martedì 23 settembre 2014

Alluvione novembre 2013: Arrivano i primi fondi. Ecco l'elenco completo di tutti i comuni che ne beneficieranno

 
I soldi per il rimborso delle somme urgenze adottate dai comuni per far fronte all’emergenza alluvioni, arriveranno, infatti potranno essere interamente coperto con le risorse messe a disposizione dalla Legge di stabilità 2014: «Una vera e grande boccata d’ossigeno per i comuni della provincia di Catanzaro che fu messa interamente in ginocchio nel mese di novembre 2013 colpendo in modo particolare i comuni del versante Ionico. Sono 165 i comuni calabresi che il commissario delegato alla tutela delle acque  ha inserito nel piano di interventi previsti dalla Protezione Civile, in conseguenza delle incredibili avversità atmosferiche verificatosi nei giorni 15 e 16 novembre, 18 e 19 novembre, 30 novembre e primo dicembre del 2013 e dal primo al 3 febbraio 2014 Risorse necessarie a fronteggiare i primi urgenti interventi di risanamento. Una piccola goccia (per restare in tema) in un territorio Calabrese da sempre a forte rischio idrogeologico. Questi primi interventi serviranno a ben poco se non si programma con opere a lungo raggio il ripristino del territorio da molto tempo depredato, deturpato da ...
costruzioni abusivi non solo da privati cittadini. Intanto la stagione autunnale è ufficialmente arrivata  sperando, pregando che non si ripeta l'ondata di maltempo del novembre scorso altrimenti non sapremo a che santo votarci.

MA.GI.CA.  per Sellia racconta il Comprensorio

1 commento:

  1. anche questi soldi arrivano a Zagarise per grazia ricevuta o perchè la vecchia amministrazione comunale e il sindaco Piero Raimondo ne hanno fatto richiesta? quando si prendono era un dovere , guai se non venivano presi , avrebbero scritto di tutto.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico