L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 5 novembre 2014

Parte da domani il primo blog tour nel Parco Nazionale della Sila. Un nutrito gruppo di bloggers proveniente da tutta Italia visiteranno anche il territorio di Taverna, Zagarise, Albi, Sersale.




Avra' inizio giovedi' 6 novembre, con l' hashtag ufficiale #welikesila, il primo blog tour nel Parco Nazionale della Sila, organizzato dall'Ente Parco in collaborazione con l'Associazione "We like Sila". Un gruppo di bloggers proveniente da varie localita' d'Italia sara' accompagnato in un tour intenso che attraversera' alcune fra le tappe piu' significative della Sila, partendo dalla Sila Grande fino a quella Piccola. Molti i temi che verranno affrontati grazie a questa esperienza in grado di far vivere sul campo agli ospiti le bellezze silane: natura, cultura, tradizioni, gastronomia, attivita' ricreative. "Lo scopo - spiega un comunicato dell'ente parco - e' naturalmente quello di promuovere il territorio silano attraverso un viaggio che i bloggers racconteranno quotidianamente nei propri blog, luoghi di interazione e di condivisione delle esperienze vissute in Sila. Specializzati in travel, food e foto, questi racconteranno online - su social network e blog - il territorio del Parco, con l'obiettivo di svelarne al pubblico in rete le bellezze naturalistiche e culturali, lo straordinario patrimonio faunistico - fatto di lupi, cervi, caprioli e scoiattoli che i visitatori avranno modo di vedere - i colori autunnali di estrema bellezza; le arti e i mestieri di antica tradizione che rivelano i saperi di una popolazione ricca di cultura; i sapori e prodotti della terra silana ; i musei con i loro tesori custoditi. Il contenitore dell'esperienze del blog tour, www.welikesila.com, raccontera' - si legge ancora - i tanti eventi e le attivita' in programma, fra cui percorsi nei Centri visita del Parco Nazionale della Sila (Cupone e Antonio Garcea), visite in centri storici e musei del Parco (a San Giovanni in Fiore, Zagarise e Taverna), degustazione di prodotti tipici e incontri con l'artigianato locale. I contenuti multimediali rintracciabili online aumenteranno la conoscenza del .....
territorio attraverso i racconti dei blogger, che tracceranno racconti e riflessioni, condividendone i contenuti con altri bloggers, innescando cosi' una divulgazione di contenuti inarrestabile e "contagiosa", che invogliera' le persone a viaggiare, a ripercorrere gli itinerari tracciati, a scoprire paesaggi e attivita', affinche' il territorio dell'altopiano silano promuova un turismo sostenibile, ecologico e responsabile in un territorio che e' un luogo adatto per praticare uno stile di vita sano, naturale e vivo".
                   
su segnalazione

7 commenti:

  1. EVVIVA I TURISTI INIZIANO AD ARRIVARE A ZAGARISE ( E NON SOLO) CON SODDISFAZIONE DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE CHE AVEVA VISTO GIUSTO E CON LO SCORNO DELLA NUOVA CHE AVEVA SEMPRE OSTEGGIATO CIO CHE FACEVA. VEDREMO ORA QUALI PERSONE COMPETENTI ACCOGLIERANNO I TURISTI E COME LI ACCOGLIERANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. bella iniziativa ma forse andava vista in un periodo diverso ora siamo a novembre oggi piove molto domani pure

    RispondiElimina
  3. ma che fine ha fatto la brava dottoressa Marialetizia Faragò, una persona di bella presenza e molto preparata, qualcuno è arrivato a cancellare i vari commenti da una pagina facebook , motivo? aveva ammesso le capacità lavorative e non voleva lasciare tracce.( sulla Dott.ssa Faragò, è ovvio che avremo bisogno della sua altissima professionalità e competenza) .

    RispondiElimina
  4. Vogliamo legalità e giustizia a Zagarise sul museo ci potrebbero dire qualcosa , dragone domenico , salvatore Gallelli,Giuseppe Gallelli e Giuseppe Dardano , ( Giuseppe Dardano Fino a pochissimo tempo fà, i musei del parco sono stati gestiti da una società esterna, ora il Parco Nazionale è intenzionato a fare delle convenzioni direttamente con le amministrazioni comunali per la gestione dei musei, non appena finirà questo iter (credo per il mese di ottobre), il nostro museo lo faremo riaprire, sulla Dott.ssa Faragò, è ovvio che avremo bisogno della sua altissima professionalità e competenza.
    20 agosto alle ore 20.56 · Modificato · Non mi piace più · 3

    RispondiElimina
  5. ma il vice sindaco di Zagarise che dice ? e il signor Dragone quello di Segrate? e i cittadini di Zagarise si stanno mangiando le mani per la crocetta che hanno messo sulla scheda elettorale, non hanno bisogno di persone competenti hahahahahihihihih , sono tutti laureati e preparati.

    RispondiElimina
  6. ancora siamo all'inizio ne dovremmo vedere ancoraaaa!!!!!! siamo in mano a degli incpaci

    RispondiElimina
  7. adesso si che le assunzioni le stanno facendo per capacità lavorative e tramite l'ufficio di collocamento ( fra amici e parenti,nipoti e cognate ) e avanti popolo .

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico