L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

sabato 23 agosto 2014

Situazione sempre più critica a Simeri Mare dove il degrado regna sovrano. L'amministratore del villaggio Eucaliptus con un comunicato propone un azione con tutti i gestori dei vari villaggi





Oramai da oltre tre anni denuncio insistentemente sempre le stesse problematiche, possibile che nessuno si accorga di cosa avviene nelle località marine del comune di Simeri Crichi? Strade dissestate con buche degne del percorso della Parigi-Dakar, erbacce di alto fusto che invadono le strade, ed i rifiuti che sommergono l’intero territorio.


Ma ciò che appare veramente paradossale è, che nessuno intervenga al fine di porre rimedio per la discarica a cielo aperto formatasi all’ingresso delle strada principale che porta agli insediamenti turistici più importanti di località Marincoli  ( Valtur, Barcelò, Eucaliptus, ecc), altresì,  lascia basiti che a poche decine di metri è situata la Delegazione di Governo!!!  Il tutto si evince dalla documentazione allegata!!

Orbene, penso sia giunto il momento di intraprendere un’azione condivisa con tutti gli operatori  e gestori dei villaggi, degli esercizi commerciali, e dell’intera popolazione, non si può certo rimanere inermi dinanzi una situazione del genere, quando l’Amministrazione Comunale non è riuscita ad incidere adeguatamente, anzi facendo peggiorare le cose fino a portarle al collasso.
Ribadisco che, qualora tale situazione dovesse protrarsi nel tempo potrebbe irreversibilmente arrecare danni ambientali,  ed all’economia con conseguenti ricadute  negative sull’occupazione di tante persone che lavorano nei villaggi turistici.
Rivolgo un appello anche all’Assessore al Turismo della Regione Calabria affinchè instauri un tavolo di concertazione con i Sindaci delle località marine unitamente agli operatori commerciali e turistici, al fine di portare avanti azioni strategiche e condivise.
La Calabria così facendo sta depauperando il territorio, svilendo di fatto la sua vocazione turistica , una delle maggiori fonti di occupazione e benessere per la nostra terra.
Nei prossimi giorni contatterò tutti i .......
Le tre foto fatte in questi giorni immortalano lo stato di abbandono di Simeri Mare

gestori dei villaggi di località Marincoli  al fine di intraprendere un’azione condivisa nei confronti di questa Amministrazione Comunale oramai allo sbando.
       riceviamo e   pubblichiamo             

                            Sergio Gaglianese
                 Amministratore Villaggio Eucaliptus

53 commenti:

  1. Che vergogna colpa di questa amministrazione che non fa nulla ma anche colpa dell'opposizione che spesso non prende una ferma decisione troppo troppo silenziosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci sei stato a Simeri Mare? quale vergogna? E' tutto pulito mentre gli altri centri sono sommersi dai rifiuti, leggii giornali seri ogni tanto. Il problema è regionale e comunque in queste settimane non sta interessando il nostro territorio. Mi stupisco nel leggere certi articoli totalmente faziosi. Con questi comunicati distorti si tiene lontano il turismo, facendo immaginare Simeri Crichi come la spazzatura della Calabria. A Marincoli farebbero bene a pagare le tasse e a civilizzarsi.

      Elimina
  2. Ma che bel biglietto per qualche turista Grazie al comune di Simeri Crichi
    per l'ottimo lavoro di degrado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scendi al mare e vedrai i cassonetti vuoti e le strade pulite. Prenditela con chi scarica divani e scaldabagni per strada , quelle sono bestie , non con chi amministra. Ormai va di moda gridare senza sforzarsi nemmeno di individuare le responsabilità. Quanta ignoranza, questo è il vero male del territorio.

      Elimina
    2. Quindi la colpa sarebbe di una amministrazione attenta e sempre in prima linea per risolvere l' emergenza rifiuti ? Del Sindaco che era a interessarsi del problema anche a ferragosto ? Ma recuperate serietà , dovreste prendervela con le bestie che buttano ogni schifezza in zone di divieto commettendo illecito . Il comune preleva gratis i rifiuti ingombranti , addirittura a domicilio . Dovreste fare campagne per sensibilizzare gente incivile , non propaganda politica o ripicche bambinesche . Come per l' illuminazione che manca in zona non di pertinenza del comune , invece che scrivere a sviluppo Italia fa più scena prendersela con l' amministrazione in carica . Troppa ignoranza in rete e in zona marina .

      Elimina
    3. Ma possibile che questo si daco non ha mai nessuna respo stabilità in merito alle questioni gravose del territorio.Sempre a scaricare su altri le sue di responsabilità. Non si capisce poi quale sarebbe questa prima linea, ne di seconda ne di terza ne di quarta ne di quinta ma neanche di sesta si tratta.IL GUAIO DELLA SPAZZATURA DIPENDE PER IL 95% DALLA MAL GESTIONE INTERNA.
      IL PROBBLEMA REGIONALE E' ALTRA COSA NON CERCARE DI SPOSTARE IL TIRO SULLE TUE DI RESPONSABILITÀ .
      OGNI COMUNE DEVE SAPERE AUTOGESTIRE IN MODO AUTONOMO CHI NON SA VADA A STUDIARE O AD IMPARARE COME FANNO I COMUNI VIRTUOSI E LAVORATORI.

      Elimina
  3. La colpa è anche nostra che giornalmente viviamo con questa sporcizia ma non facciamo nulla se non svegliarci quando si vota rifacendo i vari errori nel votare persone che non faranno mai nulla per la zona a mare

    RispondiElimina
  4. Fate l'unico gesto di amore verso Crichi dimettetevi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricicli sempre il solito commento , proprio come i rifiuti . Non hai argomenti , in quella zona esiste il divieto di discarica . Indignati con chi abbandona materassi e mobili per strada , transennata tra l' altro.

      Elimina
  5. troppo facile sparare sulla giunta che bisogna sicuramente ha molte colpe ma bisogna essere un pò obiettivi la situazione rimane un pò simile anche nei centri vicini la colpa principale è della regione calabria che non riesce a risolvere il problema della spazzatura dopo decenni di commissariamento si continua a vedere questo schifo

    RispondiElimina
  6. completa incompetenza da parte dell'amministrazione comunale, un sindaco incapace di gestire il comune, con una maggioranza risicata, una amministrazione incapace come questa non si ricordava da tempi biblici, dimettetevi tutti fate un favore a Simeri Crichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proporrei di offrire gli spazi della tua abitazione a questi incivili che abbandonano i rifiuti ingombranti che il comune ritira gratuitamente , in zone di divieto . Ma fammi il piacere , scrivi senza cognizione .

      Elimina
  7. ma la spazzatura chi la butta in luoghi non idonei? non siamo forse noi cittadini? anzichè continuare a criticare sarebbe opportuno informarsi e valutare se effettivamente la nostra amministrazione se ne sta con le mani in mano. perché non ci adeguiamo alle regole che la nostra amministrazione ha posto in essere? tipo la raccolta differenziata...siamo semplicemente ridicoli se critichiamo quello che in verità è il nostro stesso operato.

    RispondiElimina
  8. Ma questo amministratore di villaggio pare non avere moto lavoro. Ogni giorno scrive contro Barberio, specie dopo essere stato denunciato. Sembra una ossessione la sua. Tra l'altro l'emergenza regionale rifiuti a Simeri Crichi è stata risolta, attualmente è una delle località più pulite. Siate seri, anche nel pubblicarle certe fesserie.

    RispondiElimina
  9. Ma Simeri Mare è pulita, tra l'altro il COMUNE ritira GRATUITAMENTE e a domicilio i rifiuti ingombranti che questi lordoni scaricano. Io me la prenderei con gli incivili che buttano i rifiuti in zone con divieto e transennate. Ovviamente chi scrive finge di non sapere oppure è spinto da aspirazioni politiche.

    RispondiElimina
  10. Io butterei in discarica chi abbandona quei rifiuti per strada, altro che comune o regione. Ma stiamo scherzando? Al Nord Italia avrebbero arrestato cittadini tanto incivili.

    RispondiElimina
  11. Un consiglio per tutti quelli di simeri mare un solo nome per la rinascita del territorio AVVOCATO PIERO MANCUSO SINDACO ,non affidiamoci ai ritorni di sindaci passati vedete il risultato attuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche ritorno potrebbe essere utile a ripulire la polvere .

      Elimina
  12. Aspettate che adesso il sindaco ci manda la macchina spazza strade e tutto il resto .Pagata al prezzo che vacilla tra i 50 e 70 mila euro ottimo affare per un mezzo che non pulisce un bel niente, ma che consuma solo gasolio, senza nessun risultato. Questa si chiama competenza !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa macchina noto che è la tua ossessione . Certo ancora non l' hanno ideata una macchina magica che aspira divani e reti, neppure quella che fa sparire gli str... che li abbandonano e i cretini che invece che condannare gli incivili , gridano senza senso.

      Elimina
    2. É l' ossessione di tutta la cittadinanza!!!!!!!!

      Elimina
    3. La tua certamente, sei qui da tre anni e ancora non ti rassegni alla sconfitta.

      Elimina
  13. Le letterine che il cons. Gigliotti manda al sindaco sanno di patetico, non ha mai neanche per giuoco chiesto le dimissioni di codesto sindaco, quindi appare evidente una collaborazione politica che il tempo ci darà veritiera e fattiva .Ad un fallimento totale della azione amministrativa di un sindaco, si risponde in modo netto ed inequivocabile con la richiesta pubblica di dimissioni. Questo rappresenta un danno evidente a tutta la comunità laboriosa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La letterina veramente è comica . Lui scrive e critica a prescindere , pur salendo che la luce manca in una zona che non è di pertinenza dell' amministrazione comunale . Lui strumentalizza le emergenze economiche , rifiuti , idrogeologiche per attaccare sempre . Si dovrebbe recuperare onestá , essere all' opposizione significa anche cillaborare per il bene della comunità e essere sinceri con i cittadini . Le dimissioni avrebbero dovuto chiederle precedentemente per qualche indagato , per gravi motivi . Non per gente seria , pulita e competente . Tu forse credi che le elezioni siano un gioco e che quando non ci sta bene l' avversario basta chiederne la rimozione . Mi sa che hai una visione distorta della democrazia e del bene del paese . Avete visto cosa c' è nei paesi del comprensorio oppure nascondete la testa come gli struzzi sotto la sabbia ? In tempi di grave crisi non guasterebbe collaborazione e senso di responsabilità , voi ancora siete attaccati alle scaramucce elettorali . Che tristezza .

      Elimina
    2. Prima di scrivere gente pulita,seria e competente Ti vorrei ricordare concorsopoli degli anni ottanta e gli obbrobri creati dagli amministratori del tempo.

      Elimina
    3. Citali, io conosco solo parentopoli del primo decennio del corente millennio.

      Elimina
    4. Quelli del decennio come dici tu al comune non ci si é accampato nessuno.
      Degli anni OTTANTA ¡!!!!!¡!!!!!!!!!!!!!!!,!!!!!!!!!,!!!!!!!!!,,,,,!!!!!!!!!!,,!!!!!!!????????? Eccccccc,....,......

      Elimina
  14. Assenza totale, ma dove sono i nostri amministratori e il Sindaco?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sindaco è ogni giorno al comune , non va in ferie . Andate a verificare , non perde tempo con i pettegolezzi di rete , il problema rifiuti lo ha combattuto anche a agosto nelle sedi opportune e io al mare vedo finalmente strade pulite .

      Elimina
    2. AL COMUNE I CITTADINI DA TRE ANNI NON VANNO A PORTARS NESSUN TIPO DI VERTENZA TANTO SANNO GIÀ LA RISPOSTA.
      S TANTO IO CHE POSSO FARE QUESTA É LA RISPOSTA
      NESSUNO OSA CHIEDRE DEL sindaco NESSUNO CHIEDE UN COLLOQUIO CON LUI
      LA SUA STANZA É SCONUSCIUTA AI CITTADINI
      NON INTERESSA A NESSUNO.

      Elimina
    3. Esiste l'ufficio tecnico e poi Barberio è sempre al comune, a differenza di qualche predecessore che andava una volta al mese a sbrigarsi i fatti propri e per il proprio tornaconto.Basta cazzate.

      Elimina
    4. Al comune e nelle sedi competenti. Li vorresti trovare su facebook e su internet a fare pettegolezzo? Le azioni si fanno nelle sedi opportune, non su internet con due foto datate.

      Elimina
    5. La cittadinanza non va al comune proprio per questo , CI SI SENTE UN PO A DISAGIO.
      Il fatto é che la gente non porta nessuna vertenza al sindaco . Gode di poca fiducia.

      Elimina
  15. Il discorso ben fatto ma questo personaggi non provino alcuna vergogna

    RispondiElimina
  16. Ma come non si é ancora dimesso il sindaco, vista la gravità della situazione , viene da pensare .. Totale incapacità amministrativa nessun segno di programmazione , il territorio ridotto ad una discarica.COMPILMENTI. ALL' AMMINISTRATORE DEL VILLAGGIO EUCALIPITUS PER LA DENUCIA COSTANTE DELLE MANCANZE DI QUESTO sindaco ED ANCHE DELLE minoranze IN CONSIGLIO COMUNALE .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' unica cosa grave è la tua ignoranza . Le foto sono fatte ad arte in una zona di divieto di accesso , transennata . Homo morto è pulita , mezza Calabria è sotto la spazzatura . Ogni tanto investi un euro per acquistare gazzarra del sud . Praticamente non dovremmo avrete sindaci in regione se il problema spazzatura fosse imputabile a loro responsabilità .

      Elimina
  17. Si ė apprestato dopo ferragosto e dopo le denuncie le denuncie del Sign. Gaglianese a cercare di porre un rimedio di facciata.Tutta l' estate simerimare é stata una discarica , questa disgrazia era ed é evidente alla vista di tutti , solo chi é di parte cerca di nascondere la vogliamo verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le denunce le ha ricevute Gaglianese veramente. Il sindaco è intervento sui giornali molto prima, con ilprefetto e con la regione molto prima. Documentati , informati e spara meno fesserie.

      Elimina
    2. GAGLIANESE DIFENDE I DIRITTI E I DISAGGI DEI CITTADINI.
      LE FESSERIE LE SPARI TU
      NON SIAMO TUTTI PROFFESSORRRIII. PER ESSERE INFORMATI E DOCUMENTATI
      MA VISTO I RISULTATI MEGLIO TENERCI LA NOSTRA IGNORANZAAAAAAA

      Elimina
  18. L' unico comune che é stato ed ancora lo é pieno zeppo di spazzatura é Si meri Crichi.Poi non parliamo sempre della famosa crisi , visto che anche l' amicone Renzi dice che non va citata.Sono tre anni e quattro mesi che il sindaco si nasconde dietro la crisi, non ha affrontato ne tantomeno risolto nessun fatto amministrativo. Totale vuoto amministrativo, nessun progetto , programmazione zero praticamente il nulla !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disintossicati, è chiaro che non stai bene. Abbi rispetto di chi legge e vive fuori. A Simeri Crichi non c'è più spazzatura, a differenza di molti altri centri. La tua avversione verso Barberio non devi farla sfociare nel delirio e nella menzogna. Curati.

      Elimina
    2. I fatti non si possono smentire , sicuramente ci dobbiamo disintossicare dalla spazzatura che propriamente non emana un bel odore , anzi ancora nell' aria veleggia un striscia di fetore continuo.Negli altri centri il problema non é mai esistito .
      Il delirio e la menzogna sono tuoi SENTIMENTI .
      A NOI CI APPARTIENE IL VIVERE CIVILE.

      Elimina
  19. Manca poco alla soglia , meno di un anno e mezzo. Poi nessuno si ricorderà di questo sindaco , se non per le premiazioni che ha elargito , in questo nessuno lo potrà mai superare.Il prossimo si dovrà rimboccare le maniche e lavorare sodo, con
    Capacità amministrative fuori dal normale, per recuperare il tempo perduto in questi anni.Un Sindaco capace di fare gruppo non solo con i suoi , ma con tutta la cittadinanza, che sappia accogliere le istanze sia di tutti ma ancne le istanze che il territorio offre.Un Sindaco adeguato ai tempi di oggi , non fermo agli anni che furono.Un Sindaco che parla con la cittadinanza tutta, senza paura di confrontarsi con la popolazione che ne fa richiesta. Il confronto é democrazia, con il confronto le problematiche vengono meglio risolte.Al confronto non ci si nega , anche quando questo non la pensa come il Sindaco.

    RispondiElimina
  20. LISTA SIMERI CRICHI DA VIVERE PIERO MANCUSO SINDACO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano 2 anni, parcheggia e attendi.

      Elimina
    2. Manca un anno e se mesi!!!!!!!!!!
      Il conto alla rovescia e già iniziato

      Elimina
  21. Invece di chiedere scusa a tutta la comunità e ai turisti di SIMERI MARE SI PERMETTE CON UNA SFACCIATAGGINE CHE NON HA EGUALI, PARLARE DI SABOTAGGIO.
    Questo per il solo fatto che qualche cittadino ha manifestato il di saggio che la spazzatura provoca.Quindi secondo la sua filosofia non bisogna neanche sussurrare alla vista continua ed al degrado assoluto che regna da tre anni e quattro mesi in tutto il territorio, bisogna stare zitti come lo fa tutta la diciamo politica locale.RINNOVO I COMPLIMENTI ALLA AZIONE DI DENUNCIA CIVICA CHE IL SIG. GAGLIANESE HA FATTO E CHE SPERIAMO CONTINUERÀ NEI CONFRONTI DI UN SINDACO INADEGUATO AL RUOLO IN MERITO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ka sfacciataggine è quella degli ignoranti ed incivili come te. Forse non vedi che la foto è relativa ad una area transennata e con divieto di conferimento rifiuti.I cittadino non dovrebbero neppure avvicinarsici, altro che buttare mobilio. Mò fotografiamo il giardino di casa pieno di spazzatura e ce la prendiamo con il sindaco che non ha pulito? La ditta lauritano non è autorizzata al ritiro in quelle zone, altrimenti si darebbe agio agli incivili di continuare e si sentirebbero legittimati a buttare tutto ovunque. Io credo che questo amministratore cerchi visibilità, è pure evidente che cerchi " vendicarsi", un po' come fanno i bambini a cui si pesta il piede, per la sacrosanta denuncia ricevuta. Ad ogni modo Barberio deve tutto fuorchè le scuse , lui ha SEMPRE lavorato in maniera onesta e si è battuto per la risoluzione del problema REGIONALE ( moltissimi comuni sono stati letteralmente sommersi dalla spazzatura, e altri importanti centri lo sono ancora). Questo articolo, a emergenza superata, è evidentemente fazioso. Fossi nel comune chiederei i danni a tutte le prsone che impudentemente hanno scritto dipingendo Simeri come la pattumiera della Calabria, loro hanno arrecato il vero grande danno di immagine e al turismo, Avete visto Tropea? Mare schifoso e rifiuti in ogni dove, altro che perla della Calabria. Eppure nessuno scellerato si è sognato di danneggiarla ulteriormente con articoli di denuncia.

      Elimina
    2. Esiste la libertà ancora in Italia se non lo sai Comunque la gente sa dove sta la verità dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti.
      Possiamo. anche scrivere che Simerimare o Crichi o Roccani o Apostolello sono sempre stati puliti senza nessun problema di spazzatura ma i cittadini sanno meglio di chi scrive , come stanno le cose. Sappi una cosa il popolo non é fesso .
      Per Tropea non parlo ne scrivo perché non ci abito ne tanto meno ci passo le vacanze.
      Ma le vacanze chi le ha passate a Sellia Marina forse lo potrà dire!!!!!!!

      Elimina
  22. Quando pubblica sul sito del comune lo stipendio del sindaco e dei dirigenti capi area?
    Giusto per la trasparenza !!!!!!

    RispondiElimina
  23. LISTA SIMERI CRICHI DA VIVERE AVVOCATO PIERO MANCUSO SINDACO

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico