L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 23 dicembre 2014

Simeri Crichi. giorno 30 dicembre si terrà l'ultimo consiglio comunale del 2014 con importanti punti all'ordine del giorno come la gestione associata con i comuni di Soveria Simeri,Sellia e Magisano



Simeri Crichi: Consiglio Comunale di fine anno


  Con determinazione della presidente Clementina Colao, sentito il sindaco Marcello Barberio, è stato convocato per il 30 dicembre, con inizio alle ore 16,30, il Consiglio Comunale per l’esame d’importanti pratiche amministrative e per la ratifica delle variazioni di bilancio assunte in via d’urgenza dalla Giunta.
La data di fine anno è condizionata dalle scadenze di legge e dal decreto governativo milleproroghe.
In particolare sarà sottoposto all’esame dell’organo assembleare la delibera di gestione associata con i Comuni di Soveria Simeri, Magisano e Sellia di 3 funzioni comunali fondamentali: a) organizzazione e gestione dei servizi di raccolta, avvio a smaltimento e recupero dei rifiuti urbani e la riscossione dei relativi tributi; b) organizzazione generale dell’amministrazione, gestione finanziaria e contabile; c) pianificazione urbanistica ed edilizia in ambito comunale, nonché la partecipazione alla pianificazione territoriale sovra comunale.
Sarà anche esaminato lo schema di contratto di locazione di un immobile acquistato dal Comune 14 anni fa e ristrutturato ed ampliato a caserma dei carabinieri, previa accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di € 611.000. Con due distinte società applatatrici dei lavori, per via di un contenzioso, sono stati adeguati i locali alle norme e agli standards in materia di pubblica sicurezza e alle esigenze di 2 alloggi di servizio per il personale militare. La riapertura dell’importante presidio è attesa positivamente dalla popolazione locale e dei paesi contermini, che vede nell’arma dei carabinieri un insostituibile servizio  e una barriera contro la macro e microcriminalità, ma anche contro qualche episodio di bullismo anacronistico.
Su iniziativa dell’instancabile don Biagio Amato, sarà proposto il gemellaggio col Comune di Betlemme e con i Comuni calabresi ove insistono le strutture della Fondazione Betania, cioè Catanzaro, Girifalco, Chiaravalle Centrale, Gasperina e Serra San Bruno, intesi come ,,,,,,,,,
luoghi della sofferenza e della solidarietà, anche in tempo di crisi generale, ma anche valoriale e culturale. Per il 10 gennaio è previsto un importante momneto d’incontro nella struttura della fondazione onlus di Santa Maria di Catanzaro.

                                                         riceviamo e pubblichiamo

17 commenti:

  1. La cittadinanza tutta aspetta le dimissioni di un sindaco inadeguato ed incspace ad amministrare. Non avendo piu una maggioranza politica e numerica, le dimissioni sono dovute , senza denticare le fattezze in passaggio di bilancio.

    RispondiElimina
  2. Povero il mio amato paese come si è ridotto Si passa come grandi opere la riapertura di un brevissimo tratto di strada chiuso da più di un anno mentre ancora non si riesce a dare i locali per la stazione dei carabinieri quando il tutto era già stato fatto dalla passata amministrazione, amministrazione che molti, moltissimi rimpiangono

    RispondiElimina
  3. Faccio i miei complimenti al sindaco Barberio per la sua trasparenza che mette in ogni atto comunale Veramente lodevole una persona preparata come pochi Prima tutto era avvolto dalla nebbia nessuno doveva sapere ora ogni cosa è alla luce del sole

    RispondiElimina
  4. la nostra speranza sta nella befana speriamo che ogni festa porti via ma anche questa giunta spazzi viaaaa

    RispondiElimina
  5. Come ristrutturata e ampliate,,, aquistata demolita e ricostruita,,, non ci dimentichiamo eh

    RispondiElimina
  6. Di trasparenza non traspare nulla ,tante sono le questioni senza nessuna risposta.
    Perche ha venduto la ex casa comunale e per cosa serviranno quei soldi che cifra non si sa ?
    Il comune si dice che perdera una vertenza con una grossa cifra , vogliamo risposte trasparenti.
    I bandi per gli aiuti alle famiglie che vengono assegnati al comune non ci si vede nessun manifesto , e nussun articolo , come vengono gestiti ed elargiti ?
    Quanto ė costata la macchinetta rossa e rumorosa che non pulisce , ma che che consuma solo gasolio ?
    Alla faccia della trasparenza tutto alla luce del sole o della luna .

    RispondiElimina
  7. Dopo l' informativa al Prefetto da parte delle opposizioni allargate , a riguardo del bilancio con i fatti gravi accaduti in seduta di cons. comunale del 29 settembre e del 5 ottobre , anche se con un ritardo non capito, si faccia seguito ad una dovuta mozione di fiducia nei confronti del sindaco. Perche di fatto non possiede piu una maggioranza per poter amministrare ed aggredire le varie questioni che impellano la nostra comunita.Va mandato a casa.

    RispondiElimina
  8. Questo comune andrebbe COMMISSARIATO per almeno 30 anni giusto per resettare tutto il danno che sempre le stesse famiglie , si ripropongono di eludere il vero cambiamento .Va rivoltato come un calzino , questi fanno finta di contrappirsi quando invece fra di loro vige un accordo che dura da almeno 50 anni. Una forma di baronia del degrado del sistema sia sociale che rconomico , a danno di un' intera comunita .Quindi COMMISSARIAMENTO per 30 anni per poter rompere questi psudo poteri che bloccano il vero cambiamento.Oppure un sindaco che non fa parte di queste quattro famiglie .

    RispondiElimina
  9. Alla faccia della trasparenza vogliamo vedere essere o non essere pubblicati sul sito del comune tutti gli stipendi fdei cspi area e dei dirigenti ed snche quello del sindaco e adsessori sempre slla faccia della trasparenza

    RispondiElimina
  10. ANCHE QUESTO NATALE CRICHI SOTTO LA SPAZZATURA IL PAESE PIU SPORCO D'ITALIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggiti i quotidiano di qualche giorno fa e poi parla, oppure vai su catanzaro informa e leggi l'articolo di Giovedì 25 Dicembre 2014 del presidente della regione Oliverio dove ha autorizzato l'impianto di Alli alla ricezione di smaltimenti speciali e pericolosi.
      Per cortesia prima di dire fesserie varie docomentatevi

      Elimina
  11. Si siamo immersi nella sporcizia totale , ma ormai evidentemente ci siamo abituati , vidto che nessuno azzarda neanche un cenno di disappunto , a partire fai vari gtuppetti fb di turno e di facciats . Qua non ci si indigna per nessun motivo , tutto tarallucci e vino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che cosa dobbiamo indignarci quando ci hanno fatto il regalo un Natale così:
      E' stato copiato integralmente dal sito Catanzaro Informa
      CRONACA / Rifiuti, autorizzato l'impianto di Alli alla ricezione di smaltimenti speciali e pericolosi.
      Primo atto del neo presidente della Regione per affrontare l'emerenza.
      Giovedì 25 Dicembre 2014 - 22:0
      Primo atto del neo presidente della Regione Mario Oliverio per affrontare l’emergenza rifiuti. Il 23 dicembre il governatore ha emanato un’ordinanza che stabilisce l’aumento del 50% della capacità di conferimento di tutti gli impianti pubblici, disponendo il trattamento in deroga in seguito a una comunicazione del dipartimento Ambiente, che il 16 dicembre aveva sollecitato la proroga di altri sei mesi della precedente ordinanza emanata dall’allora presidente “facente funzioni” Antonella Stasi. L’ordinanza del presidente della Regione autorizza inoltre gli impianti di Catanzaro e Lamezia Terme alla ricezione di rifiuti speciali e pericolosi, mentre per l’impianto di Sambatello di Reggio Calabria si dispone l’avvio del recupero dei rifiuti non pericolosi (di natura legnosa) e lo smaltimento dei fanghi, con l’Arpacal che avrà il compito di comunicare «ogni eventuale allerta meteo» al gestore, che – in caso di necessità – potrà anche interrompere le lavorazioni al fine di scongiurare «nefaste conseguenze». Con l’ordinanza di Oliverio si rinnova anche l’intesa con i privati, i cui impianti individuati dal Dipartimento regionale all’Ambiente – in attesa dell’avvio del trasporto transfrontaliero – «sono dichiarati di interesse pubblico». L’ordinanza emessa ieri è immediatamente esecutiva e resterà in vigore fino al prossimo 13 maggio. adesso la colpa di chi sarà, non certo dell'attuale Amministrazione

      Elimina
  12. Quando si paarla di territorio sporco si intende il tutto ,basta farsi un giro per capire il concetto . Chi sa sa chi non sa non sapra mai

    RispondiElimina
  13. Il vizietto di prendere meriti che non si hanno ,cercando visibilita permane in modo costante , come quello di scaricare i demeriti sempre e comunque su altri .Che la regione ha le sue incapacita ė sotto gli occhi di tutti ,ma questo non vhulo dire essere immuni alla questione . Ognuno ė responsabile delle sue mansioni.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico