L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

lunedì 2 marzo 2015

Il vice sindaco di Simeri Crichi Caterina Falcone comunica il bando di gara per l'adeguamento dei locali adibiti a guardia medica.

Adeguamento locali guardia medica Simeri Crichi
 Pubblicato il bando di gara


La vice sindaco Caterina Falcone, rispondendo alla sollecitazione dell’Uopa  dell’Asp di Catanzaro, informa che all’albo pretorio on line del Comune è pubblicato il bando di gara, mediante procedura aperta, per l’esecuzione dei lavori di adeguamento dei locali dell’ex asilo di via Cilea a sede postazione di continuità assistenziale ( ex Guardia Medica) e centro prelievi. Modalità d’applato: criterio del prezzo più basso; il termine di presentazione delle offerte è fissato al 27 marzo, mentre l’apertura delle stesse avverrà il 30, presso la sede municipale, ufficio tecnico.
Con l’occasione, il vice sindaco e assessore alle politiche sociali ricorda i dettami della legge quadro (l. 328/00 e l.r. 23/03) per la realizzazione del sistema  integrato d’interventi e servizi sociali e l’accordo di programma del 2013 con l’ambito territoriale di Catanzaro Lido, con relativo PAC (piano di azione per la coesione), con servizi alle persone anziane e diversamente abili e all’infanzia. E’ la logica del welfare community e del principio della sussidiarietà verticale e orizzontale, per la programmazione del benessere dei cittadini e lo sviluppo delle comunità locali La stagnante recessione economica ha prodotto pesanti ricadute sulle comunità locali, per cui siamo stati chiamati a una mobilitazione straordinaria delle risorse finanziarie, programmatorie e umane (senza neanche la sosta per il necessario ristoro delle proprie fatiche ed avversità) per assicurare sinergicamente servizi essenziali e nuove e qualificanti offerte (segretariato sociale, equitando, contribuzione per locazione alloggi e a famiglie numerose, aiuti a giovani che si distinguono nei vari settori, cure in piscina, elioterapiche, balneari e termali). Non ultima l’ADI, cioè il .......
servizio di assistenza domiciliare integrata per anziani non autosufficienti e soggetti disabili, in collaborazione con l’ambito territoriale, col potenziamento dell’assistenza medico-infermieristica  e per l’assistenza a casa con programmi personalizzati.

Altri importanti iniziative in direzione della solidarietà alle persone più bisognose saranno attuate in prosieguo. 
            
riceviamo e pubblichiamo

31 commenti:

  1. Pechě ě stato venduto l' immobile ex casa comunale slla banca?
    Quanto ě l 'importo in soldini?
    Come verranno spesi questi soldini ?
    Perchě vendere un locale quando poi si rimane sprovvisti di immobili.

    RispondiElimina
  2. Con la carenza di locali , si ě venduto la ex casa comunale , situata nel pieno centro di Crichi , e adesso dobbiamo riadattare la struttura nata ě finanziata per finalitå ben precise ( asilo nido).Quindi al danno la beffa , si vende un locale , per poi accorgersi dopo che forse questo serviva. Adesso si ubica la guardia medica in un locale destinato ě nato con fondi specifici.Ottimo modo di amministrare il denaro e le strutture di tutti noi cittadini. Va comunque cambiata la destinazione d'uso , giusto per giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso capire che questa amministrazione non ti puo' essere simpatica ma se vai a controllare gli atti invece di dire cose inesatte ti rendi conto che la vendita era stata effettuata dall'amministrazione Loiero....allora ci sta' ottimo modo di amministrare

      Elimina
    2. Sei sicuro di quello che scrivi

      Elimina
    3. La domanda ě perchě e quanto e stata venduta.
      Solo un po di trasparenza si chiede.

      Elimina
  3. Dimissioni dimissioni per pura incompetenza ed inadeguatezza al ruolo .Commissariamento Prefettizio e voto fra tre mesi ( maggio 2015 ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono daccordo con le dimissioni ma come alternativa chi proponi...spero non l'amministrazione precedente o chiunque abbia utilizzato il bene comune per i propi interessi. Anche perche' se lo hanno fatto una volta perche' non farlo una seconda magari prima abbiamo sistemato alcuni parenti adesso sistemiamo la seconda parte

      Elimina
    2. Ti ricordo che concorsipoli , parentopoli corruzione ,brogli e illeciti sono stati introdotti a simeri Chichi negli anni ottanta dall'allora amministrazione e perpretati ancora oggi tranne, dall'amministrazione Liborio unica parentesi di legalità e trasparenza che la nostra comunità abbia mai avuto.

      Elimina
  4. Le consulte di quartiete che fine hanno fatto ?
    Progamma elettorale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le consulte di quartiere all'inizio venivano convocate periodicamente e dopo i primi incontri non si presentava nessuno. Ricordo che per farne parte bisognava presentare domanda ...mi rendo conto che tu non l'hai fatta e di conseguena dici cose inesatte

      Elimina
    2. Non sono mai esistite , ě stato pubblicato ma ě fallito.Non un serio coinvolgimento dei cittadini che giustamente hanno visto una chiusura nel metodo di proporsi e quindi la gente ha rifiutato non volemdo interloquire.
      MA A SIMERI MARE A PRESCINDERE Ě NATO UN COMITATO DI QUARTIERE .
      IL PUNTO DEL PROGAMMA ELETTORALE Ě FALLITO QUANDO SI FALLISCE NON VA SCARICATA SUI CITTADINI .
      IL FALLIMENTO RIGUARDA UN PUNTU DEL OROGAMMA LISTAUNIONECIVICATRASPARENZALEGALITÅ

      Elimina
  5. chi continua ancora a dire in giro che la guardia medica chiude può stare zitto

    RispondiElimina
  6. A qualcuno ben noto di Crichi da molto fastidio vedere che nel comune ci sono persone oneste che giornalmente mettono il bene della comunità al primo posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vorrei ricordare Che il primo cittadino è stato sindaco negli anni ottanta,per chi ha memoria sa bene che l'amministrazione del tempo fece ben undici concorsi pubblici,dove si sapeva già da tempo chi avrebbe vinto . Chi ha occupato i posti di lavoro sono tutti impiegati in comune e lo possono testimoniare. Questi sono le persone oneste che occupano il comune e mettono il bene della comunità al primo posto. Sé hai l'onestà intellettuale di smentire ciò che ho scritto sono lieto di leggere la tua versione in proposito

      Elimina
  7. Grave errore vendere l'immobile ex casa comunale certo i responsabili ne risponderanno politicamente, mentre ora si cerca di riparare a un errore. Visto che nell'articolo si parla di sociale, svantaggiati ecc... una domanda i soldi Edison come vengono spesi? Almeno con il Sindaco Loiero ogni anno i vari progetti davano lavoro a giovani e padri di famiglia, ora non si nulla altro che trasparenza.

    RispondiElimina
  8. La Caserma dei Carabinieri quando riapre ?

    RispondiElimina
  9. Sempre ad ahgrapparsi alla crisi epoacale endemicalmente parlando , ma dove sta questo lavoro strordinario .Quanto spende in soldi e servizi per gli aiuti alle famiglie e persone singole .Quali bandi quali esenzioni quali servizi . Che forse i soldi della vendita della ex casa comunale verranno spesi per gli aiuti economici alle famiglie e ai disoccupati?

    RispondiElimina
  10. Non va dimenticata la macchina spazza strada che rende brillante il centro di Crichi.
    Quanto ě stata pagata?
    A prte il fatto ( come qualcuno scrive di solito che il fatto di possederne sia un vanto ) .

    RispondiElimina
  11. Non avete fatto nulla , solo la continuazione dei precedenti gli state tenendo il posto questa e la cosa più grave

    RispondiElimina
  12. Quanto spende di benzina il comune di Si meri Crichi ?

    RispondiElimina
  13. Progamma elettorale a che punto ě??
    Sempre trasparenza e legalitå e unione civica!!!!

    RispondiElimina
  14. Comunque visto che l'articolo non cita la vifra della gara , la rendiamo visibile 150.000 euro .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15.000 euro no 150mila. Hai visto mai?

      Elimina
  15. Il territorio ĕ pienp di spazzatura , va bonificato.
    Quattro anni di puro declino di dilettantismo legato ad atteggiamenti pavoneggianti .

    RispondiElimina
  16. Dimissioni irrevocabili di tutti i cons. che non vogliono sto sinnacu , commissariamento Prefettizio ,....per mettere mano alle urgenze del nostro territorio. Chi ancora lo mantiene si assuma la responsabilitå di questo stato di abbandono in cui versa il nostro territorio , urge un atto di buon senso e di responsabilitå .

    RispondiElimina
  17. Abbiamo le strade ridotte ad un colabrodo .
    Per non parlare di quelle interpoderali.
    Chii competenza chii trasprenza chii sapira

    RispondiElimina
  18. Domanda :
    QUANTO PRENDE DI STIPENDIO UN SINDACO IN UN COMUNE DI QUASI 5000 ABITANTI ?


    A LO STIPENDIO .........

    RispondiElimina
  19. Se la Caserma non riapre cosa se ne farå dell' immobile . Il tutto ci ě costato quasi un milione di euro .

    RispondiElimina
  20. Con trasparenza siamo pieni di spazzatura. Grande baluardo.

    RispondiElimina
  21. RODOLFO PERRONE CANDIDATO A SINDACO (2016) W LA LEGGE.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico