domenica 27 aprile 2014

O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te. Oggi domenica della Divina Misericordia



   Attraverso questa preghiera noi offriamo al Padre Eterno tutta la Persona di Gesù, cioè la Sua divinità e tutta la Sua umanità che comprende corpo, sangue e anima. Offrendo al Padre Eterno il Figlio amatissimo, ci richiamiamo all'amore del Padre per il Figlio che soffre per noi. La preghiera della Coroncina si può recitare in comune o individualmente. Le parole pronunciate da Gesù a Suor Faustina, dimostrano che il bene della comunità e di tutta l’umanità si trova al primo posto: "Con la recita della Coroncina avvicini a Me il genere umano" (Quaderni…, II, 281) Alla recita della Coroncina Gesù ha legato la promessa generale: "Per la recita di questa Coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno" (Quaderni…, V, 124 ) Nello scopo per il quale viene recitata la Coroncina Gesù ha posto la condizione dell'efficacia di questa preghiera: "Con la Coroncina otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia Misericordia"  (Quaderni…, VI, 93). In altre parole, il bene che chiediamo deve essere assolutamente conforme alla volontà di Dio. Gesù ha promesso chiaramente di concedere grazie eccezionalmente grandi a quelli che reciteranno la Coroncina.
 
SONO stati Pontefici. Poi Beati. Ora saranno Santi. Lo diventeranno di fronte a due miliardi di persone, in un mondo connesso e a reti quasi unificate. Il rito di Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII (1881-1963) e Giovanni Paolo II (1920-2005) sarà celebrato da Papa Francesco il 27 aprile 2014, alle 10 nella giornata della Divina Misericordia, in Piazza San Pietro.

In piazza sono attesi 800 mila pellegrini, 24 capi di Stato tra presidenti e sovrani, e contando anche primi ministri e governatori sono in tutto 35 le delegazioni a questo livello di rappresentanza: le altre sono guidate da ministri, ambasciatori o altre personalità.
Oggi sarà beatificato Giovanni Paolo II, devotissimo della Divina Misericordia. E credo che non sia una coincidenza che sia proprio oggi il giorno in cui avverrà la beatificazione, giorno in cui cade la festa della Divina Misericordia! Non solo, ma il 30 aprile del 2000 fu canonizzata Santa faustina, e fu istituita la festa della Divina Misericordia, e come ben si sa il Papa morì proprio nel momento in cui iniziavano i vespri di questa festa (2 aprile 2005)! Ma il 1 maggio è anche il giorno in cui inizia il mese della Madonna (la stella di questo Papa), e se vogliamo dirla tutta, il 2 maggio del 1999 fu beatificato anche San Pio! Sembra quasi che San Pio si sia preso il secondo giorno di maggio, proprio per.....
lasciare il primo a Giovanni Paolo II!!! Bhè io credo che il Signore stesso abbia illuminato papa Benedetto XVI per scegliere il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II!
  Pensiero di: Giuseppe
Gesù' Misericordioso,abbi compassione di tutti noi,non guardare e giudicarci x i nostri peccati ma accoglici nel tuo cuore pietosissimo e non lasciarci uscire da li,ti supplico o padre di misericordia guardare con l'occhio tuo misericordioso tutta l'umanità' e per la tua dolorosa passione donaci la tua misericordia cossi che tutti possiamo lodare te e l'onnipotente,Misericordioso Gesù da cui proviene ogni bene aumenta in noi la grazia a finché comprendiamo la tua misericordia,sei la luce del mondo intero,sei la libertà,tu non rifiuti la luce a coloro che te la chiedono accogli nella tua dimora le nostre richieste e non lasciarci andare via mai dal tuo pietosissimo cuore ,Gesu' Misericordioso tu che hai detto :imparate da me che sono umile e mite di cuore ,accogli nella dimora tutti noi anche se non siamo docili e miti come te,a finche guidati dalla tua misericordia possiamo vedere l'acqua e il sangue che scorga dal tuo costato santo,lavandoci e purificandoci da ogni male ... Gesu' di misericordia affido a te nelle tue sante piaghe tutto il mondo intero..
Pensiero di: MariaCristina Veraldi

2 commenti:

  1. Una santa domenica della Misericordia a tutti seguiamo in tv la proclamazione dei 2 santi papi
    domenico

    RispondiElimina
  2. Sempre attento il mio amico su questa importante data della divina misericordia fortemente voluta da papa giovanni paolo II che si celebra la domenica dopo pasqua
    Maria

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico