lunedì 19 maggio 2014

Nel prossimo consiglio comunale di Simeri Crichi sarà discusso l'importante documento del regolamento edilizio e urbanistico del piano strutturale



Simeri Crichi
Piano Strutturale in Consiglio Comunale

La presidente Clementina Colao, ha convocato il consiglio comunale di Simeri Crichi per il 22 e, per l’eventuale e probabile seconda convocazione, per il 28 maggio, per l’esame del documento preliminare e del regolamento edilizio e urbanistico del Piano strutturale comunale, con riferimento alla delibera della precedente giunta comunale 49/2011, che prevedeva la macrozonizzazione del territorio in 4 ambiti unitari: Crichi, Simeri, Simeri Mare (a prevalente sviluppo turistico) e Apostolello (a prevalente sviluppo industriale e artigianale). Un lunga discussione aveva riguardato le modalità di approvazione del documento, già nella fase iniziale:se con votazione unica o frazionata, per superre l’eventuale obbligo di astensione dei diversi consiglieri interessati in tutti i Comuni medi e piccoli. La commissione urbanistica comunale e la conferenza dei capigruppo (Antonio Domenico Zangari per Unione Civica, Giancarlo Nagero per Futuro Insieme e Maria Costa per La Svolta) avevano reso parere favorevole al documento contenente anche il Quadro Conoscitivo, al fine di avviare, dopo l’approvazione finale, la conferenza di pianificazione, favorendo la più ampia partecipazione, in conformità con gli articoli 13 e 27 della legge urbanistica regionale (19/2002).
Il piano strutturale comunale definisce le strategie per il governo dell’intero territorio, in coerenza con il quadro territoriale regionale paesaggistico (QTRP), col piano territoriale di coordinamento provinciale (PTCP), col piano di assetto idrogeologico (PAI) e con la valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (VALSAT).
La successiva conferenza di .....
pianificazione  -  che dovrà essere convocata dal sindaco  -  vedrà la partecipazione delle Amministrazioni, degli Enti e delle Associazioni chiamate ad esprimere in modo vincolante le proprie valutazioni, osservazioni e proposte. La conferenza potrà formalizzare  modifiche, integrazioni ed emendamenti al fine della valutazione coordinata di tutti gli interessi coinvolti e si concluderà con un accordo di pianificazione.
  

            riceviamo e pubblichiamo

12 commenti:

  1. Quando invece discuterete di quello che tutto crichi sta aspettando? Dimissioni di quel che resta della giunta che non vuole staccare la spina a discapito del paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ti rasserenerai , tu e la tua famiglia .

      Elimina
  2. Vivete fuori dalla realtà vi siete chiusi tra le stanze del comune ma riuscite a capire che dopo le varie dimissioni non esiste più nessuna maggioranza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo , le dimissioni pilotate dall' alto da gente senza scrupoli. Gente che detesta l' onestá di Barberio e che vuole riportare il paese nelle tenebre . Al buioi non si vede chi delinque , anche se ormai i vecchi truffaldini li conosciamo .

      Elimina
  3. Un gesto bello di amore verso il paese verso i cittadini tutti fatelo questo bel gesto Simeri Crichi ve lo chiede Dimettetevi ora.

    RispondiElimina
  4. Il sindaco onesto e' trasparente può rendere pubblico il suo misero stipendio che gli viene accreditato sul conto, per le mansioni da sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste esternazioni sono vergognose , credo sfiori di poco i mille euro . Pochissimo per chi lavora al comune ogni giorno e si assume responsabilità civili e penali .

      Elimina
  5. La conferenza di pianificazione avrà parere vincolante, ma da chi viene questa grande luce.Chi dovrebbero essere queste amministrazioni, queste associazioni ecc... li sceglierà il sindaco ? Quindi discutere di che e di che cosa se poi tutto verrà capovolto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farnetichi in preda a raptus rabbiosi .

      Elimina
  6. Caro anonimo, vedi la bocca serve sempre, tra l'altro, a parlare ma non sempre è necessario usarla a tale scopo. Non bisogna essere "contro" a tutti i costi. Se vuoi sapere qualcosa dell'argomento in oggetto basta chiedere lumi a qualche amico un po più attento così eviterai di dire cose che non stanno ne in celo e ne in terra. Sappi che nessun Sindaco, in questo caso, nomina chicchessia, ci sono delle leggi che prevedono ciò. Informati o leggi e studia che è meglio.

    RispondiElimina
  7. Visto che sei cosi preparato e' illuminato e che sicuramente scrvi i pure dei testi ci rimandiamo al tuo sapere , mi raccomando illuminati ti seguiremo sempre nei tuoi saperi.

    RispondiElimina
  8. Tutti i sindaci rendono visibile la misera indennità che percepiscono.Chiedere questo non solo non e' vergognoso ma di questi tempi e' segno di onestà e' Trasparenza.Non si vede dove sta lo scandalo.Poi sappi che ci sono sindaci che neanche la prendono, ma la lasciano all' ente , che visto la crisi come dice qualcuno , la si può usare per uno scopo benevolo.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico