lunedì 25 maggio 2015

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ripristino della viabilità interpoderale a servizio del comprensorio agricolo del comune di Sersale. Intervento fortemente voluto dall'amministrazione comunale e dall'assessore alle politiche agricole Franco Ardimentoso ,grazie a un finanziamento di 150 mila euro

Nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori di ripristino della viabilità interpoderale a servizio del comprensorio agricolo delle località “Cipino-Gentile-Rupa” del Comune di Sersale.

L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Sersale e dall’assessore alle politiche agricole Franco Ardimentoso, sarà realizzato grazie ad un finanziamento regionale di € 150.000,00 (Asse I Misura 125 Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture che incidono sullo sviluppo dell’agricoltura. Azione 1 – Strade interpoderali).


La sistemazione della viabilità interpoderale interesserà un vasto comprensorio agricolo, posto ad una altitudine media di 500 m.s.l., da sempre rinomato per l’altissima qualità dell’olio di oliva che vi si produce in grande quantità dagli uliveti presenti. Basti pensare che in passato, per la grande quantità di uliveti, erano attivi, sul posto, anche dei frantoi, alcuni dei quali ancora oggi catturano l’attenzione per la loro bellezza.
Inoltre, il ripristino e miglioramento della viabilità del comprensorio agricolo delle località “Cipino-Gentile-Rupa”, sarà di fondamentale importanza anche dal punto di vista turistico in quanto consentirà un agevole accesso ad uno dei più belli e suggestivi siti naturalistici del territorio di Sersale, la bellissima cascata dell’Inferno, scoperta e valorizzata dal Dr. Carmine Lupia, botanico ed esperto di sistemi dai valorizzazione turistica, e dalla Cooperativa “Segreti Mediterranei” di Sersale.   
Nelle foto: la tabella di cantiere, parte dei lavori in corso di realizzazione, l’interno di un antico frantoio e la .......
bellissima cascata dell’Inferno (foto archivio Gal “Valle del Crocchio”-foto Giovanni Folino di Petronà).
riceviamo e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico