venerdì 23 gennaio 2015

Iniziano domani gli "OPEN DAY ALL’ITG PETRUCCI DI CATANZARO" visite guidate ai laboratori per un corso di studi ricco di opportunità lavorative.



Sabato 24 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e domenica 25 dalle ore 09.00 alle ore 13.00,  presso l’istituto tecnico per geometri Raffaele Petrucci si svolgeranno le prime due giornate di Open Day che saranno seguite dalle due successive date del 07 e 08 febbraio.
L’evento si svolgerà in contemporanea presso le due sedi dell’Istituto: la sede centrale in via Pio X n° 25 Catanzaro(zona stadio) e la sede di Catanzaro Lido sita in via Melito Porto Salvo (zona Casciolino).
Tali incontri sono rivolti agli studenti di terza media delle scuole della provincia, al fine di presentare l’offerta formativa dell’Istituto Petrucci che si articola in due indirizzi: “Costruzione, ambiente e territorio(ex geometra)” e “ Trasporti e logistica(ex nautico)”.
In questa occasione, la Dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Bianco ed il corpo docente con l’ausilio degli assistenti tecnici, presenteranno una serie di attività ed iniziative , tra le quali la visita guidata ai laboratori di esercitazione tecnico-pratica:, inoltre gli studenti del’Istituto illustreranno il percorso didattico da loro seguito ed i lavori da loro realizzati.
All’iniziativa, oltre ai rappresentati degli ordini professionali, parteciperanno alcuni consiglieri del Collegio Provinciale dei Geometri di Catanzaro ed il corpo della Capitaneria di Porto, i quali illustreranno gli sbocchi professionali che ....
seguiranno al termine del corso di studi.  
L’Istituto per Geometri “Petrucci”, istituto storico di Catanzaro, negli anni   ha formato tantissimi  professionisti  oggi titolari di prestigiosi studi tecnici: è una scuola che  sempre più efficacemente  risponde alle domande degli studenti e dei genitori, per la formazione di una professionalità quanto mai soddisfacente e redditizia  all’interno dei  nuovi scenari  socio-ambientali, territoriali ed  economici del nostro territorio. 
                   riceviamo e pubblichiamo                                           

ANNA ROTUNDO

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico