mercoledì 14 maggio 2014

Adele Guzzetti candidata a sindaco della lista "Quadrifoglio" si presenta oggi alla sua comunità di Zagarise



La lista Quadrifoglio Ancora Uniti per Zagarise” presenterà oggi
, mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 18.30, nella centrale Piazza del Popolo, la propria candidata alla carica di Sindaco del piccolo borgo presilano. A sostenere la presentazione di Adele Guzzetti saranno presenti tutti i candidati al Consiglio Comunale della lista, che rappresenta la continuità amministrativa di dieci anni di successi per Zagarise (CZ). “Voglio dire ai miei concittadini – dichiara nella nota la candidato a Sindaco 
che la mia candidatura alla guida del paese vuole significare anche un nuovo cammino. Un viaggio già ampiamente percorso insieme al sindaco uscente, Pietro Raimondo, da cui ereditiamo una vera rinascita per Zagarise e la sua comunità, una crescita culturale visibile agli occhi di tutti, un progresso sociale e strutturale indiscutibile. Seppure non sarà facile continuare a reperire fondi nuovi o ad amministrare in un momento ancora così difficile, noi ci impegneremo con tutte le nostre forze affinché non manchi al nostro Comune quanto già è stato ampiamente garantito in tutti questi anni. La lista Quadrifoglio, attraverso l’eventuale mia guida come Sindaco, si presenta alla propria comunità con un bilancio economico e sociale sano, ma anche come una forza consolidata, votata all’insegna dell’esperienza, della competenza, del rinnovamento e della dinamicità. Siamo una squadra complementare, ricca di esperienze lavorative nei diversi campi, che vanno dall’imprenditoria, al commercio, dall’agricoltura al sociale, alla scuola. Tutti noi continueremo ad impegnarci per voi: i progetti in cantiere li abbiamo presentati nel nostro programma. Prospettive concrete, non parole. Lo dimostra anche il fatto – prosegue nella nota Adele Guzzetti – che qualcun altro ha attinto a man bassa da quanto di buono abbiamo fatto, oltre quanto abbiamo ..... già avviato nei luoghi deputati. La storia è sotto gli occhi di tutti. Tra dieci giorni saremo chiamati tutti a scegliere se continuare verso un cammino di crescita, non perfetto ma perfettibile, da portare avanti con la passione di chi ha a cuore questa cittadina, di chi ha la coscienza pulita, di chi ha già dimostrato, nella vita personale, lavorativa e sociale, di poter raggiungere i traguardi prefissati, forti e consapevoli del grande progetto che la lista Quadrifoglio ha a cuore. Io e i miei candidati chiediamo ai nostri concittadini di consentirci di poter andare avanti e di lavorare responsabilmente per loro per farli continuare a volare alto”.
  

riceviamo e pubblichiamo

77 commenti:

  1. ma per favore signora professoressa Guzzetti, piantiamola di prendere in giro sia i cittadini di Zagarise e le persone che leggono.
    ma cosa vuole far volare in alto le balle che continuate a raccontare?
    vi siete fatto sequestrare un mezzo comunale senza assicurazione, avete votato Lega Nord votando l'Ascaro candidato , siete stati la vergogna di tutto il nostro meridione, avete fatto passare e scritto che avete un castello a Zagarise per avere altri fondi, fondi che avevate già avuto per la ristrutturazione della torre normanna , questa è truffa bella e buona , voi volete soldi che spetterebbero a chi ha veramente bisogno di sistemare il castello, facile dire che avete avuto fondi grazie alle conoscenze del sindaco, ma le professoresse della cultura cosa vede a Zagarise una torre o un castello? quando va a scuola vuole spiegare ai suoi alunni la differenza fra torre e castello, faccia fare dei compiti e poi li faccia vedere a questa amministrazione comunale che lei rappresenta, ma siete seri almeno una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso immagginare cosa potrebbe succedere invice con voi al comune sarebbe una propria disfatta non arriverebbe neppure un euro di finanziamento W GUZZETTI

      Elimina
    2. W GUZZETTI,
      ma come si permettere di scrivere queste cose contro Anna Mancuso, se avresti fatto la minima parte di quello che ha fatto lei a Zagarise ti avrebbero fatta santa,forse la cosa intelligente che puoi fare e chiedere scusa e guardarti nel tuo orticello, sempre che capisci cosa voglio dire, è ora che la finite di offendere le persone;
      A tutti i Pentastellati di Zagarise. Stasera ho assistito all'intervento della signora Mancuso. Seppur in sostegno di una lista civica in corsa per le amministrative del paese, forse avendo pochi argomenti in merito alle stesse amministrative, si è messa sparlare dei deputati e senatori Cinquestelle, che, in qualità di trombata, ha modo di vederli a Roma e leggere le griffe dei vestiti che portano i ragazzi che sono stati votati da 9 milioni di persone, invece di parlare del suo amico e compagno di partito Giuseppe condannato Scopelliti. È tale condannato a far parte di quella classe politica che ci ha ridotto ad avere la maggior emigrazione sanitaria d'Italia ed essere fra la regioni con il più alto tasso di disocuppazione e gap infrastrutturale, senza parlare di connubbio fra mafia e politica specialmente con quelli di centrodestra ovvero il partito della Signora Mancuso. A chi forse usa il mondo delle onlus a mò di catapulta politica, DIMOSTRIAMO CHE VOGLIAMO FARLA FINITA CON GLI ASCARI CHE CI HANNO PORTATO VIA TUTTO, ANDIAMO A VOTARE 5 STELLE E PORTIAMO I NOSTRI AMICI E PARENTI INDECISI CON NOI! Mandiamoli tutti a casa. Gli ascari oramai hanno tutti paura, non risparmiano nemmeno una piccola piazza come Zagarise. #Vinciamo noi




      Cristina Faragò Una mezza onorevole ci permette si farci lezioni di politica. .noi vivaimo in Calabria e conosciamo i nostri problemi meglio di xhiunque altro. .per questo il 25 maggio voteremo in massa movimento cinque stelle.
      18 maggio alle ore 23.02 · Mi piace · 5

      Elimina
    3. Anna Mancuso potrebbe anche dare lezioni di politica, lei conosce bene il suo nostro territorio calabrese , quanti calabresi e paesani l'avranno chiamata per ricevere aiuti, forse non ne ha fatto pubblicità perchè chi fa volontariato lo fa in silenzio e con molta umiltà .

      Elimina
  2. Bravissima!!! Persona seria preparata molto disponibile Bravissima!!!! Guzzetti

    RispondiElimina
  3. invidiosi cosa portate al comune con la vostra impossibile vittoria? portate tanto rancore tantissima invidia
    w guzzetti sindaco

    RispondiElimina
  4. ahuahauhauahauhauah, rido per i commenti molto intelligenti...... ma rispondere al primo commento provocatorio no?!?!?!?!?! forse fare politica è convincere un vostro concittadino, rispondere con convinzione ad delle affermazioni per voi negative....
    ma la frase che avete imparato a memoria è sempre la stessa?! ... W W W .... vergogna!

    RispondiElimina
  5. il primo commento non è provocatorio ma dice delle grandi verità a cui nessuno vuole rispondere seriamente, ho notato che alcuni articoli postati da quelli di questa amministrazione sulla pagina facebook di Sellia Racconta spariscono, lo sapete perchè? perchè ci sono commenti scomodi a loro molto sfavorevoli, dove persino Gianfranco Timpani ammetteva che avrebbe fatto di tutto pur di avere contributi, alla faccia dell'onestà, ma Lui è quello che ha modificato Wikipedia scrivendo che a Zagarise abbiamo il castello, non ci credete? andate a verificare, ma la sapete la differenza fra un castello e una torre? se queste differenza non le conosce la professoressa Guzzetti cosa insegna ai suoi alunni? ma la Guzzetti è preparata? perchè non commenta Lei? non farà come il sindaco che ha detto che il depuratore funzionava quando ci sono video e foto che lo smentiscono,.a mio modesto parere il prefetto potrebbe aprire una piccola inchiesta e ne vedremo delle belle, lo stesso dicasi sulle assegnazioni delle case popolari, o sui locali dati e non entra un euro nelle casse comunali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voto la lista della coccinella per precisare,ma dare dell'ignorante ad adele non ci sto, è una donna che si è fatta da sola e quello che ha raggiunto nella vita la raggiunto conla sua bravura non per amcizia elettorale,poi che uno non la condivide politicamente ci sta tutto

      Elimina
    2. se era intelligente come tu dici non diceva le castronerie che ha detto a favore di Gianfranco Timpani sulla barzelletta della torre diventata castello e che bisogna fare di tutto per avere finanziamenti, lo sai cosa ha detto? continua le illegalità a Zagarise, a se potessero parlare i preti che si sono succeduti nel nostro paese.

      Elimina
    3. "Torre normanna: databile tra il XIII ed il XIV secolo, costituisce memoria del periodo Normanno di Roberto il Guiscardo. Di recente entrata a far parte del “Circuito Regionale dei Castelli Calabresi”, la massiccia torre cilindrica rappresenta la logica conseguenza delle fortificazioni che i Normanni, popolo invasore venuto dalla Normandia, con a capo Roberto il Guiscardo, costruirono su tutto il territorio Calabrese. La torre, si ipotizza, dovette rappresentare una vedetta, un posto avanzato di un castello, forse quello di Barbaro" questo è il testo di wikipedia, dov'è scritto che la torre è un castello? Ma lo avete letto davvero o parlate per sentito dire?

      Elimina
  6. Ignoranti, visto che vi riempite la bocca con Wikipedia, leggete la definizione castello, ci trovate scritto questo: Molti castelli in principio erano solo delle torri di guardia isolate, solitamente di legno, adatte a proteggere appezzamenti di terreno e a controllare passaggi obbligati.
    Quale depuratore, quello che ha magicamente smesso di funzionare dopo che Domenico Gallelli è uscito dalla maggioranza? Lo stesso che con lui assessore all'ambiente non funzionava da abbastanza tempo da farci crescere le cocuzze (parole sue)?
    Bel cambiamento sarebbe, con i soliti noti a manovrarlo da dietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua ignoranza è talmente tanta che non riesci a capire la differenza fra torre è castello, a Zagarise esiste una torre il castello nasce dalla fantasia del consigliere Gianfranco Timpani che si è permesso di modificare il tutto , se leggete su Wikipedia troverete la data di tale modifica.
      riguardo al depuratore stiamo parlando di quello che il sindaco Raimondo al giudice ha confermato che il depuratore funzionava ( o le foto e il video che circola in rete sono falsi o il sindaco non ha detto la verità) sarebbe bello che il prefetto fare una bella inchiesta .

      Elimina
    2. Io sarò anche ignorante ma so che la "e" congiunzione si scrive senza accento e che "sarebbe bello che il prefetto FARE una bella inchiesta" non è italiano, capra.
      Torna a scuola a studiare e nel frattempo visto che Wikipedia ti piace tanto impara a consultarla.

      Elimina
    3. ti dai dell'ignorante da solo, ma tu stesso affermi che molti castelli prima erano delle torri, ma è quello che diciamo noi a Zagarise è una torre, certamente che se si sarebbe continuato a costruire sarebbe diventato un castello, le torri di solito venivano costruite negli angoli del castello , forse con la Guzzetti sindaco e la fantasia di G.T questa torre la farete diventare altro che castello , le mura da dove iniziate a costruirle dal ponte du Mulino, da jumara da cona, o da valle hahahahahihihihihi professoressa . come sarà contento il dottor Caligiuri per la vostra ignoranza.

      Elimina
    4. Veramente sto dando dell'ignorante a te che continui a scrivere in un italiano che fa venir voglia di strapparsi gli occhi.
      Il pezzo che ho riportato non significa quello che hai capito tu ma mi sembra chiaro che perderei tempo a tentare di spiegartelo visto che tu pensi che castello=castello di re Artù, ancora leggi le favole?
      Forse il dott. Caligiuri sarà contento come quando il castello, anzi diciamo la torre così capisci pure tu, è stato inserito nel Circuito Regionale dei Castelli Calabresi.

      Elimina
    5. premesso che io io voto coccinella e non quadrifoglio,ma veramente pensiamo che per vincere le elezioni , tirare sempre sta faccenda della torre sia produttivo. non penso, alla fine forse sbagliando si è ottenuto un finanziamento per zagarise..ma siamo seri..attacchiamo il quadrifoglio per le cose negative, per quello che si poteva fare è non si è fatto e, non per aver ottenuto un finanziamento.siamo seri.vi ricordo che cecè pagliaro da sindaco ottenne la famosa variante della valle,sicuramente anche lui avra esagerato per farsela finanziare,facendo credere che zagarise è un paese con molto transito per i paesi limitrofi, e di conseguenza la variante serviva per evitare il traffico dei mezzi pesanti da zagarise..gliene diamo una colpa per avere esagerato.questo è lo stesso discorso della torre scambiata per castellopurtroppo zagarise è situato in un posto dove non siamo ne mare e nè montagna,non è un paese di transito per gli altri paesi.purtroppo per avere qualche finanziamento a volte servono ste cose..quello che andrebbe criticato che poi i lavori vengono dati sempre alla stessa impresa, tagliando fuori le altre.

      Elimina
    6. visto che dici che voti coccinella e non quadrifoglio e vuoi parlare delle cose negative vuoi tu rispondere se è legale o illegale il loro comportamento?
      1) è legale circolare senza assicurazione e i carabinieri sequestrano un mezzo comunale?
      2) è legale che il sindaco fa uso dei vigili per farsi campagna elettorale
      3) secondo te il depuratore di Zagarise funziona? hai visto foto e video? o il video è un falso o il sindaco non ha detto la verità.
      4) delle discariche a cielo aperto si è fatto qualcosa? è vero o non è vero che il sindaco era stato denunciato dalla guardia forestale? poi assolto
      5? è normale fare usare strutture non a norma violando la legge, per farti ricordare ti faccio l'esempio del polifunzionale o del locale del bar Marino ( locali del comune ) perchè è stato fatto chiudere e chi ha autorizzato a farlo riaprire? ma esiste il progetto al catasto e da quando?
      6) come è stato assegnato il posto della cuoca?
      7) dici che ( zagarise è situato in un posto dove non siamo ne mare e nè montagna,non è un paese di transito per gli altri paesi.purtroppo per avere qualche finanziamento a volte servono ste cose
      stai asserendo che anche tu che voti coccinella faresti anche queste cose per ottenere illegalmente dei finanziamenti sottraendoli a chi ne ha veramente bisogno, questa sarebbe il cambiamento che tutti noi aspettiamo .
      8) mi sai spiegare del perchè è stato inaugurato con pompa magna il museo dell'olio per poi essere chiuso, lo sai che non era idonea e non aveva i vari certificati di abitabilità e agibilità?
      9) lo sappiamo benissimo che i lavori vengono dati a altri, basta vedere i preventivi di chi sono stati fatti.
      10) quanti posti di lavoro hanno trovato i cittadini di Zagarise nel parco avventura?
      11) quanti soldi entrano nelle casse comunali dei locali del borgo paradiso? e del locale in uso alla banca?
      12) lo sai che alla festa del santo patrono è stata chiusa una strada senza avere avvisato gli enti competenti e violando il codice della strada? lo sai che non si può chiuderla e i segnali di chiusura andavano messi al bivio fra Soveria e quella di Uria? lo sai dove è stato collocato il cartello? a circa 150 metri dalle bancherelle, ma i vigili da controllori devono essere controllati,
      13) quando si raccolgono fondi per il terremoto , soldi dai cittadini è giusto che vengono informati a chi vengono spediti e quando, mi sai dire dopo quanto tempo sono stati spediti e in che data? questa è trasparenza e serietà
      14) vogliamo parlare delle denunce fatte contro Don Egidio? o della falsa aggressione al prete ? ma chi di Zagarise ha avvisato la stampa?
      15) si possono vedere i soldi che sono arrivati e come sono stati spesi?
      16) ci sono state lamentele sulle assegnazioni delle case popolari ma si può vedere la lista? da quando la si aspetta che venga pubblicata.
      per il momento mi fermo qui e rimango in attesa di avere risposte.

      Elimina
    7. Finalmente leggo un commento intelligente.
      Certo però che questa osservazione sui lavori dati sempre alla stessa impresa doveva essere fatta anche quando il 90% dei lavori li prendeva il fratello del vostro candidato sindaco

      Elimina
    8. si sarà un commento intelligente ma nessuno ha il coraggio di rispondere, perchè non dire anche la professoressa Guzzetti al comizio ha detto che ha fatto bene G.T a modificare wikipedia e la Torre Normanna è diventato un castello? prima di tutto per il castello non hanno preso un euro, i soldi avuti erano per la Torre, quindi G.T ha solo fatto una pessima e con lui tanti zagaritani compreso la professoressa , anche se è stato inserito nel “Circuito Regionale dei Castelli Calabresi” rimane sempre una torre .
      signora professoressa lei vuole continuare l'illegalità, ma come fa a dire che G.T ha fatto bene? quando arrivano i turisti non troveranno il castello ma le balle che raccontate, poi hai ricevuto anche gli applausi dei quadrifoglini per non dire sorcini.

      Elimina
    9. perchè qualcuno delle liste del quadrifoglio non rispondono alle domande fatte sopra, rimango in attesa anche di quello che ha scritto (premesso che io io voto coccinella e non quadrifoglio,ma veramente pensiamo che per vincere le elezioni , tirare sempre sta faccenda della torre sia produttivo).
      non solo è produttivo tirare in ballo la faccenda della torre ma fa meditare tante persone che vogliono continuare a ricevere fondi illegalmente, ma vogliamo cambiare mentalità? fino a oggi con questa amministrazione comunale e col sindaco Raimondo quanti posti di lavoro hanno trovato i nostri cittadini? quante imprenditori del posto hanno lavorato per il territorio, nel commento sopra si cita anche il fratello del candidato sindaco e non ci vuole molto a capire di chi sta parlando perchè nell'altra lista c'è una donna, ma avete sentito il discorso della Guzzetti? quelli che gli hanno battuto le mani sicuramente aspettano che gli si dia un posto di lavoro, meditate gente meditate

      Elimina
    10. Anche "quello che ha scritto" sta aspettando delle risposte che non arrivano, come la mettiamo?

      Elimina
  7. Il castello ha caratterizzato per secoli la storia medioevale, subendo nel tempo profonde trasformazioni che ne hanno mutato l’aspetto e le funzioni. I primi castelli del IX secolo sono molto lontani dall’immaginario comune per cui pensiamo a ricche residenze “da favola”, in realtà si trattava di semplici e rudimentali costruzioni fortificate, il cui fulcro era un possente torrione centrale, localizzate su alture ancora realizzate in legno o terra battuta, il cui unico scopo era difensivo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. circa un minuto fa
      La Torre di Zagarise diventa Castello per la manipolazione di Gianfranco Timpano, si è permesso di modificare Wikipedia;
      http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/G.timpano
      Contributi di G.timpano - Wikipedia
      20:06, 13 set 2009 (diff | cron) . . (+102) . . N File:Torre normanna.jpg (Gianfranco Timpano, opera propria, Castello Normanno)
      Contributi di G.timpano - Wikipedia
      it.wikipedia.org----------------------------

      Elimina
    2. http://castelliere.blogspot.it/2012/01/il-castello-di-domenica-15-gennaio.html?spref=fb
      andate a verificare se è un castello o una torre / ignoranti e boccaloni , leggete le differenze che ci sono fra castello e torre,

      Elimina
    3. Questa è proprio una fonte autorevole, il blog di un turista della domenica. Complimenti

      Elimina
    4. sarà un turista della domenica ma avete provato a aprire il link? cosa vi appare il castello nata dalla vostra fantasia o la Torre Normanna, provare per credere;
      http://castelliere.blogspot.it/2012/01/il-castello-di-domenica-15-gennaio.html?spref=fb

      Elimina
  8. Il castello non rappresentava soltanto la nobile dimora di un signore al riparo dai pericoli esterni, al contrario divenne col tempo un vero e proprio fulcro della vita del Medioevo; intorno ai castelli sorsero infatti veri e propri villaggi fortificati in grado di accogliere entro le proprie mura gruppi di famiglie che qui trovavano riparo prestando in cambio la loro manodopera nelle terre del proprietario. I castelli quindi si trasformarono in borghi, con le loro fortificazioni, con la residenza del signore, le abitazioni dei contadini e tutto il necessario alla vita di una comunità.

    RispondiElimina




  9. I PRIMI CASTELLI
    ( Dott. Marco Tamborini "Evoluzione tipologica dei castelli")

    Dalla metà del IX secolo, in tutti i paesi dell’impero carolingio, ed in modo particolare in Francia, si cominciano a costruire edifici fortificati, che possiamo considerare progenitori del castello feudale vero e proprio.La ragione fondamentale di questa trasformazione sta nel fatto che in quell’epoca hanno inizio, e via via diventano più frequenti, le terribili incursioni dei Normanni. Questi “uomini del Nord” di stirpe germanica, provenienti dalla Scandinavia e dalla penisola dello Jutland, con le loro razzie devastatrici seminano il terrore lungo le coste dell’Europa settentrionale e soprattutto nell’interno della Francia.
    Sotto l’imperversare di questo flagello, le comunità incominciano ad organizzarsi e a provvedere alla propria difesa. Molti piccoli proprietari non esitano a rinunciare alla libertà personale ed alla loro terra a beneficio di un potente, pur di garantirsi protezione e sicurezza; i coloni che lavorano nelle vaste aziende agricole e che fino ad allora vivevano in casolari isolati, si raggruppano intorno all’abitazione del signore, il quale provvede a fortificare la sua dimora.
    Nasce così il castello nella sua forma più rudimentale: è una grande torre quadrata o circolare in legno o in pietra , costruita su di un’altura chiamata “motta”, che può essere naturale o, almeno parzialmente, opera dell’uomo. Di solito intorno alla motta è scavato un fossato; ad una certa distanza si erge una cinta di pali e di terra battuta, circondata a sua volta da un altro fossato. La corte, e cioè il recinto che si estende fra la motta e la palizzata, è il luogo dove si rifugiano in caso di pericolo i vassalli, i servi, i contadini e tutti coloro che dipendono dal signore.

    RispondiElimina
  10. beh....no comment.....volete anche cancellare la storia dell'achitettura dei CASTELLI?

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace, ma la gente non è ignorante come voi.....e per fortuna sa benissimo la differenza che passa tra CASTELLO e TORRE...e forse e proprio a voi che manca la consapevolezza di cosa siano questi elementi architettonici.....per cui prima di scrivere un sacco di sciocchezze....
    TORNATE SUI BANCHI DI SCUOLA A STUDIARE....
    Vi consiglio la scuola MEDIA di Zagarise...."luogo oggi confortevole e sicuro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma negare l'evidenza davanti alle fonti non la fa avere a te questa consapevolezza.
      Tornaci tu a scuola, magari impari che i puntini sospensivi sono tre, non quattro o cinque. Un luminare come te la punteggiatura dovrebbe usarla benissimo

      Elimina
  12. Con i vostri ignoranti commenti vi qualificate per ciò che siete Voi non siete capaci di prendere finanziamenti neppure se a Zagarise ci fosse castel sant'angelo il sindaco invece è riuscito nell'attirare sul borgo tanti finanziamenti vagabondi incapaci nessuno vi dovrebbe votare perche rappresentate il nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vostra ignoranza sta nel confermare che avete avuto finanziamenti in modo illecito il sindaco con le affermazioni che ha fatto sul depuratore potrebbe essere anche indagato per non avere detto il vero, il video del depuratore che non funzionava lo si può vedere in rete, o è un falso o il sindaco non ha detto la verità, idem per il finanziamento avuto per la Torre, poi sempre su questo blog si poteva leggere che c'erano altri finanziamenti da dare per i castelli nell'elenco c'era pure Zagarise ma non credo che ne avete avuti perchè da quello che ho letto qualcuno aveva scritto al dottor Caligiuri di quello che stavate combinando, quindi niente contributi per il falso castello.volevate far credere che oltre alla torre avete un castello? ma come fa a dire la signora Guzzetti che G.T ha FATTO BENE A MODIFICARE WIKIPEDIA.

      Elimina
    2. Ancora con questa storia della torre, non avete proprio più argomenti eh?
      Per la cronaca, il programma della lista Quadrifoglio è stato distribuito gratuitamente, se lo leggi vedi che c'è scritto che il progetto sulla torre è stato finanziato, nonostante i tentativi maldestri di "avvisare" il dott. Caligiuri

      Elimina
    3. del progetto e del finanziamento della torre lo sappiamo benissimo che avete avuto i finanziamenti , ma non li avete avuti per il castello, su questo blog puoi leggere i nomi dei comuni che dovevano prendere soldi per i castelli e guarda caso c'era anche Zagarise. il dottor Caligiuri sappi che ha risposto e non c'è stato nessun tentativo maldestro .

      Elimina
    4. Ah ecco, immagino che tu sia lì a controllare la posta del dott. Caligiuri, adesso mi spiego tutto

      Elimina
    5. non controllo la posta del Dottor Caligiuri ma leggo i commenti, siccome quello che ha commentato è una persona seria che si è sempre firmato la notizia è vera al cento per cento.

      Elimina
  13. Questo è il testo su Wikipedia:
    "Torre normanna: databile tra il XIII ed il XIV secolo, costituisce memoria del periodo Normanno di Roberto il Guiscardo. Di recente entrata a far parte del “Circuito Regionale dei Castelli Calabresi”, la massiccia torre cilindrica rappresenta la logica conseguenza delle fortificazioni che i Normanni, popolo invasore venuto dalla Normandia, con a capo Roberto il Guiscardo, costruirono su tutto il territorio Calabrese. La torre, si ipotizza, dovette rappresentare una vedetta, un posto avanzato di un castello, forse quello di Barbaro."
    Qualcuno degli architetti presenti mi spieghi in quale parte si dice che la torre è un castello. Eppure è scritto in italiano.

    RispondiElimina
  14. vi dovrebbero mettere in galera per le affermazioni che dite che grazie alle sue conoscenze avete avuto finanziamenti idem per il falso castello perchè i finanziamenti per la torre li avevate presi, ma come fate a scrivere che fate di tutto anche fuori delle normi per ricevere fondi, vergognatevi idem quando circolavate senza assicurazione , ma cosa volevate risparmiare qualche centinaio di euro non pagando la polizza? vi siete fatti sequestrare un mezzo dai carabinieri, ma i vigili perchè non hanno controllato? adesso leggo che un vigile si è candidato nella vostra lista e da qualche parte avevo pure letto che negli anni passati i vigili venivano usati per fare campagna elettorale nelle ore di lavoro, su questo dovete rispondere in modo chiaro.

    RispondiElimina
  15. che palle!!!!!! D.D e compagnia bella tutti ignoranti

    RispondiElimina
  16. ignoranti ma onesti sia D.D che compagnia bella , non hanno mai rubato corrente e altro.. a voi vi sono scoppiate veramente le palle ma anche il fegato , ma rispondete seriamente alle domande che sono state fatte, funziona o non funziona il depuratore, fategli vedere il video al sindaco e a tutta l'amministrazione comunale, leggete anche quando il video è stato fatto, qualcuno aveva tentato in tutti i modi di non fare vedere il servizio fatto dalla tv privata di RTC , MA SIAMO SERI ALMENO UNA VOLTA, vi siete fatti pure sequestrare un mezz dai carabinieri perchè circolava senza assicurazione ..vero o non è vera la notizia? ceramente che palle questa amministrazione comunale, più che quadrifoglini vi chiamerei sorcini. grande D.D e tutti quelli che hanno le palle di firmarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è mo tutta sta illegalità su zagarise a detta di domenico dragone sparirà..adesso ci andra ....... du jesu, che per quanto riguarda la legalità è nu paladino ......... e dopo un unnmese gli dava pochi euro come regalo,..vero domenico dragone.ho letetto da qualche parte che sei in pensione, si vede che non hai ..... da fare..se vuoi il bene di zagarise mi chiedo come mai la lista di norma non ti ha contattato visto che nella loro lista hanno uno che risiede anche all'estero..chissa forse alle prossime lezioni fra cinque anni tin avremmo visto come sindaco..

      Elimina
    2. non è che nella vostra lista ci sono persone che sono di Zagarise o che risiedano o vivono in loco, avete uno di Magisano, Catalano l'ingegnere stava dalla mattina alla sera a Zagarise, ma perchè continuate a fare dei commenti stupidi, lo fate per distrarre i veri problemi di Zagarise.
      guardatevi nella vostra lista del quadrifoglio quanta bella gente che avete

      Elimina
    3. domenico dragone - segrate- milanovenerdì, 16 maggio, 2014

      ho inviato al blog qualcosa per voi che volete sapere chi sono, non vi anticipo niente abbiate la pazienza di aspettare, nel frattempo fatevi un piccolo esame di coscienza e abbiate il coraggio di mettere nome e cognome, non vorrete rimanere sempre dei codardi anonimi.
      è vero sono da gennaio 2013 in pensione prendo 2500 euro mensili e mi bastano e avanzano , non ho mai detto che a Zagarise l'illegalità sparirà , questo dipende da voi, come ho sempre detto non mi interessa la politica, avete già un sindaco che va dove soffia il vento dal PD al PDL e per non parlare della candidatura a senatore nella lista della Lega Nord , siete divenuti il paese del Trota con 237 voti ....

      Elimina
    4. perchè non fate un confronto con Domenico Dragone ? fino a oggi tutti e dico tutti quelli che si sono confrontati con lui hanno fatto una figura di merda, perchè lui di quello che scrive se ne assume le responsabilità lo ha sempre scritto, ma vi rendete conto che non sapete neanche quello che scrivete, dite che è un vagabondo e sfaticato e nello stesso tempo dite che avete letto che è in pensione, ma lo sapete quanti anni ci vogliono per andare in pensione? sapete quanti anni ha? vi ha anche scritto che prende 2500 euro al mese e non pensate minimamente e non vi domandate che lavoro faceva a Milano ? ma quanti pensionati di Zagarise prendono quella cifra, togliete i vari puntini che almeno si può capire cosa scrivete e cosa domandate a Domenico, sei curioso e vuoi sapere perchè Norma non lo ha contattato e nella loro lista c'è uno che risiede all'estero anche nell'altra lista c'è uno di Albi e all'ora? cosa c'è di strano ? ma nella vostra c'è la crema dell'illegalità, una ultima cosa ma tutti voi vedete il depuratore che funziona come ha detto il sindaco? potete confermare che il video e le foto del depuratore è un falso? non miei cari con voi al comune l'illegalità continuerà. firmatevi e via al confronto Domenico non aspetta altro

      Elimina
    5. avete voluto stuzzicare Domenico Dragone e adesso si sta divertendo alle vostre facce non dico alle vostre spalle perchè lui si firma e ci mette la faccia, andate anche sulla pag.facebook di questo blog e troverete le illegalità che avete commesso nella chiusura della strada per la festa del santo patrono, Domenico Dragone ha condiviso un link.
      26 minuti fa
      per i cittadini di Zagarise che si sono visti chiudere una strada nella festa del Santo Patrono , strada chiusa senza nessuno avviso e a poche ore dall'inizio dello spettacolo della cantante ex Mati Antonella Ruggero, ecco come si amministra a Sellia Marina;
      http://alboselliamarina.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=4230&id_doc=2140537&sez=13&data1=02%2F05%2F2014&data2=17%2F05%2F2014&view=si
      alboselliamarina.asmenet.it
      alboselliamarina.asmenet.it
      alboselliamarina.asmenet.it
      alboselliamarina.asmenet.it

      Elimina
    6. A vecchiareglia du Cacaosabato, 17 maggio, 2014

      Nessuno gli risponde perchè non lo caga nessuno. "Hanno voluto stuzzicare Domenico Dragone" oddio che paura, rimane sempre un anonimo che non fa che lamentarsi dell'amministrazione di Zagarise con un italiano incerto.
      Ma a Zagarise Domenico Dragone ci vive? Ci ha mai vissuto? Sono tutti della stessa opinione: "Ma chi lo conosce?".
      Come si amministra a Sellia Marina? Con la merda immezzo al mare, con le fogne a cielo aperto, con le strade senza tombini e la spazzatura a tonnellate, con i lampioni che non funzionano, il lungo mare inesistente, una pineta che non gli appartiene. Non lo fare nemmeno per scherzo a paragonare la gestione di Zagarise a quella di Sellia Marina, per una carta attaccata ad un palo.

      Elimina
    7. in effetti non ti firmi e ti commenti da solo, da quando è venuto luie il suo amico giornalista è saltato il marcio di questo paese, ma chi se ne frega di Sellia Marina, ma lo sai o fai finta di niente che il tuo depuratore di Zagarise non funziona e la merda arriva al mare, lo sai che faceva usatre il polifunzionale ed era pieno di merda, vecchiarella du cacao meravigliaoooo , la verità ti fa male. e non è vero che nessuno lo caga ma sai perchè non si farebbe cagare se vuoi puoi sempre fare un confronto serio sempre se hai le palle di farlo

      Elimina
    8. ci sono alcuni tipi di persone, i codardi, gli infami, i vigliacci e gli anonimi per essere più chiaro figli di N.N , io accetto qualsiasi tipo di commenti e al moderatore di questo blog gli ho detto chiaramente di metterli tutti anche quelli offensivi , ma sicuro che avevano gli attributi di firmarsi, forse stai gongolando nel rileggere il tuo commento? ma il sottoscritto ti conosce? hai dei rancori personali verso la mia persona, ho commentato qualcosa che ti ha turbato, hai fatto un sondaggio a Zagarise per scrivere se e quanti mi conoscono, hai mai letto che il sottoscritto parla bene di Sellia Marina, se non lo sai è il paese dove esiste un abusivismo impressionante su 6500 persone ci sono più di ottomila domande di condono edilizio e fra i tanti non mancano i nomi dei zagaritani, alcuni avevano le case fantasma non risultavano neanche al catasto.
      provate a leggere ( http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2012/04/le-case-fantasma-di-sellia-marina.html

      Elimina
  17. ma possiamo sapere chi è Domenico Dragone , sicuramente sarà un altro vagabondo e sfaticato , perchè non ci dice qualcosa, visto che ne ha per tutti.

    RispondiElimina
  18. Ah eccoli, gli insulti ai sostenitori della lista Quadrifoglio.
    Torre normanna: databile tra il XIII ed il XIV secolo, costituisce memoria del periodo Normanno di Roberto il Guiscardo. Di recente entrata a far parte del “Circuito Regionale dei Castelli Calabresi”, la massiccia torre cilindrica rappresenta la logica conseguenza delle fortificazioni che i Normanni, popolo invasore venuto dalla Normandia, con a capo Roberto il Guiscardo, costruirono su tutto il territorio Calabrese. La torre, si ipotizza, dovette rappresentare una vedetta, un posto avanzato di un castello, forse quello di Barbaro.
    Dicci dove c'è scritto che è un castello, dai. Visto che continui a ripetere il ritornello che ti hanno insegnato quelli del cambiamento.
    A proposito, il vostro futuro sindaco come lo giustifica il fatto che il depuratore non funzionasse mentre lui faceva parte della maggioranza? O che in quello stesso periodo tutti i lavori fossero dati al fratello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non leggi i commenti e non hai assistito alle castronate dette nel comizio , ecco chi ha modificato il tutto,
      Anonimogiovedì, 15 maggio, 2014
      circa un minuto fa
      La Torre di Zagarise diventa Castello per la manipolazione di Gianfranco Timpano, si è permesso di modificare Wikipedia;
      http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/G.timpano
      Contributi di G.timpano - Wikipedia
      20:06, 13 set 2009 (diff | cron) . . (+102) . . N File:Torre normanna.jpg (Gianfranco Timpano, opera propria, Castello Normanno)
      Contributi di G.timpano - Wikipedia
      it.wikipedia.org------------------------

      Elimina
    2. Allora non capisci l'italiano, perchè quel pezzo è scritto in italiano corretto e non c'è scritto da nessuna parte che sia un castello, è quella la definizione che conta, i turisti che secondo voi rimarrebbero delusi non vanno a leggere la cronologia delle modifiche all'articolo, genio

      Elimina
    3. Allora visto che probabilmente il computer lo sai solo accendere, ti spiego cosa vuol dire quella cosa che hai postato (e che serva a te e a tutti gli ignoranti che gravitano intorno alla lista Uniti per Peggiorare)
      Contributo di G Timpano, "Torre normanna.jpg" il jpg è un formato di compressione di immagini virtuali , vuol dire che l'ingeniere Timpano ha mandato a wikipedia la foto fatta alla torre.
      Quindi evita di leggerli i commenti che tanto non ci capisci niente ugualmente

      Elimina
    4. la foto è della torre e non si discute, ma volevate mettere anche la foto di un castello? l'ingegnere farebbe bene a mettere a posto quello che ha modificato ( Contributi di G.timpano - Wikipedia
      20:06, 13 set 2009 (diff | cron) . . (+102) . . N File:Torre normanna.jpg (Gianfranco Timpano, opera propria, Castello Normanno)
      Contributi di G.timpano - Wikipedia
      it.wikipedia.org----------------------
      io leggo castello e tu .

      Elimina
    5. ma che foto ha mandato l'ingegnere Timpano? ma perchè volete a tutti costi difenderlo, ha sbagliato e basta e se vuole può rettificare i suoi errori

      Elimina
  19. Ma io piuttosto mi chiedo un'altra cosa, il grandissimo programma della lista del cambiamento quale sarebbe?
    Perchè quelli delle altre liste sono online, a disposizione degli elettori, il loro è un mistero. O il programma consiste nei patetici tentativi di denigrare ciò che è stato fatto in questi dieci anni?

    RispondiElimina
  20. SE ANCORA QUALCUNO AVEVA QUALCHE DUBBIO BASTA LEGGERE QUESTI COMMENTI PER CAPIRE CHE PERSONE RANCOROSE INVIDIOSE CHE REMANO CONTRO ZAGARISE ABBIAMO NELLE ALTRE LISTE ........IO SENZA ALCUNA ESITAZIONE VOTO ADELE GUZZETTI PERSONA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie che la voti sappiamo tutti chi sei: scrivi sempre "persone rancorose ed invidiose.." usa altri aggettivi, ci sono i vocabolari dei sinonimi e dei contrari se usi sempre lestesse parole si capisce chi sei è meglio che ti firmi furbA

      Elimina
  21. SE VOTI SENZA NESSUNA ESITAZIONE ADELE GUZZETTI SOLO PER I RANCOROSI DELLE ALTRE LISTE , TU SEI NELLA LORO LISTA CHE ASPETTA QUALCHE FAVORE COSA TI HANNO PROMESSO? SAI CHE NESSUNO HA MAI TROVATO LAVORO DEI CITTADINI DI ZAGARISE, NO MI SBAGLIAVO SOLO UNA HA TROVATO LAVORO COME CUOCA .
    SICCOME HANNO SCRITTO CHE QUESTO COMMENTO E' INTELLIGENTE CHI VUOLE RISPONDERE DEI QUADRIFOGLINI O DEI SORCINI
    Anonimogiovedì, 15 maggio, 2014
    visto che dici che voti coccinella e non quadrifoglio e vuoi parlare delle cose negative vuoi tu rispondere se è legale o illegale il loro comportamento?
    1) è legale circolare senza assicurazione e i carabinieri sequestrano un mezzo comunale?
    2) è legale che il sindaco fa uso dei vigili per farsi campagna elettorale
    3) secondo te il depuratore di Zagarise funziona? hai visto foto e video? o il video è un falso o il sindaco non ha detto la verità.
    4) delle discariche a cielo aperto si è fatto qualcosa? è vero o non è vero che il sindaco era stato denunciato dalla guardia forestale? poi assolto
    5? è normale fare usare strutture non a norma violando la legge, per farti ricordare ti faccio l'esempio del polifunzionale o del locale del bar Marino ( locali del comune ) perchè è stato fatto chiudere e chi ha autorizzato a farlo riaprire? ma esiste il progetto al catasto e da quando?
    6) come è stato assegnato il posto della cuoca?
    7) dici che ( zagarise è situato in un posto dove non siamo ne mare e nè montagna,non è un paese di transito per gli altri paesi.purtroppo per avere qualche finanziamento a volte servono ste cose
    stai asserendo che anche tu che voti coccinella faresti anche queste cose per ottenere illegalmente dei finanziamenti sottraendoli a chi ne ha veramente bisogno, questa sarebbe il cambiamento che tutti noi aspettiamo .
    8) mi sai spiegare del perchè è stato inaugurato con pompa magna il museo dell'olio per poi essere chiuso, lo sai che non era idonea e non aveva i vari certificati di abitabilità e agibilità?
    9) lo sappiamo benissimo che i lavori vengono dati a altri, basta vedere i preventivi di chi sono stati fatti.
    10) quanti posti di lavoro hanno trovato i cittadini di Zagarise nel parco avventura?
    11) quanti soldi entrano nelle casse comunali dei locali del borgo paradiso? e del locale in uso alla banca?
    12) lo sai che alla festa del santo patrono è stata chiusa una strada senza avere avvisato gli enti competenti e violando il codice della strada? lo sai che non si può chiuderla e i segnali di chiusura andavano messi al bivio fra Soveria e quella di Uria? lo sai dove è stato collocato il cartello? a circa 150 metri dalle bancherelle, ma i vigili da controllori devono essere controllati,
    13) quando si raccolgono fondi per il terremoto , soldi dai cittadini è giusto che vengono informati a chi vengono spediti e quando, mi sai dire dopo quanto tempo sono stati spediti e in che data? questa è trasparenza e serietà
    14) vogliamo parlare delle denunce fatte contro Don Egidio? o della falsa aggressione al prete ? ma chi di Zagarise ha avvisato la stampa?
    15) si possono vedere i soldi che sono arrivati e come sono stati spesi?
    16) ci sono state lamentele sulle assegnazioni delle case popolari ma si può vedere la lista? da quando la si aspetta che venga pubblicata.
    per il momento mi fermo qui e rimango in attesa di avere risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo all'anonimo vi venerdi 16 maggio a riguardo che io ho scritto che voto coccinella.io ho solo detto che con questa faccenda della torre o castello si sta esagerando. certamente non è da questo che si puo dedurre se un'amministrazione e stata positiva o negativa.poi per quanto riguarda tutto il resto sono d'accordo, non per niente voto coccinella.poi non so se tu sei simpatizzante del quadrifoglio o di norma..ma ti ti assicuro che norma èuna dritta, vuole far credere alla gente che lei si candida per il bene di zagarise, ma in realta lei si è fatta una lista esclusivamente per mettere i bastoni tra le ruote alla coccinella, .La gente questo l'ha capito, prova evidente è stato il fatto che hanno visto lei con alcuni rappresentanti del quadrifoglio che insieme ad ANNAMARIA MANCUSO,discutevano con dei foglietti in mano.prova piu evidente è stato l'intervento della stessa MANCUSO che a suo detto, scesa a zagarise per sostenere norma e dal palco chiede un voto per la lista del quadrifoglio o di norma...piu inciucio di cosi.anzi di questo inciucio la coccinella li ringrazia,la gente vede.almeno è fatta da persone semplice ed oneste, cose che dall'altra parte (non tutti ,per amor di verità)non vedo, in nprimus il sindaco uscente che in passato gli è stato dato del ladro per i terreni espropriati per la strade di arsanise,in quanto con gentilezza e cordialita se offerte di andare a ritrare i soldi per in proprietari dei terreni espropriati e alla consegna dei soldi ha trattenuto per se il 40% di ogni singolo importo .è non ha avuto nemmeno l'intelligenza di difendersi dalle accuse rivoltagli.se sei un simpatizzante di norma digli con chi ha fatto l'inciucio.lei che mi parla di legalità. quando alcuni elemnti della sua lista sono molto noti alla giustizia

      Elimina
    2. io se fossi in te mi informerei bene prima di fare queste affermazioni, da quello che leggo ci potrebbero essere dei malintesi e state prendendo un granchio
      Salvatore Gallelli Caro Mimmo se vuoi sapere cosa si dicevano i due candidati, anzi tre, perchè c'ero anch'io, passa da me che te lo spiego. Era una cosa grave che accaduta in quel momento ad una persona, e non te lo posso spiegare su FB. Ti aspetto! Ciao!
      3 ore fa · Mi piace · 2
      lo puoi leggere sulla pag. della coccinella , poi fateci sapere.

      Elimina
    3. chi ci vuole spiegare del perchè norma è una dritta o meglio perchè dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote della coccinella, cosa ne ricava norma, poteva benissimo stare con piero, avete fatto le denunce per quello che scrivi a proposito dei soldi della strada di arsanise,chiedi a me di parlare a norma perchè nonlo fai tu? forse hai paura che qualcuno ti vede e possa immaginare le stesse cose che avete pensato, vedere parlare persone anche se di idee diverse non vuole dire niente, il discorso invece della Mancuso lo si può interpretare in diversi modi, anche su questo blog qualcuno ha scritto che in un modo o in un altro come sindaco sarà una donna, posso dire gentil sesso o femministe.

      Elimina
  22. gentilissimo moderatore di questo blog, ho letto vari commenti sulla mia persona offensivi e non, non discuto anzi ha fatto benissimo a postarli sia quelli positivi che quelli negati, contesto la codardia di questi che commentano in anonimato, dei miei commenti me ne assumo tutte le responsabilità , chi vuole mi potrà sempre querelare, se io dico che a Zagarise questa amministrazione comunale ha commesso dei gravi errori orrori lo posso dimostrare, esistono video e foto che il depuratore non funzionava, o il video è un falso o il sindaco non ha detto il vero, hanno chiuso una strada nella festa del santo patrono violando le normative di legge, è uscito sul giornale che gli è stato sequestrato un mezzo dai carabinieri perchè circolava senza assicurazione e tutti sapevano , i vigili di Zagarise da controllori sono stati controllati,a Zagarise esiste una Torre Normanna e non un castello Mario Caligiuri ne è stato informato, ha preso fondi ma solo per la torre per il castello non ha mai avuto niente anche se era stato citato anche nell'elenco dei comuni che ne avrebbe benificiato, anche su questo blog che trovo molto interessante avevate messo un articolo ... allego un articolo scritto sulla mia persona cosi quelli del paese di Zagarise lo possono leggere e trarre le conclusione ( come fanno a dire che io sono uno sfaticato, quando a solo 58 anni sono andato in pensione e grazie a queste leggi sono andato non ai 40 anni di contributi versati ma a 41, grazie per l'attenzione e cordialmente la saluto ( http://indiaut.blogspot.it/2012/11/la-pensione-quando-lettera-aperta-di.html

    RispondiElimina
  23. Sellia racconta visto alcune offesse anonime mirate verso chi senza paura ci mette la faccia ha invitato gentilmente Domenico Dragone di replicare anche con un eventuale articolo da inserire nella prossima settimana
    Un caro saluto a tutta la cittadinanza di Zagarise sempre il primo piano sul nostro, vostro blog
    Buona domenica

    RispondiElimina
  24. "A cosa serve la Città del West, noi faremo il laghetto per pescare". Adesso ho capito il livello e non ne vale la pena, come si dice "mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".
    Continuate pure a cuocere nel vostro brodo, a mai più!

    RispondiElimina
  25. https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1680&bih=886&q=castello+normanno+torre&oq=castello+normanno+torre&gs_l=img.3...2362.9262.0.9413.25.15.1.9.5.0.249.1870.4j9j2.15.0....0...1ac.1.43.img..6.19.1626.wb5oe59wJIE#hl=it&q=castello+di+vernazza&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=SFoSgjHXyuKg7M%253A%3BIdMgwvUBRq-zvM%3Bhttp%253A%252F%252Fupload.wikimedia.org%252Fwikipedia%252Fcommons%252F5%252F52%252FVernazza-castello.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fit.wikipedia.org%252Fwiki%252FCastello_di_Vernazza%3B3264%3B2448
    Questo è il Castello di Vernazza, per chi ancora sta blaterando sulla differenza tra Torre e Castello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domenico dragone - segrate- milanodomenica, 18 maggio, 2014

      su Wikipedia tutto viene modificato, prova a scrivere Torre di Vernazza.
      https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1680&bih=886&q=castello+normanno+torre&oq=castello+normanno+torre&gs_l=img.3...2362.9262.0.9413.25.15.1.9.5.0.249.1870.4j9j2.15.0....0...1ac.1.43.img..6.19.1626.wb5oe59wJIE#hl=it&q=torre+di+vernazza&tbm=isch&imgdii=_

      Elimina
    2. si abbiamo visto è una torre di un castello , cosi è scritto , ti dovresti documentare bene prima di farti grande, se poi esisteva un castello beati loro, ma a Zagarise avete un castello o una torre, oppure oltre alla torre vedete gli asini che volano., se poi ci vuoi spiegare la differenza tra torre e castello te ne saranno grati

      Elimina
  26. nessuno avrà il coraggio di mettersi contro Domenico Dragone per il solo motivo che dice delle verità, e senza paura ci mette la faccia come giustamente ha scritto il moderatore di questo blog , prima di commentare cari anonimi si documenta e ha il brutto vizio o virtù di salvare i vari commenti che gli interessano, adesso voglio proprio vedere chi commenterà firmandosi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece tu ti sei firmato, vero caro Anonimo? Ma stai zitto che fai più bella figura

      Elimina
  27. dal blog di Emilio Grimaldisabato, 17 maggio, 2014

    dal blog di Emilio Grimaldi

    http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2013/03/zagarise-sersale-cosi-vicini-cosi.html#more

    l'Url di emilio grimaldi: Zagarise - Sersale. Così vicini, così lontani
    emiliogrimaldi.blogspot.com
    Mi piace · · Condividi

    Vogliamo legalità e giustizia a Zagarise Spadafora Giuseppe è un revisore contabile. Nientepocodimenoche del Comune di Zagarise. Un Comune ballerino, tra i più ridenti della provincia di Catanzaro. Dove c’è l’aria più pulita d’Europa e dove crescono le zucchine nelle vasche del depuratore. Dove le auto dell’Ente vanno in giro senza assicurazione e dove il sindaco si è candidato per la Lega Nord di Trota e Tremonti. Un paese dalle mille risorse e dalle mille contraddizioni. Ambientali e umane. Molto umane. Il contabile è riuscito nell’impresa di farsi rimborsare le spese di viaggio sostenute. 557,12 euro in meno di un anno di lavoro.
    Ora, si dà il caso che la distanza tra Zagarise e il suo paese, Sersale, secondo le indicazioni di Google Maps, è di 10,4 km. Andata. 20,8 in tutto, anche per tornare. Il consumo medio, per le utilitarie, è di circa 1 euro ogni 10 chilometri. Facendo due calcoli il lungo e faticoso viaggio l’avrà percorso allora ben 232 volte in 343 giorni. Ma vi è di più. Il segretario comunale, Luciano Cilurzo, consulente giuridico/amministrativo di mezza Presila catanzarese, informa che il rimborso si riferisce solo ad “un quinto del prezzo nazionale della benzina”. E dunque le 232 volte andrebbero moltiplicate altre cinque.
    Povero Spadafora, vivendo gomito a gomito con il primo cittadino, Pietro Raimondo, si è fatto abbindolare dalla finanza creativa del nuovo adepto nordista. E ogni volta il tragitto gli sembrava fino in Padania. Sersale/Padania, 1.200 km. Totale, due viaggi. Uno per prenderseli, i conti, e un altro per revisionarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco la fonte della verità, il blog di uno pseudo giornalista che va alla ricerca di una pseudo verità (quella che fa comodo a lui e ai suoi amichetti).
      Gli date retta solo voi, patetici idioti

      Elimina
    2. domenico dragone - segrate- milanodomenica, 18 maggio, 2014

      Emilio Grimaldi con i suoi articoli e video ha fatto conoscere la realtà di Zagarise, perchè non lo querelate?

      Elimina
  28. perchè non ci racconti la tua verità? devi ammetterlo il fegato ti si è ingrossato.
    forse sei solo tu che non gli dai retta perchè credimi il giornalista scrive molto bene e se mette pure quanto ha preso di soldi ci sarà pure delle verità, notizia vera o falsa, sei tu a essere l'avvocato delle cause perse.

    RispondiElimina
  29. a questo anonimo che ha scritto questo commento contro il giornalista Grimaldi ( Anonimodomenica, 18 maggio, 2014
    Ah ecco la fonte della verità, il blog di uno pseudo giornalista che va alla ricerca di una pseudo verità (quella che fa comodo a lui e ai suoi amichetti).
    Gli date retta solo voi, patetici idioti

    ti dirò che se hai visto e letto i suoi articoli e video li avrai visto anche sulla RAI , quindi prima di scrivere cavolate informati, idem sul servizio andato ieri in onda su Reporter. io sono una delle tante a dargli retta .

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico