sabato 1 agosto 2015

Ci sarà qualche sindaco del nostro Comprensorio che avrà il coraggio amministrativo di adottare la stessa delibera del sindaco di Amaroni ?

"Amaroni è un piccolo paese della provincia di Catanzaro, esso ha origini antichissime, fu abitato fin dall’antica preistoria, come dimostrano i reperti esposti al museo di Catanzaro. Gli uomini preistorici, si stanziarono lungo le rive del fiume Alessi, chiamato anticamente in greco KARKINOS, alcuni noti archeologi tra cui il Lenormant sono concordi  nell’ affermare che lungo le sue rive sorgeva l’ antica città greca di KARKINOS,  identificata con majurizzoni. Secondo l’archeologo e scrittore Lenormant Amaroni e tutta la Serralta di San Vito rappresentano la parte più stretta dell’istimo che è la porta dell’ultimo tratto del prolungamento della penisola italiana verso mezzogiorno, in quel tratto che esso da solo portava il nome d’Italia, e in cui finiva l’Enotria.
Gli amaronesi discendono dagli abitanti del vecchio paese, denominato

Majurizzuni o “Monte Incantato” che deriverebbe da “Maju”- sambuco e “Rizuni” – grossa radice.

                                                              Su segnalazione

Fonte: comunediamaroni.it

8 commenti:

  1. Bravo sindaco così si fa, le tasse vanno pagate se sono giuste e i servizi sono efficienti invece noi continuiamo a pagare tasse ingiuste,che le pagassero gli inquilini del Parlamento, togliessero tutti i privilegi di cui godono avremmo forse un po' più di giustrizia.

    RispondiElimina
  2. RIBELLIAMOCI TUTTI ALLE TASSE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. a sellia le cartelle della tasi sono già state consegnate il comune pensa solo a spremere fare cassa con tagli di alberi avantitutta!!!!

    RispondiElimina
  4. buongiorno,,nel nostro comune ,,in questo caso ..SOVERIA SIMERI,,I NOSTRI AMMINISTRATORE FANNO LA GARE PER APPLICARE SEMPRE IL TETTO MASSIMO,,NELLO STESSO TEMPO IL LORO STIPENDIO NON LO RIFIUTANO ,,ALLE CASSE COMUNALE COSTA OLTRE 10.000 €..

    RispondiElimina
  5. A Simeri Crichi presto arriveranno le cartelle della TASI sulla prima casa, ultimo regalo di questa amministrazione fallimentare. Meno male che si vede la fine del tunnel. Forza cittadini mancano oramai pochi mesi.

    RispondiElimina
  6. Ammazza che Sindaco !!!!!! E come si chiama che gli faremo un monumento !!!!!! Lui sì che è dalla parte dei cittadini e non dei politici !!!!! Bravo bravo sindaco continua così e vedrai che farai molta strada !!!!! Un salutone da chi non ne può più delle tasse ingiuste !!!!! Forza calabresi ribelliamoci !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma l'articolo del sindaco di Simeri crichi x l'approvazione del bilancio non lo vedo.....forse perché dentro c'è anche una bella tassa x le prime case TASI giusto x memoria a crichi paghiamo una TARI (tassa rifuti) tra le più alte della regione, aliquota IMU sulle seconde case al massimo. In cambio abbiamo un territorio sporco e con discariche sparse da nord a sud. Dico invece di aumentare le tasse xche non tagliare le spese? Certo ci vuole lavoro e scelte politiche, meglio aumentare le tasseci. OTTIMO REGALO X I CITTADINI DI SIMERI CRICHI. GRAZIE SINDACO.

    RispondiElimina
  8. Nessun sindaco del comprensorio ha avuto il coraggio di adottare la stessa delibera del Sindaco di Amaroni e come poteva i soldi piacciono a tutti e più ne arrivano meglio è, si possono manovrare meglio vi pare?

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico