martedì 28 luglio 2015

Dal reality di Agon Channel in Inghilterra alla Folgore. Storia del bomber Giuseppe Rotundo il quale con la maglia del Simeri Crichi ha realizzato 25 gol

Da un reality televisivo a Londra a Castelvetrano
a guidare l’attacco della Folgore. E’ la storia di Giuseppe Rotundo, il nuovo centravanti rossonero del prossimo campionato. La scorsa stagione Rotundo, classe 87, originario di Catanzaro, è stato uno dei concorrenti di un format televisivo sul calcio, condotto da Simona Ventura ed andato in onda su Agon Channel. L’obiettivo del talent show era quello di trovare nuovi calciatori per la stagione 2015/2016 per il Leyton Orient, squadra storica inglese militante in League One.
Il format era molto simile a quello adottato per il Cervia (il reality Campioni andato in onda nel 2004 su Mediaset). I giocatori del Cervia, guidati da Ciccio Graziani, però erano parte integrante di ciò che poi erano le vicissitudini del Cervia in campionato. I concorrenti della Ventura, invece, la realtà del Leyton Orient l'hanno solo e sempre costeggiata a colpi di prove e giudizi della giuria (composta dai vari Fabio Galante, Nicola Berti, Fulvio Collovati e Matteo Materazzi) e spinti dallo stimolo di ottenere, in seguito, un contratto in prima squadra.
Il reality non ha portato fortuna però alla squadra londinese che, al termine dello scorso campionato, è retrocessa in League Two. Il patron della squadra, l’imprenditore italiano Francesco Becchetti, che è anche il proprietario della Tv albanese Agon Channel, ha cercato in tutti i modi di salvare la squadra affidando ad Alessandro Moggi il compito di raddrizzare la stagione. Dopo tre allenatori bruciati in pochi mesi, la panchina era stata affidata in........
ultima istanza a Fabio Liverani che però non è riuscito nell’impresa di evitare la retrocessione.
Giuseppe Rotundo, dopo l’esperienza televisiva, ha deciso di ripartire da Castelvetrano e dalla Folgore, convinto dal progetto del presidente Raineri e desideroso di fare un grande campionato con la sua nuova squadra. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Reggina, Messina e Catanzaro, la sua carriera agonistica prende il via con la maglia del Simeri Crichi con la quale, nel campionato di Promozione, colleziona 29 presenze e 25 gol.
La sua ascesa calcistica lo porta a calcare i campi della Serie D con il Brindisi e il Casale Calcio, alla corte di Franco Lerda. Successivamente indossa le maglie di diverse squadre di Eccellenza e Promozione.
                                                su segnalazione
Fonte:castelvetranonews.it

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico