venerdì 10 aprile 2015

A Catanzaro si vive sempre di più in un clima da "Far West" Continuano senza sosta atti criminosi su tutto il territorio.


Continuano, senza sosta, le ondate di violenza e criminalità che stanno interessando la città di Catanzaro e l’intera provincia”. Inizia così una Dichiarazione del Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, che aggiunge: “Avremmo voluto sbagliare ed esagerare, ma purtroppo – dice – abbiamo avuto ragione, quando un mese addietro sollecitammo S.E. il Prefetto Latella, ospite nella sede di Confindustria Catanzaro, a convocare un urgente Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico con la partecipazione delle forze dell’ordine. In quella sede – ricorda -, ringraziando il Prefetto per la celerità e la sensibilità dimostrate, abbiamo esposto con energia quello che stava accadendo ed i rischi di una forte recrudescenza di atti criminali in tutta la zona della città e della provincia, che sembrano ormai esposte a scene da Far West. Ebbene, i giorni successivi non hanno fatto altro che conferme un escalation impressionante di microcriminalità a cui il nostro territorio non era abituato e che sta mettendo a serio rischio la tenuta di un sistema economico, già fragile e provato dalla crisi. Rapine a mano armata (banche, supermercati etc), incendi dolosi presso attività commerciali, attentati a rappresentanti delle istituzioni uniti a furti in appartamenti ed al clima che si vive in alcune zone della città, nell’ultimo mese, hanno fatto parte della cronaca quotidiana – aggiunge ROssi – disorientando gli operatori economici ed i cittadini, facendo cadere l’intero territorio in uno stato di angoscia e paura molto ma molto preoccupante. Siamo fiduciosi e sicuri – continua – che le forze dell’ ordine e l’autorità giudiziaria non sottovaluteranno gli eventi e le nostre preoccupazioni e sapranno rispondere con azioni incisive ed efficaci, ma riteniamo, senza ombra di dubbio, anche per le sollecitazioni che riceviamo dai nostri associati, che è necessario dare una svolta alle azioni investigative e, nell’ immediatezza, anche ...........
rafforzare il presidio del territorio, affinchè non si prosegua, con effetti irreparabili, in questa situazione di allarme con un danno di immagine notevole”.
                                                                       su segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico