L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 6 novembre 2014

Allerta meteo! Domani venerdi 7 e sabato 8 scuole chiuse di ogni ordine e grado a Catanzaro ma anche in molti comuni del nostro Comprensorio

Il sindaco Sergio Abramo, preso atto dell’avviso trasmesso dalla Prefettura,  con il quale vengono preannunciate condizioni meteorologiche avverse nelle giornate di domani e dopodomani, ha disposto  la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado della Città per  le giornate  di: domani venerdì 7  e di sabato  8 novembre. Un provvedimento precauzionale  a salvaguardia della salute e dell’incolumità degli alunni e di tutti i soggetti che operano nell’ambito scolastico al fine di evitare i potenziali rischi o pericoli derivanti dall’avversità meteorologica.
 Scuole chiusa da oggi a Simeri Crichi Magisano e Sersale
Sersale: PERDURANDO LE AVVERSE CONDIZIONI METEO, come da comunicato della sala operativa della Protezione Civile Regionale delle ore 13.22, comunico che anche per la giornata di DOMANI VENERDI' 07 NOVEMBRE, le scuole di ogni ordine e grado di Sersale resteranno chiuse. Nel pomeriggio sarà pubblicata la relativa ordinanza.
Facendo seguito alla precedente comunicazione, comunico che con ordinanza n. 17 del 6/11/2014 ho disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate di venerdì 07 e sabato 08 novembre. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 10 novembre. Buona serata a tutti.
 Il sindaco Salvatore Torchia
Magisano; Anche a Magisano il sindaco Lostumbo ha predisposto l'ordinanza di chiusura delle scuole per domani 7 novembre e sabato 8 novembre 2014.
Simeri Crichi; A seguito della segnalazione di rischio della sala operativa della Protezione Civile regionale, ho provveduto ad adottare i provvedimenti connessi al “livello 2” dell’allertamento, compresa la chiusura delle scuole.
Tanto come atto dovuto, che implica anche la segnalazione alla Provincia e alla Regione del pericolo di esondazione dei fiumi Simeri e Alli, specie in prossimità delle foci, in località Omomorto e Cantorato.
Si rende necessario rinnovare e generalizzare con forza l’invito ad astenersi da ogni forma di allarmismo sociale  -  comunque camuffato  -  agitando problemi che pesantemente possano prevedibilmente riguardare questa comunità.
In aderanza al PAI, assicuro ovviamente l’impegno a onorare i miei doveri di sindaco e di autorità di protezione civile, utilizzando le risorse a disposizione e il .........
contributo del volontariato e allertando le autorità e gli enti cui è demandata la materia, compresa quella della regimazione dei fiumi ex legge regionale di delega. A tali enti è stata espressa la preoccupazione per le precarie condizioni del tratto fociale del Simeri, causa d’ingenti danni in occasione dell’alluvione di novembre 2013 e di febbraio 2014. Nonostante la puntuale rendicontazione delle spese sostenute per somma urgenza, ancora siamo in attesa dei rimborsi degli enti preposti.
Continueremo nell’informazione puntuale dei cittadini, ai quali rinnoviamo l’invito alla prudenza e alla 
collaborazione.

commenti chiusi
                 riceviamo e pubblichiamo


Nessun commento: