lunedì 24 marzo 2014

Elezioni comunali 2014 si vota il 25 maggio. Ecco i paesi del nostro comprensorio chiamati al rinnovo dei consigli comunali


Per le amministrative si vota domenica 25 maggio assieme alle Europee
L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà invece  domenica 8 giugno.

Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri  sulla base delle comunicazioni fornite dal ministro dell’Interno , Angelino Alfano.

L’accorpamento con le elezioni europee, deciso in base a criteri di razionalizzazione  della spesa pubblica.
Nella Provincia di Catanzaro, al voto in 23 centri:  Albi, Amaroni, Amato, Botricello, Cortale, Cropani, Falerna, Fossato Serralta,Gagliato,Gimigliano, Marcedusa, Marcellinara,Miglierina, Motta Santa Lucia, Pentone,Pianopoli, San Floro, San Pietro a Maida, Sellia, Sellia Marina, Soverato, Squillace, Zagarise.

 Le elezioni amministrative si terranno il 25 maggio, con eventuale ballottaggio l'8 giugno. E' quanto ha deciso, su proposta del ministro Alfano, il Consiglio dei ministri riunitosi brevemente questa mattina. A norma dell'articolo 3 della legge 182 del 1991, il decreto del ministro Angelino Alfano tiene conto dei princìpi di riduzione della spesa pubblica svolgendo, nella medesima data delle elezioni europee, le altre consultazioni elettorali previste nel corso dell'anno.
Al rinnovo andranno 4.096 Comuni e 2 Regioni: il Piemonte e l'Abruzzo. C'è poi il nodo delle Province: quelle che scadono sono .... 52. A queste se ne aggiungono altre 22 che sono state commissariate. Ma sulle Province incombe il ddl Delrio, che per diventare legge (e dunque abolirle di fatto) dovrà essere approvato al Senato entro la fine di marzo. Sono più di 3mila gli emendamenti presentati al ddl. Se non passerà in tempo, i cittadini torneranno a votare anche per le Province.
 

18 commenti:

  1. FINALMENTE A ALBI CAMBIAMO ARIA RESPIRANDO UN ARIA DI GRANDE CAMBIAMENTO O NO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INTANTO SPERIAMO CHE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE APRA UNA SCUOLA SERALE DI ITALIANO. NE HAI PROPRIO BISOGNO

      Elimina
    2. buhh la puzza mi sembra sempre la stessa, forse un pò più intensa ma la molecola mi sembra sempre quella. ICONFONDIBILE

      Elimina
  2. speriamo anzi se siamo per fortuna certi che raimondo continuerà a dare il suo bel contributo non posso pensare cosa potrebbe succedere per zagarise se dovessero vincero loro chiuderebbero quello che di buono è stato realizzato per la loro sete di vendettà

    RispondiElimina
  3. domenico dragone- segratelunedì, 24 marzo, 2014

    perchè rimanere in anonimato io sono sempre pronto in un confronto serio con domande e risposte, non posso neanche dire che vinca il migliore quando è di moda imbavagliare l'informazione e comprare i voti, credimi a mio parere personale ci vuole poco a fare meglio di Raimondo e nessuno ha in mente di chiudere quello che definisci il buono che è stato realizzato e poi per vendetta , semmai ci potrebbe essere un maggior controllo sia del territorio che per le assegnazioni delle case popolari o di fare assunzioni con regolare gare d'appalto etc etc...

    RispondiElimina
  4. MA NON è RAIMONDO IL CANDIDATO, MA GUZZETTI!!!!!SIETE UN PO CONFUSI, O VI VOGLIONO CONFONDERE, FACENDOVI CREDERE NELLA PRESENZA DI UN SINDACO OMBRA. pER FORTUNA L'ERA PIU' BUIA DI ZAGARISE, STA FINENDO.e POI SETE DI VENDETTA, MA CHE DITE. sIETE MALATI. l'ALTRA LISTA E' FATTA TUTTA DI VOLTI NUOVI, CHE NON HANNO NIENTE CONTRO NESSUNO.TUTTI GENTE PER BENE. aDELINA, MA TU NON DICI NIENTE CHE CONTINUNO A DIRE CHE E' PIERO IL CANDIDATO A SINDACO? MA UN MOTO DI DIGNITA' NO E!!! LUI VA DICENDO IN GIRO CHE NON SI E' POTUTO CANDIDARE PER VIA DELLA LEGGE, MA CHE IL SINDACO COMUNQUE SARA' SEMPRE LUI. AR...... COME SEMPRE.

    RispondiElimina
  5. Raimondo Foreverrrrr

    RispondiElimina
  6. oramai i giochi sono fatti, Elvira ha detto bene la candidata sindaco per la lista quadrifoglio è la Guzzetti, nella lista civica ci sono persone giovani e due donne , il candidato sindaco è il giovane Domenico Gallelli e dietro lui ci sarà a sostenerlo l'ex sindaco Vincenzo Pagliaro e Pancrazio Catalano, un grazie a Sellia Racconta che ci tiene informati.

    RispondiElimina
  7. nella lista quadrifoglio è la Guzzetti candidata sindaco , il sindaco uscente vuole ricandidarsi e lo farà, ma dimentica che ci sono già stati dei casi,
    Il fatto è che, come ha spiegato Amato, ci si trova di fronte a casi di ineleggibilità ma non di incandidabilità. Significa che coloro i quali aspirano (illegittimamente) al terzo mandato si possono candidare salvo poi ad essere dichiarati in eleggibili in sede di convalida degli eletti.
    avete dimenticato che anche per lui si era schierato l'ex Vincenzo Pagliaro e una volta sindaco lo ha silurato e accantonato.
    La Guzzetti cosa ne pensa? e gli altri della lista quadrifoglio? rimaniamo in attesa di leggere le ultime novità su questo blog serio e imparziale.

    RispondiElimina
  8. LA GUZZETTI SINDACO? ELVIRA LUI VUOLE SEMPRE IL POTERE, LUI VUOLE COMANDARE, LUI VUOLA FARSI NOTARE, LUI SI PENSA DI ESSERE NAPOLEONE , LUI SUBIRA' UNA GRANDE SCONFITTA SUL CAMPO ,LUI E TUTTI I SUOI AMICI PER LA PRECISIONE 237 LO VOLEVANO A ROMA CON LA LEGA NORD, SCONFITTA MEMORABILE , SOLO IL TROTA RIDEVA SENZA SAPERLO

    RispondiElimina
  9. SI, INFATTI, NON DOMENTICHIAMO MAI CHE PER LA SUA SETE DI POTERE, SI ERA MESSO A RACCOGLIERE VOTI PER LA LEGA NORD, PARTITO DICHIARATAMENTE ANTIMERIDIONALE. QUESTO PROVA COME PUR DI AVERE IL POTERE NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO. ADELINA MA SEI SICURA CHE SIA STATA UNA BELLA IDEA METTERE IN LISTA L'EX SINDACO RAIMONDO???? SICURAMENTE SENZA LA SUA FIGURA SARESTI STATA PIU' CREDIBILE.

    RispondiElimina
  10. diciamo che non perde occasione per mettersi in mostra e s'inventa di tutto pur di apparire, invia comunicato sia a questo blog che a Catanzaro informa, ci potrebbe anche dare qualche spiegazione e parere sulle dimissioni del presidente della Regione Calabria, grande scompiglio nei candidati della lista quadrifoglio , c'è sempre qualcuno che vuole fare il di più ma per remare contro o a suo favore, una amministrazione che continuamente combina guai su guai, un assessore che pur sapendo fa circolare un mezzo senza assicurazione, un'altro s'inventa che a Zagarise esiste un castello, vigili che non controllano se i mezzi comunali sono in regola, gli amici della minoranza portano scompiglio facendo arrivare tv privata e facendo scrivere articoli su Zagarise, siamo arrivati pure a farci conoscere avvelenando cani.

    RispondiElimina
  11. prepariamoci a vedere cosa faranno questi delle varie liste, scommettiamo che fra non molto avremmo visite nei vari locali di zagarise? manderanno gli amici degli amici a fare dei controlli, ma lo dovrebbero fare tutto l'anno e non sotto elezione, il dubbio rimane.

    RispondiElimina
  12. era ora , fino a oggi sono arrivati gli ispettori sul lavoro ma cosa avranno trovato? sicuramente qualcosa di abusivo .
    quando arriveranno gli altri? il lavoro nero sicuramente non manca,
    le opere abusive sono agli ordini del giorno, ci sarà un controllo a tappeto da parte dell'ufficio tecnico e dai vigili? e diciamolo questo è Zagarise.
    complimenti a questo blog che riporta la notizia come viene data, ma cosa sta succedendo nelle varie liste dei candidati? chi è che va bussando porta a porta e vuole nella propria lista chi è già impegnata nell'altra, cosa è merce di scambio o a chi rialza e promette di più.

    RispondiElimina
  13. ecco la coerenza di un candidato nel comune di Zagarise;


    Agostino Grande
    4 aprile
    Avviso ai naviganti: vorrei precisare a tutti gli amici di Zagarise che non sono candidato con nessuno per le prossime elezioni comunali, n'è tanto meno e' mia intenzione farlo. Mi dispiace se deluderò qualcuno ma viste le ultime voci uscite in paese, mi sembra doveroso precisare la mia posizione! Tra l'altro, sono residente a Taverna quindi non avrei potuto votarmi! Aggiungo che la stessa cosa vale per mio padre! — infastidito.
    si candidato anche lui.

    RispondiElimina
  14. io da Zagaritano e navigante confermo e dico che non meriti nessuna fiducia da quello che hai scritto , tu te la sei scritta e cantata.
    Agostino hai deluso , il tuo nome appare nella lista del sindaco.

    RispondiElimina
  15. ecco la lista ufficiale;
    I candidati della Lista Quadrifoglio dopo la riforma
    Adele Guzzetti

    Verrino Salvatore
    Timpano Gianfranco
    Schipani Angela
    Raimondo Pietro
    Opipari Luisella
    Mustari Francesco
    Mandile Giovanni
    Grande Agostino
    Gallelli Salvatore
    Catalano Giuseppe
    Catalano Andrea
    Bulotta Francesco
    per fortuna che hai voluto precisare la tua posizione, e ora sei nella lista pure tu. come ti dobbiamo definire? Agostino che dici ora

    RispondiElimina
  16. è proprio vero che Zagarise si ridicolizza da solo.
    ancora non sappiamo neanche se ci saranno cambiamenti sul nome del candidato sindaco, i cavalli scalpitano.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico