. All’incontro svoltosi nella sede di poste Italiane di Catanzaro, erano presenti il responsabile regionale del recapito Salvatore Arena, i responsabili del servizio qualità Maria Rosa D’Amico, e della produzione Salvatore Cundari, e Lucia Federico,della comunicazione territoriale Calabria. Gigliotti ha fin da subito rimarcato il forte disagio dei vari utenti vista l’impossibilità di poter usufruire di un regolare servizio di consegna della corrispondenza, con il timore di ritardi nei vari pagamenti delle bollette o alla mancata presentazione di un udienza, prescindendo dalla propria volontà. I rappresentanti di Poste Italiane pur condividendo che nell’ultimo periodo (soprattutto per quanto riguarda il territorio a mare) causa un rallentamento del “turn over” si è registrato un ritardo nella distribuzione. Poste Italiane ha evidenziato che una corretta distribuzione della corrispondenza dipende anche da tanti fattori esterni come una precisa toponomastica, un corretto indirizzo (via e numero civico) ma anche la presenza all’esterno delle varie abitazioni di cassette postali accessibili con i nomi dei vari destinatari che vi sono domiciliati. Dunque si è anche convenuto l’opportunità che può offrire alle varie amministrazioni locali il portale “Stradecomuni” sito di Poste Italiane in continuo aggiornamento dello stradario, della toponomastica,  alla numerazione civica dei vari comuni. Alla fine dell’incontro il consigliere Gigliotti si è reso disponibile nel
riferire all’amministrazione comunale sui risultati del dibattito, proponendo un nuovo incontro con la presenza del sindaco per avviare un fattivo rapporto di collaborazione per ottimizzare al meglio il servizio della corrispondenza soddisfando cosi le esigenze degli utenti.

20 commenti:

  1. Sono le problematiche come queste che i nostri politici locali dovrebbero risolvere per far capire il loro stare vicini con la popolazione

    RispondiElimina
  2. bravo gigliotti persona seria preparata competente

    RispondiElimina
  3. Dice il saggio: La montagna ha partorito il topolino!

    RispondiElimina
  4. come al solito simeri mare sempre abbandonata si ricordano di noi solo alle elezioni o per riscuotere tributi

    RispondiElimina
  5. Veramente l'amministrazione comunale si era già mossa prima del consigliere Gigliotti. Aveva addirittura presentato diffida nei confronti di Poste Italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma và! L'amministrazione secondo voi arriva sempre prima... intanto se non fosse stato per l'avvocato Gigliotti la situazione di sicuro non si sarebbe ancora risolta. Volete insinuare per caso che lui l'abbia fatto solo per apparire? Non credo proprio, non ne ha nemmeno bisogno....

      Elimina
  6. Amministrazione dormiente che si sveglia solo per feste o sagre

    RispondiElimina
  7. Sfortunata quest'amministrazione .... ma guarda caso, il problema si risolve dopo l'intervento dell'avv. Gigliotti

    RispondiElimina
  8. Bravo Avv. Gigliotti finalmente uno a cui interessa il proprio territorio
    un plauso all'Avv Michele Gigliotti

    RispondiElimina
  9. un Plauso all'Avv. Michele Gigliotti, finalmente qualcuno a cui interessa il territorio e non la poltrona politica

    RispondiElimina
  10. ..........chi? Chi lo conosce a Crichi?

    RispondiElimina
  11. inutile pubblicità mediatica che non porterà nulla perchè parliamo di nulla

    RispondiElimina
  12. Una persona giusta nell'amministrare un paese importante come il nostro che ultimamente è dimenticato da tutti

    RispondiElimina
  13. Ma alla strada di Totu e Gianni qualcosa per quelle buche enormi non si potrebbe mettere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente oltre queste buche che sono un'autentica vergogna, c'è ne sono altre più pericolose anche all'interno del paese vedi strada sopra l'ex mulino . ma cosa aspettano che ci scappa il morto ?

      Elimina
  14. veramente il nulla è l'ordinario di questo paese

    RispondiElimina
  15. Si faccia sentire il cons. Gigliotti anche per i doppi stipendi che questo Sindaco garantisce ai famosi diciamo capi area.Che qualche responsabilità per le buche c' è l'avranno pure loro? O sono solo buoni a prendere lo stipendio doppio.Su questo mi pare che il cons. Gigliotti è daccordo con il sindaco!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergogna non riescono a sistemare 4 buche

      Elimina
  16. L'amministrazione e' impegnata a nominare nuovi esperti nello staff e a prorogare gli incarichi di quelli gia' nominati. Alla faccia della crisi.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico