L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 11 giugno 2014

Giornata Ecologica a Simeri Crichi.Sara' anche una piccola goccia, ma sono le piccole gocce a dare vita al mare.



Si è svolta oggi (ieri ndr) a Simeri Crichi la giornata ecologica, che ha visto coinvolti fattivamente tutti gli alunni di ogni singola classe della Scuola Primaria. A conclusione di un Progetto inerente la raccolta differenziata ,realizzato e sviluppato da tutte le insegnanti ,gli alunni sono stati sensibilizzati e coinvolti in tale tematica durante tutto il corso dell' anno scolastico. Sono stati forniti loro , cappellino_fischietto_cartellino di riconoscimento_blocchetto per le multe _che a turno rappresentando ogni classe, hanno utilizzato nel vigilare affinche' venisse effettuata con serieta' e costanza la raccolta differenziata della carta e della plastica utilizzando gli appositi contenitori posti nelle aule e nell' atrio della scuola. Ciò ha portato a fare acquisire e consolidare,come abito comportamentale, il concetto di rispetto per le regole e per i luoghi in cui si vive . Ieri mattina alunni e insegnanti si sono recati presso il punto a loro assegnato, uno per ogni singola classe delle varie zone del paese ,e hanno ....
A seguire altre belle foto su questa importante giornata





raccolto quanto prestabilito. Entusiasmo e gioia hanno caratterizzato la giornata ,che si è conclusa con il rientro a scuola e con la bellissima consapevolezza di aver apportato un piccolo ma prezioso, contributo a se stessi e agli altri.





Anna Maria Corea

2 commenti:

  1. Complimenti bambini molto belle le foto brava maestra AnnaMaria

    RispondiElimina
  2. si bravi tutti per la bella iniziative ma una domanda i vigili non dovevo vigilare per evitare quei cumuli di spazzatura?

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico