sabato 21 giugno 2014

Sono iniziati a Sersale i lavori dell'impianto polivalente coperto per un importo di euro 474.000,00 Una volta ultimata l'imponente struttura colmerà un vuoto nell'impiantistica sportiva.

Nei giorni scorsi sono iniziati, a Sersale, i lavori per la realizzazione dell’impianto sportivo polivalente coperto (Palazzetto dello Sport) nell’area adiacente agli spogliatoi dell’impianto sportivo “Ferrarizzi” di Sersale.
Finalmente Sersale, grazie al finanziamento di € 474.000,00 (iniziativa “Io gioco legale”, Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013, del Ministero dell'Interno e  dell’Unione Europea), potrà dotarsi di una struttura sportiva coperta dove i giovani ed i meno giovani potranno praticare lo sport nei rigidi mesi invernali, colmando, così, un vuoto nel settore dell’impiantistica sportiva.
Il Palazzetto dello Sport, dove si potranno praticare, diverse discipline sportive, tra le quali la pallamano, la pallavolo, il basket ed il calcetto, sarà di dimensioni pari a 46,15x25,75 m, per un totale di circa 1.200 mq. e sarà fornito di una copertura in legno lamellare e doppia membrana in PVC, impianto di illuminazione  composto da 16 punti luce con proiettori da 400 watt e locali spogliatoi dotati di tutti i servizi. 
L’importante struttura sportiva, per volontà dell’amministrazione comunale di Sersale, appena ultimata, sarà intitolata al bambino crotonese “Domenico Dodò Gabriele”, di anni 11, vittima innocente della criminalità organizzata, colpito a morte il 25 giugno del 2009, in un campo di calcetto di Crotone.
Anche attraverso il ricordo di questo tragico ed....
assurdo delitto, che ha visto involontario protagonista lo sfortunato “Dodò” Gabriele, si vogliono sensibilizzate le giovani generazioni alle tematiche della legalità, della sicurezza, dei valori dello sport  e, soprattutto, del rispetto e del diritto alla vita.
riceviamo e pubblichiamo

9 commenti:

  1. Bella opera e necessaria.
    Nessuno dice che era stata promessa ancor prima delle elezioni e che di solito il ministero finanzia questi progetti per i paesi ad alta esposizione mafiosa e criminale.
    Meglio questo che l'ennesima strada incompiuta

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Sindaco :)

    RispondiElimina
  3. Un opera importante speriamo che non si riveli l'ennessima incompiuta dobbiamo vigilare

    RispondiElimina
  4. se alla fine dei lavoro viene come nelle foto sarà sicuramente un bel impianto bravi all'amministrazione comunale di sersale guidata da sindaco
    salvatore torchia

    RispondiElimina
  5. Aspetto le crituche di rifondazione comunista dato che per loro quello che fanno gli altri e sempre sbagliato

    RispondiElimina
  6. Infatti sono destinati a rimanere all'opposizione in eterno

    RispondiElimina
  7. Una buona domenica giunge a tutti voi lettori amici del blog selliaracconta
    Maria

    RispondiElimina
  8. questi sono i fatti di una giunta che lavora per il bene di una bella comunità mi complimento con il sindaco torchia

    RispondiElimina
  9. Visto che c'è attesa per il nostro commento, come se le opere pubbliche di questa amministrazione fossero fatte per zittirci, non ci tiriamo indietro.

    Innanzitutto l'opera è stata finanziata dal PON Sicurezza per le aree ad alto rischio mafioso,come Scampia o la locride - non lo diciamo noi ma il bando del progetto.
    In secondo luogo il Comune aveva quasi perso il finanziamento perché la procedura non era conforme al regolamento ministeriale - vedi procedura di revoca in autotutela del 2012.
    Terzo è stato appaltato con oltre 2 anni di ritardo e attualmente ci lavora un solo operaio!
    Le premesse delle Grandi opere di Progetto Sersale ci sono tutte come la strada, piazza s . pasquale, la differenziata, la porta parco: annunci in pompa magna, poi cantieri mai finiti, ritardi nella consegna ed esecuzione maldestra.

    Ma noi siamo felici lo stesso se qualcosa si fa per la comunità, soprattutto perché i cittadini hanno riconfermato a suon di voti l'amministrazione che ha dissestato le casse comunali. Non saremmo mica noi a essere i soliti disfattisti. Aspettiamo con serenità la conclusione dei lavori.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico