sabato 3 maggio 2014

Simeri Crichi; approvato il consultivo con 9 voti favorevoli ( anche da parte dei due ex assessori)



Il consiglio comunale, con 9 voti favorevoli (compresi quelli dei due ex assessori dimissionari, che per gli altri punti all’odg hanno votato contro) ha approvato il rendiconto di bilancio 2013 e poi (con 7 voti favorevoli) , vari regolamenti per la Tasi e l’ Imu, propedeutici alla predisposizione del bilancio di previsione, previsto per fine luglio. Il consuntivo presenta un avanzo di amministrazione di oltre 900.000 euro e la certificazione del rispetto del patto di stabilità interno, che al momento impedisce l’utilizzazione dello stesso avanzo. Poi, all’unanimità è stata approvata la proposta di gemellaggio col Comune di Otricoli di Terni, che condivide nel nome l’antecedente storico della città latina di Ocriculum. La polemica dai toni accesi è divampata quando il sindaco Marcello Barberio, dopo aver comunicato


la nomina ad assessore al bilancio e al turismo del dott. Antonio Domenico Zangari, valente dirigente veterinario dell’Asp di Catanzaro, ha ricordato che per giorno 7 maggio è stata calendarizzata un’apposita seduta consiliare per la valutazione delle linee programmatiche del suo mandato. Il sindaco Barberio, dopo aver assicurato che prossimamente sarà consegnata la nuova caserma dei carabinieri e che inizieranno i lavori della strada Crichi-Silipetto,  ha esplicitato il suo proposito: se il Consiglio gli rinnoverà la fiducia, egli continuerà ad onorare il mandato elettorale, altrimenti rassegnerà le dimissioni. Un atto voluto dallo stesso primo cittadino, per fugare le polemiche, che a volte hanno raggiunto toni sopra le righe e che hanno determinato in paese non poche tensioni sociali, esacerbate dagli effetti della crisi generale. Barberio ha informato che farà pervenire ai singoli Consiglieri comunali e agli organi di stampa una .....
sua esauriente relazione, da sottoporre all’esame della massima assise comunale, unico argano della democrazia rappresentativa abilitato ad accordare e a revocare la fiducia a chi ha ricevuto il mandato direttamente dal popolo sovrano. Il resto è polemica e strumentalizzazione, in un momento storico difficile e per certi versi inedito.

 riceviamo e pubblichiamo

17 commenti:

  1. L' unica persona seria ed onestá che abbia mai amministrato Simeri Crichi. Grande Barberio, sprecato in un contesto di incapaci, ignoranti , disonesti e sciacalli .

    RispondiElimina
  2. Sindaco, non ti meritano . A loro serve un amministratore torbido e disonesto , solo così possono sperare di sistemarsi i parenti e trarre benefici economici personali con le casse del Comune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FANTASTICO ECCEZIONALE VIRTUOSO ONESTO GRANDE LAVORATORE SUBITO NOBEL NOBEL

      Elimina
  3. Tutti i paesi in dissesto finanziario , il nostro no. Grazie Sindaco. Grazie per l' impegno , per la serietà , per l' onestá e la trasparenza , per la passione e soprattutto grazie per la pazienza . Non è facile sopportare provocazioni , atti intimidatori , capricci , gesti irrispettosi , tradimenti . Solo una persona equilibrata e saggia come te riesce a farsi carico di crisi ed emergenze , acuite dall' insipienza e dall' ignoranza di chi dovrebbe cooperare con te per il bene della comunità . Un grazie di cuore anche alla Signira Falcone, donna seria e impegnata che certamente si mostrerà un validissimo braccio destro ed una collaboratrice attenta e assennata.

    RispondiElimina
  4. Un gesto di forte responsabilità per ridare fiducia nel futuro. Dimettetevi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari far tornare i corrotti che dilapidavano i fondi pubblici per riempire le tasche dei soliti noti. Nel precedente decennio abbiamo assistito all'esperienza amministrativa e sociale più buia di Simeri Crichi, a qualcuno però ciò portava denaro e privilegi.

      Elimina
  5. mi complimento con i due ex essessori che hanno dimostrato di non tenere alla poltrona ma al bene del paese anche con la votazione sul consultivo

    RispondiElimina
  6. ma quando capirete che crichi è morta non si riesce nell' amministrare l'ordinario zero idee zero progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia è morta perchè non ci sono soldi e la nazione è piegata da una crisi economica sociale e morale senza precedenti. Solo gli scemi possono cercare di addossare responsabilità agli amministratori locali, che anzi dovremo ringraziare per la serietà e l'impegno.

      Elimina
    2. potrebbero rinunciare alle prebende e devolverle a scopi sociali

      Elimina
  7. forza barberio esempio di trasparenza di amore verso la comunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TRASPARENTISSIMO GIUSTISSIMO ELEGANTISSIMO GARBATISSIMO ONESTISSIMO PREPARATISSIMO LEGALITALISSIMO . GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE .

      Elimina
  8. L'arte di amministrare è cosa non facile. Bravo Sindaco, per i risultati fin qui raggiunti, ma adesso rompi il patto di stabilità e metti mano all'occupazione

    RispondiElimina
  9. Chi scrive di trasparenza e legalità, credo si riferisce alla storia da amministratore di Barberio.Negli anni ottanta è stato sindaco per undici anni vorrei ricordare: undici concorsi pubblici dove si sapeva molto tempo prima chi avrebbe vinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi nel sindaco ti denuncerei per le volgari illazioni . Intanto in tantissimi anni di amministrazione di comune e provincia , nessun parente o persona vicina ha preso incarichi o vinti concorsi. Lo schifo vero sapete tutti con chi è quando è avvenuto. Abbiamo avuto 10 anni di parentopoli , all' Edison e ai villaggi hanno piazzato intere famiglie di amministratori e assessori stessi . Vergognatevi e state in silenzio , fate più bella figura .

      Elimina
  10. I due ex spero si ravvedano e facciano mea culpa. Le ambizioni future ed i sogni di gloria non giustificano alcune scelte amorali, celate da atto di coraggio. Se ci fossero stati problemi interni, avrebbero potuto chiedere un confronto, avanzare proposte. Invece il nulla, io non mi ricordo mai una loro iniziativa. Ora pensano di riciclarsi e di risultare ancora credibili solo perchè qualche parente glielo fa credere.

    RispondiElimina
  11. GRANDE BARBERIO, UNICO ORGOGLIO CRICHESE.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico