L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 3 settembre 2014

E' tutto pronto per la decima edizione di Zagarise in Festival Uno degli appuntamenti canori più importanti della Calabria che si svolgerà sabato 6 settembre in piazza Aldo Moro





È tutto pronto per dare avvio, nello splendido scenario della presila catanzarese, alla 10a edizione di “Zagarise in Festival”. L’Associazione Culturale Nuova Civiltà porta nuovamente in scena quella che, secondo molti addetti ai lavori, è una delle kermesse calabresi più importanti per le giovani promesse canore e uno degli appuntamenti più attesi per accendere i riflettori su artisti in erba, che hanno poco da invidiare ai più blasonati artisti di primo livello. La nuova edizione sarà presentata ai principali media della regione in un’apposita conferenza stampa il prossimo giovedì 4 settembre, alle ore 10.30, nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rossella Galati, peraltro presentatrice della manifestazione. Vi prenderanno parte il direttore artistico del festival, Agostino Grande, il presidente dell’associazione culturale “Nuova Civiltà”, Mario Grande, e il coordinatore dell’Aggregazione dei Borghi del Parco della Sila, Pietro Raimondo, già sindaco di Zagarise, tra i più convinti sostenitori del festival sin dai suoi primi passi. Tra le principali anticipazioni che saranno rivelate nel corso della conferenza stampa c’è la prestigiosa collaborazione con il maestro Michele Affidato, notissimo orafo crotonese che con le sue preziose e singolari opere incanta il mondo intero. All’evento canoro collabora anche la Gioielleria Megna di Catanzaro Lido. Principali ospiti e conduttori sul palco, insieme a Rossella Galati, saranno due volti noti della tv italiana: Aron Marzetti, alias Brando Salani, e Barbara Clara, meglio conosciuta come Viola Castelli, marito e moglie nella seguitissima soap “Cento Vetrine”, in onda su Canale 5. Nel corso della serata si esibiranno i ballerini Concetta Flauti e Fabio Borelli, campioni italiani in danze standard, entrambi di Catanzaro Lido. Come nelle precedenti edizioni, la kermesse sarà seguita dai talent scout di alcune importanti case discografiche, sempre alla ricerca di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Ad ogni ....
modo, nonostante il ricco programma che contraddistingue questa manifestazione, viste le ristrettezze economiche delle pubbliche amministrazioni e la difficile crisi monetaria che sta colpendo da molti anni le aziende private della nostra regione, il management dell’evento e la dirigenza dell’associazione comunicano che questa 10a edizione di “Zagarise in Festival”, loro malgrado, potrebbe essere l’ultima. La manifestazione si terrà a Zagarise (CZ) il prossimo sabato 6 settembre, alle ore 21.00, in Piazza Aldo Moro. L’ingresso è gratuito e l’invito a partecipare è rivolto sia a quanti amano la musica e le canzoni sia a chi vuol semplicemente assistere ad uno dei più belli spettacoli di intrattenimento che si terranno in Calabria per questa fine di estate.

                         
           riceviamo e pubblichiamo 
 

Silvio Lusi

6 commenti:

  1. ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato per questo evento, agli sponsor , è vero si poteva fare di più ma queste sono le risorse, ma anche in questo periodo di crisi di ospiti illustri il direttore artistico Agostino Grande e il presidente dell’associazione culturale “Nuova Civiltà”, Mario Grande, e il coordinatore dell’Aggregazione dei Borghi del Parco della Sila, Pietro Raimondo, già sindaco di Zagarise, tra i più convinti sostenitori del festival sin dai suoi primi passi, non ho letto dei contributi dati da questa amministrazione comunale, nell'albo pretorio del comune di Zagarise potete leggere a chi ha dato i contributi per organizzare le feste, feste o fiaschi tutto fa brodo, anche il signor Dragone fa notare niente contributi dal comune ( ho notato con rammarico che non esiste nessun contributo da parte dell'amministrazione comunale di Zagarise, per "Le Rivoltelle" euro 4.400 più la staccionata tagliata....contributi alla Pro Loco e per le manifestazioni del Santo Patrono, due pesi e due misure, troverete il tutto sull'albo pretorio . auguri per una bellissima serata ) e grande la risposta ( Agostino Grande Evidentemente siamo figli di un altro dio!!!!! Ma andiamo avanti lo stesso .......) si andiamo avanti.

    RispondiElimina
  2. Un altra felice intuizione del sindaco di Zagarise Pietro Raimondo Mentre notiamo che l'attuale giunta sperpara i soldi pubblici dimenticandosi di questo evento Che Vergogna!!!!

    RispondiElimina
  3. E' questo il cambiamento tanto millantanto dall'attuale sindaco...

    RispondiElimina
  4. Intanto ringrazio tutti i sostenitori del Festival che sono per noi, di vitale importanza. Grazie di cuore!!! Poi, se mi è permesso, vorrei esprimere il mio parere sulla "dimenticanza della nuova amministrazione" nei confronti del Festival. Forse portare circa 1500 persone a vedere questo spettacolo, dimostra incapacità altrui. Noi quando facciamo le cose ci mettiamo l'anima, la passione, curiamo i minimi particolari affinchè tutto riesca per il meglio!!! Purtroppo siamo soli in questa magnifca avventura; anzi, chi ci aiuta lo fa perchè ci crede ed è spinto dalle nostre stesse passioni: far venire fuori il meglio di Zagarise affinchè venga ammirato da molti. Stamattina in conferenza stampa mi è stata rivolta una domanda: perchè potrebbe essere l'ultima edizione di Zagarise in Festival? Eccovi i motivi: garantire un elevato livello di qualità ad una manifestazione come la nostra, non è semplice! Ci vuole la collaborazione di tutti, dal più piccolo al più grande. I nostri appelli, finora, sono caduti nel vuoto, ogni anno siamo sempre io mio padre Mario, che ringrazio per la sua forza e passione che mi trasmette, e Anna Maria Marino. Stop, nessuno che si avvicina a darci una mano! Quest'anno, poi, anche il Comune di Zagarise ci ha lasciati al nostro destino, preferendo al Festival, altre manifestazioni (?) che a Zagarise, sempre secondo il mio modesto parere, non portano nulla.

    Ancora grazie per il sostegno, ne abbiamo bisogno!!!

    Agostino Grande

    RispondiElimina
  5. Lo sapete che stasera i protagonisti di centovetrine hanno fatto sciopero? Perché non hanno i soldi per pagarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto vorrei ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi per la riuscita della X edizione del Festival. Poi permettetemi di rispondere a questo anonimo che non ha le palle di firmarsi: gli attori di Cento Vetrine sono già stati pagati!!! Noi i soldi quando facciamo le cose li abbiamo e li spendiamo prima di iniziare il Festival, altrimenti non lo avremmo fatto. Quindi, prima di parlare, accendi il cervello se lo hai e usalo se ne sei capace!!!

      Agostino Grande
      Direttore Artistico
      Zagarise in Festival

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico