giovedì 27 agosto 2015

Il Canyon Valli Cupe del comune di Sersale entra tra le meraviglie dell'elenco del Corriere della Sera " Perchè siamo felici di essere Italiani"


100 buoni motivi per amare L'Italia

E’ inutile negarlo. Alcuni aspetti dell’Italia ci addolorano, alcune vicende ci imbarazzano: anche perché ne siamo, spesso, corresponsabili. Ogni giorno occupano le pagine dei giornali, che hanno il dovere di raccontarle. Altre cose, per fortuna, ci rendono orgogliosi. Eccone cento in ordine sparso. Non è una classifica ragionata: è un elenco del cuore. Ecco perché, nonostante tutto, siamo felici di essere italiani. 

di Beppe Severgnini,

CALABRIA, IL CANYON VALLI CUPE


Caro Beppe, nel tuo elenco divenuto “cult” del “Perchè siamo felici di essere italiani” ( http://bit.ly/1MvAVp5 ) hai inserito al n. 44 “Perché abbiamo il mare, le montagne, le colline, la pianura, città poetiche, isole profumate, fiumi vivaci e grandi laghi. Certo, mancano il Gran Canyon e la Grande Muraglia. Ma ci stiamo organizzando”.
Per quanto riguarda il Gran Canyon anche se non sarà come quello del Colorado, te ne segnalo uno in Calabria. Si tratta del Canyon Valli Cupe (dicono fra i più grandi d’Europa) – nel Comune di Sersale in provincia di Catanzaro. Per la Grande Muraglia, di questi tempi, invece è meglio non........


alzare o cercare steccati!!


                                                                         su segnalazione

Fabio Guarna, fabioguarna@tiscali.it

4 commenti:

  1. il bellissimo territorio la storia la natura dei luoghi ecco il futuro dei nostri paesi altro che il vietato morire per solo fini propri di propaganda
    Guzzi A,

    RispondiElimina
  2. POSTO STUPENDO DA VISITARE

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico