giovedì 20 febbraio 2014

Arriva a Catanzaro l’attesa seconda edizione di “Gusto del Cioccolato”Dal 21 al 23 febbraio in Piazza Prefettura si potranno gustare tante golosità per la gioia di grandi e piccini.

Manca pochissimo alla seconda edizione a Catanzaro di “GUSTO DEL CIOCCOLATO” evento che sta avvolgendo tutta l'Italia approderà nuovamente nel capoluogo calabrese.image

Dopo il grande successo della prima edizione, torna infatti la golosa Kermesse dedicata al cioccolato ed al gusto, arricchita di sorprese e novità per grandi e piccini.La grande festa del cioccolato artigianale verrà inaugurata venerdì 21 Febbraio in Piazza della Prefettura a Catanzaro che, per un intero week end, si vestirà di tutti i colori del cioccolato diventando la cornice perfetta di un evento unico che punta tanto al gusto quanto all’eleganza, come avviene ormai da tempo in altre città italiane. “Il Gusto del Cioccolato”, organizzato dalla Craun&Crest, è infatti un 'iniziativa che si svolge ormai da anni anche in altre regioni Italiane e dallo scorso anno è approdata anche in Calabria, nelle due tappe di Catanzaro e Reggio Calabria, grazie alla volontà ed alla sensibilità delle rispettive amministrazioni comunali. Questo “contenitore” gustoso, dalla formula innovativa e vincente, ha in questi anni accolto gustose creazioni di artigiani cioccolatieri ed un ricco programma di appuntamenti dedicati ad un pubblico variegato, esigente ma soprattutto attento alla qualità ed al gusto.

Anche il successo delle prime edizioni delle due tappe calabresi sono state una evidente dimostrazione della volontà dell'organizzatore, degli Enti ospitanti, dei partner ma soprattutto dei cittadini calabresi di contribuire positivamente all'immagine ed allo sviluppo del proprio territorio valorizzandolo grazie ad iniziative gastronomico-culturali di particolare pregio. Anche quest'anno, la città di Catanzaro, dal venerdì alla domenica, ospiterà abili maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che proporranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso nel gusto, tra le infinite declinazioni del cioccolato. Praline assortite, frutta fresca tuffata in golosissime creme di cioccolato, lastre di nocciolato, al latte e fondente, ma anche deliziose creme spalmabili e cremini venduti al taglio. E ancora, cioccolate calde aromatizzate ai gusti più fantasiosi e i soggetti più particolari, tra cui gli antichi attrezzi del mestiere, sfiziosi accessori make up e moda, strumenti tecnologici e tante altre stravaganti forme di leccornie in purissimo cioccolato fondente, spolverati da finissimo cacao.

Quello che più ci farà godere anche ….


quest'anno sarà proprio il gusto di questo eccezionale cioccolato artigianale sapientemente lavorato ed arricchito per soddisfare anche i palati più esigenti. Come molti ricorderanno però “Il Gusto del Cioccolato” è un'iniziativa con un duplice obiettivo: da un lato vuole essere un'occasione unica e da non perdere per gustarsi una varietà di esclusivi prodotti artigianali italiani ma anche un vero e proprio happening dedicato a grandi e piccini che, da mattina fino a tarda sera, potranno trascorrere una piacevole giornata allietata da numerose iniziative ludiche, di intrattenimento ma anche didattiche come i laboratori sul cioccolato. Anche quest'anno a rendere più piacevole l'atmosfera ci sarà infatti l'animazione della vivace ed entusiasmante bimboteca “Il Marmocchio” con le sue numerose attività, come gli spettacoli degli artisti di strada, l'animazione di Peppa Pig ed i suoi amici, il teatro dei burattini, e molto altro ancora.

Anche quest'anno quindi non rimane che suggerirvi di non perdere questa golosa ed esclusiva esperienza e lasciarvi tentare dal "GUSTO DEL CIOCCOLATO".



Orario di apertura al pubblico della manifestazione: dalle 9,00 fino a tarda sera. Ingresso gratuito.

        Riceviamo e pubblichiamo

 

info: 0039.329.6888449



ilgustodelcioccolato@ymail.com 





















Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico