lunedì 14 settembre 2015

Oggi 14 settembre 2015 primo giorno di scuola Auguri di un buon proficuo anno scolastico a tutti con il messaggio da parte del sindaco di Sersale Avv. Salvatore Torchia.

Oggi Lunedì 14 settembre 2015, inizia un nuovo anno scolastico, una nuova ed entusiasmante avventura che vede coinvolti bambini, ragazzi, studenti, famiglie, docenti, personale amministrativo ed amministrazione comunale.

A tutti, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale di Sersale, desidero rivolgere i più sinceri ed affettuosi auguri.
Ai più piccoli, accompagnati dagli emozionati genitori, che per la prima volta entreranno in aula e troveranno l’amorevole accoglienza delle insegnanti che li accompagneranno nel processo di crescita.
Agli alunni delle elementari, impegnati a mettere a frutto le basi culturali che hanno ricevuto e che riceveranno per costruire le fondamenta del futuro.
Agli studenti delle scuole medie e delle superiori, attenti a sviluppare il proprio pensiero critico per essere sempre di più protagonisti del proprio tempo.
Al Dirigente scolastico prof.ssa Teresa Agosto, alla quale va tutta la nostra stima per quello che ha fatto e per quello che ancora farà per la nostra scuola.
Ai Docenti che con il loro lavoro di responsabilità riescono a trasmettere  entusiasmo, amore per il sapere, senso del dovere e del rispetto per se stessi e per gli altri.
Al personale ATA per il prezioso ed insostituibile contributo che danno per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.
Ai genitori, affinchè sappiano assolvere al meglio al delicato ruolo di guida per i propri figli per infondere loro serenità, senso di responsabilità e onestà.
A noi che abbiamo scelto di metterci al servizio della nostra comunità e che siamo chiamati a rendere quanto più facile, sicura e confortevole la vita di tutti quelli che vivono all’interno delle strutture scolastiche.
Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per migliorare le strutture che oggi ospitano le nostre scuole per renderle sempre più moderne, più belle e, soprattutto, più sicure.
Confermiamo ed assicuriamo il nostro incondizionato impegno anche per le istituzioni scolastiche di grado superiore presenti nel nostro comune che, pur non rientrando nelle nostre specifiche competenze, ospitano i nostri ragazzi che hanno il diritto, al pari dei loro coetanei, di avere strutture e spazi didattici all’altezza delle loro aspettative.
Crediamo fermamente che investire sulla scuola e nella scuola, oggi, significhi non solo investire nel futuro dei ragazzi ma nel .....
futuro della comunità tutta.
Con i migliori auspici e con i migliori propositi, auguriamo a tutti un felice e sereno anno scolastico !

riceviamo e pubblichiamo
                                                                                                                     Il Sindaco

                                                                                        Avv. Salvatore Torchia

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico