martedì 5 agosto 2014

Simeri Crichi: L'amministratore del villaggio "Eucaliptus" denuncia pubblicamente come puntualmente ogni anno le problematiche nella raccolta dei rifiuti da parte dell'amministrazione comunale rovinano la stagione turistica mentre nei paesi limitrofi le emergenze vengono affrontate in modo tempestivo


Nelle tre foto  i cumuli di spazzatura a Simeri mare

Ogni anno ci si ritrova sempre ad affrontare le stesse problematiche, i rifiuti ed il percolato imperversano nel villaggio, ancor peggio della scorsa stagione, ed  un’Amministrazione Comunale non certo all’altezza di affrontare tale situazione con la giusta efficacia e determinazione, nonostante abbia applicato la tariffa più alta per la tassa sui rifiuti!

Brutta cartolina per Simeri Mare
Affermo ciò con dati di fatto, a Sellia Marina,  comune distante  pochi Km da Simeri Crichi, il Sindaco neo eletto nell’ultima tornata elettorale ha affrontato la problematica dei rifiuti in modo determinato e tempestivo, dapprima convocando tutti gli operatori della zona per stabilire una strategia comune, e successivamente chiedendo prima dell’approssimarsi della stagione estiva  la deroga all’Assessorato all’ambiente per usufruire della discarica nel periodo estivo con frequenza maggiore in considerazione della popolazione fluttuante in estate.

In piena stagione turistica il degrado a Simeri Mare regna sovrano
Orbene interpellato l’ufficio Tecnico del Comune di Simeri Crichi nella persona del Geom Cannistrà, mi sono sentito rispondere che, anche il Comune di Simeri Crichi “ ha chiesto, ma non ottenuto tale deroga”!!

Mi domando perché non è stata intrapresa alcuna azione, anche eclatante nei confronti  dell’Assessorato all’ambiente della Regione Calabria? Eppure nel territorio di Simeri insistono villaggi di notevoli dimensioni appartenetni a brand internazionali!!!

Possibile che non ci rendiamo conto che stiamo mandando in frantumi la già precaria economia Calabrese ed il settore turistico che dovrebbe esserne il traino?

Vale la pena investire in pubblicità e marketing anche mediante costosissime campagne sui  media nazionali, quando poi offriamo spettacoli così deprimenti?
Risposte alle quali desidererei tanto che il Prof Barberio Sindaco di Simeri Crichi offrisse all’intera popolazione mediante un ....
Situazione opposta a Sellia Marina (foto) dove la raccolta procede regolarmente

dibattito pubblico.

Auspico che il Prefetto, L’arpacal, I Carabinieri e L’asl da me informati con formali diffide intraprendano i dovuti provvedimenti prima che la situazione degeneri provocando anche delle epidemie ai villeggianti.

                                          riceviamo e pubblichiamo

                                                              Sergio Gaglianese
                                                       Amministratore Villaggio Eucaliptus

 

81 commenti:

  1. Orribilante un fallimento totale dell' azione politica e amministrativa di questo sindaco,. In casi le conseguenze naturali di buon senso , dovrebbero essere dimissioni irrevocabili. Me le opposizioni quando chiedono ad alta voce le dimissioni , senza fare quelle letterine che sanno di quasi cortesia nei confronti del sindaco. Bisogna prendere le distanze dovute da questo sindaco senza un minimo di tentennamenti. Il fallimento amministrativo é totale non ha mai programmato un minimo di fattezze .Non ha cambiato nulla lasciando t il tutto ad una decadenza naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dibattito pubblico ? Ma crede che l' emergenza sia argomento da talk show per gente faziosa e ignorante che attende ogni occasione per gridare contro le istituzioni , senza nemmeno essere un minimo informata ? Le azioni si fanno in modo concreto e in altre sedi , i teatrini lasciamoli alle persone smaniose di apparire o affette da gravi forme di protagonismo .La questione rifiuti è cosa seria , non argomento di intrattenimento per villeggianti incivili come molti di quelli che popolano i nostri lidi .

      Elimina
    2. ABBIAMO CAPITO IL PROBLEMA SONO I CITTADINI DI SIMERI CRICHI CHE PREDENDONO I SERVIZI MINIMI DI CIVILTA'!!!!!! E COME AL SOLITO QUANDO SI CERCA DI DIBATTERE SU UN PROBLEMA....QUALCUNO REAGISCE PERCHE' QUESTO NON SA DA FARE, BISOGNA STARE ZITTI GENUFLETTERE E DIRE GRAZIE. QUESTA E' LA POLITICA DEI POLITICANTI DI MESTIERE...DOVE LA PRTECIPAZIONE E LA DISCUSSIONE NON ESISTONO.

      Elimina
    3. Sii serio , l' emergenza rifiuti non è un reality . Dicersi crichesi , ancor di più i villeghianti stagionali , sono incivili , io assisto quotidianamente a gesti animaleschi . Sporcano e danneggiano il territorio volontariamente .

      Elimina
    4. I rifiuti sono argomento dei cittadini non un reality.sono realtà pura , che pure puzza, quindi se il sindaco non ne parla con i cittadini con chi ne deve parlare.Gli altri sindaci in modo costante e con molta umiltà ne parlano sempre con i cittadini. Poi siccome é un' emergenza va attivato un dibattito pubblico e se il sindaco lo ritiene opportuno può anche invitare oltre a tutta la cittadinanza anche tutti i suoi tecnici, per trovare una soluzione e per promuovere le azioni da intraprendere.

      Elimina
  2. ma perche' a simeri crichi c'e' un'amministrazione o un' armata brancaleone senza nemmeno i numeri per stare al comune , quindi ti possono risolvere il problema rifiuti secondo te amministratore del villaggio eucaliptus .

    RispondiElimina
  3. Ottimo servizio Era ora!!!!!!!!! Ma l'opposizione che fa??????????? Perchè no da il colpo di grazia verso questa amministrazione che sta facendo solo danni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' amministrazione è pessima , non tanto scema però da non sapere che il comune non ha responsabilità . Se scrivesse o protestasse farebbe una figura pessime , farebbe ridere ogni persona dotata di buon senso . Guardate le tv e leggete i giornali , Barberio è forse il più attivo nel cercare soluzioni per risolvere l' emergenza .

      Elimina
    2. Quali giornali leggi e quale TV guardi ?

      Elimina
  4. le foto parlano da solo altro che problema comune in tutti i paesi come vedete a sellia marina questo schifo non esiste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello mio, a Sellia Marina i rifiuti sono il quadruplo , non scrivere senza sapere o non bluffare . Però a Sellia la gente è intelligente e comprende che la responsabilità non è del comune , che anzi si spende e si prodiga . Se prefetto e regione stabiliscono che i rifiuti possano essere fatti confluire in discarica solo in alcuni giorni , i sindaci nulla possono fare se non protestare . Non possono spostare i rifiuti in siti temporanei , ben due amministratori sono sotto processo per questo motivo .

      Elimina
    2. Fatti un giro per i comuni vicini, Catanzaro, Catanzaro Lido, Soveria Simeri, Sellia, Sellia Marina, Cropani, Botricello, Squillace, Soverato, e vedrai che lo schifo che si vede e si sente a Crichi, Simeri, Simeri Mare, Roccani, e contrade varie non ESISTE!!!!! il problema esiste solo nel nostro comune. Chi sa cosa si nasconde dietro tale disservizio oramai lungo più di 15 gg??? Anche perché sui vari giornali e siti si legge solo del problema rifiuti di Simeri Crichi. E' una vergogna....e non nascondetevi dietro "il problema è della Regione Calabria" gli altri comuni si adoperano a rendere meno invasivo il problema ove esistesse.

      Elimina
    3. MA QUALI GIORNI STABILITI, SONO 15 GIORNI CHE SU TUTTO IL TERRITORIO DI SIMERI CRICHI LA SPAZZATURA NON VIENE RITIRATA....FORSE IL PROBLEMA E' ALTRO???? LO SPIEGASSE SERIAMENTE IL PERCHE' DI QUESTO DISSERVIZIO ANZI DI QUESTO SCHIFO.

      Elimina
    4. Io ho visto proprio stamattina raccogliere i rifiuti , mi sa che non stai bene . Quali 15 giorni ? Altri problemi ? Il prefetto stabilisce i giorni per ciascun comune , le amministrazioni devono attenersi , scrivi meno fesserie che questo non è un blog di barzellette . A Crichi paese in 15 giorni ho visto il camion della raccolta , operativo ,almeno 10 volte .

      Elimina
    5. Veramente leggi copie tarate sul tuo cervello , si nota ogni giorno che l' emergenza riguarda ogni comune . Ma chi credi di convincere ? Quindi il sindaco direbbe : non ritirare i rifiuti perché preferisco che i cretini gridino ? Spiazzatura nel cervello hanno in tanti . Con 15 giorni senza raccolta avremmo avuto peste e malaria , cumuli di dimensioni superiori a svariate tonnellate .

      Elimina
  5. Non capisco questi continui attacchi verso la giunta Barberio quando sappiamo tutti che è sempre in prima linea nel difendere il territorio anche con l'emergenza rifiuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno visto il resto dei comuni in cui la spazzatura impedisce il passaggio con le macchine in alcune strade . Almeno Barberio si batte , mentre gli altri si sciacquano le terga in acqua e si divertono a fare foto e criticare .

      Elimina
    2. Scrivi cose non vere gli altri comuni vicino a noi compreso Catanzaro non hanno lo schifo che ce sul territorio di Simeri Crichi.

      Elimina
    3. Hai mai aperto un giornale ? Hai mai fatto un giro in macchina ? Sei tu il menzognero , in molti comuni l' emergenza è più grave . E poi cosa credi ? Che Barverio dica alla ditta di non rimuovere i rifiuti ? Simeri Crichi usufruisce , grazie all' impegno del Sindaco , di un permesso concesso a pochi comuni , per conferire i rifiuti in discarica un giorno in più . Se poi ci sono tanti zozzoni dovreste anche gridare contro di loro .

      Elimina
  6. Ma quale linea , che stai dicendo, dove vivi . Di fronte all' evidenza e ancora parliamo di prima , seconda, terza, quarta, quinta , ecc...
    Qua siamo all' anno zero Dimissioni , commissariamento dell' ente da parte del Prefetto , quindi aggressione dell' emergenza con le dovute competenze e specificità del caso .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che l' emergenza sia provinciale , curati se ti sfugge . Quale commissariamento? Quello sarebbe dovuto arrivare alcuni anni addietro per alcuni personaggi mossi da intenzioni poco nobili .

      Elimina
    2. Subito il commissariamento , causa incompetenza ed inadeguatezza amministrativa , speriamo nel Prefetto .

      Elimina
  7. ma tu lo sai che cosa e una giunta senza i numeri per amministrare,un fallimento,se per tirare i 2mila euro al mese si vota lui in ogni consiglio questo dimostra che dovrebbe andarsene subito seguito da chi trascinato da lui ancora non si rende conto che avete chiuso,avete fallito prima di iniziare, degrado generale del territorio in tutto,a casa ,andate a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero segnalino anche te per le menzogne e le illazioni sul blog . Sono altre le persone che hanno lucrato con il comune , rubando soldi dalle nostre tasche . Barberio è stato eletto democraticamente , chi lo ha lasciato aveva motivazioni poco nobili . Comunque prende la metà di quanto scrivi , lo stipendio è online , al netto saranno mille euro , pochi per chi ha grosse responsabilità e lavora ogni santo giorno, confrontandosi pure con ignoranti e delinquenti malintenzionati .

      Elimina
    2. Chi lo ha lasciato le motivazioni le ha rese pubbliche e trasparenti bada a quello che scrivi ignorante .Di confronto con la cittadinanza non se ne sa nulla , anzi quando qualche cittadino diciamo debole fra virgolette nei primi giorni si é rivolto al sindaco , per le risposte che ha ricevuto se ne é da subito pentito.Infatti non esiste più un cittadino che si rivolge a questo sindaco, la sua stanza é sempre vuota, nessuno osa chiedere di essere ricevuto dal sindaco .Poi delle categorie che scrivi tu evidentemente sei più informato.Ti ricordo che i sindaci devono governare anche noi ignoranti non solo gli acculturati come te.

      Elimina
    3. Innanzitutto per le informazioni si va agli uffici tecnici, seconda cosa il sindaco riceve sempre anche ad agosto, quando gli altri sciacquettano al mare

      Elimina
  8. Non é oro tutto cio che luccica,il problema dei rifiuti é di attualità anche a Sellia Marina,prendete altre foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sellia Marina e Cropani versano in condizioni di gran lunga peggiori, fate un giro è verificate di persona . In quei paesi però la gente è meno ignorante e sa di non doversela prendere con le amministrazioni locali .

      Elimina
  9. Noto che questo amministratore è particolarmente interessato a Barberio, scrive sempre e cerca di attaccarlo esagerando spessissimo . Da cosa é mosso ? Chi lo guuda ?

    RispondiElimina
  10. Ancora questo " AMMINUSTRATORE"? Suggerisse lui una soluzione per l' intera Calabria , il sindaco è fa sempre il più vigile e attivo sil problema rifiuti . Ma perché da un mese si interessa spasmodicamente a Barberio, anche in modo improprio ? È ossessionato oppure è spinto da intenti che sfuggono a noi estranei alla vicenda ? Ho letto cose raccapriccianti , il caldo è pericoloso .

    RispondiElimina
  11. L' epidemia che per ora ha interessato molti villeggianti è quella dell' inciviltà e dell' ignoranza .

    RispondiElimina
  12. Se si fa riferimento ai " villeghianti " di Marincoli è bene che si sappia che buona parte di loro non paga nè tassa sui rifiuti né dell' acqua . Tanta gente incivile che abbandona materassi , reti , elettrodomestici per le strade , inquinando e deturpando intenzionalmente il territorio , giusto per il gusto di potersi lamentare . Il Comune di Simeri Crichi è uno dei pochissimi a ritirare gratuitamente i rifiuti ingombranti direttamente a domicilio , eppure tante bestie preferiscono abbandonare oggetto di arredo e scarti di ogni genere per le strade . Vedo spessissimo questi incivili buttare direttamente dai finestrini i sacchetti dell' immondizia ovunque capiti, anche quando i cassonetti sono vuoti , la prossima volta fotografo e denuncio questi " professionisti a modo". Fate un dibattito sull' inciviltà e sull' educazione civica , certamente renderete un servizio più utile .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavori in comune per dire che i "villeggianti" di Marincoli non pagano le tasse????....se ciò fosse vero il tuo caro sindaco ha gli strumenti per incassare quanto dovuto, anzi sarebbe più grave sapere che non si procede alla riscossione.

      Elimina
    2. Non lavoro in comune ma è cosa risaputa da anni . Loro stessi lo ammettono , alcuni orgogliosamente .

      Elimina
    3. Se vedi buttare e non denunci sei anche tu responsabile.Ma ti vedo convinto nel credere che la colpa sia dei cittadini vuol che sei non solo fazioso a favore del sindaco , ma per affermare questa inesattezza ne sei ammaliato o ammaliata.Poi come fai ad affermare chi paga e chi non paga le tasse sui servizi che il comune dovrebbe garantire ma che non garantisce in modo fattivo e tutelante. La vera verità sono i rifiuti che stazionano sulle strade da tre anni .

      Elimina
    4. Certo, Barberio da tre anni darebbe ordine di non raccogliere la spazzatura. Siete ridicoli. Io ho visto in tv il nostro sindaco a tutti gli incontri per segnalare le emergenze, anche in discarica ad Alli tra i rifiuti. Ho letto tantissime volte, anche la scorsa settimana, suoi interventi. Ho letto anche che è riuscito ad ottenere di potere fare scaricareil nostro comune una volta in più rispetto ai turni degli altri centri. La bacchetta magica non la ha, altrimenti oltre all'immondizia credo farebbe sparire anche tanti idioti che scrivono e dicono fesserie.

      Elimina
  13. La Vita e' fatta di scelte se una persona sceglie di fare il Sindaco deve essere consapevole che al problema devi trovare una soluzione(vedi il Sindaco di Sellia Marina come e' scritto nell'articolo sopra)
    esempio se una persona sceglie i fare il Chirurgo davanti a un intervento delicato non si puo' tirare indietro,ma deve trovare una soluzione al problema,perche' e' Lui che ha scelto di fare il Chirurgo altrimenti faceva L'Infermiere....a buon intenitore poche parole....bastano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tutti i sindaci del catanzarese dovrebbero improvvisarsi maghi e far sparire i rifiuti di cui il Prefetto regolamenta conferimento e smaltimento ? A Sellia M non so cosa racconti il sindaco ma vicino al passaggio a livello della caserma e vicino all' edicola lacsiazzarura raggiunge i due metri di altezza . Provare per credere , se racconto fesserie il Cielo mi fulmini .

      Elimina
  14. Trovo riprovevole strumentalizzare una grave emergenza regionale per dar contro al Prof Barberio. Negli altri comuni ciò non accade eppure non esiste paese indenne dall' emergenza . Dovreste recuperare serietà e senso civico , non sfruttare la situazione per fare dei talk show . Le questioni serie si discutono nelle dedi opportune , non per fare intrattenimento di gente poco informata o faziosa .

    RispondiElimina
  15. Grazie che i giornali ne parlano , se la gente faziosa o " diversamente interessata" scrive e segnala . Negli altri paesi le persone sono più oneste e ragionevoli . Giustamente si lamentano ma sanno individuare le responsabilità , non cercano il capro espiatorio in amministrazioni che non gradiscono .

    RispondiElimina
  16. Lo vuoi capire che l' emergenza di queste dimensioni esiste solo a Si meri Crichi.E poi finite la a scaricare le mancanze dell' azione amministrativa del sindaco.Ogni argomento che si é trovato davanti ha sempre cercato di scaricarlo su altri, vedi parco eolico.Un sindaco viene eletto per risolvere non per scansare i problemi é si deve assumere le responsabilità , facendo delle scelte. Chi non fa scelte é sta fermo aspettando che siano altri o le circostanze a risolvere le problematiche, fa solo danni irreparabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono bravi medici, cercate uno . L' emergenza a Simeri Crichi ? Ahahaha , ma dove vivi ? Se non conosci le cose non scrivere per divertire . L' eolico è stato firmato dalla totalità di maggioranza e opposizione dei passati amministratori , alcuni direttamente coinvolti da un ritorno economico . Hanno firmato nel 2007 e hanno tenuto nascosto alla cittadinanza il progetto per l' intero mandato . Per quello c ' è da indignarsi veramente . Comunque non mi pare che siano iniziati i lavori .

      Elimina
  17. Non si capisce perché le opposizioni tacciono. Dovrebbero prendere le distanze da questo sindaco é chiedere le DIMISSIONI da subito non si può tollerare questa incapacità , questa incompetenza. Ma strano che tacciono, tranne qualche letterina di cortesia al sindaco giusto per far vedere che ci sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i rifiuti dovrebbero allora dimettersi tutti i sindaci . Magari tu vuoi che vada via perché non è connivente con certi ambienti malavitosi e non fa imbrogli per sistemare gente . Eravate abituati a parentopoli , a regali con fondi pubblici e ora che avere perso quei privilegi non nascondete il vostro veleno . Spesso in modo improprio .

      Elimina
    2. I brogli e gli abusi per sistemare gente a Simeri Crichi è iniziato negli anni ottanta con concorsopili,ciò ha causato la crescita di una classe dirigente corrotta.Chi ha amministrato negli anni ottanta ha la totale responsabile della nascita di una cultura dell'illecito che si è diffusa nella nostra comunità.

      Elimina
  18. Serietà e senso civico la cittadinanza ne ha in abbondanza, i talk show fino da tre anni li subisce la cittadinanza , senza avere nessuna risposta nel merito delle questioni.Tranne che che questo sindaco ha comprato la macch. Spazza strada che non serve a niente.Soldi sprecati ed ad oggi non si sa il prezzo che é costata .Visto che sei cosi informato dicci il prezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La macchina nelle città è un vanto , ovviamente per i lordoni non può esserlo . Guarda che ogni spesa di questa amministrazione è rendicontata e online . I predecessori ammuccuavanu tuttu. Se hai curiosità collegati e cerca le informazioni , altrimenti continua a scrivere all' infinito i soliti post , sei senza argomenti .

      Elimina
    2. Infatti visto che sei cosi informato scrivi tu il prezzo della macchina spaz. che non serve a niente consuma solo GASOLIO inutilmente é s un pessssimmmo acquisto. Ma per quello che si sa é costata tra i 50 e 80 mila euro. Tutti soldi sprecati. ALTRO CHE VANTO.

      Elimina
    3. Non serve a nulla? pulisce e aspira meglio delle fauci di alcuni personaggi. Volevi tu quei soldini?

      Elimina
    4. Ti faccio notare era andata nel dimenticatoio perche loro stessi si sono resi conto che non é utile ma che solo consuma.Poi visto la denuncia fatta su questo sito, sono stati costretti a rimetterla in moto giusto per farla vedere un po in giro.Ma vedreai che quando non si scriverà di essa in questo sito , la parcheggieranno .QUINDI CONVIENE VENDERLA NON DIFINDERE L' INDIFENDIBILE . QUEI SOLDINI SE SONO LA VERITÀ IN CIFRE E' UN' OFFESA ALLA CITTADINANZA SOLDI BUTTATI.IGNORANTEEEEE!!!!!!!! MA IN ITALIA ESISTE ANCHE LA CORTE DEU CONTI
      I SOLDI DEI CONTRIBUENTI NON VANNO BUTTATI!!!!!!

      Elimina
  19. faccio i complimenti a questo bravo amministratore che ha messo a nudo un problema noto da un pò di anni simeri mare è abbandonata a se stessa da una giunta che non conosce il proprio territorio

    RispondiElimina
  20. Vorrei ricordare che sono omai 4sere che il viale che porta al floriana è al buio forse qualcuno ha pensato di spegerli x nn vedere le mpmtagne di spazzatura bene bene anche gli altri comuni sono al buio,,

    RispondiElimina
  21. Non sono calabrese. Il problema però è oggettivamente evidente. Qualcosa non funziona per portare a tale anomalia. Mi domando solo perché vi siano solo commenti anonimi a fronte di una denuncia pubblica fatta da un cittadino che responsabilmente ci mette la faccia. Questo ė altrettanto anomalo. D.ZEBA

    RispondiElimina
  22. Certo , ha messo a nudo un problema che da anni conoscono tutti gli italiani . Non esiste giorno in cui i Tg non parlino dell' emergenza rifiuti in Calabria . Ha scoperto l' acqua calda , spero che la sua arguzia lo spinga a proporre una soluzione per risolvere il problema in via definitiva . Avrebbero potuto nominare lui come commissario straordinario , ai vertici della Regione è strano che non ci abbiano pensato .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No bello o bella basta cambiare sindaco, questo é inefficace é pessimo.Il problema sta nella gestione della raccolta interna antiquata.

      Elimina
    2. Buon per te che sei così ignorante da credere che dipenda da un sindaco piuttosto che da un altro Ci fosse stato qualche altro se li sarebbe mangiati i rifiuti.Anzi Barberio ha avviato la differenziata e si è battuto in ogni sede per segnalare le emergenze. Quale sarebbe secondo te la responsabilità dell'attuale sindaco? Chiederebbe alla ditta di non ritirare rifiuti? Direbbe ai compaesani di produrre molta immondizia? Sii serio e scrivi cose concrete, non fesserie ogni attimo.

      Elimina
  23. Sellia Marina è sommersa dai rifiuti , svegliatevi e non scrivere castronerie .

    RispondiElimina
  24. I giorni per scaricare a Alli non sono stabiliti da Barberio o dagli altri sindaci , anzi il vostro comune può scaricare , assieme ad alcuni altri costieri , un giorno in più rispetto a tutti gli altri , proprio grazie all' impegno del vostro sindaco . Leggo commenti di persone ignoranti o in malafede , in tanti centri la situazione è al collasso e voi vorreste far passare la questione come emergenza crichese ? Iniziate a non sporcare e a differenziare , iniziate a non abbandonare immondizia e rifiuti ingombranti in modo improprio . Il ritiro nel vostro comune è GRATUITO, privilegio che gli zozzoni non apprezzano .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo nel nostro comune siamo al collasso.Nei comuni vicini sono anni luce nella gestione dei rifiuti.Stamattina a Soveria non ho visto neanche un bidone pieno e non solo c' era il servizio di lavaggio e disinfestazione dei bidoni.Ma questo poi sarebbe come chiedere la luna a SimeriCrichi.Sindaco pessimo , gestione pessima .Ma anche lo stipendio del sindaco é pessimo dovrebbe percepire un po di più. Solo un po di più dello stipendio di un bidello quindi 1600 euro, quasi come quello di un insegnante o diciamo Proffff...ore.

      Elimina
    2. Molto meno prende , non distingui nemmeno il lordo dal netto ? Esistono le detrazioni , forse tu non paghi le tasse e non lo sai . E poi che paragoni sono ? Volevi continuare a intascare i soldini del comune come accadeva in passato ?

      Elimina
    3. No voglio solo rendere pubblico che un sindaco percepisce lo stipendio tutto qua, forse in barba alla trasparenza ti da fastidio. Quindi soldini come dici tu chi li sta intascando adesso visto che sei sempre ben informato o informata????????

      Elimina
  25. Richiedo: perchè nessuno mette nome e cognome al proprio commento? D.ZEBA

    RispondiElimina
  26. Per farlo impegnare a capire chi scrive , gli impegnano un po di tempo.Se mettiamo il nome non si diverte, un po di suspans non quarta.

    RispondiElimina
  27. Se si vuole il problema si risolve in 5 minuti Basta mandare a casa questa giunta dormiente Problema risoltrichi ritorna a vivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, lui provoca spazzatura . Sei ridicolo , io propongo la soppressione dei deficienti e dei delinquenti dal paese . Resteremmo in pochi .

      Elimina
  28. SELLIA / SELLIAMARINA / SOVERIA / BOTRICELLO / CROPANI / E ANCHE CATANZARO
    NON HANNO IL COLLASSO CHE ABBIAMO NEL NOSTRO COMUNE ANZI TUTTO IL CONTRARIO SONO STATE DA NOI CONTROLLATE OGGI POMERIGGIO!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andato bendato forse . Dalla puzza si crepa a Cropani.

      Elimina
  29. per il bene comune vi supplico dimettetevi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propongo una raccolta firme e portarle dal prefetto per chiedere le dimissioni di questo sindaco incapace.

      Elimina
  30. Propongo una raccolta firme e portarle dal prefetto per chiedere le dimissioni di questo sindaco .........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io propongo una cura psichiatrica per tutti gli mbalenati. La raccolta firme ? Un prefetto non può mandare a casa un sindaco , tranne che per gravi motivi , cosa che semmai sarebbe dovuta accadere ad indagati per mafia , non per l' onesto Barberio.

      Elimina
    2. Onesto? Ti ricordo i brogli e gli abusi degli anni ottanta: conconsopoli che ha contribuito a formare una cultura dell'illecito e una Classe dirigente corrotta. Gli amministratori del tempo hanno la totale responsabile del degrado sociale e culturale che Versa la nostra comunità. Quello che è stato commesso in quegli anni ha provocato una lacerazione sociale difficile da risanare.

      Elimina
  31. Barberio è sprecato per la gente di Simeri Crichi, per buona parte ignorante o interessata a fottere il prossimo . Continuate a scaricare le vostre frustrazioni vomitando bile , siete sopraffatti dall' invidia e calunniate senza ritegno .

    RispondiElimina
  32. Certo é sprecato troppo onesto troppo competente troppo trasparente troppo sindaco .Certamente il tutto é troppo per Si meriCrichi. Ma di fottuti sono i poveri cittadini , ma ti faccio presente che si sta parlando della spazzatura che giacie sullestrade da un bel po.I Cricari si lamentano a Crichi , i cittadini degli altri ccomuni nei loro.Non parlare sempre di bile frustrazione , invidia calunnia, forse sono i soli sentimenti che conosci .

    RispondiElimina
  33. Abbasso la censura che qualcuno auspica cerca di evocare o intimidire.Viva la libertà individuale e di pensiero, contro il pensiero unico.

    RispondiElimina
  34. Visto che su questo blog leggono in tanti e sicuramente anche amministratori del comune di crichi,stamattina si raccoglieva la spazzatura dopo almeno 20 gg a crichi c'era un maleodore in tutto il paese x il modo in cui venivano ritirati sdrade asfalto liquame in tutto ol paese ,rischio epidemia,,,,,

    RispondiElimina
  35. Ormai nn ci spero più sono anni che vengo a crichi e nn capisco perché i bidoni della spazzatura stanno nella carreggiate della strada, mi riferisco x benzina basterebbe metterli dall'altro lato cosi si avrebbe il marciapiede libero pure, ma mi accorgo ché cosa difficile,povero paese mio come ti hanno ridotto

    RispondiElimina
  36. Ormai nn ci spero più sono anni che vengo a crichi e nn capisco perché i bidoni della spazzatura stanno nella carreggiate della strada, mi riferisco x benzina basterebbe metterli dall'altro lato cosi si avrebbe il marciapiede libero pure, ma mi accorgo ché cosa difficile,povero paese mio come ti hanno ridotto

    RispondiElimina
  37. Sarà ricordato come il sindaco della spazzatura, il peggiore diciamo sindaco di tutti i tempi e forse del mondo.

    RispondiElimina
  38. Ad oggi 12 agosto nulla é cambiato la spazzatura permane peggio di prima.Ma i cittadini stanno avendo molta ma molta ma ancora molta pazienza . Se non fosse stato per l' amministratore del villaggio eucalipitus nessuno pubblicamente avrebbe denunciato questo degrado assoluto. Le opposizioni si sono accomodate , solo qualche sussurro di facciata , non capisco perche non si chiedono le dimissioni del sindaco, o in mancanza le dimissioni di tutti quei consiglieri che non sopportano più questo stato di degrado sia amministrativo che di spazzatura che permane nelle strade di tutto il territorio. Cos. Di opposizione andate dal Prefetto a denunciare le incapacità amministrative di questo sindaco , e che vengano presi urgenti soluzioni.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico