venerdì 13 giugno 2014

Il sindaco Marcello Barberio ha indirizzato al premier Renzi la richiesta di soluzione dell’annosa questione del fermo dei lavori del campo di golf e del resort del polo turistico di Simeri Mare




A seguito dell’incontro con i capigruppi consiliari di “Unione Civica”, “La Svolta” e “Futuro Insieme”, tenuto il martedì scorso nella Sala Giunta del capolugo di Simeri Crichi  - durante il quale è stata registrata la prevalente seppur non unanime consivisione    il sindaco Marcello Barberio ha indirizzato al premier Renzi la richiesta di soluzione dell’annosa questione del fermo dei lavori del campo di golf e del resort del polo turistico di Simeri Mare, finanziato con fondi statali e regionali



Al Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri
ROMA


Oggetto: Provvedimento “Sblocca-Italia”: segnalazione opera


Il sottoscritto. Marcello Barberio, Sindaco del Comune di Simeri Crichi (CZ), P.IVA 00296790793,  in ottemperanza alla Sua lettera ai Sindaci italiani del 2 c.m, relativa all’oggetto, segnala per una utile soluzione la seguente opera da ultimare, insistente nel territorio di questo Comune:

SIMERI GOLF RESORT”, di cui al Contratto di Programma “Italia Turismo S.p.a.”, autorizzato con delibera CIPE  84/2004 (rimodulato con delibera CIPE 25/2007, aggiornato il 26 novembre 2008 e approvato con decreto 1969 del 17.11.2009).
Si tratta della realizzazione di un complesso turistico alberghiero, con fondi statali e regionali, finalizzato allo sviluppo di un polo turistico d’eccellenza in località “Chiusa” di questo Comune, strategico per la stessa economia regionale.
Sulle ragioni dell’interruzione dei relativi lavori, si fa riferimento all’allegata nota 0011364-01/04/2014- Uscita  della Direzione Generale del Ministero dello Sviluppo Economico.
Si chiede un Suo intervento per sbloccare la pratica, perdurando il fermo dei lavori la cui ultimazione è stata differita al 31 marzo 2015, scadenza che non .....
potrà essere rispettata, almeno senza un intervento coordinato e incisivo, per scongiurare il rischio di dover registrare un’ulteriore
incompiuta, con gravi ricadute ambientali e occupazionali.

 riceviamo e pubblichiamo
Il Sindaco
 Prof. Marcello Barberio

34 commenti:

  1. Grande Barberio, da tre anni si batte come un leone per contrastare il blocco dei lavori. Anche una parte della minoranza si più volte interessata alla questione, l'interrogazione parlamentare però non ha prodotto risultati.

    RispondiElimina
  2. BARBERIO RAPPRESENTA L' INICA GARANZIA DI SERIETÀ' E DI CONOETENZA PER SIMERI CRICHI. GLI ALTRI SONO O AVVOLTOI IN CERCA DI SOLDI E AGEVOLAZIONI O ARRIVISTI SENZA SCRUPOLI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI RICORDO CONCORSOPOLI DEGLI ANNI OTTANTA CAPITOOOOOOOOOO

      Elimina
    2. Io denuncerei i calunniatori come te , fai illazioni sul nulla.

      Elimina
    3. Calunnie è illazioni li scrivi tu nel commento di sopra. Per il resto devi stare molto calmo,come canta la canzone . La storia è storia.

      Elimina
  3. Ma se a Crichi non vi ascolta più nessuno come vi può ascoltare Renzi

    RispondiElimina
  4. sempre a delegare ma prentedevi le vostre responsabilità organizzateve qualche iniziativa eclatante da far parlare la tv i giornali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PALIO DI SIMERI QUANDO LO SI FA STIAMO ASPETTANDO NON VEDIAMO L'ORA

      Elimina
    2. A delegare ? Ma allora non ci arrivi proprio ? Mica il comune può sbloccare i lavori , può solo denunciare quanto accade . Certi commenti imbecilli fanno proprio innervosire .

      Elimina
    3. Guarda che l'abbiamo capito che il comune da quando ha questo sindaco non puo fare nulla .

      Elimina
  5. MA IL PORTO COME SCRIVEVA EGLI STESSO CHE FINE HA FATTO ?? ANDAVA DICENDO SCRIVENDO CHE L'OPERA SI SEREBBE COMPIUTA,ANZI CERCAVA PURE QUALCHE POLEMUCA CON CATANZARO ,DI NON FARE IL PORTO SU FIUME ALLI,PERCHE CI SAREBBE STATO QUELLO NOSTRO SUL FIUME SIMERI. TUTTO QUESTO TRE ANNI FA . PARE CHE OGNI ESTATE SI INVENTI UN TORMENTONE PER SPOSTARE IL TIRO FUORI DAI SUOI DOVERI DI SINDACO. sPIAGGIA FATISCENTE SERVIZI ZERO ECC.... PER IL MOMENTO CI FERMIAMO QUI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non te ne fossi accorto , forse vivi su Marte, il Governo ha bloccato i finanziamenti per le opere pubbliche , a Crichi come a Torino o Firenze. Scrivi cose sensate .

      Elimina
    2. Queste cose le scriveva il sindaco sulla stampa, non altri.

      Elimina
  6. SOLO IL10% DEI LAVORATORI SONO DI SIMERI CRICHI NEI DUE VILLAGGI RIMASTI APERTI. TRATTATI COME GLI SCHIAVI . GIUSTAMENTE IL SINDACO DI QUESTI PROBBLEMI NON SE NE INTERESSA. ONESTISSIMO TRASPARENTE LEGALITA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I villaggi non sono del comune , "se se ne occupasse" commetterebbe reato . Legalizzate le vostre menti .

      Elimina
    2. Ma se i villaggi non sono del comune,perchè il sindaco chiede al governo lo sblocco dei lavori di quell'ecomostro di cemento???????????

      Elimina
    3. Questo lo dici tu . Sappi che la struttura appartiene allo STATO, poi viene gestita dai vari operatori turistici Il gioco sta tutto qua,ma alcune cose se uno non le sa tradurre!!!!!!!!!

      Elimina
    4. Da quando c'è questo sindaco nessuna cosa è del comune, tranne le tasse che incassa,sempre di piu' aumentate.

      Elimina
  7. Gli scavi archeologici come lui stesso scriveva a che punto sono , i suoi incontri che lui a promosso sulla stampa che effetti hanno portato???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché leggi la stampa? Non si direbbe dato che le H sono optional .

      Elimina
    2. Ti ringraziò che leggi i mie commenti , ma ti ricordo che dovresti leggere i grandi commenti del sindaco che fa in modo assiduo , poi sulle H ti faccio fare un' altro gioco trova anche gli Ferreri su quello scritto qua cosi ti trovi un passatempo.

      Elimina
    3. Un bel passatempo, ne collezioni a iosa. Leggi di più, magari imparerai la lingua.

      Elimina
  8. quando mette in moto la macchina spazza e lava strada ? ti deve dare lo sblocco Renzi ?

    RispondiElimina
  9. Serve un commissario contro la corruzione altro che sblocco dei lavori per i soliti affaristi .Di questo ne è consapevole il sindaco, o si gira dall'altra parte. Vedi Milano e Venezia ?

    RispondiElimina
  10. Quando pubblica sul sito del comune la misera indennità di sinndaco,che percepisce ogni mese ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglierei una cura contro le ossessioni . Ho letto questo tuo commento almeno 10 volte , indipendentemente dall' argomento dell' articolo . Ti hanno risposto in molti, poco più di mille euro . Capisco che non hai argomenti ma ci stai tormentando con sta storia . Preoccupati di chi i soldi li ha rubati.

      Elimina
    2. Bravo che lo hai letto,grazie per le 10 volte, quindi la cura la devi fare anche tu. Il fatto che tu dici quel poco più' di mille euro non chiarisce bene la somma. Quindi se la mette pubblica sul sito del comune si chiarisce il dilemma, perché alcuni dicono che sia poco piu' di 2000 euro. Che non è la stessa cosa. E poi mille euro corrispondono ai due milioni di vecchie lire.

      Elimina
  11. Persona seria preparata, tutto questo a qualcuno brucia perchè era abituato a fare manbassa di tutto quello che apartiene alla comunità. Bene sindaco continuate cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non calunniare . Ti ricordo di concorsopoli.

      Elimina
  12. Marcello Barberio è il sindaco più stimato del comprensorio , ed anche oltre . Purtroppo i delinquenti , i disonesti e gli arrivisti giudicano valutando aspetti che interessano il proprio tornaconto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ECOMOSTRO non va sbloccato, va solamente abbattuto. Va ripristinato lo stato delle cose per come stavano prima .Questa è un'opera di grande speculazione ,non serve a nessuno tranne a quei pochi. Abbiamo se il sindaco non lo sa,visto come dice qualcuno che i villaggi sono privati , tre villaggi di cui due aperti a metà e uno chiuso da ben tre anni .Quindi la domanda è se uno è chiuso,che senso ha costruirne un altro ????????????? Poi per il campo da Golf va ricordato che ne esisteva già uno a 9 buche dismesso per farlo diventare un campo di patate. Il punto non è sbloccare i lavori ma bensi cosa si deve fare di quell'area devastata dagli stessi soggetti deputati a valorizzarla. I soldi che sono stati buttati sono soldi nostri non sono soldi di nessun privato. Quindi i villaggi sono pubblici,sono stati realizzati con fondi comunitari e per creare occupazione nel nostro comune, purtroppo questo accade in modo poco esaustivo .Le maestranze a qualsiasi livello arrivano da fuori, anche per pura manovalanza .

      Elimina
    2. Pare che i doppi stipendi dei funzionari che il sindaco prof.re barberio garantisce ,il governo non li ha bloccati .

      Elimina
    3. All' approvazione del bilancio, se non passa il sindaco decade. Raccomandiamo un voto responsabile è sbloccante per SImeri Crichi . State tranquilli che se arriva un Commissario Prefettizio è sicuramente onesto trasparente è competente .

      Elimina
  13. Vogliamo il Commissario Prefettizio,perchè di fatto siamo in una situazione amministrativa di sede vacante, visto il nulla che esprime questo sindaco. Fa gestire il tutto agli uffici,come a dire che il sindaco a altre competenze.Quindi se arriva un Commissario non solo il comune risparmia,ma i cittadini avranno un interlocutore preparato e accogliente delle varie esigenze,senza essere demandati agli uffici. Sicuramente si assumerà le responsabilità che gli spettano .

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico