giovedì 19 febbraio 2015

A Sellia Marina chi controlla l'abusivismo edilizio? Come si può ottenere l'allaccio Enel nelle case abusive? Si possono vendere le case abusive all'asta?

Dopo aver letto i vari articoli del dottor Emilio Grimaldi sui vari abusi edilizi sul territorio di Sellia Marina tutti interessanti iniziando Dalle denunce della signora del Nord e da quelle dei cittadini del posto,una mi è rimasta impressa più degli altri , come si fanno vendere i fabbricati abusivi nelle aste giudiziarie e come si fa a continuare a completare senza che nessuno faccia i controlli, per non fare errori cito gli articoli scritti da Grimaldi che consiglio a tutti di leggerli; 29 aprile 2011
1)Eseguito lo sfratto degli immobili di Dragone da parte della Bcc di Taverna
2) 2 dicembre 2010
Il Prefetto scrive alla Finanza per la Bcc di Taverna



Pur sapendo che ci sono indagini in corso la domanda la pongo lo stesso e speriamo che qualcuno risponde?
La concessione edilizia per la signora del nord che anche questo blog si è occupato da poco era la concessione edilizia 23/84 per articoli sportivi e balneari , al catasto vengono accatastate come appartamenti invece per il comune sono fabbricati ,come tutti sappiamo ,il Catasto non è probatorio, e ciò che fa fede è solo l’autorizzazione Comunale, ma il comune ha fatto i vari controlli? Di chi sono le colpe se ci sono abusi edilizi?
La concessione edilizia per i fabbricati che sono stati venduti tramite aste giudiziarie cosa prevedeva che dovevano costruire? Esiste qualche sanatoria e condono edilizio o variazione al progetto da parte del proprietario? Come è stato possibile che chi ha comprato abbia avuto il consenso di ultimare i lavori? Come mai non c’erano i vari cartelli edilizi con relativa concessione edilizia e direttore dei lavori? Sul territorio comunale erano stati affissi i manifesti che venivano venduti all’asta? Ma se un normale cittadino denuncia cosa succede. Allora mi sono detto perché non fare una ricerca su internet? Allego solo due commenti per fare capire il tenore fra domanda e risposta:
Buongiorno,
Ho intenzione di acquistare ad un’asta giudiziaria una villetta costruita (fine lavori) a Maggio 2005, che ha alcune irregolarità edilizie che devono essere sanate.
Alcune di queste irregolarità hanno impatto paesaggistico.
Le chiedo gentilmente, dato l’ammontare delle spese (circa 50’000 Euro) se poi io possa rivalermi sul costruttore (direttore lavori e progettista) in quanto le DIA presentate regolarmente omettevano le irregolarità (forse anche in buona fede per errato calcolo delle volumetrie).Grazie Andrea
Risposta: Per Andrea.
Non riusciamo a comprendere come possano vendere , in un’asta giudiziaria, un immobile parzialmente abusivo.
Comunque se lo acquisti, lo dovresti fare nelle ......... condizioni regolarizzate e legali , con oneri e servitù connesse.
Per cui, a logica, eventualmente te lo consegnassero con le parti abusive, l’unica cosa che potresti fare, dovrebbe essere quella di ripristinarlo nello stato originariamente approvato; escludendo quindi ogni intervento, per tali motivi, contro il Direttore dei Lavori e l’Impresa, ma questi fabbricati sono allacciati alla rete fognaria? Come hanno fatto a installare i contatori Enel?

riceviamo e pubblichiamo

Un libero cittadino

13 commenti:

  1. ma quando cambierà la mentalità in Calabria? quando ci sarà un controllo serio da parte degli enti preposti al controllo , e finiamola col voto di scambio.

    RispondiElimina
  2. Ma chi c,,,, deve controllare , in questo paese tutto è permesso , perfino di allacciare i discendenti delle acque piovane nella fogna pubblica così non appena piove saltano i tombini con tutte le conseguenze del caso... ma per favore andassero a mietere il grano....

    RispondiElimina
  3. A Sellia regna il fai da te da sempre Alcune volte con l'arrivo di nuovi sindaci ci illudiamo che possa ritornare la legalità ma dopo un paio di giorni tutto viene dimenticato

    RispondiElimina
  4. il colmo se le case sono abusive per loro portano soldi e se ne fottono delle legalità, ogni tanto trovano la pagliuzza per non vedere le travi, qualcuno ha parlato dell'amianto a Zagarise perchè a Sellia Marina pensate che ci manca, un bellissimo gemellaggio fra Sellia Marina e Zagarise , a Zagarise avete il depuratore che non funziona a Sellia la stessa cosa, a Zagarise avete fabbricati da ultimare da anni, qui a Sellia abbiamo abusivismo in ogni angolo, a Zagarise balconi che crollano a Sellia Marina saltano pure i tombini, interi rioni puntualmente si allagano e tante case sono anche dei zagaritani case che ogni tanto arrivano sull'albo pretorio che ci sono abusi edilizi, idem a Zagarise ma adesso che finalmente sono riusciti a far funzionare l'albo pretorio andranno a verificare i vari abusi? a Sellia Marina all'ufficio tecnico c'è una persona che non ha niente a che fare o parenti a Sellia Marina e a Zagarise come state? da quello che leggiamo usate strutture non a norma, fabbricati neanche accatastati, assunzioni all'acqua di rosa, un sindaco che non è avvocato, quindi neanche laureato ma questo poco importa ma perchè non ha mai smentito che non era avvocato.

    RispondiElimina
  5. commento che circola sulle pagine facebook,
    ( Carlo Marini28 ottobre 2014 ·

    Ma qualcuno della minoranza vuole chiedere al comune se il sindaco ha fatto richiesta di autorizzazione paesagistica quando ha installato i pannelli solari sul suo tetto?? (Visto che la sua casa ricade nel parco nazionale) E la forestale che fa dorme?? E i Carabinieri?? Ma c’è qualcuno che sorveglia che venga rispettata la legge a Zagarise o dopo che faranno la città del West si passerà direttamente al Far West???
    adesso ci penserà il responsabile dell'ufficio tecnico , ma farà fare i controlli e le demolizioni?

    RispondiElimina
  6. quanta illegalità tantissima chi rispetta le regole viene visto come un cretino

    RispondiElimina
  7. e del consigliere che ha fatto la veranda difforme al progetto l'ufficio tecnico di Zagarise farà i dovuti controlli.
    finalmente i vigili sono andati a controllare dove stanno gli anziani, ma controlleranno dove si fanno le visite mediche se sono idonee e se hanno fatto il cambio di destinazione, vigili fate il vostro dovere fino in fondo , andate in giro per il paese e guardatevi in giro , provate a guardare e diteci se vedete quello che vede il signore che abita a Segrate

    RispondiElimina
  8. ma ritorniamo a Sellia Marina e ai fabbricati messi all'asta , i vigili sono andati a verificare i lavori che si continuavano a fare notte e giorno, perchè non si va a controllare se ci sono stati fatti avanzamenti sui lavori? e come sono stati fatti? la concessione edilizia cosa prevedeva? possiamo dire se ci sono abusi edilizi, perchè non si vuole controllare, esistono dei video di quel periodo e si possono confrontare con lo stato dei luoghi di oggi, il nuovo sindaco farà qualcosa?

    RispondiElimina
  9. Zagarise / Sellia Marina gemellaggio su tante cose, la prima gli abusi edilizi

    RispondiElimina
  10. se vi fate un giro per Zagarise oltre a sembrare un paese morto e che può crollare da un momento all'altro che troverete case mai ultimate, ma l'ufficio tecnico, vigili, amministrazione comunale lo sanno in quanto tempo devono essere ultimati i lavori.

    RispondiElimina
  11. ma perchè non si vogliono applicare le leggi in Calabria, perchè dopo che si sale al potere non si rispetta quello detto in campagna elettorale, possibile mai che nessuno vuole andare in fondo solo per non perdere i voti dei loro elettori e non vedono gli abusi che ci sono, idem per le assunzioni , per i posti di lavoro.

    RispondiElimina
  12. domenico dragone - segratesabato, 21 febbraio, 2015

    è vero se i cittadini denunciano vengono additati , basta guardare il rione RUGGERO in che stato di degrado si trova, ringraziamo il comitato di zona per quello che fa e con poco mezzi a disposizione, grazie al loro lavoro se i cittadini si possono sedere durante le feste estive, portando avanti e indietro le sedie , prima che qualche vandalo non se le porti via.

    RispondiElimina
  13. quanto durano le concessioni edilizie in questi due paesi, i fabbricati venduti all'asta a Sellia Marina hanno l'allacciamento alla rete fognaria, signor sindaco esiste una ordinanza che i fabbricati devono essere allacciati alla fogna , perchè non fare una ordinanza di demolizione se sono abusivi?

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico