mercoledì 11 marzo 2015

Una copia dell'opera gemella situata a Zagarise nel piazzale del cimitero realizzata dall'artista Luigi Verrino è stata svelata davanti la chiesa di S. Maria Zarapoti come omaggio a tutte le donne.




Una manifestazione passata un pò in sordina causa una pioggia incessante ma nel giorno dedicato a tutte le donne un bel evento pieno di fede ha caratterizzato Catanzaro nel quartiere di Santa Maria.Una statua dell’artista Luigi Verrino è stata posizionata davanti la chiesa di S. Maria di Zarapoti Un dono a tutta la comunità fatta dall’artista locale. E’stato il sindaco Sergio Abramo a scoprire la statua con l’augurio a tutte le mamme. La statua rappresenta una bella figura di donna in piena vita, mettendo in risalto il suo dinamismo il carattere forte di tutte le donne Calabresi. L’artista come spiegato sulle pagine della “Gazzetta del Sud” si è ispirato come figura a quella della sua mamma qualche tempo prima della sua morte. Una copia identica si trova a Zagarise posizionata nella piazza del cimitero in omaggio alla madre, ma anche a tutte le mamme defunte. L’opera gemella donata alla parrocchia è nata dall'idea di portare in questo quartiere  è nella chiesa la figura di una donna forte, grintosa, laboriosa che identifica la donna Calabrese.La pioggia non ha scoraggiato i fedeli nell'assistere alla scopertura della statua con  le varie funzioni religiosi come la Santa messa e il Santo Rosario  i quali sono stati trasmessi in diretta da Radio Maria per rendere più solenne questa importante giornata, ma anche per.............
rendere partecipi chi per vari motivi di salute o altro non poteva essere presente di persona. Il sindaco Abramo ha elogiato la bella opera dell’artista Luigi Verrino complimentandosi anche con la parrocchia di S. Maria di Zarapoti guidata dal bravo parroco don Godino.

MA.GI.CA per Sellia racconta

12 commenti:

  1. chi criticava il super lavoro del sindaco Raimondo?

    RispondiElimina
  2. sono sempre gli stessi che prima criticavano la Pro Loco che faceva feste e festini e vendeva panini d'avanti agli altri negozi che pagavano le tasse ,che non pagava neanche i diritti alla SIAE etc etc
    e ora ? pappa e ciccia , locali a gratis, catering, feste e festicciole evviva la TRASPARENZA , MA QUALE ?

    RispondiElimina
  3. luigi verrino è uno di quelli che ha ricevuto la cittadinanza onoraria, ma che fine ha fatto l'altro premiato? dovete chiamare la trasmissione chi l'ha visto per cercarlo, nell'albo pretorio c'è scritto Giuseppe Mangone ma chi è non si sa.

    RispondiElimina
  4. già tutto lode e meriti di pierino la peste come voi lo chiamavate
    come la statua di et vi ricordate? ti ricordi tu di segrate quanti lodi e elogi hai fatto verso quest'opera?

    RispondiElimina
  5. ma che centrano questi commenti con l'articolo? na beata m......!!! ma siete ridicoli mah!!!!!Anche se si parla della fame del mondo o della guerra in siria, quelli di zagarise scrivono sempre le stesse cavolate e sempre alo stesso modo!!!! Basta ci avete annoiato!!!

    RispondiElimina
  6. domenico dragone - segratemercoledì, 11 marzo, 2015

    io mi ricordo tutto quello che ho scritto prima e dopo su questa opera, provate a cercare i commenti sempre se ne siete capaci, quando avrete finito allegherò i miei e non solo quelli, se poi mi scrivi chi sei anche in privato domenico.dragone55@alice.it te ne anticipo uno , E.T è stato messo d'avanti al comune per mandare onde magnetiche alla nuova amministrazione comunale, da quello che mi è stato detto qualcuno ha chiamato il prete a benedire il comune, e quanti ne sono stati chiamati a ( scantare l'adocchio ) ? se mi dai del tu di segrate vuole dire che mi conosci e potresti scrivere anche nome e cognome, può darsi che troco qualcosa anche su di te, su quello che ho scritto e che scrivo ho sempre detto che me ne assumo tutte le responsabilità, quando ti senti pronto a rispondere con domande e risposte, posso confrontarmi su tutto quello che ho scritto e su quello che so, e non per sentito dire.
    non scrivete cose che io non ho scritto adesso provami dove hai letto che abbia chiamato Pierino la peste , su questo blog avete scritto che scrivevate in risposta ai miei scritti, fino adesso avete sempre commentato in anonimo , questo lo può confermare chi gestisce questo blog, non sarai mica uno di quelli che era al polifunzionale? oppure il cognato di quelli che state aiutando , o il fratello o il nipote, facile per voi sapere chi sono io, e voi rimanere anonimi.

    RispondiElimina
  7. E.T manda in tilt tutta l'amministrazione comunale, scrivono sull'albo pretorio di avere dato la cittadinanza onoraria a Giuseppe Mangone , la Pro Loco viene pagata per la festa, ma Giuseppe Mangone è scappato via senza lasciare traccia è salito sul disco volante insieme a E.T e quello di Segrate e Pietro Raimondo e la sua vecchia amministrazione comunale se la ride

    RispondiElimina
  8. IO VORREI RISPONDERE ALLA SIGNORA ANGELA COSA CI DICE LEI SU QUESTO ARGOMENTO, NON VORREI ANDARE FUORI ANCH'IO DAL SEMINATO .
    è informata sulla statua che è stata messa al cimitero di zagarise, dopo la messa in opera della statua con tanta pubblicità all'artista viene data la cittadinanza sarà stato un caso, qualcuno parla di E.T , io direi di leggere attentamente quello che adesso si legge, viene citato il nome della mamma dell'artista, se l'opera viene messa in un luogo pubblico era meglio che la dedica era rivolta a tutte le mamme senza nessuna citazione di persone care , in questo caso si è creato un precedente dove ogni parente potrà mettere qualsiasi statua e dedicarla a tizio o caio scrivendo il nome del defunto che vuole ricordare

    RispondiElimina
  9. nel cimitero di Sellia Marina avevano messo la statua della Buonanima , rimane il dubbio se era stata messa per il defunto o per i nostalgici mancava che mettessero anche di fianco una bottiglia di olio di ricino e un manganello.

    RispondiElimina
  10. ma il vice sindaco di Zagarise chi è? è quello di Albi ? anche lui dottore

    RispondiElimina
  11. leggete (
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    22 agosto 2014 · Modificato ·
    Domani Sabato 23 Agosto ore 18:00 cimitero comunale inaugurazione e benedizione statua realizzata da Luigi Verrino e dedicata a tutte le mamme; ore 19:00 centro inf. Turistica apertura mostra di Mimmo Rotella; ore 21:30 p.zza A. Moro le Rivoltelle in concerto.
    Domenico Dragone
    Condividi · 123
    Piace a Antonio Viterbo Erminia Mangone, Patrizia Raimondo e altri 10.
    3
    la statua è dedicata alla mamma dell'artista o a tutte le mamme? che nome è scritto sulla statua, a chi è dedicata
    niente di personale con l'artista è solo curiosità e domando se un domani tutti possono avere stesso trattamento, se c'era Raimondo avrebbero scritto che non perdeva occasione per mettersi in mostra , e sapete chi lo scriveva? ci sono scritti che risalgono a pochi giorni prima delle votazioni .

    RispondiElimina
  12. ALMENO QUESTA COPIA E PER TUTTE LE DONNE
    Una copia dell'opera gemella situata a Zagarise nel piazzale del cimitero realizzata dall'artista Luigi Verrino è stata svelata davanti la chiesa di S. Maria Zarapoti come omaggio a tutte le donne.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico