martedì 17 giugno 2014

Intervento di Domenico Dragone che fa alcune doverose precisazioni a dei commenti inseriti sul blog che lo chiamano in causa.


 

Sul blog di Sellia Racconta ci sono commenti dove mi chiedono notizie su Zagarise, mi si chiede se sarò critico con il nuovo sindaco e la sua maggioranza come ho fatto con quella precedente, e se informerò i miei amici giornalisti ,mi si chiede un parere sulla chiusura della strada fatta chiudere dal sindaco con una ordinanza nello stesso giorno della ordinanza n.9 dell'albo pretorio e del perchè tale ordinanza è sparita dall'albo pretorio premesso che io rispondo del mio e dopo che mi sono documentato, rigiro la domanda al sindaco Domenico Gallelli per la chiusura della strada , auguro a lui e a tutti maggioranza e minoranza un buon lavoro uniti farete crescere il paese ( l'ho sempre detto ) se ci saranno critiche da fare lo farò come ho fatto con l'amministrazione precedente, sono fiero di avere come amici i giornalisti Emilio Grimaldi Rosanna Bergamo Garcea Giulia Zanfino, etc etc qualcuno li ha definiti , pseudo giornalisti e possono scrivere solo su dei blog solo perchè scrivono delle verità, peccato che non hanno approfondito il lavoro che fanno e credetemi possono scrivere sulle migliori testate di ...........
qualsiasi giornali che non sfigurerebbero con nessuno , ultimamente alcuni loro servizi sono andati in onda sulla RAI .
                                                                                  
                                                                                                   riceviamo e pubblichiamo

Domenico Dragone

75 commenti:

  1. Si va bene ma domenico alla fine non hai risposto a niente Mi sarei aspettato da te una risposta decisa un chiarimento sulla linea da seguire

    RispondiElimina
  2. io rimetto un mio commento e oltre alla risposta data del signor Dragone che è stato molto chiaro ,siccome io ho letto quello descritto nell'albo pretorio di Zagarise e l'ordinanza n.9 a firma del sindaco era molto chiara, caso vuole che tale ordinanza è sparita.
    Anonimomercoledì, 11 giugno, 2014
    Gentilissimo signor Dragone rimango in attesa di una sua cortese risposta e la prego di andare a leggere l'albo pretorio del comune di Zagarise;
    302
    2014 8
    30-05-2014 Comune di Zagarise
    ORDINANZA N.08.2014. 30-05-2014 14-06-2014 Ordinanze Ordinanze Sindacali ( Titolo Allegato
    ORDINANZA.N.9.2014.
    le chiedo questo perchè lei a sempre criticato giustamente l'operato dei vigili nella chiusura della strada nell'occasione della festa di San Pancrazio, strada chiusa senza preavviso e a poche ore dell'inizio del concerto; vada a leggere l'ordinanza dell'attuale sindaco per la chiusura di una strada,
    ordinanza n.8 del 31/05/2014
    Visto:che per la giornata del 31/05/2014 si svolgerà i festeggiamenti in onore della nuova amministrazione comunale etc etc
    leggo anche il decreto legge 34/1992 n.285
    l'art. 6 comma 1e2 l'art. 7 b del precisato decreto legge , che prevede la facoltà di adottare di cui all'art.3 comma le 2
    e cioè
    A stabilire obblighi e divieti
    B vietare e limitare la sosta dei veicoli etc etc
    secondo un suo parere signor Dragone si può chiudere la strada nello stesso giorno della ordinanza? di solito non è l'ufficio tecnico che si interessa di disporre la segnaletica prescritta nell'ordinanza? invece al servizio di Polizia Locale di vigilare in ordine alla corretta esecuzione del provvedimento?
    l'ordinanza non va fatta almeno alcuni giorni prima della chiusura della strada, non si deve comunicare mediante pubblicazione all'albo pretorio online e l'apposizione della prescritta segnaletica, al prefetto di Catanzaro,all'Amministrazione Provinciale di Catanzaro- Settore Viabilità, alle Forze dell'ordine etc etc.
    cosa ne pensa? e cosa ne pensano i soliti criticoni che non perdevano occasione di commentare contro la vecchia amministrazione comunale.
    credo che 5 anni se non prima passano velocemente , stiamo già notando e osservando .

    RispondiElimina
  3. da quello che leggo e da come lo conosco Domenico è stato chiaro, prima bisogna aspettare per vedere il lavoro che fanno e poi non avrà problemi a criticare anche questa amministrazione comunale, come non avrà problemi a informare i suoi amici giornalisti e questo lo sanno tutti.
    sono stata contenta di leggere un suo commento sull' Intervento di Pietro Raimondo sul riconoscimento MaB dell'Unesco per il Parco della Sila,( domenico dragone - segrate- milanolunedì, 16 giugno, 2014
    ho sempre criticato e non condiviso alcune sue scelte da politico, ma come uomo riconosco le sue capacità e le cose positive che ha fatto, come dire dare a Raimondo quello che è di Raimondo, Domenico Dragone

    RispondiElimina
  4. perdonatemi mi sono incuriosita e sono andata a verificare l'ordinanza n.9 e noto che non riguarda la chiusura della strada per la festa dei vincitori ma trovo che riguarda ;

    Titolo Allegato
    ORDINANZA SINDACALE N.09.2014. Divieto di consumo acqua non potabile località Campanaro.
    posso solo dedurre che l'altra n.9 non c'è , SPARITA

    RispondiElimina
  5. Io ho votato con convinzione a Domenico bravissima persona ma devo dire che me ne sono pentito perchè proprio in questi giorni chiedendo un favore anzi una gentilezza a un suo consigliere mi ha risposto a malomodo con tono di autorità Se il buongiorno si vede dal mattino Almeno l'ex sindaco pur tra mille difetti era sempre cordiale

    RispondiElimina
  6. iniziano proprio bene, il sindaco o chi per lui perchè non ci dice qualcosa a proposito della chiusura della strada? ci sono stati errori? sono stati informati gli enti competenti per tale chiusura? perchè l'ordinanza era datata stesso giorno della chiusura della strada? lo poteva fare? di chi è la competenza della strada? va bene che dovevate festeggiare ma diteci perchè non vediamo più l'ordinanza
    come ci manca Piero

    RispondiElimina
  7. ma quale piero zagarise oggi è libera da lunghi anni di chiusura totale verso il territorio
    w la coccinella

    RispondiElimina
  8. da quello che leggo Zagarise con questa nuova amministrazione è caduta dalla padella alla brace, ma chi sono questi LAUREATI che oggi siedono nelle poltrone del comune, ci manca Piero come ci manca l'ingegnere Catalano ,la nostra maestra Guzzetti e il nostro Gianfranco e tutti gli altri, ha detto bene Agostino tutti a fare foto e che strani personaggi ci sono in comune, perchè invece non rispondi alla domanda posta? perchè è sparita l'ordinanza della chiusura della strada ? non basta dire w la coccinella , io direi ci manca Piero , ci manca la sua competenza e il suo sorriso e grande capacità a ricevere fondi o aiuti per fare crescere Zagarise, dire che Zagarise oggi è libera da lunghi anni di chiusura totale stai offendendo la tua intelligenza, Zagarise e il suo territorio lo hai potuto vedere su TV private e sui rotocalchi della RAI , facile criticare l'operato degli altri e non si vuole guardare nel proprio orticello, mi si consenta di dire che l'avvocato vero ha lavorato per il bene di Zagarise si chiama Pietro Raimondo per gli amici Piero, invece l'attuale sindaco non ha smentito che in un articolo si è scritto che era un avvocato , grazie Piero per quello che stai ancora facendo e sei sempre in primo piano altro che come qualcuno scrive che non perdi occasione per metterti in mostra ( Al Centro visite "Monaco" è intervenuto anche Pietro Raimondo coordinatore per la promozione del Parco a patrimonio Unesco

    Sabato 31 Maggio 2014 - 21:15
    ( Pietro Raimondo interviene sul riconoscimento MaB dell'Unesco per il Parco della Sila - Calabria...
    www.calabria24ore.it

    dovrete parlare iniziando ad allacciare le scarpe a tutti quelli della vecchia amministrazione, fate quello che hanno fatto loro e poi ne riparleremo, qualche errore si può perdonare e ci rivediamo fra cinque anni se non prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agosto.......... deve andare a vedere i danni che ha fatto lui con il suo lavoro anziche' vedere i personaggio strani che vanno in comune.

      Elimina
    2. Intanto mi chiamo Agostino e non Agosto come scrivi. Poi ti rispondo con educazione anche se non te la meriti: vero! In passato, lavorando, ho commesso degli errori che ho pagato sia a livello professionale che a livello economico. Non mi vergogno ad ammetterlo perchè sugli errori sono cresciuto come Professionista (nota la "P" maiuscola!!!) e come Uomo (nota anche qui la "U" maiuscola!!!). Vedi nella vita molto probabilmente tu non sei riuscito a realizzarti e per questo ti senti frustrato. Fa bene Alessandro Verrino a segnalare tutto all'Autorità competente, io non perdo tempo, non lo faccio ma mi rendo disponibile ad un confronto aperto su argomenti reali e concreti, senza offendere nessuno.
      P.S.: per Alessandro Verrino: lasciali stare, conosciamo la tua famiglia e sappiamo che gente siete!!!!

      Elimina
  9. fate il miracolo , fate apparire la vecchia ordinanza n.9 che non vediamo più sull'albo pretorio di Zagarise e togliete quella che avete messo ora.

    RispondiElimina
  10. certamente non sarà questa armata brancaleone a risollevare il paese

    RispondiElimina
  11. IO RISPONDO A QUELLO ANONIMO CHE SI AUGURA CHE I 5 ANNI DI MANDATO DATI ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE FINISCANO PRIMA DI SUBITO, IO TI DICO INCOMINCIA A STRINGERE LE CHIAPPE .......

    RispondiElimina
  12. noi l'esperto lo abbiamo è un grande G.T lui può verificare cosa è accaduto veramente e chi ha cancellato l'ordinanza n.9
    facci sapere.

    RispondiElimina
  13. da quello che stiamo notando non arriverete neanche a metà mandato, prova a stringerle tu le chiappe e facci vedere che fine ha fatto l'ordinanza forse dopo le chiappe le potrai riaprire, dicci della laurea del tuo sindaco forse erano nella stessa scuola del Trota figlio di Bossi
    aspetto una tua risposta chiappe permettendo

    RispondiElimina
  14. è vero che l'armata Brancaleone sta facendo un corso accelerato serale per computer
    chi è che si è iscritto al CEPU
    chi riuscirà a prendere la laurea
    poi ricordatevi che non ci vuole uno scienziato per scoprire che fine ha fatto l'ordinanza n.9 a firma del sindaco datata stesso giorno della chiusura della strada

    RispondiElimina
  15. SIIIII POTEVAMO TENERLO PER ALTRI 10 ANNI COSI FINIVA DI SISTEMARE QUALCHE ALTRO SUO AMICO O PARENTE O FORSE DIVENTAVA SOCIO DI QUALCHE ALTRA ATTIVITA'O FORSE QUALCHE ALTRO LAVORO CONSEGNATO IN DIRETTISSINA SEMPRE AGLI STESSI COSIDETTI IMPRENDITORI , BHE CERCATE DI GUARDARE AVANTI CHE MI SA CHE A QUESTO PAESE............. VI SI È COTTO ILBL CERVELLO, RIFERITO IN PARTICOLARE A QUELLO CHE PRENDE UN AMMINISTRAZIONE COMUNALE COME UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO POVERINO VOLEVA GIÀ ESSERE RICAMBIATO PER IL VOTO DATO .VA MINTATE U PIGGIAMA!!!!

    RispondiElimina
  16. Mamma mia come vi bruciaaaaaaaaaaaaaaa dovete rassegnarvi finalmente Zagarise è libera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza sindaco Domenico siamo tutti con te

    RispondiElimina
  17. Zagarise sta sprofondando in una voragine con questa amministrazione comunale, ma quale sarebbero le persone competenti? in un commento avete scritto che Dardano ne sa qualcosa e Albi ha lavorato bene, poi dite che avete Pietro D. che vi da una mano, provate a chiedere a loro del perchè non c'è più l'ordinanza n.9 della chiusura della strada, domandate cosa prevede il codice della strada e ci potete dire chi è l'ente proprietario della strada, ci potete dire se è giusto chiudere la strada nello stesso giorno dell'ordinanza a firma del sindaco Gallelli , Zagarise libera di che cosa? se avete sentito i comizi Raimondo ha fatto lavorare anche il fratello del sindaco è vero o non è vero, perchè nessuno vuole smentire? io vorrei sapere qualcosa sui 2 anni di lavoro in più dell'ex comandante dei vigili, non eravate voi che criticavate e avete sollevato il polverone? date le colpe a Piero e ora sono schierati con voi , cosa sarà mai successo? miracolo o promesse?

    RispondiElimina
  18. Gentilissimo moderatore di questo blog, la invito a pubblicare quanto da me descritto e le chiedo di verificare quanto io scrivo nell'albo pretorio di Zagarise, dove prima è sparito l'ordinanza n.9 sulla chiusura della strada a firma del sindaco, adesso sto leggendo l'albo pretorio e noto altri errori;
    Mostra atto ed allegati


    Sezione Determinazioni Categoria Determinazioni Dirigenziali

    Ente Comune di Zagarise

    Numero in Albo pretorio 324-2014

    Numero atto 151

    Protocollo 151

    Data atto 03-06-2014

    Nome dell'atto da pubblicare:

    Inizio pubblicazione: 18-06-2014

    Fine pubblicazione: 03-07-2014

    Note ed Info (facoltativa):

    Allegati all'atto numero in albo: 324-2014


    Titolo Allegato
    DETERMINAZIONE N.151.2014.

    ( LIQUIDAZIONE DI SPESA PER RIPARAZIONE CASSAFORTE UFFICIO ANAGRAFE. DITTA BLINDOTHEC.)
    signor moderatore prova a cliccare su Titolo Allegato
    DETERMINAZIONE N.151.2014.che trova in basso noterà che parla di altre spese e non ci azzecca niente con le spese della cassaforte, siccome non sono capace di copiare la pagina dove invece che della spesa della cassaforte troverà : Comune di Zagarise provincia di Catanzaro, ufficio segreteria n.205 del 03/06/2014
    oggetto: liquidazione di spesa per acquisto cartellini per rilascio carte identità, ditta Maggioli. etc etc
    errori su errori e poi se lo facciamo notare come abbiamo fatto su questo bellissimo blog e sto parlando della ordinanza che io ho letto la n.9 sulla chiusura della strada la tolgono e ne hanno messo un'altra, forse non sanno che l'hanno anche inviata ai carabinieri per conoscenza e l'ordinanza era firmata e datata stesso giorno della chiusura della strada e era la n.9 la prego di controllare e pubblicare, grazie

    RispondiElimina
  19. prima che venga cancellato la prego di leggere che le spese per la cassaforte è citata due volte ;
    1)
    Atti totali=27
    N. in albo N.
    Data atto Ente
    Nome atto Data Inizio Data fine Sezione Categoria
    328
    2014 151
    03-06-2014 Comune di Zagarise
    LIQUIDAZIONE DI SPESA PER RIPARAZIONE CASSAFORTE UFFICIO ANAGRAFE - DITTA BLINDOTHEC. 18-06-2014 03-07-2014 Determinazioni Determinazioni Dirigenziali

    2) 324
    2014 151
    03-06-2014 Comune di Zagarise
    LIQUIDAZIONE DI SPESA PER RIPARAZIONE CASSAFORTE UFFICIO ANAGRAFE. DITTA BLINDOTHEC. 18-06-2014 03-07-2014 Determinazioni Determinazioni Dirigenziali

    noterà due numeri differenti
    N. in albo 328
    N. in albo 324 la prego di pubblicarle la nuova amministrazione comunale e i cittadini di Zagarise devono sapere che stiamo controllando e su questo blog scriviamo delle verità

    RispondiElimina
  20. è vero ho letto anch'io , ma cosa sta succedendo a Zagarise, speriamo che i 5 anni passano presto, ma da come stanno andando le cose cadranno come le pere mature entro l'anno, ma perchè ancora nel sito del comune non possiamo leggere chi è il sindaco e gli altri, sono curiosa di leggere le varie mansioni e che Dio ce la mandi buona, ma cosa faranno sparire la prossima volta quale numero in albo la 324 o la 328? .

    RispondiElimina
  21. perchè non fate un elenco dei lavori che ha fatto Piero per Zagarise? se ci sono state inaugurazioni cosa vuole dire? se ci sono tante associazioni e grazie alla libertà di opinione e a chi ha potuto ha sempre aiutato anche economicamente , ci sono stati degli sbagli? e chi non ne ha commesso, lo avete criticato perchè faceva usare il polifunzionale e quando lo usavate voi? avete criticato per il depuratore ma dimenticate chi era il sindaco prima di Piero, per ripicche personali avete denunciato e fatto chiudere il bar Marino avete pure criticato che Piero a portato a Zagarise lo spettacolo per miss Italia, avete criticato Piero perchè ha mandato persone a vari programmi televisivi , cosa fa l'invidia ?

    RispondiElimina
  22. possibile mai che nessuno della coccinella vuole commentare? su questo blog in un articolo è apparso come un miracolo che il sindaco Gallelli è avvocato, ma quando mai? possibile mai che ha preso la laurea come il figlio di Bossi.
    fateci questa grazia è vera la notizia?

    RispondiElimina
  23. aveva ragione Agostino quante foto in circolazione , tutti a farsi la foto ricordo nel comune e non poteva mancare il comico , sempre che non vengano tolte come l'ordinanza n.9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vi affidate alle verira' di Agostino allora siete in una botte di ferro.............

      Elimina
    2. siamo veramente in una botta di ferro e ne siamo consapevoli, peccato che voi affidate l'anima a chi? Agostino ha parlato di foto che circolano sulle varie pagine, non farai fatica a trovarle e noterai anche un comico ( vero ) visto in tv , mi sembra che state facendo un book fotografico . Agostino ha scritto delle verità anche se a voi brucia qualcosa e continuate a rodervi dentro.

      Elimina
  24. Vi state commentando da soli. Non siete ancora riusciti a digerire la sonora sconfitta cosi come dei bambini vi state attaccando al nulla.State ripetendo all'infinito sempre 2 cose: la laurea, l'ordinanza sulla strada chiusa. Siete ridicoli! Forza sindaco Domenico futuro avvocato Zagarise è con te!!

    RispondiElimina
  25. si ma nessuno vuole rispondere, adesso è un futuro avvocato, è vero ci fate morire dal ridere

    RispondiElimina
  26. ma adesso che avete la maggioranza e l'avvocato , mi correggo futuro avvocato, cosa farete del polifunzionale, vi dimenticate che Piero lo faceva usare a tutti, chiedi al Signor Fabrizio,se quando a festeggiato il compleanno della figlia,il locale gli è stato negato,e dato che non gli è stato negato,se sapeva che non era agibile !!!!!!!!!
    anche Domenico Gallelli...ha detto bene, che la struttura non è idonea, ma mi domando perchè non hai fatto niente negli anni di mandato, quando eri con l'ex maggioranza e ti accorgi dopo anni della gravità?beh penso che l'ipocrisia sia una brutta bestia da sconfiggere...D'altronde i compagni su compagni, ora aspettiamo di vedere cosa farete .

    RispondiElimina
  27. leggete la coerenza di una persona che era molto vicino a Raimondo, chi secondo voi ha scritto questo commento ?
    Cari concittadini viene da porsi una domanda: come fanno le persone ad offendersi personalmente ( vedi ex Sindaco V. Pagliaro) quando ai comizi pubblici chiamava qualche persona “venditore di provole”, toglieva conigli dalle scatole come un prestigiatore, affidava per 99 anni “PICOLI” per far si che potessero pascolare cavalli, pecore ecc. ecc. (per uso privato), faceva sospendere l'erogazione del servizio idrico all'avversario P. Damiani (con due bambini piccoli che per poter avere l’acqua la faceva trasportare a casa con le taniche) e per finire ritirava le denunzie per scambio di voto? Le persone in ballo si sono sempre odiate a morte, sembrava di essere in Russia ai tempi del comunismo, ma guarda caso tre mesi prima delle elezioni come per incanto tutti amici. Ma l'ORGOGLIO di queste persone dove e' finito? Voi e il comunismo siete due cose diverse, perchè la vostra e' una lista civica, anche se presentata dalla segretaria di partito. Poi tutti quei politici che dovevano intervenire? Vi hanno dato buca o forse a questa unione non ci credono nemmeno loro?! Pure il vostro candidato Danilo non c'era, forse aveva cose piu' interessanti da fare?.....Se il buon giorno si vede dal mattino!!! Comunque Il Sindaco Piero Raimondo forse avrà pure sbagliato qualcosa, ma ha amministrato il paese di tutti, poi dopo la vittoria di quasi cinque anni fa' tu, P. Damiani, ti sei pure complimentato con il Sindaco per avere avuto il coraggio di allontanare dall'amministrazione V. Pagliaro. Adesso tu ti fai selezionare i candidati col comitato che hanno creato? Perchè tu sei incapace di trovare i candidati oppure deve mettere delle persone che dovrà manovrare Lui per ritornare ad assistere ai teatrini degli anni passati.
    firmato xxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  28. ma non eravate voi a criticare Piero Raimondo che faceva circolare i mezzi senza assicurazione? ma non eravate voi che criticavate Piero Raimondo perchè non mandava via il comandante dei vigili? non eravate voi a criticare che per la festa di San Pancrazio era stata chiusa una strada senza avvisare.
    non eravate voi a dire che la struttura del bar Marino non era in regola e lo avete fatto chiudere, non eravate voi a scrivere che avete fatto regolari esposti e denunce e avete messo a conoscenza anche il prefetto , ma cosa è cambiato adesso che non c'è più Piero? ma chi doveva controllare se i mezzi erano senza assicurazione? i vigili cosa facevano, avete scritto nella ordinanza n.9 che era nell'albo pretorio di Zagarise e che ora è sparito che avete sentito il parere dei vigili per la chiusura della strada, ma lo potevate fare e perchè è sparita dall'albo pretorio, posso pensare che il codice della strada non lo avete capito, dateci informazioni in merito.
    nella home pagina del comune vorremmo anche leggere chi è il sindaco e chi sono e quali incarichi hanno i vari assessori, idem per le altre persone che amministrano il comune , chi è il comandante dei vigili, chi è all'uff.tecnico etc etc
    chiediamo troppo ? provate a vedere come fanno agli altri paesi.

    RispondiElimina
  29. quante cose vuoi sapere, allora non hai capito che prima di essere avvocato ci vuole la laurea, ma chi sono e cosa hanno fatto in questi anni, l'unica cosa che hanno fatto è solo rosicare, essere invidiosi e criticare l'operato di Piero, adesso che siete al timone voi farete la stessa fine del comandante Schettino, o volete aiuto per non annegare dalle persone del Quadrifoglio.

    RispondiElimina
  30. siccome nessuno risponde rifaccio la domanda alla gentilissima giornalista Rosanna Bergamo , io ho letto quello descritto nell'albo pretorio di Zagarise e l'ordinanza n.9 a firma del sindaco era molto chiara, caso vuole che tale ordinanza è sparita.

    Gentilissima giornalista rimango in attesa di una sua cortese risposta e la prego di andare a leggere l'albo pretorio del comune di Zagarise;
    302
    2014 8
    30-05-2014 Comune di Zagarise
    ORDINANZA N.08.2014. 30-05-2014 14-06-2014 Ordinanze Ordinanze Sindacali ( Titolo Allegato
    ORDINANZA.N.9.2014.
    le chiedo questo perchè lei a sempre riportato delle notizie , alcuni avevano criticato la vecchia amministrazione comunale e dico giustamente l'operato dei vigili nella chiusura della strada nell'occasione della festa di San Pancrazio, strada chiusa senza preavviso e a poche ore dell'inizio del concerto; vada a leggere l'ordinanza dell'attuale sindaco per la chiusura di una strada,
    ordinanza n.8 del 31/05/2014
    Visto:che per la giornata del 31/05/2014 si svolgerà i festeggiamenti in onore della nuova amministrazione comunale etc etc
    leggo anche il decreto legge 34/1992 n.285
    l'art. 6 comma 1e2 l'art. 7 b del precisato decreto legge , che prevede la facoltà di adottare di cui all'art.3 comma le 2
    e cioè
    A stabilire obblighi e divieti
    B vietare e limitare la sosta dei veicoli etc etc
    secondo un suo parere si può chiudere la strada nello stesso giorno della ordinanza? di solito non è l'ufficio tecnico che si interessa di disporre la segnaletica prescritta nell'ordinanza? invece al servizio di Polizia Locale di vigilare in ordine alla corretta esecuzione del provvedimento?
    l'ordinanza non va fatta almeno alcuni giorni prima della chiusura della strada, non si deve comunicare mediante pubblicazione all'albo pretorio online e l'apposizione della prescritta segnaletica, al prefetto di Catanzaro,all'Amministrazione Provinciale di Catanzaro- Settore Viabilità, alle Forze dell'ordine etc etc.
    cosa ne pensa? e cosa ne pensano i soliti criticoni che non perdevano occasione di commentare contro la vecchia amministrazione comunale.
    credo che 5 anni se non prima passano velocemente , stiamo già notando e osservando .

    RispondiElimina
  31. facile commentare sulla vostra pagina facebook, vi allego i vostri commenti, non vorrei sbagliarmi a trascriverli;
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    5 ore fa
    BRUCIA E COME BRUCIA.........E ANCORA..........
    CONSIGLIAMO GHIACCIO ED ACQUAFRESCA!!!
    #dallaserieprofessoresseincazzatenire
    Mi piaceMi piace ·
    Piace a Gallella Giuseppe, Giuseppe Dardano, Ornella Mango e altri 30.

    L'Araba Fenice Brucia a chi negli ultimi 10 anni ha visto il proprio interesse personale crescere, a chi ha avuto agevolazioni e favori personali, agli altri, la maggior parte della popolazione di Zagarise che vi ha votati e fortemente sostenuti fa solo piacere avervi come amministratori. Avanti così! Avete già fatto molto in così poco tempo e tanto ancora rimane da fare.
    4 ore fa · Mi piace · 11

    Adelfina Farago Ghiaccio tanto ghiaccio...
    3 ore fa · Mi piace · 2

    Adelfina Farago Si voi ma scatta u toi nemicu igliu ma parra e tu ma sta citu.....
    3 ore fa · Mi piace · 2

    Cristina Faragò Brucia a chi pensava di essere insostituibile quasi immortale!
    3 ore fa · Mi piace · 6

    Alessandro Barberio cmq per il bruciore di c@@o la cura va benissimo mentre per lo stomaco si consigliano dosi abbondanti di malox plus
    18 minuti fa · Mi piace

    il ghiaccio e malox è finito da un pezzo, ma siete sicuri di quello che scrivete o dobbiamo aspettarci che da un momento all'altro spariscono, ma cosa dicevano fino a poco tempo fa la minoranza contro Piero, cosa dicevano del comandante dei vigili che oltre a non fare il suo dovere ( i vigili venivano usati per campagna elettorale, idem per la panda del comune, idem per il locale del bar Marino, idem per le tettoie,idem per il depuratore, idem per il polifunzionale,idem per le assegnazioni delle case popolari, idem per la permanenza del comandante dei vigili, a proposito che fine ha fatto l'ordinanza n.9 per la chiusura della strada? non eravate stati voi a criticarci , limoni e malox non devono mancare, ma cosa hanno fatto in poco tempo? ancora sul sito del comune non ci sono i nomi del sindaco e degli altri, l'albo pretorio è quello che è, oggi un'ordinanza domani sparisce , anche il commento della mezza onorevole è sparito (
    Cristina Faragò Una mezza onorevole ci permette si farci lezioni di politica. .noi vivaimo in Calabria e conosciamo i nostri problemi meglio di xhiunque altro. .per questo il 25 maggio voteremo in massa movimento cinque stelle.
    18 maggio alle ore 23.02 · Mi piace · 5

    RispondiElimina
  32. chi è l'esperto del comune di Zagarise che vuole rispondere ?
    chi ci vuole dire come si fa per poter chiudere una strada?

    RispondiElimina
  33. una volta per tutte: l'ordinanza era la n. 8 e non la n. 9 e non è sparita, semplicemente è scesa sotto nell'albo pretorio in quanto è stato aggiornato con gli atti nuovi. E poi vi suggerisco di non parlare di ordinanze scomparse che è meglio, credetemi.Invece , non so perchè, ma io su facebook ho notato altre fotografie, diverse da quelle che menzionate voi: quelle dell'amministrazione comunale, che pulisce, spazza, bonifica siti lasciati in modo aboninemove da chi li ha preceduti!!!! Parliamo di questo e dell'inquinamento che quel sito inquinato ha prodotto alle campagne circostanze!!!! Siete patetici, ridicoli e penosi. Non è neanche un mese che vi è la nuova amministrazione e basta con sta storia dell'ordinanza n. 9 . E poi vorrei dire a domenico Dragone:non lasciarti strumentalizzare e non rispondere alle provocazione. Per quanto riguarda la piazza, l'isola pedonale era una cosa ridicola, le macchine parcheggiavano e transitavano con assoluta tranquillità anche prima, e se serve libera per una festa, basta chiuderla al traffico per l'occorrenza come si fa dappertutto. E quei 450,000 euro che sono stati usati per restaurarla, per la seconda volta dopo pochi anni, ci potrebbe dire l'ex amministratori, come sono stati spesi, euro per euro? Perchè per quei pochi metri quadrati di san pietrini, sembrerebbero un po tantini. E per ultimo, non continuate a millantare cultura che non avete, perchè la vera cultura è sempre compagna della umiltà e non dell'arroganza. E chi ha veramente studiato e ne ha fatto tesoro, non lo sbandiera ai quattro venti, ritenendolo una cosa naturale e connaturato al proprio animo.

    RispondiElimina
  34. Caro Antonio M., si vedono tante fotografie su FB: dal monaco tibetano (dicasi Brunello), a tutti gli altri ipocriti che abbaiano con i cani e mangiano con i lupi (dicasi Silvano). Questa è gente che non ha un caxxo da fare dalla mattina alla sera e questa è tutta pura ipocrisia. La gente che voleva lavorare per il bene di Zagarise tutta è rimasta fuori, mentre si trova dentro gente incapace e soprattutto incompetente.
    Hanno vinto, ora sta a loro smentire questo comune dire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x il signor Antonio M o chi scrive con questo nome, hai chiesto al sindaco se ci sono stati errori nel fare l'ordinanza? è stata fatta chiudere la strada ma ci sono stati errori nel chiuderla lo stesso giorno dell'ordinanza , perchè non ci rispondi in merito? per le spese della piazza di solito è o non è la minoranza che deve verificare il tutto? se parcheggiavano le auto anche se c'era il divieto erano o non erano i vigili a dover controllare, ti ricordi chi era il comandante dei vigili in quella epoca? ti ricordi cosa dicevano sulla permanenza del comandante dei vigili? potete rispondere tutti a questa domanda? dico tutti. grazie e rimango in attesa di risposte

      Elimina
    2. la minoranza ha vigilato, denunciato, chiesto, esposto, pubblicato, ma non ha mai ottenuto nulla se non sogghigni, spalluccie e sorrisetti. Decine di volte ha fatto istanze per vedere documenti, ma non gli è stato mai consentito di esaminare nulla. Per questo continuamente ha fatto esposti alla prefettura, all'allora prefetto Reppucci, ma nulla di fatto. Per quanto riguarda i vecioli, hanno sempre transitato, fino al giorno prima della revoca dell'ordinanza, davanti alla Caserma dei Carabinier!!!!! altro che vigili. !!! ripeto ancora e ribadisco il concetto che hanno sottolineato all'epoca della inagurazione tutti i zagaritani: la piazza era stata restaurata qualche anno prima, con soldini pubblici e poi restaurata di nuovo!!! 450,00mila euro sono una cifra enorme!!!! conosciato tutti la piazza: come sono stati spesi? stesso discorso vale per ogni altra cosa realizzata.Ripeto : piccole cose a grandi prezzi

      Elimina
    3. bene bene bene, ci potete fare vedere le risposte che vi ha dato Repucci quando era prefetto di Catanzaro, ma se il vostro sindaco ha firmato la solidarietà per lui ,ma vi rendete conto cosa ha fatto, è vero avete criticato il sindaco in ogni occasione anche per la festa Zagaritana, come avete sempre criticato che venivano dati soldi alle varie associazioni, come avete sempre criticato che Raimondo si faceva fotografare con Wanda Ferro e col prefetto Repucci, vi ricordate cosa scrivevate sulla inaugurazione della piazza? sprechi, pompa magna ecc ecc... vi ricordate cosa avete scritto che non sarete intervenuti all'inaugurazione, peccato che esiste un video che vi smentisce e se lo andate a vedere nei primi secondi si può notare Gallelli Domenico attuale sindaco, ma vi ricordate quando scrivevate che il sindaco dava i lavori a imprese forestiere, non vi sembra strano che appena saliti in comune avete liquidato il fratello del sindaco, ma non vi ricordate che avete detto che soldi in comune la vecchia amministrazione non ne ha lasciati? se i veicoli hanno circolato chi doveva controllare? il sindaco o i vigili? chi era il comandante dei vigili in quel periodo? non eravate stati voi a fare esposto contro la permanenza in più del comandante dei vigili, poi come è andata a finire ( a tarallucci e vino ) vuoi rispondere anche sulla chiusura della strada che avete fatto lo stesso giorno dell'ordinanza? vi ricordate cosa avete detto per la chiusura della strada per la festa del nostro Santo Protettore? chi era il comandante dei vigili quando hanno sequestrato il mezzo senza assicurazione, tutti a dare colpe a Piero ma i vigili dove erano,
      se i cittadini circolavano in piazza qualcuno di voi ha avuto il coraggio di andare dai carabinieri a denunciare? se lo avete fatto perchè continuavano a transitare? Antonio devi rispondere alle varie domande , non sviare le risposte, cosa sta succedendo nell'albo pretorio , siete andati a controllare gli errori?

      Elimina
  35. la gente che è rimasta fuori ha avuto 10 anni per cambiare zagarise, ma mi sembra che grandi risultati non ne vedo, se non piccole inagurazioni a grandi prezzi!!!! Ribadisco il concetto: si può dire di aver fatto questo o quello, ma se cambiare una panchina si sono spesi centinaia di migliaia di euro, è lecito chiedere il rendiconto. E poi ribadire sempre che hanno le lauree e che per questo sono migliori, sminuisce I loro stessi elettori, sostenitor e componenti la lista che lauree non ne hanno. In ogni caso questo schifo di esaltare la loro sedicente cultura, è presente solo tra i componenti della lista quadrifoglio!!! Non è la laurea che fa la differnza tra gli uomini!!!!! E poi ripeto: E' SOLO UN MESE, DATEGLI TEMPO!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre x antonio m. chi era all'opposizione in quel periodo?
      fatti dire dal tuo amico sindaco quante lettere ha spedito al prefetto, quante denunce hanno fatto? digli se il sindaco Raimondo e la sua amministrazione hanno potuto lavorare bene ? digli se non ci hanno sempre messo i bastioni fra le ruote, digli se non aveva scritto anche al prefetto della festa Zagaritana, piano piano tutti i nodi stanno venendo al pettine

      Elimina
  36. x antonio m. ( l'ordinanza n.9 si riferiva a quella della n. 8 c'enerano due, ma a firma del tuo sindaco c'era scritto n.9 e non è vero che è finita in basso vero è che ti basta vedere le date dei nostri commenti , e poi ti chiedo di andare a verificare prima che sparisce le spese sostenute per la cassaforte, anche qui ce ne sono due, se clicchi su una troverai altro che non c'entra niente con la cassaforte, ti metto questo commento ( Anonimomercoledì, 18 giugno, 2014
    prima che venga cancellato la prego di leggere che le spese per la cassaforte è citata due volte ;
    1)
    Atti totali=27
    N. in albo N.
    Data atto Ente
    Nome atto Data Inizio Data fine Sezione Categoria
    328
    2014 151
    03-06-2014 Comune di Zagarise
    LIQUIDAZIONE DI SPESA PER RIPARAZIONE CASSAFORTE UFFICIO ANAGRAFE - DITTA BLINDOTHEC. 18-06-2014 03-07-2014 Determinazioni Determinazioni Dirigenziali

    2) 324
    2014 151
    03-06-2014 Comune di Zagarise
    LIQUIDAZIONE DI SPESA PER RIPARAZIONE CASSAFORTE UFFICIO ANAGRAFE. DITTA BLINDOTHEC. 18-06-2014 03-07-2014 Determinazioni Determinazioni Dirigenziali

    noterà due numeri differenti
    N. in albo 328
    N. in albo 324 la prego di pubblicarle la nuova amministrazione comunale e i cittadini di Zagarise devono sapere che stiamo controllando e su questo blog scriviamo delle verità

    perchè non chiedi al tuo sindaco se sto raccontando frottole?
    perchè non ammette che non è avvocato come ha fatto credere alla giornalista.

    RispondiElimina
  37. Luigi quello veromartedì, 24 giugno, 2014

    prima allego il commento sopra perchè ne condivido parola per parola ma aggiungo del mio;
    Anonimolunedì, 23 giugno, 2014
    Caro Antonio M., si vedono tante fotografie su FB: dal monaco tibetano (dicasi Brunello), a tutti gli altri ipocriti che abbaiano con i cani e mangiano con i lupi (dicasi Silvano). Questa è gente che non ha un caxxo da fare dalla mattina alla sera e questa è tutta pura ipocrisia. La gente che voleva lavorare per il bene di Zagarise tutta è rimasta fuori, mentre si trova dentro gente incapace e soprattutto incompetente.
    Hanno vinto, ora sta a loro smentire questo comune dire!!!
    x antonio , dalle foto vedrai che ci sono persone che prima erano a mangiare e bere con Raimondo e quelli della Coccinella a sparlare di loro iniziando da Brunello a Cristao , non era solo il signor Domenico Dragone sia nel polifunzionale che per il depuratore, ci avete sempre detto di guardare e leggere il blog del dottor Grimaldi giornalista, perchè non vai a riguardarti insieme ai tuoi amici il video del polifunzionale , sentirai delle voci prova a riconoscerle, devo dire che Drgone è una persona seria e ha il coraggio di metterci la faccia, voi avete sempre tirato il sasso nascondendovi la mano , fatti dire da loro cosa dicevano del comandante dei vigili ora loro amico , ma fattelo dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro Verrinomercoledì, 25 giugno, 2014

      Considerato il messaggio lasciato su questo blog in data 24/06/2014, considerata l'offesa arrecata alla persona di mio padre (e di riflesso alla mia famiglia), con la frase "ipocriti che abbaiano con i cani e mangiano con i lupi (dicasi Silvano) ....... ecc.", comunico al Signor/ra Anonimo che il fatto in questione è stato segnalato, già questa mattina (da me personalmente), agli organi di polizia competenti. Mi riservo, in caso di ulteriori offese (da parte di chiunque - fosse pure mio fratello), ad esporre formale denuncia. Cordiali saluti, Verrino Alessandro. PS: so già chi è il Signor/ra Anonimo.

      Elimina
    2. Verrino Alessandromercoledì, 25 giugno, 2014

      Considerato il messaggio lasciato su questo blog in data 24/06/2014, considerata l'offesa arrecata alla persona di mio padre (e di riflesso alla mia famiglia), con la frase "ipocriti che abbaiano con i cani e mangiano con i lupi ........ ecc.", comunico al Signor/ra Anonimo che il fatto in questione è stato segnalato, già questa mattina (da me personalmente), agli organi di polizia competenti. Mi riservo, in caso di ulteriori offese future (da parte di chiunque - fosse pure mio fratello), ad esporre formale denuncia. Cordiali saluti, Verrino Alessandro PS: so già chi è il Signor/ra Anonimo.

      Elimina
    3. domenico dragone - segrate- milanogiovedì, 26 giugno, 2014

      per correttezza d'informazione ,signor Verrino Alessandro, il commento è datato lunedi 23 Giugno 2014 , non come lei ha scritto 24/06/ 2014.
      Anonimolunedì, 23 giugno, 2014
      Caro Antonio M., si vedono tante fotografie su FB: dal monaco tibetano (dicasi Brunello), a tutti gli altri ipocriti che abbaiano con i cani e mangiano con i lupi (dicasi Silvano). Questa è gente che non ha un caxxo da fare dalla mattina alla sera e questa è tutta pura ipocrisia. La gente che voleva lavorare per il bene di Zagarise tutta è rimasta fuori, mentre si trova dentro gente incapace e soprattutto incompetente.
      Hanno vinto, ora sta a loro smentire questo comune dire!!!
      non vedo che viene citato il cognome di nessuno, lei legge Verrino? dove?
      scrivo questo perchè prima di agire per vie legali deve essere certo di non perdere la causa e dover pagare eventuali spese legali, si faccia consigliare da un avvocato, dico questo perchè il sottoscritto di offese ne ha ricevute tante, ci ho fatto il callo , sono arrivati a scrivere che sono uno sfaticato e altro, caso strano che a 58 anni sono andato in pensione con 41 anni e tre mesi di contributi,non ho bisogno di venire a fare il sindaco o lavorare in comune in quanto percepisco una buona pensione di 2.500 euro al mese.mi sono permesso di commentare in quanto l'articolo su questo blog parla di me e appena posso commenterò sui commenti che reputo interessanti. domenico dragone

      Elimina
    4. Verrino Alessandrogiovedì, 26 giugno, 2014

      Mi corre l'obbligo ringraziare il Sign. Dragone Domenico (Segrate-Milano) per i consigli a me dati. Ci tengo a farLe sapere, però, che è mia abitudine usare la testa prima di agire; non lascio mai nulla al caso. E' stato omesso il cognome? E' la prima cosa che ho notato. Ma non è un problema: le vie del Signore sono infinite. A buon intenditor poche parole. So già chi è il Signor/ra Anonimo. E ripeto: in caso di ulteriori offese future (da parte di chiunque - fosse pure mio fratello) esporrò formale denuncia agli organi di polizia competenti. E' il mio ultimo commento. Chiedo venia per lo sfogo. Buona serata.
      PS: dimenticavo! A Zagarise "Silvano" si chiama solo mio padre.

      Elimina
    5. domenico dragonesabato, 28 giugno, 2014

      scusa Alessandro ma tuo padre era nella finanza se ricordo bene ? più o meno a circa 60 anni, se come dici che il nome Silvano è tuo padre, era un mio compagno di scuola, salutamelo

      Elimina
  38. MA A ZAGARISE SIETE SICURI DI FARE LA STESSA COSA COME SI FA NEL RESTO D'ITALIA;
    ANTONIO CARISSIMO ( Per quanto riguarda la piazza, l'isola pedonale era una cosa ridicola, le macchine parcheggiavano e transitavano con assoluta tranquillità anche prima, e se serve libera per una festa, basta chiuderla al traffico per l'occorrenza come si fa dappertutto.

    MA SIETE SICURI DI AVER LETTO COSA PREVEDE IL NUOVO CODICE DELLA STRADA.

    RispondiElimina
  39. perchè non commenta qualcuno a difesa dell'ex comandante dei vigili, io vorrei vedere commenti da quelli della coccinella, cosa dicevano del prolungamento invece di mandarlo in pensione? cosa dicevano della Pro Loco, chi andava a mangiare e bere nel polifunzionale? fino a quando ci andavano cani e porci era idoneo dopo cosa è successo?

    RispondiElimina
  40. Mercoledì giorno 2 Novembre 2011 carissimo Ragioniere Giuseppe su Quotidiano della Calabria puoi leggere un articolo a firma della giornalista Rosanna Bergamo, su Zagarise ( dopo le dimissioni del consigliere Faragò l'opposizione apre al confronto etc etc etc lo sai chi c'era alla opposizione?

    RispondiElimina
  41. due lauree è scrive peggio di me, ma Anna Mancuso non era una senatrice della nostra Repubblica Italiana , grande donna
    Anonimolunedì, 09 giugno, 2014
    parlavate di non offendere;

    Cristina Faragò Una mezza onorevole ci permette si farci lezioni di politica. .noi vivaimo in Calabria e conosciamo i nostri problemi meglio di xhiunque altro. .per questo il 25 maggio voteremo in massa movimento cinque stelle.
    18 maggio alle ore 23.02 · Mi piace · 5


    RispondiElimina
  42. a tutti quelli che si meraviglia di vedere ex sostenitori della vecchia amministrazione, ora invece accanto alla nuova: non conoscere il vecchio adagio" chi semina vento raccoglie tempesta"? e ancora" chi è causa del suo mal pianga se stesso"? non vedo dove sia la meraviglia o la novità. Si cambia idea sulla gente , in base ai comportameni ed al modo di rapportarsi tra le perone. L'arroganza, la boria, il menefreghismo, l'esserci solo per pochi intimi ha dato i suoi frutti. Se chi sosteneva la vecchia amministrazione, lo ha abbandonato in maniera pubblica, evidentemente non va criticato, chi legittimamente cambia idea su un amministratore, ma piuttosto l'amministratore che non riesce a mantenere il consenso. In ogni caso tutta questa rabbia, davvero non la capisco. Sono solo elezioni comunali, di un piccolo paesino di poche anime per un posto , non capisco perchè ci siano rimasti cosi male!!! Non centra niente chi ha vinto, ma devono prendersela pittosto con chi non li ha votati, che avranno avuto le loro buone ragioni, D'altra parte l'espressione di voto è il segno maggiore di un paese civile. I zagaritani non vi hanno più voluto al comune, e uindi basta. Punto e accapo. Riprendete le vostre vite, respirate e non prendetevela con nessuno se non che con voi stessi

    RispondiElimina
  43. non vorrei che questa amministrazione per ripicca personale sabotasse e non da contributi per eventuali eventi, adesso la Pro Loco è salita sul carro dei vincitori ma prima da che parte stavano, chi voleva il posto del trattore

    RispondiElimina
  44. ma secondo te con la miseria di soldi che gli danno potrebbero campare? il posto è meglio cercarlo altrove o devono fare altri lavori,per la cronaca sulla pagina del comune non leggiamo niente. chi è il sindaco? chi sono gli assessori? quali sono le loro mansioni?
    http://www.zagarise.org/
    1 ) il sindaco euro 1.301,47 lordi mensili
    2 ) vice sindaco euro 260,30 lordi mensili
    3 ) assessore euro 195,22 lordi mensili
    la gente a volte vota secondo le promesse fatte in campagna elettorale dal famoso posto per il figlio, il padre, moglie o sorella ma sempre posto deve essere, poi ci sono quelli che danno 50 euro a voto, non si meravigli è verità , poi ci sono quelli che credono a un cambiamento come gli hanno fatto credere, ma una volta arrivati in comune devono rispettare i patti con quelli che li hanno aiutati a fare campagna elettorale senza esclusioni di colpi anzi più bassi sono meglio è per loro, si parla di complotti offese su offese, si arriva a scrivere che una ex senatrice è una mezza onorevole e si permette si farci lezioni di politica. ma l'altra mezza che fine gli ha fatto fare? offendere per che cosa?

    RispondiElimina
  45. siete riusciti anche a fare questo scempio (

    Questa e' la famosa pietra di San pancrazio ora e' gia ' in piazza Aldo moro
    ci voleva questa amministrazione comunale a far spostare una credenza popolare dove da anni era metà di persone, spostando questa pietra avete compiuto un sacrilegio vergognatevi, la prossima volta cosa sposterete , alla gentilissima giornalista Rosanna Bergamo chiediamo di essere anche neutrale e di scrivere anche le cose negative di questa amministrazione, non ci vogliamo ripetere ma fino a oggi nessuno ha risposto alle domande che abbiamo fatto , dove ha preso la laurea di avvocato il sindaco Gallelli signora giornalista, secondo lei si può fare chiudere una strada nello stesso giorno dell'ordinanza fatta dal sindaco Gallelli, perchè non va a controllare i vari errori sulla pagina dell'albo pretorio di Zagarise, cosa ne pensa della riapertura al traffico dell'isola pedonale costata circa 450.000 euro e ora è diventata un pericolo per i cittadini, possiamo avere notizie su cosa hanno fatto per il comandante dei vigili , si quel comandante dei vigili che l'allora minoranza aveva sempre criticato, sia per la permanenza sul lavoro sia perchè non controllava i vigili che nelle ore di lavoro venivano usati per altri scopi, venivano usati per fare campagna elettorale.

    RispondiElimina
  46. leggete cosa scrivono quelli della coccinella
    Coccinella Giovani Per Zagarise ha condiviso lo stato di Bruno Antonio Timpani.
    21 ore fa
    Forza Mimmo portaci al luogo sacro..

    avete letto bene forza mimmo portaci al luogo sacro, ma veramente siete riusciti a fare quello che la vecchia amministrazione non avrebbe mai fatto, siete andati a prendere una pietra che era una leggenda per il popolo di Zagarise per portarla in mezzo a una piazza, ma questa la chiamate cultura? dite che è un luogo sacro ma nello stesso tempo lo violate e violentate, avete rovinato anche la nostra infanzia spostando quella pietra, la prossima volta che farete? fatevi raccontare la leggenda del tesoro e demolite mezzo paese, oppure spostate la grotta del brigante, ma fateci il piacere se questo è il cambiamento avete iniziato molto bene , si rimpiango Raimondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo, sei un guardone!!! Spiii le bacheche su fb e poi da autentico vigliacco, commenti qui, in anonimo. Se non sei d 'accordo e credi che sia stato fatto un sacrilegio, dillo allo scoperto, ad alta voce e magari confrontati da chi di religiosità ne capisce. Ma tu eri mai andato sul posto dove c'era questa pietra? non credo!!!! Molti zagaritani, ne avevano dimenticato l'esistenza e oramai non ne parlava più nessuno e scomparsi gli ultimi anziani, sarebbe stata dimenticata. Non capisco dov'è il tuo problema e dov'è il sacrilegio: molti oggetti sacri vengono portati da una parte all'altra del mondo, per consentirne il culto . Non addentrarti in un campo che non ti compete, del quale non sai niente, e se hai qualcosa da dire, commenta sotto il profilo fb, che siccome lo hai potuto leggere , lo avrai tra gli "amici".

      Elimina
    2. di norma non viene spostato niente anzi viene fatta conoscere a tutti, persino si fanno chiesette o altro.
      per me è un sacrilegio

      Elimina
    3. A PROPOSITO DI ANONIMI, Anonimomartedì, 17 giugno, 2014
      ma quale piero zagarise oggi è libera da lunghi anni di chiusura totale verso il territorio
      w la coccinella.
      MI SA SPIEGARE CHI è QUESTO SOSTENITORE DELLA COCCINELLA antonio m.lunedì, 23 giugno, 2014

      Elimina
    4. San Pancrazio pensaci tumartedì, 01 luglio, 2014

      signorina Maria avete preso facebook per fare dei book fotografici, non è spiare in quanto appaiono da sole , poi se voi scrivete delle cavolate non è colpa nostra, ma quante ne dite, adesso siete anche esperti di religione, ma dimenticate che avete detto voi che era un luogo sacro, cosa avreste scritto se la pietra l'aveva fatta spostare Piero? cosa avrebbe scritto il signor Domenico Dragone quello di Segrate, adesso che lo avete fatto voi diviene cultura, ma cosa vi inventate la prossima volta cosa farete o spostate, dici che morti gli anziani nessuno ne avrebbe più parlato, Gesù è morto da tanti anni eppure ne parlate ancora idem leggende e storia,pensate a fare feste e festino li non vi batte nessuno è vero molti oggetti sacri vengono spostati, adesso voi avete fatto lo stesso, cosa si fa pur di apparire, in questo caso non è Piero, di SINDACI come Piero ve le potete scordare,andate a vedere cosa ha fatto per Zagarise, e voi con una pietra state festeggiando ma che cosa?

      Elimina
    5. domenico dragone - segrate- milanomartedì, 01 luglio, 2014

      Domenico Dragone sia su Sellia Racconta, che su facebook che in privato mi si chiede come avrei commentato se in comune ci fosse stato ancora Pietro Raimondo, io non critico la persona ma il sindaco , cosa avrei scritto? qualcuno ha detto che prima lo criticavo e ora sono il primo a sostenerlo, a Pietro Raimondo non posso più criticarlo ma a chi come me lo criticava lo devo fare, lo devo fare perchè mi ritengo una persona seria e devo usare gli stessi pesi di misura che ho usato con lui, io avrei scritto tante cose contro Piero se era il sindaco idem lo avrebbero fatto anche gli altri, ho letto i vari commenti e visto le foto che circolano, io domando all'attuale sindaco e alla sua maggioranza perchè questa pietra è stata rimossa per portarla in piazza Aldo Moro, perchè non avete fatto in modo di andarla a vedere nel posto dove era collocata e dove la leggenda narra che abbia fermato i presunti invasori? di chi è stata l'idea a mio modestissimo parere personale " una scelta scellerata, priva di significato" io me la volevo ricordare dove era e come me sono in tanti, questa la definite cultura? di che cosa? dalle foto che ho visto devo lodare il ruspista Casalinuovo Domenico per l'ottimo lavoro che ha fatto,una persona che si può dire è nato e vissuto fra le ruspe, lo posso dire perchè lo conosco personalmente anche se sono anni che non ci vediamo, perchè non gli avete chiesto di farvi qualsiasi lavoro per rendere accessibile il luogo dove era la pietra invece di spostarla in paese? come posso dimenticare cosa si scriveva contro di me ( Cristina Faragò ma perchè non ti fai i fatti tuoi...che è molto meglio tu non vivi a zagarise quindi non hai diritto a parlare perchè li fatti si vivono personalmente....
      4 ottobre 2010 alle ore 12.32 · Mi piace notate la data e siamo nel 2010 , ne sono passati di anni ma solo per aver visto parlare la dottoressa Guzzetti , Norma Faragò e la ex senatrice Anna Mancuso si è arrivati a parlare di complotti e altro si è arrivati persino a offendere e offenderla che era una mezza onorevole...... caso strano il commento è sparito, ma esistono le copie.... ma vi devo raccontare un episodio accaduto a Sellia Marina , mentre rincasavo dalla piazzetta al mare verso casa ho dato del buona sera a due signore di Zagarise, mai che l'avessi fatto apriti cielo " si è messa a urlare che non voleva il saluto in quanto non eravamo più amici su facebook" la mia risposta " è segno di educazione salutare e la cosa è finita li" nella festa di San Pancrazio ero seduto vicino la statua dei caduti è passato il sindaco Raimondo e gli ho detto" buona sera " Lui ha risposto con " buona sera" allego una foto e leggete i commenti era nel 2013 /https://www.facebook.com/photo.php?fbid=724560027558099&set=a.110392135641561.19369.100000123246829&type=3&theater

      Elimina
    6. lo scopo di fb è proprio questo: postare foto, post o notizie da condividere con gli "amici". Mi sembreache a questo non si sottrae nessuno!!! Nemmeno quelli che tu difendi e sono sicura che tu stessa lo fai. E poi a te che fastidio ti danno le foto che ti scorrono nella bacheca? Anche io non condivido tutto quello che vedo, ma non me ne faccio un problema. E poi rileggi quello che hai scritto: "Gesù è morto da tanti anni e ne parlate ancora"!!! ma ti rendi conto? Sicuramente no e perdere tempo con te, mortifica la mia stessa intelligenza. E' come sparare sulla crocerossa. Fai leggere quello che hai scritto ad Adele Guzzetti, persona di cultura e di fede, e lei stessa, ti spiegherà, se ne avrà voglia e tempo della gravità ed assurdità di quello che hai scritto. Sono senza parole . Ma veramente San Pancrazio aiutaci tu!!! Don Antonio deve lavorare molto a Zagarise, perchè il livello è veramente basso.

      Elimina
    7. signora Maria, signora Maria cosa dice mai, si rilegga cosa ha scritto al commento precedente, e legga cosa ha scritto adesso, ( gallelli mariamartedì, 01 luglio, 2014
      lo scopo di fb è proprio questo: postare foto, post o notizie da condividere con gli "amici". Mi sembreache a questo non si sottrae nessuno!!!
      (
      maria gallellilunedì, 30 giugno, 2014
      caro anonimo, sei un guardone!!! Spiii le bacheche su fb e poi da autentico vigliacco, commenti qui, in anonimo.

      lo scopo di facebook e per come lo vuoi, certo che Gesù è morto tanti ma tanti anni fa, ma era riferito al tuo scritto sulla pietra, ( Molti zagaritani, ne avevano dimenticato l'esistenza e oramai non ne parlava più nessuno e scomparsi gli ultimi anziani, sarebbe stata dimenticata., ha capito il nesso o dovrebbe andare lei da qualche persona preparata o laureata, ma siete sicuri che la pietra è quella giusta? avete portato qualche anziano a verificare e se si ricordava dove era, ma si tanto una pietra vale l'altra, sempre pietra è, si narrava che chi avrebbe cercato di portarla via avrebbe avuto disgrazie in famiglia

      Elimina
  47. per Agostino persona preparata e brava nel suo lavoro, ti faccio i miei complimenti
    ma questa amministrazione comunale doveva prendere persone esterne per organizzare l'estate zagaritana, ma non avevano sempre criticato Raimondo che non dava lavoro ai paesani, non è che per ripicca non ti daranno niente per il tuo bellissimo festival, adesso a chi aiuteranno le associazioni che li hanno votato, non ci vuole molto a capire di chi si sta parlando basta vedere le foto e le varie offese

    RispondiElimina
  48. chi sa sae il sindaco ha avvisato la minoranza di questo scempio, cosa volevate dimostrare spostando la pietra dal posto dove è sempre stata, lo sapete cosa diceva la leggenda? San Pancrazio esce dalle mure di Zagarise fino a arrivare dove esisteva la pietra per fermare gli invasori fino a quando questa amministrazione comunale o meglio dire una armata Brancaleone con l'aiuto di un ruspista violentando il terreno sposta la pietra a dir loro da un luogo Sacro alla piazza Aldo Moro, ....................................................

    RispondiElimina
  49. Proprio così...si decide di spostare una pietra ritenuta sacra, dal luogo in cui è avvenuta la leggenda...per posizionarla in un giardino pubblico...un ottima scelta direi, credo che di meglio non si potesse fare. Ma mi chiedo quale mente eccelsa abbia deciso di metterla proprio là... Oh mio DIO!!! ma nemmeno sulle cose più semplici e banali si fa la giusta scelta... e meno male che questa Amministrazione a disposizione un ARCHITETTO!!! ........................................

    RispondiElimina
  50. è sta messa li per i cani da passeggio, non vi dico per che cosa, ma pensate soltanto quado alza la zampetta

    RispondiElimina
  51. La pietra si la pietra no. Penso che si potevano coinvolgere i cittadini e i parroci per ponderare una decisione condivisa se spostare la pietra o meno. Qualcuno anni fa cantava: libertà è partecipazione, io oggi dico: democrazia è partecipazione! Senza polemica alcuna in quanto sto sentendo dire in giro che era intenzione, pure della vecchia amministrazione, "intervenire" su questa pietra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per favore non tirate in ballo la vecchia amministrazione , se lo avrebbero fatto loro apriti cielo, tutti addosso a Piero, tutti a dire che faceva di tutto pur di apparire, forse se c'era ancora Piero avrebbe valorizzato il territorio facendo un itinerario per indicare il luogo sacro come ha fatto col borgo paradiso, la pietra doveva rimanere al suo posto dove è sempre stata.
      ma le idee non sono di tutti, ci sono solo copie

      Elimina
  52. Scusate, ma questa non era l'amministrazione che doveva fare le cose a porte aperte??!!??

    RispondiElimina
  53. Si si... è proprio così che recitava l'attuale Sindaco dal palco dei comizi...
    "saremo l'amministrazione che prenderà le decisioni a porte aperte e con la partecipazione di tutti"...
    Ed è stato cosi:
    per lariapertuara al traffico della bellissima piazza Cesare Battisti;
    per lo spostamento di una pietra ritenuta sacra;
    per la chiusura del Museo dell'Olio e della Civiltà Contadina;
    per la chiusura del Centro Informazione Turistica.
    se il buongiorno si vede dal mattino...andiamo bene

    RispondiElimina
  54. ecco perchè il signor Dragone Domenico ha cambiato idea sulla coccinella, aveva visto lungo, e ha fatto benissimo, adesso non parlano più dell'ex comandante dei vigili, non parlano più del depuratore , del polifunzional ma mettono foto delle pulizie che hanno fatto,
    per lariapertuara al traffico della bellissima piazza Cesare Battisti;
    per lo spostamento di una pietra ritenuta sacra;
    per la chiusura del Museo dell'Olio e della Civiltà Contadina;
    per la chiusura del Centro Informazione Turistica.
    se il buongiorno si vede dal mattino...andiamo bene
    e ne vedremo ancora delle belle strada facendo.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico