venerdì 27 giugno 2014

Simeri Crichi: Potenziati i servizi sociali e scolastici mentre partirà tra pochi giorni il servizio navetta dal centro abitato a Simeri Mare



Il vice sindaco Caterina Falcone e l’assessore alle politiche scolastiche Adriana Maria Nagero rendono noto che il Comune di Simeri Crichi, guidato dal sindaco Marcello Barberio, ha recentememnte avviato le procedure amministrative per l’attivazione del “servizio navetta” dal centro abitato a Simeri  Mare (Homomorto), per le cure elioterapiche e balneari a favore degli anziani del paese, durante il periodo luglio-agosto. Durante lo stesso periodo sarà potenziato il servizio raccolta rifiuti solidi urbani, differenziati e ingombranti. E’ stata aggiudicata la gara per le pulizie straordinarie della zona marina e per la cura dell’arenile delle spiagge libere, il cui accesso sarà facilitato ai diversamente abili anche attraverso un consistente numero di pedane. Successivamente sarà la volta del servizio trasporto per Caronte, per le cure termali, sempre a favore degli anziani e di quanti hanno bisogno di cure specifiche.
Intanto è stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di preparazione, veicolazione e distribuzione dei pasti (stimati in 21.600) per i prossimi due anni scolastici, a favore dei bambini della Scuola dell’Infanzia del capoluogo e di Roccani. Questo quando altrove, anche in realtà più importanti e significative di Simeri Crichi, le mense scolastiche sono chiuse da tempo e nulla sembra presagire un incremento del servizio, importante anche per la crescita armonica nell’età evolutiva.
Il costo previsto è di oltre 75 mila euro, al netto di Iva. Le offerte dovranno pervenire entro il 25 luglio prossimo, in modo da consentire un’apertura agevole del prossimo anno scolastico. Le caratteristiche del servizio refezione scolastica sono dettagliate nel capitolato speciale d’appalto e nella tabella merceologica e consistono in un primo piatto, un secondo con contorno, frutta di stagione e acqua minerale. Sono escluse le derrate alimentari contenenti organismi geneticamente modificati e i prodotti che abbiano subito processi di scongelamento.. Tanto a garanzia della..........
salute degli alunni e delle stesse insegnanti che usufruiranno del servizio.
Il vice sindaco ha poi fatto presente che prossimamante saranno attivati altri servizi, sempre a favore dei ceti più bisognosi di attenzione, oltre a quelli consolidati verso i nuclei familiari numerosi e a quelli meno abbienti.

22 commenti:

  1. Bene era ora che l'amministrazione dava segno di vita, ora attendiamo la ciliegina, via Cavour isola pedonale domenica e festivi e senso unico nei rimanenti giorni escluso le corriere ed i mezzi pesanti, realizzazione di marciapiede ambo i lati e divieto di fermata, la spesa te la vai a fare a piedi o lasci l'auto nei parcheggi. Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. siamo sul ridicolo ma dove sta la notizia?????? cose di ordinaria amministrazione la si vuole far passare come grandi opere????????'' ma per favore stacchiamo la spina!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stacca la tua di spina , con questi commenti hai triturato le scatole . Team Barberio serio, competente e onesto . Forza maggioranza .

      Elimina
  3. Un sindaco preparato che pur tra mille difficoltà lavora per il bene di tutti cercando di chiudere definitivamente con la politica dei favori clientelari che ha portato allo sfascio il comune durante la passate amministrazioni Grazie Barberio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni OTTANTA che ricordi senza nessun clientelismo favoritismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Guarda che il comune non era allo sfascio . Vatti ad informare dal tuo sindaco ,il quale ha trovato un comune in perfetto stato di salute . Mi auguro che quando se ne andrà questo sindaco lo troveremo ancora in salute il nostro comune.

      Elimina
  4. Due donne stupende: Falcone e Nagero. Ma Caterina dove caspita è stato fatta la foto con quello sfondo ;)
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  5. abbiate il coraggio di lasciar perdere ridando la parola ai cittadini è Simeri Crichi che ve lo chiede

    RispondiElimina
  6. Grandissimo gruppo , superlativo sindaco . Eccezionali , seri e preparati gli assessori , imparagonabili a truffaldini personaggi di qualche anno addietro . Barberio e staf , siete l' orgoglio di Simeri Crichi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La guardia medica presidio rimarrà a Crichi ?

      Elimina
    2. Quando pubblica la misera indennità che percepisce , sul sito del comune . A quella del sindaco e degli assessori giusto per la trasparenza . I cittadini apprezzeranno . Scusate la scrittura siamo on po ignoranti noi ci corregereti voi .

      Elimina
  7. Complimenti per il modo dettagliato con cui questo sindaco evidenzia i servizi che elargisce questo comune, visto l'orgoglio e il vanto evidentemente si tratta di servizi che questo comune fa per la prima volta ., rimarcando anche il fatto che in alcuni comuni questi servizi non vengono effettuati. Quindi gli diciamo grazie per la trasparenza. Ma visto la trasparenza è l'onesta che non manca mai, vogliamo sapere in modo dettagliato, quanto è costata in soldi la MACCHINA PULISCI LAVA STRADE E STRADINE E ANCHE PIAZZETTE??????? Se è possibile in modo molto dettagliato come ci hai abituato.

    RispondiElimina
  8. Vi ricordo gli anni OTTANTA

    RispondiElimina
  9. Con trasparenza si può sapere della vendita della ex casa comunale alla banca? Anche qualche piccola informazione. perché in giro tra la cittadinanza , non si hanno informazioni chiare. Sempre con la solita trasparenza che con tra distingue il sindaco Prof. Barberio.

    RispondiElimina
  10. Con trasparenza si può sapere della vendita della ex casa comunale alla banca? Anche qualche piccola informazione. perché in giro tra la cittadinanza , non si hanno informazioni chiare. Sempre con la solita trasparenza che con tra distingue il sindaco Prof. Barberio.

    RispondiElimina
  11. Si sta aspettando il COMMISSARIO PREFETTIZIO per dare un po di vitalità amministrativa al nostro Comune. Siamo all' anno zero . Nel' ultimo cons. Comunale il sindaco non ha avuto la maggioranza su dei punti relativi ai tributi comunali, cosa di primaria importanza. In queste situazioni di solito si danno le dimissioni , per non creare uno blocco totale amministrativo. FACCIA UN GESTO DI GRANDE RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DI UNA COMUNITA CHE NON MERITA DI ESSERE COSI DISATTESA.

    RispondiElimina
  12. A quando il palio di simeri non deludeteci lo vogliamo anche quest'anno , tanto e a costo zero, o no.

    RispondiElimina
  13. SI ASPETTANO RISPOSTE IN MERITO AL COSTO DELLA MACCHINA LAVA SPAZZA STRADE VICOLI VICOLETTI E ANCHE PIAZZE E PIAZZETTE. SAPETE COME VANNO QUESTE COSE OGNUNO DICE UN PREZZO QUINDI MEGLIO SAPERLO DALLA FONTE COMUNALE .

    RispondiElimina
  14. Non ha più maggioranza il prof. Sindaco barberio quando si dimette ?

    RispondiElimina
  15. Quanto e' stata pagata la idropulitrice stradale , le voci sono tante . Sarebbe meglio che il sindaco facesse una nota stampa informativa anche su questo serio argomento. Si dice che il costo viene quantificato nella somma di soldi sopra la soglia più o meno tra i 50000 euro e 80000. Quindi meglio sapere dalla voce verità del sindaco. Oppure dal capo area di competenza , con tanto di relazione tecnica che sicuramente ha fatto al momento prima.

    RispondiElimina
  16. Il cimitero di Carichi regna in stato di totale abbandono, di nefandezza e di sporcizia totale. In un paese civile queste cose non devono accadere .Non esiste il minimo decoro di un verde curato che si rispetti, nessun prato di erbetta nessun fiore pianto , tranne quello che ogni singolo cittadino fa del suo , con tanta devozione e amore.

    RispondiElimina
  17. Questo sindaco sta mandando su suo preciso incarico lettere con tanto di avvocato o avvocatessa , sempre con incarico ricevuto su mandato comunale , ai cittadini che a causa della crisi hanno dei ritardi nei pagamenti di alcune bollette. Ora il fatto e ' che con i deboli si fa i forti. Le bollette di acqua che deve Valtur o Italia Turismo che pare siano una bella cifra sono stati recuperati? O non conviene andare contro di loro ? Nessun sindaco sarebbe arrivato a tanto in tempi di crisi come egli stesso va dicendo da quando e' stato eletto tre anni e più. Fare il sindaco no vuol dire fare l' esattore. Poi parlando di acqua non pare che sia ne gestita ne erogata nel migliore dei modi. Viene sistematicamente chiusa nei periodo estivi . Almeno ci vorrà dire perché , per carenza o per cattiva gestione nel nostro territorio.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico