venerdì 27 febbraio 2015

Simeri Crichi; per il Parco ludico di Simeri Mare la giunta comunale ha approvato la perizia suppletiva.

Parco ludico Simeri Mare
Approvata la perizia suppletiva

La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco  Marcello Barberio, ha approvato la perizia suppletiva  del progetto di parco ludico a tema del comprensorio marino, il cui primo stralcio funzionale di 350.000 euro era stato approvato dal consiglio comunale con delibera 24/2012. Il vice sindaco Caterina Falcone e l’assessore Adriana Maria Nagero hanno ricostruito la partecipazione del Comune al bando “Natura: un ponte tra mare e montagna” dei  Progetti Integrati di Sviluppo Locale – Sistemi Turistici Locali della Provincia di Catanzaro e la sottoscrizione con la Regione Calabria della convenzione 1729/2013, finanziata con fondi comunitari a valere sul Por Fesr Calabria 2007/2013.
L’assessore comunale al bilancio e al turismo (Antonio Domenico Zangari) ha evidenziato come, per migliorare la funzionalità dell’opera e in particolare gli spazi esterni, sia stato necessario utilizzare le economie di gara, per integrare i giochi e l’arredo urbano, nel rispetto del provvedimento del Dipartimento Regionale 3, che ha disimpegnato la somma di 23.700 euro sul finanziamento originario di 350.000 euro. Il contratto d’appalto presenta un quadro economico di 244.000 euro di lavori, al netto del ribasso.
Soddisfazione è stata espressa dal delegato di Simeri Mare, Luciano Corapi, il quale ha sottolineato come con la perizia siano previsti miglioramenti alla struttura ludico ricreativa, in particolare alle condotte di scarico delle acque, ai cordoli stradali, alle piante ornamentali e ai cosiddetti giochi sensoriali, come le illusioni ottiche rotanti, parla nel tubo, non perdere il filo, che consentono a bambini e genitori di trascorrere ore di svago in un’area prossima agli insediamnti abitativi del polo turistico e alle grandi strutture ricettive e sportive, oltre che alla delegazione di governo. Un’isola ludico tematica di particolare attrazione ed interesse ai fini turistici e residenziali,  a pochi chilometri da Catanzaro, per soddisfare  le esigenze dei turisti che usufruiscono dei servizi ricettivi extralberghieri.
Fra non molto, inoltre, riprenderanno i lavori di recupero e valorizzazione del castello bizantino di Simeri, per un importo di ....
269.000 euro (Accordo di Programma Quadro), mentre sono programmate  ulteriori importanti iniziative in direzione della soluzione di annosi problemi della zona marina, che l’amministrazione prova ad affrontare con scrupolo e spirito di abnegazione, nonostante la sfavorele situazione generale, i vicoli e le lungaggini burocratiche, noti agli osservatori politici.

              riceviamo e pubblichiamo                                                   


 Marcello Barberio, sindaco del Comune di Simeri Crichi

24 commenti:

  1. Mancu li cani chi provvedimenti.
    Ma ĕ un progetto di questo sindaco o del suo predecessore?
    Il suo progamma a che punto sta?
    A crisi ENDEMICA EPOCALE

    RispondiElimina
  2. Quattro anni sprecsti , solo fumo stile anni ottanta antiquati .Pressapochismo dilettantismo puro inadeguatexza al ruolo

    RispondiElimina
  3. Quest anno tutti al parco qua non si scherza, chii efficenza chii sapira fara.Lo vogliamo sinnacu a vita unu e chissu non si trova facilmente .Chhii competenza chhii preparaziona chhii professora , A menu mala ca siamo fortunati a CRICHI

    RispondiElimina
  4. Io mi auguro che alle prossime elezioni vinca una persona non ricattabile senza doppi fini come è stato l'attuale sindaco Barberio Lo so a chi era male abituato a vedere il municipio la casa dei cittadini come la propria casa privata dove fare quello che gli pare ora critica Ma la gente onesta di Crichi sa chi sono realmente le persone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai sereno che barberio sarà in prima linea anche alle prossime elezioni ,non vedo chi potrebbe avere le competenze,l'onestà e trasparenza dell'ultimo baluardo di democrazia.

      Elimina
    2. Si si speriamo che ci sia non vediamo l'ora.
      Tutti fanno la fila a candidarsi , chii competenza chhiii trasparenza chhi onestå chhii baluardo di democrazia

      Elimina
  5. Solito articolo del mese sempre la stessa minestra con l'elenco degli assessori vari però manca il presidente del consiglio, vedi che troverà un articolo anche per lei. Sempre gli stessi progetti da quattro anni e tutti programmati e progettati dal Sindaco Loiero. Veramente poca cosa.

    RispondiElimina
  6. Che sindaco non lascia niente al caso li ha citati tutti tutti uguali onestà,,,in ral caso ricordiamo agli amministratori che nn abbiamo luce ormani da un anno e la spazzatura ormai e da pertutto ,, e le tengo a ricordare che il lotto che si e fatto di gia l'anno scorso non si e potuto ammmirare tanto dell'erba alta, quindi ricordatevi più della pulizia , non di spot elettorali,,,,,, incandidabili tutti

    RispondiElimina
  7. i soldi della vendita della ex casa cumunale come verranno spesi e quanti sono?

    RispondiElimina
  8. Qua si tratts di dare rispiste alle varie questioni urgenti e non demandabili.. Per il municipio , sappi che la quasi totalitå della cittadinanza laboriosa ed ONESTA non ci mette piede .La gente onesta devr pensare a come madare avanti la oropia famiglia.

    RispondiElimina
  9. La RINASCITA a simeri crichi per INGEGNERE RODOLFO PERRONE candidato a sindaco (2016),W LA LEGALITA W LA LEGGE,grazie concittadini.

    RispondiElimina
  10. Parliamo di argomenti riguardanti la vita quotidiana delle persone.
    QUANDO..... RIAPRE LA CASERMA DEI CARABINIERI???

    RispondiElimina
  11. Si puo votare anche a maggio 2015

    RispondiElimina
  12. Il prossimo sindaco sarå del quartiere Simeri Mare non si puo piů demandare ad altri .

    RispondiElimina
  13. Sindaco Gatanu per la resurezione di Simeri Crichi

    RispondiElimina
  14. Consulte di quartiere ,( cavallo di battaglia in campagna elettorale ) nonchě ounto qualificante del progamma elettorale della LUSTA UNIONE CIVICA TRASPARENZA LEGALITÅ !!!!
    Che fine hanno fatto ??
    A si colpa della crisi endemicalmente epicalmente
    EPOCALE
    SEMPRE BALUARDO DELLA DEMOCRAZIA
    SI POSSONO PERO METTERE NEL PROSSIMO PROGAMMA ELETTORALE , FA SEMPRE BELLA FIGURA UN PUNTO COSI QUALUFICANTE !!!!!

    RispondiElimina
  15. AVVOCATO MICHELE GIGLIOTTI CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO

    RispondiElimina
  16. Chianu cu l'avvocati .
    Serve un sindaco senza titoli , ma con un progamma ben titolato , chiaro e che poi deve essere attuato e non dimenticato.
    Nu sinnacu senza squadra non va da nessuna parte. Certamente lo stipendio di sindaco fa gola a tanti, per questo va lasciato tutto per opere di buona volontå. La politica deve essere puro servizio, quindi volontariato gratis.Questo deve essere il punto centrale del progamma. NESSUN LUCRO OGNUNO CAMPI DEL SUO LAVORO NON DI POLITICA

    RispondiElimina
  17. La guardia medica rimarrå a Crichi centro?

    RispondiElimina
  18. Ms quando si dimette , un tirare a campare che porta tutto alla deriva.Voto subito a maggio fra tre mesi , per togliere dalla palude di inadeguatezza e spossatezza questo territorio .

    RispondiElimina
  19. Progammi progammi progammi e progetti non contano i sindaci o i titoli . Di sindaci autorevoli ( per modo di dire ne abbiamo visto di cotte e di crude ) .serve un gruppo con un sindaco di ooerai , con la sola voglia di kavorare oer tutta la comunita. QUASI SEMORE MURATORI SONO PIU BRAVI .
    TITOLI NON SERVONO CHI PENSA DI AVERLI CHE VADA A FARE LA SUA PROFESSIONE CHE GLI COMPETE DOVE ESSA SERVE.

    RispondiElimina
  20. Paese sporco pieno di spazzatura , la prossima amm. deve spendere almeno i primi due anni a bofnificare tutto il territorio .
    GIUSTO SPERIAMO CHE SI VOTI FRA TRE MESI

    RispondiElimina
  21. Mo che arriva l'estate la passeremo per l' ennesima volta sotto la vista e la puzza della spazzatura.
    Tanto siamo abituati , abbiamo fatto il callo!!!! Per tutto l' inverno siamo ultra allenati .

    RispondiElimina
  22. la RINASCITA a simeri crichi per RODOLFO PERRONE sindaco ,w la legalita' w la meritocrazia,grazie POPOLO.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico