sabato 1 novembre 2014

Interrogazione al Sindaco di Simeri Crichi sullo stato dei lavori di rifacimento degli argini del Simeri, fiume che esondò durante l'inverno scorso causando diversi danni alle case site in località Homomorto. I lavori non sono ancora iniziati e siamo nell'imminenza della stagione invernale!!!



Oggetto:
 interrogazione – rifacimento argini fiume simeri – località homomorto.

                                                       Illustre Sindaco,
lo scrivente consigliere comunale Le scrive la presente per esprimerLe e trasmetterLe la notevole preoccupazione generata dallo stato in cui attualmente versa il tratto del fiume Simeri in corrispondenza di località Homomorto. La predetta zona, come Lei ben sa, è stata fortemente e specificamente interessata dalla esondazione del fiume citato. Lo straripamento del fiume ha causato allagamenti e ingenti danni alle abitazioni rendendo di fatto impercorribile le vie più prossime al greto del cennato corso d’acqua.
Purtroppo, l’aver constatato che i lavori di messa in sicurezza del fiume Simeri allo stato non siano stati avviati dall’amministrazione che Lei sovraintende è causa di notevole e perdurante apprensione nella popolazione che ivi risiede. Non può escludersi infatti che gli eventi calamitosi dianzi richiamati abbiano a ripetersi durante la imminente stagione invernale, ipotesi quest’ultima i cui effetti potrebbero essere certamente scongiurati o ridimensionati se i lavori venissero ultimati.
È per quanto sopra esposto che lo scrivente Le
CHIEDE
  • di fare quanto in Suo potere al fine di ottimizzare i tempi di perfezionamento degli iter amministrativi sottesi all’avvio dei .... lavori emarginati in oggetto;
  • di indicare all’odierno interrogante la data effettiva di inizio dei lavori, la ipotizzabile durata degli stessi e quindi la conseguente relativa conclusione.
Cordialità.
Michele Gigliotti
riceviamo e pubblichiamo

12 commenti:

  1. ogni tanto questa minoranza si fa sentire se avreste voluto a quest'ora il sindaco era a casa perchè sfiduciato

    RispondiElimina
  2. Ma se non sono capaci di aggiustare 100 metri di strada da un anno Ma per favore dimettetevi tutti

    RispondiElimina
  3. Bravo gigliotti uno dei pochi personaggi seri coerenti dentro il comune di Crichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah . Talmente serio da chiedere alle istituzioni sbagliate . Perché non ha scritto a chi ha la competenza ? Certo a lui interessa attaccare Barberio e non la risoluzione del problema . Comunque , fossi nel sindaco , procederei con denuncia nei confronti di chi si esprime sempre in modo offensivo in rete . Leggo spesso commenti davvero inaccettabili , essere all' opposizione non significa dilegiare e non rispettare l' avversario .

      Elimina
  4. ma quando chiudete questa devastante esperienza comunale che ha fatto ritornare indietro tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amministratore di opposizione che pur di criticare invia lettere all' indirizzo sbagliato , secondo me non dá un bello spettacolo e non si mostra sinceramente interessato ai problemi ma alla propaganda personale . Il Comune non ha competenze in materia .

      Elimina

  5. L'interrogante certamente non ignora che l'Istituzione competente ad eseguire interventi negli alvei dei corsi d'acqua pubblica è la provincia e non certamente il comune. Al riguardo, come certamente noto agli attenti e non superficiali lettori del blog e verosimilmente anche al consigliere Gigliotti, è di qualche giorno fa la notizia che segue, riportata anche su catanzaroinforma.

    RispondiElimina
  6. parecchi a simeri crichi sono sempre di più convitti che o maggioranza o opposizione sono alla fine la stessa cosa fanno finta di farsi la guerra ma non vanno mai oltre

    RispondiElimina
  7. Gigliotti presenta spesso lettere il cui chiaro scopo è quello propagandistico . Ma non serve certo questa sua sollecitazione , lui lo sa bene, eppure cerca di strumentalizzare notizie e anche emergenze .

    RispondiElimina
  8. Ma Gigliotti lo sa che il comune non ha alcuna competenza e vuole fare come al solito rumore , oppure ignora la cosa ? Se così fosse sarebbe grave , grave come quando per difendersi attacca con veemenza e con termini inopportuni.

    RispondiElimina
  9. Io ho letto la risposta di Barberio, Gigliotti non ha fatto una gran bella figura . Invia le istanza sempre ai destinatari sbagliati , perché se ha a cuore i problemi non scrive agli organi competenti ? Forse la réclame è l' unico interesse ?

    RispondiElimina
  10. Siamo sul ridicolo!!!! Ma dico questo sindaco quali competenza ha? Sulle strade no, sul villaggio no, sulle tasse no, sulla caserma no, sul territorio no, sui progetti no ............ ma dico il sindaco non serve a nulla!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico