venerdì 20 giugno 2014

Il presidente dell’Assemblea del consorzio “Valle del Simeri”, Marcello Barberio (sindaco di Simeri Crichi) ha scritto ai sindaci degli altri 6 comuni associati Albi, Magisano, Sellia, Sellia Marina, Soveria Simeri e Zagarise Per rilanciare il progetto del porto turistico alla foce del fiume Simeri.



A presto l’Assemblea del Consorzio Valle del Simeri Il presidente dell’Assemblea del consorzio “Valle del Simeri”, Marcello Barberio (sindaco di Simeri Crichi) ha scritto ai sindaci degli altri 6 comuni associati (Albi, Magisano, Sellia, Sellia Marina, Soveria Simeri e Zagarise) invitandoli a designare i propri nuovi rappresentanti in seno all’Assemblea, dopo la recente tornata elettorale, al fine di valutare le criticità nel complesso processo di realizzazione del progetto del porto turistico (500 posti barca) sulla foce del fiume Simeri, al confine con Sellia Marina. Il progetto è stato rimodulato dall’ATI che, l’11 marzo 2008, si aggiudicò la gara con procedura ristretta per la concessione della progettazione definitiva ed esecutiva, costruzione e gestione, per un importo di 11,88 ml e un contributo regionale di 4ml di fondi Por Calabria 200-2006, previsti nell’ambito del PIT (Progetti Integrati Territoriali) n°15. All’inizio del 2011 il consiglio di amministrazione del consorzio ha approvato la relativa convenzione, per un costo di 30 ml, che avrebbero prodotto una forte ricaduta occupazionale e di rilancio economico. Nel 2012 il dinamico presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio, Antonio Lostumbo (sindaco di Magisano), ha indetto la conferenza di servizi, al fine di acquisire le necessarie autorizzazioni, i pareri e i nulla-osta dai vari enti. Seguiva un incontro operativo alla Regione di quasi tutti i sindaci del consorzio per concordare un iter che in atto si presenta rallentato, forse anche a causa della crisi che ha portato allo scioglimento anticipato dell’ente regione. Comunque con grave pregiudizio per i tempi di esecuzione dell’opera. Pur senza assecondare la propensione alla polemica, non può essere sottaciuta la circostanza che occorre imprimere un’accelerazione decisiva alla pratica. Nel frattempo, però, vengono notificate al Comune di Simeri Crichi (convenuto in giudizio presso il Tribunale Ordinario di Catanzaro) diverse richieste d’indennizzo per prestazioni professionali, che sono invece del Consorzio, soggetto con attività esterna, autonomia statutari e patrimoniale e personalità giuridica distinta dai singoli 7 Comuni, i quali possono compiere atti attuativi della volontà dell’Associazione, non vincolanti per il ....
singolo ente locale, soprattutto in carenza di convenzione scritta con i singoli professionisti. Porto Synus Resta così ancora più evidente l’urgenza di una seduta di approfondimento, in Assemblea e poi nel CdA, il cui presidente intende illustrare i vari passaggi per l’acquisizione dei pareri e delle autorizzazioni, per la concreta definizione delle pratiche, propedeutiche all’avvio dei lavori.
                                                                             
riceviamo e pubblichiamo

41 commenti:

  1. Fate presto che mi sono comprato la barca non so dove parcheggiarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto l'andazzo la compro pure io cosi la parcheggiamo al sicuro

      Elimina
    2. il mio yacth è parcheggiato al largo, siamo tutti in trepida attesa grande barberio, vuoi fare un giro direzione Burkina Faso

      Elimina
    3. Eppure qualche "nostrano arraffone" il barcone se l'è comprato.

      Elimina
  2. ma quanto fesserie un opera che non verrà mai realizzato ecco la verità

    RispondiElimina
  3. Grazie al nostro sindaco che si opera da collante con i vari sindaci del consorzio per cercare di portare a compimento un opera che se realizzata darebbe un volo al turismo di tutta la zona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confidiamo nella saggezza del sindaco, speriamo nel collante

      Elimina
  4. Ci voleva proprio questa notizia, Grande Barberio il futuro della comunità è nelle tue mani. Ragazzi non emigrate sono finiti i problemi. LA colla è buona aru chianu da lenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nelle tue mani , mi sa che la colla te la fumi .

      Elimina
  5. avevi una bella occasione per "uscire con dignita'" da questo contesto che da tre anni tiri con le flebo ,......................................... ti dicono "iamuninna ca nun c'e' nenta, ti ricorderanno bene nel territorio,a proposito al mare ti stanno aspettanno a braccia aperte. all'amministarore come al solito buon lavoro eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una minaccia ? I delinquenti , che avevano invaso il paese nel primo decennio del nuovo millennio , vedo che hanno lasciato il segno.

      Elimina
    2. Uscire con dignità? Lui vince sempre con dignità e a carte scoperte. E' il solo sindaco del catanzarese a progettare e a rimanere attivo nonostante la totale mancanza di fondi agli enti locali da parte del governo. Volete forse che si attrezzi anche per i miracoli?

      Elimina
    3. Guarda il post di sopra vedi cosa fanno in altri comuni vicini .A Sersale progettano è realizzano opere serie fatti non parole.A Sellia Superiore Zicchinella con meno soldi di Crichi realizza grandi opere. Il sindaco di Crichi il nulla.

      Elimina
  6. Sempre a criticare solo questo sanno fare i soliti 4 di crichi ma poi nei fatti zero un buon amministratore deve fare di tutto per reperire fondi cercando sempre di sensibilizzare il territorio bravissimo sindaco marcello crichi è con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sai contare ti ricordo che quattro sono quelli che sono rimasti col sindaco, il resto della cittadinanza lo scansa a scanso di equivoci. Il Prefetto manderà quanto prima un commissario per far ripartire lo stallo assoluto amministrativo che ha provocato codesto sindaco. Un voto responsabile liberatorio in seduta di approvazione del bilancio LIBERIAMO SIMERI CRICHI da questo dilettante .Sta portando il nostro territorio allo sbando totale ,stiamo facendo un salto nel buio. In tre anni neanche un sussurro di programmazione,il nulla totale. Si arrampica sul lavoro fatto da altri egli non esprime mai un concetto di sua iniziativa . Cerca di scaldarsi col calore che altri hanno dato.

      Elimina
    2. Questa acrimonia mi pare avere sfumature patologiche . Illuditi e farnetica , il Prefetto non può che complimentarsi con il nostro sindaco perché , nonostante la gravissima crisi ed i tagli del governo che solo qualche cieco non riesce a vedere , riesce comunque a programmare , progettare e reperire fondi . Gli altri paesi sono sul lastrico , in dissesto , sommersi da debiti . Ti consiglio di acquistare qualche giornale e di documentarti, se passi le tue giornate a corroderti il fegato perché non siedi sulle poltrone che contano , finirai col vivere fuori dal mondo . Neppure della crisi mondiale ti sei accorto .

      Elimina
    3. Guarda che dovresti fare il sindaco di Simeri Crichi,quindi occuparti dei piccoli e grandi problemi che persistono nel nostro territorio. Alla crisi mondiale come dici tu stai tranquillo che ci pensano altri deputati per competenze e mansioni a loro spettanti.Fondi reperiti da te ancora non se ne sono visti e non se ne vedranno . Sono tre anni che ti nascondi dietro la crisi. Gli altri paesi come dici, stai ben tranquillo che non sono sul lastrico. Questa è demagogia pura .

      Elimina
    4. Demagogia? Nascondi la tua ignoranza e la tua faziosità dietro al pc. Gli altri comuni stanno messi malissimo, leggi i bilanci, erudisciti. P.S. perchè scrivete commenti come se fosse la posta diretta del sindaco? Scrivete a lui se avete smania di comunicare.

      Elimina
    5. Visto che tu ne fai le veci passagli tu un suggerimento. Sappi che non scriviamo al sindaco ma bensi cerchiamo di comunicare ai cittadini un po di verità , attraverso questo sito .Quando si scrive al sindaco non veniamo certamente a chiederlo a te .

      Elimina
  7. Barberio è impareggiabile per competenza, serietà e trasparenza. Rassegnatevi ad avere perso i privilegi personali di cui godevate o che speravate di ottenere. Il Comune di Simeri Crichi non consente più gli scempi delle passate amministrazioni.

    RispondiElimina
  8. Ad oggi dopo tre anni ed un mesequesto sindaco non ha partorito nessun progetto ne tantomeno sappiamo di una sua fantomatica idea. Cerca di approfittare delle idee e dei programmi fatti da altri. Non si conosce nemmeno un piccolo pensiero di quello che lui vorrebbe fare, perche non ha nessun programma cerca solo di copiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I maniaci contano mesi e giorni come te e poi si lasciano sfuggire progetti importanti . Rasserenati, sei all' opposizione ma c' é di peggio .

      Elimina
    2. Si contano i mesi perché ogni mese scatta lo stipendio di sindaco ,quindi ai cittadini va ricordato. A visto che siamo in argomento, aspettiamo che vanga pubblicato sul sito del comune . Sappi che c'è sempre di peggio . Non farneticare.

      Elimina
    3. Il tuo si chiama disturbo ossessivo-compulsivo. Il sindaco percepisce più o meno quanto una maestra , poco più di un bidello. Hai proprio rotto con le tue fissazioni.

      Elimina
    4. Ma perché ti rendi nervoso basta solo renderlo pubblico sul sito del comune TRASPARENZA LEGALITA' ONESTA'

      Elimina
  9. VEDI CONCORSOPOLI ANNI OTTANTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo il PALIO fate presto .

      Elimina
    2. La macchina lavaspazza strade e stradine e anche le piazzette quando la mettete a lavoro, basta mettere la benzina e lei pulisce,cosa state espettando lo sblocco di Renzi.

      Elimina
    3. Al voto del bilancio liberiamo Crichi da questa zavorra , un voto trasparente per mandarlo a casa.

      Elimina
    4. Questo Sindaco non ha mai avuto un minimo programma per rilanciare questo territorio . Un burocrate stile anni settanta ,di quelli che firmano le carte d'identità .

      Elimina
    5. Tu preferisci quelli che firmano mazzette.

      Elimina
    6. Le elezioni saranno tra due anni, non al voto di bilancio. Cosa vuoi mandare a casa? Rilassati, sono tre anni che rosichi.

      Elimina
    7. Preferiamo chi sa fare il sindaco ,di mazzette non c'è ne intendiamo . Tu chi preferisci ?????????????

      Elimina
    8. Possiamo promuovere anche un referendum ad oc , per poter prolungare il mandato piu' a lungo possibile . Tre anni o dieci anni o trenta o sessanta oppure senza scadenza lo facciamo sindaco a vita perché meglio di lui non c'è nessuno. Sempre che gli passa il bilancio, perché altrimenti il Prefetto ci manderà un commissario sicuramente preparato- competente - trasparente - onesto .

      Elimina
    9. Speriamo che quando si voterà avremo l'attuale sindaco in competizione ,sicuramente non avrà nessun problema a formare una lista , ci sono aspiranti candidati che fanno la fila per mettersi con lui .Quindi lo vogliamo in campo , senza di lui come faremmo ad amministrare questo comune .

      Elimina
    10. Ti faccio presente che non sono due anni , ma bensi 22 mesi , comincia il conto alla rovescia !!! Comunque sappi che sta rosicando una comunità intera , evidentemente solo tu non te ne sei accorto . Chi sa sa chi non sa non saprà mai .

      Elimina
  10. peccato che non abbiamo l'ex sindaco di Zagarise Raimondo , con lui Zagarise è rinata, grazie a lui se il territorio ha avuto delle grandi migliorie, il nuovo che avanza in pochi giorni arretra invece di andare avanti.

    RispondiElimina
  11. A già comprato il nastrp per la caserma ? Sono passati tre anni quando la consegna ?

    RispondiElimina
  12. Quanti sono stati gli iscritti alla università online di Simeri nell'anno accademico 2013 - 2014 ? A quando il PALIO di SIMERI

    RispondiElimina
  13. Prandelli si è dimesso Abete si è dimesso . Possibile che in Italia mai un Sindaco si dimette ? Per i Sindaci il senso di responsabilità esiste ?

    RispondiElimina
  14. caro amministratore di questo profilo come mai non non date notizia del risultato dell'ultimo consiglio, quando anche quel 7 a 6 non c'e' piu'? oggi c'e' l'x sulla ruota di crichi grazie sempre al voto del professore,ma di 6 a 5 si parla,direi di staccare le flebo .

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico