mercoledì 5 agosto 2015

Iniziano domani i solenni festeggiamenti in onore di San Donato protettore di Soveria Simeri. Alle 21 lo spettacolo "Misericordia è......." l' 8 agosto tutti alla StraSoveria organizzata dal gruppo " sei di Soveria" mentre il 9 agosto l'attesissimo appuntamento della 9° edizione della festa della birra.

Andrà in scena domani giovedì 6 agosto, alle 21, nella piazza di Soveria Simeri lo spettacolo testimonianza “Misericordia è…” promosso nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Donato con la collaborazione della parrocchia Madonna della Visitazione.
Tra gli ospiti, testimoni di un messaggio importante di misericordia, il noto "rocker cristiano" Roberto Bignoli, i membri del Coro dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Catanzaro, il primario medico Saverio Palermo e l'artista di fama nazionale Franco Fasano. Come già avvenuto a Papanice lo scorso 28 luglio, ci saranno le letture di Valentina Abramo e la conduzione di Domenico Gareri. Nella serata verranno consegnati tre premi realizzati dal Maestro Antonella Rotundo.
Uno spettacolo che invita tutti ad iniziare a riflettere da subito e durante il Giubileo sulle opere di misericordia corporale e spirituale. Uno “strumento” per risvegliare la nostra coscienza e seguire le parole del Signore: “dare da mangiare agli affamati, dare da bere agli assetati, vestire gli ignudi, accogliere i forestieri, assistere gli ammalati, visitare i carcerati, seppellire i morti. Consigliare i dubbiosi, insegnare agli ignoranti, ammonire i peccatori, consolare gli afflitti, perdonare le offese, sopportare pazientemente le persone moleste, pregare Dio per i vivi e per i morti”.
Durante l’estate tante sono le comunità che si ritrovano nei paesi di origine, tante realtà ormai rese diverse da tenori di vita e situazioni molto dissimili tra loro. Allora siamo fortemente convinti che questo evento possa aiutarci ed aprirci di più al dialogo per meglio conoscerci e comprenderci, eliminando ogni forma di chiusura, di disprezzo e di discriminazione. La possibilità di comunicare attraverso arti varie permetterà ad ogni partecipante all’evento di porre l’accento sul fatto che siano proprio le diversità che possediamo ad unirci in un’unica grande famiglia, dove l’altro non è il diverso o l’uguale a noi, ma è il fratello, fratello in Dio, Padre comune, “il quale vuole che tutti gli uomini si considerino, si amino, si trattino in tutto come i fratelli più teneri”.
Il 9 agosto, dalle ore19.00, è in programma la festa popolare della birra.
Giunta alla sua IX edizione, prevede tre aree spettacolo con dodici artisti complessivamente coinvolti tra cui iMoonlight Shadow e i Rebell Yell (per la musica rock),Beat and love (per musica revival anni 70/80/90), Jungle SoldierVinc Ozz e Spytrix (raggae Dancehall), dj Luca Cirillo e dj Domino (dance house music).
Sul palco centrale si.......
esibiranno la band milanese Matrioska e il gruppo etno-popolare Rua Mentana. Intratterranno il pubblico l’UMG radio e le dancehall queens delle scuole di danza Dancehall class e Bolo Dollz.
Si potranno degustare circa quindici tipologie di birra – comprese quelle artigianali della tradizione locale, come la birra alla liquirizia – accompagnate dai prodotti tipici locali.

                          su segnalazione
 Fonte: cn24tv.it    ntacalabria.it

1 commento:

  1. E il cartellone degli eventi estivi del comune di Simeri crichi dov'è? ??? Ops e il palio di Simeri?

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico