martedì 20 maggio 2014

Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada Crichi/Silipetto per un importo di 150 mila euro. Collaudo finale ieri della nuova caserma dei carabinieri di Simeri Crichi che ora aspetta il nulla osta definitivo



         Simeri Crichi
Strada Silipetto e nuova caserma carabinieri

Oggi (ieri ndr) è stato sottoscritto il contratto dei lavori di manutenzione straordinaria della strada Crichi-Silipetto con la ditta “Impresa srl di Apostolello”; progettista e direttore dei lavori l’ing.Giuseppe Palaia. Si tratta d’interventi sulla viabilità rurale, che secondariamente offre anche uno sbocco alla circolazione per Catanzaro, pesantemente compromessa in seguito all’alluvione del novembre scorso.
Sono fondi “Piar – Integrazione territoriale della Provincia di Catanzaro, misura 125” per un importo di 150.000 euro, al netto di Iva. E’ un intervento a servizio soprattutto di un’agricoltura di pregio, anche se risponde a una diffusa aspettativa di gran parte della popolazione locale, dopo l’emanazione dell’ordinanza sindacale di chiusura al transito della strada. Generale soddisfazione è stata espressa da diversi amministratori locali, i quali ci tengono a precisare che dei 12 interventi provinciali, quello di Silipetto è il primo a vedere l’inizio dei lavori, nonostante le difficoltà generali e le tensioni degli ultimi tempi. “Questa è la risposta alle critiche gratuite”, ha dichiarato il sindaco Marcello Barberio, il quale ha così aggiunto:”oggi è stato eseguito anche il collaudo finale della nuova caserma dei carabinieri, che ci consente di aderire alle richieste della Prefettura per la stipula del contratto di locazione, previo nulla-osta dell’Agenzia del Domanio, senza il quale nessun contratto può essere stipulato dalla pubblica amministrazione.Con la fissazione della congruità del canone da parte dell’Agenzia, sarà possibile sottoscrivere il contratto, nel rispetto anche della legge 135/2012, che fissa limiti di spesa. Confidiamo comunque nella fattiva e necessaria collaborazione di tutte le.....
istituzioni interessate, per restituire al paese l’importante presidio alla sicurezza pubblica.”.

                            riceviamo e pubblichiamo

41 commenti:

  1. Si poteva passare già il giorno dopo bastava un' ora di ruspa. Adesso i soldi che cita il sindaco non bastano più, perché la voragine con le ulteriori piovute si e' triplicata.Per la caserma bastava comprare il nastro per l' inaugurazione, invece il grande Totem si e' accartocciato in una vertenza con la ditta esecutrice. Vertenza in mano agli avvocati che noi cittadini paghiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elogio all amministrazione che punta alla qualita delle cose e non al rattoppo delle cose con la messa in pericolo dei cittadini...

      Elimina
    2. Tu paghi ? Le ruspe ? Ma quante fesserie . Il nostro paese , grazie a Dio e grazie alla ottima guida di Barberio , è l' unico ad avere ottenuto questa somma, gli altri sono sul lastrico . Anche Simeri Crichi ci finirá , basterà far tornare i traffichini senza peli sullo stomaco che pullulavano attorno e dentro al comune pochi anni fa .

      Elimina
    3. Per quanto riguarda la caserma la colpa ricade su chi ha vinto l'appalto con oltre il 20% di ribasso, con questo ribasso cosa si poteva fare: porte di cartone vetri in pexiglas e finestre di trucciolare il tutto per stare nel ribasso, vero!

      Elimina
  2. Certo che come tempistica non vi batte nessuno. Si poteva riparare subito la strada con pochi euro invece Crichi ha fatto una bruttissima figura verso i tanti paesi che sono stati costretti a percorrere la strada del bosco ora si svegliano ma da quello che so tra pochi giorni riapre la strada fondovalle arsanise catanzaro mentre la pessima figura di cattiva amministrazione rimane anche verso i vari comuni che per tutto l'inverno sono stati costretti nel fare tale strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti sei kiesto perche gli alti paesi hanno fatto questa strada... e continueranno a non averne una propria mentre a crichi la farannodi sana pianta con sicurezza e non solo con terra di riporto?

      Elimina
    2. Ma un Po ' di onestá proprio no? Quale pessima figura ? Solo Crichi è riuscita ad ottenere questo cospicuo finanziamento, gli altri comuni sono alla canna del gas . Sii serio , non provare a capovolgere le notizie .

      Elimina
  3. ma scusatemi la la caserma non era bella che pronta da un bel pò ma è mai possibile che le cose facili le fate divenire difficili a discapito dei cittadini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non risulta che era pronta, anzi era nei casini sia per i soldi sia per le autorizzazioni...

      Elimina
    2. No che non era pronta , altrimenti non sarebbe servito che i carabinieri andassero a Sellia.

      Elimina
  4. Grande BARBERIO e la sua squadra . Simeri Crichi è l' unico centro della provincia a progettare , gli altri sono in dissesto finanziario e non hanno neppure i soldi per garantire l' illuminazione pubblica .

    RispondiElimina
  5. Il clima che alcuni hanno tentato di creare nel paese è nauseante .le dimissioni pilotate dall' alto da gente senza scrupoli riportano alla mente le manovre berlusconiane ( delinquente pluricondannato ).Gente che detesta l' onestá di Barberio e che vuole riportare il paese nelle tenebre. Al buioi non si vede chi delinque , anche se ormai i vecchi truffaldini li conosciamo . Barberio , la tua colpa è l' onestá , la non accettazione di compromessi e raccomandazioni , ormai Crichi è abitata da personaggi poco raccomandabili . Sono lontani i tempi in cui amministrare in modo democratico , giusto e legale poteva essere apprezzato . Ora vince chi delinque , chi commette illeciti e offre posti di lavoro a parenti e amici , oppure chi li assegna in cambio di tornaconti sostanziosi.

    RispondiElimina
  6. Evviva, una notizia che inorgoglisce il paese . Spero segue un' altra bella notizia , quella che la gente che ostacola gli amministratori onesti ,per motivi poco lusinghieri , finalmente cesserà di calunniare , creare malumore tra la gente e attaccare meschinamente . È successo con il prete e con il sindaco , Simeri Crichi non li merita , sarebbe più appropriata una guida amministrativa e spirituale marcia e corrotta , come una buona parte dei cricari.

    RispondiElimina
  7. non voglio fare polemiche ma le considerazioni fatte sono sacro sante verità. Avete costretto migliaia di cittadini che ogni giorno si recano ala lavoro a studiare a catanzaro ed altri luoghi quando bastavano pochi euro per non fare fare la cincana su una strada vergognosa . vergogna per i politici dell'amministrazione ma vergogna anche per i responsabili tecnici che sembrano ci prendano gusto per fare fare brutta figura agli ammnistratori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché scrivi fesserie ? Se ci fossero stati prima i soldi sarebbero stati utilizzati . Grazie a Dio almeno Simeri Crichi è riuscita a sistemare qualcosa , i paesi vicini hanno ancora in fango e le pietre per le strade .

      Elimina
  8. Si parla senza nessun nesso della oramai strafamosa ONESTÀ del sindaco Barberio, ma vorrei precisare che il nostro comune ha avuto sempre sindaci onesti ed anche amministratori.Nessuno e' mai stato meno onesto di Barberio parlano i fatti, le chiacchiere da tifosi stanno a zero.Infine vorrei ricordare i metodi di DI GRANDISSIMA ONESTÀ adottati dalle amministrazioni degli anni ottanta, allora furono vinti concorsi tutti con grandi MERITI. La meritocrazia aSimeri Carichi l' abbiamo sempre esportata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare che i predecessori di Barberio siano stati onesti , parentipoli è una vergogna tutta made amministrazione crichese. Tu scrivi sempre lo stesso commento , intanto Barberio non ha mai agevolato parenti e amici , gli altri invece lo hanno fatto senza ritegno .

      Elimina
    2. Hai delle prove???

      Elimina
    3. I nomi e i cognomi degli assunti al comune , dei collaboratori , di coloro che lavorano nei villaggi o all ' Edison non sono mai stati riconducibili a Barberio, mentre corrispondo a parenti , amici e amministratori stessi di passate amministrazioni .

      Elimina
  9. Il sindaco non ha una maggioranza si dimetta faccia un gesto di buon senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ha, c' è stata anche una recentissima votazione . Io piuttosto indagherei sulle motivazioni che improvvisamente hanno spinto alcuni a ripensamenti. Sembrano le manovre poco lecite messe in atto da qualcuno per far cadere Barberio e ripresentarsi al suo posto . Berlusconi ha fatto scuola , che tristezza .

      Elimina
  10. Quando si decide in nome della trasparenza e ONESTÀ HA RENDERE visibile sul sito del comune la misera indennità che percepisce il sindaco, e visto che si trova può anche mettere i miseri stipendi dei funzionari.Questo per far vedere ai cittadini che il sindaco la trasparenza non solo la cita ma che la pratica pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando studierai la grammatica . Gli stipendi dei sindaci sono calcolabili a scala nazionale , un comune con meno di 5 mila abitanti paga il sindaco poco più di mille euro . Vai a vomitare fango con qualche altro, con Barberio caschi proprio male. Interrogati piuttosto sui rimborsi e sui furti dei predecessori , indignati per quelli .

      Elimina
    2. Va reso pubblico trasparenza onesta' trasparenza onesta'

      Elimina
    3. È calcolabile e deducibile e consultabile da chiunque . Non affannarti a ribadire lo stesso concetto , capisco che più di uno non riesci a elaborarne. Non va reso un bel niente , sappiano tutti che supera di poco mille euro . Quindi veramente sproporzionato per mole di lavoro , responsabilità e soprattutto sopportazione dei 4 tamarri provocatori che circolano per le strade del paese . Io gli aggiungerei uno zero allo stipendio .

      Elimina
  11. E' bello vedere come elogiate un sindaco ma assolutamente in anonimato. Vi vergognate anche a elogiarlo? Questo è il problema del nostro territorio. Siamo noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che sei coraggioso come scrivi ? Codardo rosicone, dav tre anni hai un costante travaso di bile .

      Elimina
  12. E tu che non lo eligi perche' non scivi il tuo commento senza l anonino? Tu si che ti distingui...

    RispondiElimina
  13. Marcello, Caterina, Rossella, Adriana, Tina, Domenico, siete una squadra eccezionale . Non vi curare dei provocatori e degli avvoltoi , hanno interessi poco lusinghieri .

    RispondiElimina
  14. La data del palio ancora non la si sa, c' e' la potete aggiornare. La macchina che lava spazza strade stradine la vorremmo vedere all'opera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vuoi candidare per il palio, oppure per un posticino al comune ? non importa cosa tu sappia fare , il motto è "l' importante è arraffare" , la passata amministrazione insegna .

      Elimina
  15. Qualcuno ci dica dei tanti progetti partoriti da questo Sindaco. Ci si accontenta anche di una sua idea, ma basta che sia sua , senza che va a copiare le cose fatte da altri. La gente non ci casca non può prendere meriti del lavoro fatto da altri. I meriti se li deve conquistare con il suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ha partorite tante, magari se ci fossero stati soldi ne avrebbe potuto concretizzare di più . La crisi e la mancanza di fondi sono un dato di fatto , non scuse , non interpretazioni .

      Elimina
  16. Sempre grato a Barberio . Disgustato dalla gente senza onestà e dignità. Ditelo pure che state abbandonando perché vi hanno proposto "altro" in cambio, tanto a Crichi le stiamo immaginando tutti le losche manovre che si nascondono dietro alle dichiarazioni di questi giorni. Le letterine per i giornali chi ve le sta scrivendo? Sappiamo anche quello, gente miserabile.

    RispondiElimina
  17. vogliamo il palio subito

    RispondiElimina
  18. Ottima notizia, come sempre il Professore Barberio dà dimostrazione di serietà, impegno e competenza, anche in un periodo tanto critico. Sinceri complimenti a lui ed alle persone oneste che lo affiancano, disappunto per coloro i quali hanno cambiato bandiera spinti da motivazioni poco nobili, disapprovazione per chi lo osteggia perchè non agevola raccomandazioni e manovre poco trasparenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo parlando di una frana che all' inizio era di dieci metri, poi non Intervenendo in modo celere si e' allungata. Quindi la spesa e' aumentata.poi parlare di vanto amministrativo per un fatto di ordinarietà ci fa capire del livello amministrativo di questo sindaco.

      Elimina
    2. Ma ti piace scrivere a vanvera? Sei mai uscito da Crichi? vai a vedere cosa accade negli altri paesi e anche fuori dalla calabria. Ovunque , dopo i danni del maltempo di quest'inverno, sono con le strade interrotte e con i massi e il fango dappertutto. Capisco che tu voglia solo attaccare ma così sei ridicolo, fai capire di vivere su Marte. Sveglia, la nazione è in ginocchio, anche opere del genere sono da considerarsi di straordinaria importanza.

      Elimina
  19. Almeno che la guardia medica rimanga nel nostro centro.Non vorremmo che dopo la caserma perdiamo anche il presidio della guardia medica, questo sarebbe troppo per i cittadini.

    RispondiElimina
  20. Lo disapprova e lo osteggia una comunità intera, per un motivo molto semplice lui non e' in grado di espletare il ruolo sindaco . Dal primo giorno accampa scuse e raggiri di aggettivi per nascondere le sue manchevolezze. Caro mio un sindaco deve essere un motore sempre acceso pronto a prendere gli enormi disagi.ed affrontarli con dinamismo freschezza e capacità di confronto continuo. Deve essere un risolutore in modo assoluto. Le responsabilità di un sindaco non si possano scaricare sul consiglio o sulle commissioni.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico