martedì 17 marzo 2015

Il sindaco di Simeri Crichi Marcello Barberio commosso per la scomparsa di Pasquale Senatore sindaco di Crotone

Cordoglio per la scomparsa di Pasquale Senatore
Foto  da facebook



Commosso , apprendo la notizia della morte del prof. Pasquale Senatore, già sindaco di Crotone e consigliere regionale,  ma anche  “missino appassionato”, al tempo della tripartizione della vecchia Provincia di Catanzaro, per la nascita delle consorelle di Crotone e Vibo Valentia, nel 1995, quando ero presidente dell’Ente intermedio, alla guida di una giunta di sinistra.
Lo ricordo incatenato ai banchi del consiglio provinciale per monitorare  con scrupolo e una punta di diffidenza (dal suo punto di vista) i vari passaggi amministrativi, al fine di scongiurare  temuti (?!) ritardi  da parte dei rappresentanti della Provincia madre. Me compreso. La nuova Povincia avrebbe dovuto avvicinare le istituzioni ai cittadini e determinare una maggiore partecipazione democratica alle opzioni di sviluppo del territorio. Così non è stato, in generale, e la legge Del Rio ne è la conferma e l’epilogo.
Nonostante i  colpi ad effetto della sua politica , in termini di comunicazione di massa, so di  aver mantenuto la sua stima e il suo rispetto, da avversario e mai da nemico. Tanto oggi m’induce a ricordarlo pubblicamente, con altrettanto rispetto, e ad ....
unirmi al dolore dei suoi cari.


Marcello Barberio, 
presidente della Provincia di Catanzaro nel 1994/95, oggi sindaco del proprio paese.

riceviamo e pubblichiamo

12 commenti:

  1. Non pensavo che si potesse arrivare a tanto pur di mettersi in mostra.

    RispondiElimina
  2. le 3 provincie partorite proprio in quel periodo che poi si sono rilevate vuote come riscatto del territorio ma hanno prodotto la fine di catanzaro un lavoro ben fatto complimenti

    RispondiElimina
  3. Un R.I.P in pace verso questo bravo amministratore

    RispondiElimina
  4. Una responsabilità enorme di chi amministrava la provincia all'epoca della infelice tripartizione unica in Italia

    RispondiElimina
  5. Si anche in quel caso fecero tutto gli uffici .Va ricordato che non fu eletto dai cittadini , all'epoca non esisteva la elezione diretta .Siccome il sistema andava in crisi ogni anno , con manovre di partito lo fece l'ultimo anno , con risultati pessimi in modo particolare per Simeri Crichi.Non prese neanche l'iniziativa di portare a compimento la strada che porta sotto il ponte fegato.Alle elezioni successive con un partito mal ridotto fu ricandidato col sistema diretto , e non fu eletto.Adesso dice che sta facendo il sindaco , perche eletto con i voti della LISTA UNIONE CIVICA TRASPARENZA LEGALITÅ quindi con i voti che i singoli candidati hanno preso di preferenza , anche se alcuni di essi gli hanno ritirato la fiducia in modo irrevocabile .Sta a galla per un solo voto di un ripescato .

    RispondiElimina
  6. Se Catanzaro ormai è una città spettrale la responsabilità è anche e sopratutto di quella scelta scellerata di tripartire la provincia !!!!

    RispondiElimina
  7. ma su catanzaro informa non lo hanno pubblicato come mai?
    o lo hanno rimosso subito per pudore !!!

    RispondiElimina
  8. Sulla strada di roccani persiste una carcassa di un povero cane da almeno 20 giorni , chi ě deputato a farla rimuovere . Sicuramente qualcuno dirå che non ě comopetenza dell'ente comunale , ma comunque bisogna intervenire .Il sindaco leggendo questo grido si adoperi per farla rimuovere.

    RispondiElimina
  9. Territorio con spazzatura sparsa dapertutto , va ripulito e bonificato , pregasi intervenire.

    RispondiElimina
  10. Strada silipetto di nuovo sta franando .

    RispondiElimina
  11. La Caserma quando riapre?

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico