venerdì 12 giugno 2015

Finalmente riaperta ufficlialmente ieri la nuova caserma dei carabinieri di Simeri Crichi importante presidio che serve tutto il Comprensorio.

Simeri Crichi
Riaperta la caserma dei carabinieri


Oggi, ( ieri ndr)11 giugno 2015, è stata riaperta la sede della caserma della Stazione Carabinieri di Simeri Crichi, dopo il ripiegamento, due anni fa, presso la compagnia di Sellia Marina.
Il comandante provinciale, col Ugo Cantoni, e il sindaco Marcello Barberio hanno dato il benvenuto  al prefetto di Catanzaro, dott.ssa Luisa Latella, ai parroci delle parrocchie di Simeri, Crichi e Sellia, alla dirigente dell’istituto comprensivo statale “Benedetto Citriniti” prof.ssa Maria Bordino, alle associazion e ai vari sindaci del comprensorio: Davide Zicchinella (Sellia), Aldo Olivo (Soveria Simeri), Francesco Mauro (Sellia Marina), Antonio Lostumbo (Magisano), Bruno Colosimo (Cropani), Domenico Gallelli (Zagarise) e il delegato di Albi.
                                         


S.E il prefetto ha elogiato l’Amministrazione comunale per l’impegno e il  senso di responsabilità manifestato unanimamente in una vicenda divenuta complessa a causa della crisi generale, che ha ridotto i finanziamenti nazionali in modo drastico. L’Amministrazione comunale  -  ha sottolineato il colonnello comandante  -  ha oculatamente operato la scelta di non rinunciare ad avere sul posto l’importante presidio di sicurezza e legalità, in sintonia con le forze più sane della popolazione da sempre abituata a  incontrare lungo le vie cittadine i rappresentanti della Benemerita, con una funzione anche di deterrenza verso la criminalità .Il gran concorso di pubblico e la presenza di tanti amministratori del comprensorio hanno rappresentato una testimonianza di fiducia della Calabria verso l’Arma dei carabinieri, assurta al rango di forza armata autonoma nell’ambito del Ministero della Difesa, con funzioni di sicurezza e di polizia.Così è stato....
illustrato in un breve video proiettato nel Policentro di via C. Alvaro, dove i rappresentanti civili e militari (in primis il cap.Gallucci) hanno incontrato gli alunni delle scuole locali, i quali hanno  formalizzato alcune interessanti domande sulla legalità ai giorni nostri, quando le corruzione sembra  dilagare nei gangli stessi della pubblica amministrazione. Gli stessi alunni hanno intonato l’inno nazionale, quello dei carabinieri e quello europeo.
riceviamo e pubblichiamo

                                                       

8 commenti:

  1. ribadiamolo e rimarchiamolo NESSUN MERITO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE NELLA RIAPERTURA DELLA CASERMA

    RispondiElimina
  2. Il merito questo sindaco è stato di farla chiudere, perché a Simeri Crichi la caserma c'è sempre stata ed è stata sempre aperta e l'affitto compreso i consumi: Elettrici, acqua,fognatura, spazzatura,telefono gas alloggi per i militari, fino a prima che si insediasse questo sindaco li pagavano i carabinieri. Questo è il merito di questo baluardo, aver caricato di altre tasse la cittadinanza tutta.

    RispondiElimina
  3. ma perchè c'erano tutti quei sindaci

    RispondiElimina
  4. La rinascita a simeri crichi per RODOLFO PERRONE SINDACO 2016

    RispondiElimina
  5. si ma sto rodolfo che vuole fare? è facile diventare sindaco, ma il programma poi ? esiste? lo rispetterà?.... sicuro?

    RispondiElimina
  6. Cittadini ,a chi avete visto affrontare in questi anni le varie problematiche del territorio? che ne pensate del avv. Michele Gigliotti candidato alla carica di SINDACO nel 2016 ? dite la vostra.E' arrivato il momento di non mandare sempre le stesse persone che hanno fatto il male del territorio.

    RispondiElimina
  7. SIMERI CRICHI DA VIVERE CON AVV. PIERO MANCUSO SINDACO

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico